Cosa c'è di nuovo?

[PlayStation Store] | FAQ in prima pagina | Topic generale sul Playstation Store: offerte, sconti, problemi tecnici |

ufficiale

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,368
Reazioni
363
Medaglie
8
Medievil era naturale che lo dessero visto il periodo di halloween  comunque i titoli plus li ho riscattati entrambi ma Nfs non penso di provarlo neanche, non mi ispira molto e non amo i racing game come genere.  :unsisi:

 

Matte9191

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2016
Messaggi
1,256
Reazioni
123
Medaglie
5
non ho capito bene come funzionerà plus collection..io ho il plus fino a giugno 2021...appena mi arriva ps5 potrò scaricarmi gratuitamente tutti quei giochi presenti nella collection?

 
U

Utente cancellato 141331

Medievil era naturale che lo dessero visto il periodo di halloween  comunque i titoli plus li ho riscattati entrambi ma Nfs non penso di provarlo neanche, non mi ispira molto e non amo i racing game come genere.  :unsisi:
Be naturale o scontato non direi, un gioco horror/zombi o qualcosa del genere nel periodo halloween era scontato sul plus o now, ma c'è ne sono a centinaia

non ho capito bene come funzionerà plus collection..io ho il plus fino a giugno 2021...appena mi arriva ps5 potrò scaricarmi gratuitamente tutti quei giochi presenti nella collection?
Si, almeno al lancio, non si sa quanto duri la cosa

 

GaF

LV
5
 
Iscritto dal
12 Feb 2007
Messaggi
42,582
Reazioni
1,610
Medaglie
20
35 minuti fa, Alucard ha scritto:


Lo dico senza mezzi termini: una stronzata clamorosa.

Un passo avanti e tre indietro lo store... :facepalm:

In pratica i possessori di PS3 e Vita che ancora volevano recuperare qualcosa si possono impiccare e chi usa ora la wishlist dovrà ricorrere a siti/app di terze parti: ottimo, dai.

 
Ultima modifica da un moderatore:

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,780
Reazioni
2,399
Medaglie
19
Enno le mortacci loro, costringerci a usare quello sputo di store su PS3, pensato per PS4 ed applicato a una console che non riesce a reggerlo, no però.

Complessivamente abbastanza imbarazzante la questione se si rivela veritiera per intero stando al rumor.

 
Ultima modifica da un moderatore:

GaF

LV
5
 
Iscritto dal
12 Feb 2007
Messaggi
42,582
Reazioni
1,610
Medaglie
20
Enno le mortacci loro, costringerci a usare quello sputo di store su PS3, pensato per PS4 ed applicato a una console che non riesce a reggerlo, no però.

Abbastanza imbarazzante la questione se si rivela veritiera.
L'ultima volta che ho avviato lo store da PS3 pensavo si fosse impallata la console tanto ci volle a vedere un segno di vita :asd: .

Questa nuova gen parte all'insegna del risparmio del singolo bit sui server Sony, fortuna paghiamo noi in incazzature cash :sisi: .

 

Trevis

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
3 Ott 2007
Messaggi
52,535
Reazioni
4
Medaglie
11
Non sto capendo.. 

Praticamente dalla mia PS3 non posso più acquistare dallo store ma solo via web/app o c'è dell'altro?

 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,780
Reazioni
2,399
Medaglie
19
L'ultima volta che ho avviato lo store da PS3 pensavo si fosse impallata la console tanto ci volle a vedere un segno di vita :asd: .

Questa nuova gen parte all'insegna del risparmio del singolo bit sui server Sony, fortuna paghiamo noi in incazzature cash :sisi: .
Poi la gente si chiede perché i giocatori su PC tendono a prendere in giro i giocatori su console. Ecco un esempio :dsax:

Mi vedo costretto ad iniziare a mettere da parte i 70 euro che servono per recuperare i Ratchet per PS3 (su disco non se ne parla, solo la trilogy costa 40 euro usata ormai data la sua rarità e gli altri titoli non sono da meno) - dò per scontato che questo sia anche un chiaro segnale che gli sconti per i giochi PS3 siano finiti definitivamente. Nel mentre aspetterò il comunicato ufficiale di Sony, a meno che non abbiano intenzione di non avvisare neanche prima di fare questo cambio e semplicemente annunciarlo tipo il giorno stesso del cambio... che, a questo punto, non mi sorprenderebbe.

Non sto capendo.. 

Praticamente dalla mia PS3 non posso più acquistare dallo store ma solo via web/app o c'è dell'altro?
È esattamente il contrario, lo store via web/app permetterà di acquistare solo giochi PS4/PS5 da ora in poi e non sarà più possibile acquistare da lì i giochi PS3/Vita. Puoi comunque continuare a usare lo store presente dentro alle console, direttamente su PS3 e PSVita, per acquistare titoli per quelle console.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,134
Reazioni
3,750
Medaglie
10
Non sto capendo.. 

Praticamente dalla mia PS3 non posso più acquistare dallo store ma solo via web/app o c'è dell'altro?
Il contrario, non si potrà più acquistare da web/mobile ma solo dagli store delle rispettive console. 

 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,253
Reazioni
3,203
Medaglie
10
E be, lo store su ps3, usando termini prettamente bocconiani, fa schifo :asd:
Esagerato. Navigazione da internet explorer, velocità che windows 98 scansate, ricerca dei giochi che il T9 in confronto è un metodo di scrittura snello e scorrevole e download dei giochi separato dall'installazione che ti fa morire dentro ogni volta. Però ha anche dei difetti :sisi:

 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,728
Reazioni
7,760
Medaglie
19
Praticamente vogliono dirci "basta acquisti digitali su PS3"


 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
Non che avessi voglia di recuperare altri titoli ps3, ma resta una porcata immane, è quasi impossibile da avviare lo store su ps3, qualche mese fa sono diventato scemo per riscaricare demon's souls.

Ma gli avatar/temi proprio non si possono più acquistare sullo store o solo da ps3/psvita? chiedo dato che non mettono avatar nuovi dall'anno scorso, a sto punto non mi stupirei se li rimuovessero.

 
Ultima modifica da un moderatore:

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,693
Reazioni
1,012
Medaglie
7
Copio ed incollo il mio post dal topic PS5.

Questi sono coglioni davvero. Spero solo che non ci siano problemi di trovare giochi sullo store attraverso le console legacy, come a volte avviene. Sarebbe stato meglio chiudere quello e tenere il sito, secondo me.

Che poi, scusate, ma mi pare che quando si accede tramite PSP lo store appare completamente vuoto e bisogna utilizzare il web per fare nuovi acquisti.

 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,780
Reazioni
2,399
Medaglie
19
Un mio amico mi ha ricordato che teoricamente si può perlomeno aggirare il problema gestendo i metodi di pagamento dal web. In questo modo su PS3 l'unica cosa che deve essere fatta è aggiungere i prodotti al carrello e poi confermare la transazione. Meglio di niente... ma comunque una batosta non indifferente.

Ancora aspetto che Sony annunci qualcosa ufficialmente per chiarire la questione, al 99% non appena verrà rivelata la UI PS5 parleranno anche del nuovo store web e immagino metteranno in chiaro i termini di sta storia.

Copio ed incollo il mio post dal topic PS5.

Questi sono coglioni davvero. Spero solo che non ci siano problemi di trovare giochi sullo store attraverso le console legacy, come a volte avviene. Sarebbe stato meglio chiudere quello e tenere il sito, secondo me.

Che poi, scusate, ma mi pare che quando si accede tramite PSP lo store appare completamente vuoto e bisogna utilizzare il web per fare nuovi acquisti.
Se non sbaglio lo store PSP è proprio chiuso, nel senso che in effetti non è più supportato e non vedi niente se lo apri. Il metodo per comprare giochi ma anche installarli (dato che le PSP hanno un protocollo wi-fi vetusto e risultano quindi incompatibili con gran parte dei router odierni, compreso il mio router che ha più di 6 anni) è usare la PS3 come 'console mediana': la usi per cercare i giochi PSP, per comprarli e per scaricarli. Poi non appena hai finito, colleghi la PSP alla PS3 con cavo USB e usi la funzione apposita per trasferire i giochi dalla PS3 alla PSP.

 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,693
Reazioni
1,012
Medaglie
7
Un mio amico mi ha ricordato che teoricamente si può perlomeno aggirare il problema gestendo i metodi di pagamento dal web. In questo modo su PS3 l'unica cosa che deve essere fatta è aggiungere i prodotti al carrello e poi confermare la transazione. Meglio di niente... ma comunque una batosta non indifferente.

