Cosa c'è di nuovo?

[PlayStation Store] | FAQ in prima pagina | Topic generale sul Playstation Store: offerte, sconti, problemi tecnici |

ufficiale

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
14,776
Reazioni
4,295
Medaglie
9
Dove hai letto la news? C'è un comunicato ufficiale Sony al riguardo?

È meno che non mi fido, e più che voglio capire cosa hanno da dire loro nello specifico sul cambio.
A me è arrivata proprio la mail da sony.
 

Micho

Aspetta Silent Hill
LV
0
 
Iscritto dal
16 Feb 2016
Messaggi
1,984
Reazioni
48
Medaglie
4
Mi scuso per la domanda forse banale, ma voglio essere sicuro: posso acquistare un gioco PS3 o PS4 da uno store diverso dal mio (sia USA che Giappone) e giocarlo senza problemi con il mio account europeo? E per farlo devo creare un altro account USA/Giapponese? Inoltre altro dubbio è il metodo di pagamento: con una carta prepagata psstore in € posso effettuare acquisti in altre valute o devo averne una USA/Giappone?
 

Enfant_Terrible

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2014
Messaggi
3,924
Reazioni
548
Medaglie
8
Mi scuso per la domanda forse banale, ma voglio essere sicuro: posso acquistare un gioco PS3 o PS4 da uno store diverso dal mio (sia USA che Giappone) e giocarlo senza problemi con il mio account europeo? E per farlo devo creare un altro account USA/Giapponese? Inoltre altro dubbio è il metodo di pagamento: con una carta prepagata psstore in € posso effettuare acquisti in altre valute o devo averne una USA/Giappone?
Puoi giocarlo senza problemi con il tuo account italiano. Su ps4 devi, con l'account straniero, mettere la console come primaria dalle impostazioni.
Non puoi comprare su store esteri con il tuo account ita, devi creare un account di quella nazione.
La prepagata deve essere esattamente per quello store. (In Europa hai pure le prepagate una diversa dall'altra stato per stato, stessa cosa per il Plus).
 

Micho

Aspetta Silent Hill
LV
0
 
Iscritto dal
16 Feb 2016
Messaggi
1,984
Reazioni
48
Medaglie
4
Grwz
Puoi giocarlo senza problemi con il tuo account italiano. Su ps4 devi, con l'account straniero, mettere la console come primaria dalle impostazioni.
Non puoi comprare su store esteri con il tuo account ita, devi creare un account di quella nazione.
La prepagata deve essere esattamente per quello store. (In Europa hai pure le prepagate una diversa dall'altra stato per stato, stessa cosa per il Plus)
Grazie mille! Puoi dirmi se su ps3 è lo stesso? E magari come reperire una prepagata usa e giapponese
 

Enfant_Terrible

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2014
Messaggi
3,924
Reazioni
548
Medaglie
8
Grwz

Grazie mille! Puoi dirmi se su ps3 è lo stesso? E magari come reperire una prepagata usa e giapponese
Mi sembra sia così anche per PS3, ma aspetta conferme.
Per le prepagate non saprei di preciso, mai acquistate. Prova a vedere su cdkeys, ebay o altre piattaforme del genere. Sull'account giapponese informati prima di acquistarne una perchè, se non rmi confondo con altre nazioni, potrebbe avere delle limitazioni extra.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,246
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Ho letto che rimuovono la wishlist. Ma perchè? :ehh: La trovo comodissima per appuntare i giochi che ti interessa comprare per i quali magari aspetti uno sconto.

Ci sarà sullo Store PS5 e probabilmente anche sulle nuove versioni Web e App che metteranno il 28 Ottobre

