Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Media Molecule è su un Animal Crossing-like in arrivo nel 2027!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Paragonare quel robo ai giochi multiplayer Sony dell’epoca PS3 è una vera bestemmia.
Warhawk, Resistance, Killzone, SOCOM, MAG, Fat Princess… Ce n’era per tutti i gusti ed erano tutti ottimi nei rispettivi generi, alcuni anche innovativi rispetto all’anno di uscita, oltre che divertenti e giocati per anni.
Sì tra l'altro i 2 che citano sempre (KZ e Resistance) erano giochi che offrivano ambo le esperienze in un unico pacchetto. Belli? Brutti? Poco importa. Ma accontentavano ambo le richieste (Campagna Single Player e Multi PvP). I GaaS di Sony (sia quelli vivi sia quelli morti) sono un'imposizione del gioco Multiplayer rubando interi studi allo sviluppo single player (inclusi studi che son stati Single Player per tutta la vita [ND, BP, etc.]).

Ma di nuovo: la cosa è semplice. I fan non hanno messo una bomba nella sede di Sony, non hanno rapito i figli/e (?) di Totoki. I fan son lì, hanno i loro soldi in mano e possono decidere come spenderli. Se SIE vuole continuare a bruciare miliardi (perché parliamo di queste cifre sul totale dei GaaS fatti. Miliardi) faccia pure. Il mercato si autoregolerà.

Ma di nuovo: la cosa è semplice. I fan non hanno messo una bomba nella sede di Sony, non hanno rapito i figli/e (?) di Totoki. I fan son lì, hanno i loro soldi in mano e possono decidere come spenderli. Se SIE vuole continuare a bruciare miliardi (perché parliamo di queste cifre sul totale dei GaaS fatti. Miliardi) faccia pure. Il mercato si autoregolerà.
E loro si autoregolano alzando i prezzi degli abbonamenti ed altre cose. Che finaccia stanno facendo. Investimenti buttati al cesso per poi farli pagare a noi comunque. Ad occhio. Ma forse esagero :asd:

Sì tra l'altro i 2 che citano sempre (KZ e Resistance) erano giochi che offrivano ambo le esperienze in un unico pacchetto. Belli? Brutti? Poco importa. Ma accontentavano ambo le richieste (Campagna Single Player e Multi PvP). I GaaS di Sony (sia quelli vivi sia quelli morti) sono un'imposizione del gioco Multiplayer rubando interi studi allo sviluppo single player (inclusi studi che son stati Single Player per tutta la vita [ND, BP, etc.]).

Incredibile comunque che la proposta principe di quella gen (campagna+multiplayer e-talvolta-co-op locale) sia praticamente scomparsa. Se penso ad un marathon configurato così....che spreco.

Sono riusciti a ribaltare la mia percezione del brand PlayStation da un attaccamento quasi incondizionato costruito nelle 4 generazioni precedenti a profondo disgusto.

Si fottano
Poi purere cacasotto, mandano avanti la tizia mai sentita. Altri tempi quando Sony si scusava attraverso i capi e non mandando avanti una tizia a caso. Altri tempi, altra sony.

Circana (USA)
Hardware - Unit sales were down on all console platforms when compared to a year ago. PlayStation 5 unit sales fell 6% versus July 2025

vedo sempre più video che parlano della situazione grave di ND. Mi piacerebbe rivedere i cagnacci in quel di Settembre così da mettere a tacere queste voci

Il fatto che alcuni giochi siano stati venduti per lo più tramite gioco fisico in certi stati mi preoccupa perchè se davvero c'è questo "switch" di persone che per una IP va di fisico e per un'altra di digitale (con certi giochi multi lo capisco) mi fa paura. E se alcune IP prettamente singleplayer calano davvero più di quel che pensano? E se alcuni l'utenza di alcuni stati europei mollano più del dovuto certe tipologie di giochi? E' davvero come loro credono? Che senza scelta varrà la voglia di avere il gioco e verrà comprato comunque? E' un rischio che hanno calcolato? Ho paura. Se certe IP muoiono (e a leggere i dati di capcom sono MOLTO preoccupato) o vengono poi viste dagli investitori/sviluppatori come non più forti, o valevoli del rischio, a perderci saremo noi ancor di più.

Io alla notizia dell'abbandono dei dischi ho pensato solo ai giochi di nicchia, che so, ad occhio, esser giocati da fan che comprano fisico. Ma pure certe IP grosse in molti stati vendevano bene in fisico.

Paragonare quel robo ai giochi multiplayer Sony dell’epoca PS3 è una vera bestemmia.
Warhawk, Resistance, Killzone, SOCOM, MAG, Fat Princess… Ce n’era per tutti i gusti ed erano tutti ottimi nei rispettivi generi, alcuni anche innovativi rispetto all’anno di uscita, oltre che divertenti e giocati per anni.
Revisionismo storico della stampa prezzolata

Circana (USA)
Hardware - Unit sales were down on all console platforms when compared to a year ago. PlayStation 5 unit sales fell 6% versus July 2025
Il calo è calcolato sulle revenue dell'hardware o sulle unità effettive?
Perchè nel secondo caso considerati i due aumenti di prezzo (in USA a agosto 2025 ci fu un aumento) il fatto che le vendite siano praticamente flat è un mezzo miracolo

Il calo è calcolato sulle revenue dell'hardware o sulle unità effettive?
Perchè nel secondo caso considerati i due aumenti di prezzo (in USA a agosto 2025 ci fu un aumento) il fatto che le vendite siano praticamente flat è un mezzo miracolo
Unit sales

Per me abbastanza inspiegabile come performance.

In USA hanno più soldi di noi quindi per loro spendere 399 o 699 o 799 non fa alcuna differenza(?)

O forse è un influsso degli eventi estivi e di GTA (?) che hanno creato una frenesia all'acquisto? Boh.

il bello e' che adesso si vedono tutti i giochi che so stati venduti come fisico al 50-60%. La fetta che compra fisico c'e' ma dipende dal gioco, ergo non penso che tutti switcheranno su digitale. Presumo che un cambio di trend ci sara' per il consumatore, che piaccia a Sony. Non penso proprio.

Gia personalmente la PS6 rimarra' al negozio, PS5 fara' girare quasi tutto della prossima gen. Allargare la fanbase sara' complicato, quindi l'obiettivo e' spremere ogni salvadanaio. Il digitale avra' sconti risibili contro il mercato dell'usato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro