Sì sicuramente ne spariranno a migliaia 

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità

Mi è arrivata ieri mattinaNon ho capito, non sono i soliti termini di servizio (il gioco ti è dato in licenza, non in proprietà, non puoi venderlo, etc. etc.)?
Per tua comodità e come riferimento futuro, abbiamo allegato a questa e-mail copie complete dei Termini. Conserva questa e-mail come riferimento. I Termini stabiliscono informazioni importanti sui tuoi diritti e obblighi quando utilizzi PlayStation.
Un po' come quei 500+ film che sono spariti dal catalogo SonySì sicuramente ne spariranno a migliaia![]()

Sì sto vedendo. Ma è il ToS di AprileMi è arrivata ieri mattina
Versione 12, ultimo aggiornamento: aprile 2026
È il solito sensazionalismo per monetizzare su twitter.Sì sto vedendo. Ma è il ToS di Aprile
E' roba a cui tutti gli utilizzatori di PS sono sottoposti volente o nolente per usare i servizi di PS stessa.
Nello specifico quello sul software è il formulario standard, lo si trova pure sui dischi per dire.
SiNon ho capito, non sono i soliti termini di servizio (il gioco ti è dato in licenza, non in proprietà, non puoi venderlo, etc. etc.)?

Boh. Ok.
E' il ToS standard di qualsiasi negozio digitale. Non hai la proprietà del software ma le licenze. Il problema è a monte dell'accettazione del ToS. La cosa non ha mai generato paura perché c'è sempre stato il fisico (anch'esso concesso in licenza, ma in concreto nessuno verrà mai a bloccarti il disco) oggi che si va verso il solo DD la preoccupazione è molto più tangibile, ma in concreto potevano togliervi tutti i giochi DD da PS3 in avanti, a livello legale la solfa è sempre quella dal 2006.
Quello che servirebbe è una regolamentazione sul piano legale da parte degli stati, o una class action particolarmente efficace per spaccare il culo a Sony e garantire maggior diritti digitali in generale.
Si e quanti videogiochi acquistabili sono stati tolti dagli store digitali senza che tu possa più averci accesso?Un po' come quei 500+ film che sono spariti dal catalogo Sony![]()
Si e quanti videogiochi acquistabili sono stati tolti dagli store digitali senza che tu possa più averci accesso?

Sì, ma infatti non ho capito perché l'abbiano mandata così di punto in bianco.Sì sto vedendo. Ma è il ToS di Aprile
E' roba a cui tutti gli utilizzatori di PS sono sottoposti volente o nolente per usare i servizi di PS stessa.
Nello specifico quello sul software è il formulario standard, lo si trova pure sui dischi per dire.

Per quanto quel caso sia orribile e imbarazzante che non siano ancora stati condannati a rimborsare gli utenti, film/serie tv e videogiochi sono due cose diverseQuei 500+ film e serie TV che Sony ha rimosso non sono più usufruibili, anche se ""comprati"". Il fatto che non sia accaduto (ancora) al mondo videoludico è ininfluente. Il precedente è lì.![]()
Per poter dire: vi abbiamo avvisato più di una volta...Sì, ma infatti non ho capito perché l'abbiano mandata così di punto in bianco.
Che sia il preludio di una imminente inculata?
Ovviamente è una battuta. Spero
Per quale ragione? Solo per il nome e banner? Non stiamo parlando di quello. Posta solo notizie, come un qualsiasi altro account raccoglitore di news.Ricordo male o non era mica vietato ripostare PiratNation?
zaza50
Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Per quanto quel caso sia orribile e imbarazzante che non siano ancora stati condannati a rimborsare gli utenti, film/serie tv e videogiochi sono due cose diverse
Ai videogiochi è già successo con il primo The Crew con Ubisoft

Dal quale è partita tra l’altro Stop Killing Games dove Ubisoft ha revocato le licenze ai giocatori, gioco sparito dalle librerieÈ tutta una questione di licenze. Chi mi garantisce che un giorno le licenze di alcuni giochi non possano scadere?
Ecco appunto![]()
Innanzitutto, nel caso dei film la questione della licenza è centrale perché ogni servizio di streaming (anche Amazon o Netflix) deve rinnovarla per poter mantenere il film sul proprio servizio. È questo il motivo del perché molti film spariscono e ricompaiono a distanza di tempo. Nella fattispecie, però, qua si parla di film acquistati. Non so se Sony avesse degli accordi differenti rispetto ad esempio ad Amazon, o se quest'ultima paghi per mantenere i film acquistati dagli utenti, quindi non mi inoltro in questo discorso.È tutta una questione di licenze. Chi mi garantisce che un giorno le licenze di alcuni giochi non possano scadere?
Ecco appunto![]()