La wishlist che tolgono è quella della web app attuale, perché verra sostituita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,723
Reazioni
2,342
Medaglie
19
Ho letto che rimuovono la wishlist. Ma perchè? :ehh: La trovo comodissima per appuntare i giochi che ti interessa comprare per i quali magari aspetti uno sconto.
Non ci sono date sapere le motivazioni, ma l'idea è che fanno tutte queste rimozioni per fare tabula rasa dello store online e proporre uno nuovo 'fratello' dello store integrato che si troverà nella PS5. Secondo questa teoria (che è una teoria dei fan, niente da Sony di ufficiale al riguardo) tra le varie cose appunto ci sarà una nuova funzione wishlist più profonda rispetto a quella che verrà discontinuata.
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,304
Reazioni
544
Medaglie
7
Io so solo che ogni volta che toccano lo store riescono sempre a peggiorarlo e quello via web è sempre stato un disastro. Devono proprio impegnarsi per peggiorarlo ancora, quindi si spera riescano a svecchiarlo e a renderlo al passo coi tempi.
Chissà se renderanno più chiaro quello schifo di cronologia download senza che i giochi dati col plus spariscano nel nulla e nella totale omertà di Sony.
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,090
Reazioni
1,451
Medaglie
7
Se acquisti ancora giochi PS3 hai una PS3, quindi al massimo devi stare a casa e accenderla, non è tutto sto dramma XD
Evidentemente serve "spazio" sul sito web o semplicemente hanno visto che gli acquisti sono nettamente calati (magari anche i download) quindi hanno deciso così :sisi:

L'importante è che non rimuovano i giochi :asd: All'inizio m'era preso un colpo quando ho letto i titoli delle news varie in giro XD
Beh, è comunque più scomodo perché da PS3 lo store è sempre stato molto più lento. Io preferisco quasi sempre fare gli acquisti da pc.

Ma adesso non si può accedere al psn dal pc per via dell'aggiornamento del sito in atto? Edit: adesso sono riuscito ad accedere... forse dipendeva dal fatto che avevo bloccato i cookie di terze parti dal browser.
 
Ultima modifica:

Viciounz

LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2012
Messaggi
1,455
Reazioni
239
Medaglie
9
Se la wishlist dovesse essere disponibile solo tramite PS5 e non piú da web, sarebbe veramente scandaloso...Passi azzerarla, ma non possono non riproporla in una nuova forma. Cazzo, io la consulto giornalmente.
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,723
Reazioni
2,342
Medaglie
19
Se la wishlist dovesse essere disponibile solo tramite PS5 e non piú da web, sarebbe veramente scandaloso...Passi azzerarla, ma non possono non riproporla in una nuova forma. Cazzo, io la consulto giornalmente.
Nom avrebbe senso... Si spera che semplicemente implementeranno una nuova wishlist su entrambi dato che il nuovo store lo fanno apposta per PS5.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,246
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Su PS5 mi pare fosse confermata la presenza della wishlist, avevano trovato i riferimenti nel codice dei giochi next-gen
Su PC penso arriverà più avanti, si vede che la nuova versione Web dello Store è praticamente il minimo indispensabile, ancora molto grezza, avranno fatto i salti mortali per avere una prima versione pronta qualche settimana prima del lancio di PS5 e adesso pian piano la aggiorneranno
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,482
Reazioni
1,694
Medaglie
11
Ci sono modi legali per risparmiare sull'abbonamento del PsPlus annuale? vorrei acquistarlo per poi riscattarlo all'arrivo di Ps5
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,246
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Ci sono modi legali per risparmiare sull'abbonamento del PsPlus annuale? vorrei acquistarlo per poi riscattarlo all'arrivo di Ps5

Basta acquistarlo su cd-keys o Instant Gaming, si trova facilmente a 33-35€ lì sopra e sono assolutamente legali (oltre che sicuri, io ci acquisto da anni)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,482
Reazioni
1,694
Medaglie
11
Altra domanda...Non abitando in Italia, i codici di riscatto sono validi ovunque o sono validi solo nel paese di acquisto?
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,246
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Altra domanda...Non abitando in Italia, i codici di riscatto sono validi ovunque o sono validi solo nel paese di acquisto?

Ci sono codici validi per qualsiasi nazione, è indicato nella scheda prodotto su quale Store sono utilizzabili


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,482
Reazioni
1,694
Medaglie
11
Ci sono codici validi per qualsiasi nazione, è indicato nella scheda prodotto su quale Store sono utilizzabili


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok, si ho visto che c'è la bandierina di ogni paese. Quindi sono vincolato ad acquistare quella corrispondente al mio paese, giusto? Chiedo perchè stanno a prezzi differenti.
 
Top