Ancora aspetto che Sony annunci qualcosa ufficialmente per chiarire la questione, al 99% non appena verrà rivelata la UI PS5 parleranno anche del nuovo store web e immagino metteranno in chiaro i termini di sta storia.

Se non sbaglio lo store PSP è proprio chiuso, nel senso che in effetti non è più supportato e non vedi niente se lo apri. Il metodo per comprare giochi ma anche installarli (dato che le PSP hanno un protocollo wi-fi vetusto e risultano quindi incompatibili con gran parte dei router odierni, compreso il mio router che ha più di 6 anni) è usare la PS3 come 'console mediana': la usi per cercare i giochi PSP, per comprarli e per scaricarli. Poi non appena hai finito, colleghi la PSP alla PS3 con cavo USB e usi la funzione apposita per trasferire i giochi dalla PS3 alla PSP.
Non ce n'è bisogno: basta andare da PSP nel tuo catalogo di acquisti e scaricare direttamente con la portatile, a patto di togliere protezioni Wi Fi non supportate. Il problema è che, come detto, da lì lo store risulta vuoto, quindi gli acquisti devi farli dal sito internet o dall'App. In pratica per chi non ha altre console oltre a PSP non sarebbe più possibile comprare nuovi giochi, ed è questo che temo possa accadere con il tempo anche con VITA e PS3.

 
Ultima modifica da un moderatore:

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,780
Reazioni
2,399
Medaglie
19
Non ce n'è bisogno: basta andare da PSP nel tuo catalogo di acquisti e scaricare direttamente con la portatile, a patto di togliere protezioni Wi Fi non supportate. Il problema è che, come detto, lo store risulta vuoto, quindi gli acquisti devi farli dal sito internet o dall'App. In pratica per chi non ha altre console oltre a PSP non sarebbe più possibile comprare nuovi giochi, ed è questo che temo possa accadere con il tempo anche con VITA e PS3.
Come come? :morrisb2: Anni fa ho passato una giornata intera per far funzionare il wi-fi con la mia PSP senza successo, dov'è che tolgo le protezioni wi-fi, intendi dal router?

Sta cosa mi impediva anche di giocare i giochi PSP del Plus che hanno dato a suo tempo non potendo fare l'aggiornamento licenze sulla console senza internet.

Per il resto, ti confermo (ho appena tirato fuori e acceso la PS3 e controllato lo store per esserne certo) che i giochi PSP possono comunque essere trovati, comprati e scaricati dallo store dentro alla PS3. Si trovano semplicemente utilizzando la funzione del tasto cerca dal PS Store di PS3, quindi almeno quella opzione rimane.

 
Ultima modifica da un moderatore:

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,693
Reazioni
1,012
Medaglie
7
Come come? :morrisb2: Anni fa ho passato una giornata intera per far funzionare il wi-fi con la mia PSP senza successo, dov'è che tolgo le protezioni wi-fi, intendi dal router?

Sta cosa mi impediva anche di giocare i giochi PSP del Plus che hanno dato a suo tempo non potendo fare l'aggiornamento licenze sulla console senza internet.

Per il resto, ti confermo (ho appena tirato fuori e acceso la PS3 e controllato lo store per esserne certo) che i giochi PSP possono comunque essere trovati, comprati e scaricati dallo store dentro alla PS3. Si trovano semplicemente utilizzando la funzione del tasto cerca dal PS Store di PS3, quindi almeno quella opzione rimane.
Dipende dal tuo gestore. A me basta mettere l'indirizzo IP su internet in modo da entrare nel menù di configurazione del router e da lì disattivare la chiave di protezione: la PSP supporta solo la vecchia WEP.

Sì, sono consapevole del metodo utilizzabile da PS3, ma il mio discorso è un altro: da PSP, se buttano giù il sito web e l'app, non sarà più possibile acquistare nuovi giochi e bisognerà farlo tramite VITA o PS3 (si potrà comunque scaricare direttamente da PSP senza problemi). In poche parole, se uno ha solo la prima portatile Sony e nient'altro, resta tagliato fuori per sempre, ed il mio timore è che con il tempo possa avvenire lo stesso con le altre due console, segando ogni possibilità di poter comprare qualsiasi titolo. 

Sarebbe stato più semplice togliere lo store da PSP, PS3 e VITA e lasciare il sito web, in questo modo sarebbe bastato acquistare da lì e scaricare dalle console, come faccio ad oggi con PSP.

 
Top