Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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Eh ma infatti direi che sono pochetti
 
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E ovviamente da Sony non sapremo mai un caxxo.

Peccato, perché dati simili sono molto interessanti. Molto più interessanti delle vendite e del MAU.
 
505 punta ad una revenue di 50+ Milioni "life long".
Questa è la metrica.

DS, c'è poco da fare, non sarà mai un mostro di vendite... Su qualsiasi piattaforma...
A me piacerebbe sapere i dati di Epig :asd:
Comunque i dati sono di tutte le piattaforme?
 
Abbastanza cringe :asd:
Il tipo sì, tantissimo (ed è il principale motivo per vederlo) :asd: E anche Jaffe.
Ma da un paio di insight interessanti su Becker, e sull'attuale dirigenza Sony.
 
Sono revenue, stando al grafico. Quindi ricavi.
Mah, direi che il gioco è andato decisamente male allora. Ipotizzando che su ps4 ha fatto risultati 4 volte superiori questi ci hanno preso i costi di sviluppo e un po' di più. Da questo punto di vista un'ipotetica segatura di kojima rientra molto nel modus operandi di Ryan

male anche control cmq
 
Mah, direi che il gioco è andato decisamente male allora. Ipotizzando che su ps4 ha fatto risultati 4 volte superiori questi ci hanno preso i costi di sviluppo e un po' di più. Da questo punto di vista un'ipotetica segatura di kojima rientra molto nel modus operandi di Ryan
Segare via Kojima avrebbe perfettamente senso per l'attuale strategia Sony. Anche se non per la versione PC (quella era a carico di 505), ma per la versione PS4 (che ha fatto il triplo [nel doppio del tempo] ma comunque troppo poco per un AAA Sony)
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Guardando Control bel floppino :unsisi:
Quella di Control non è la revenue totale. E' la revenue fatta da Giugno a Dicembre. Quindi manca quella dell'anno precedente (non so a quanto ammonti) :sisi:
 
Segare via Kojima avrebbe perfettamente senso per l'attuale strategia Sony. Anche se non per la versione PC (quella era a carico di 505), ma per la versione PS4 (che ha fatto il triplo [nel doppio del tempo] ma comunque troppo poco per un AAA Sony)
infatti ho ipotizzato un andamento 4x su ps4 che vorrebbe dire 100-120 mln di ricavi. Il gioco sarà costato tra produzione e marketing almeno 70-80 mln?
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Quella di Control non è la revenue totale. E' la revenue fatta da Giugno a Dicembre. Quindi manca quella dell'anno precedente (non so a quanto ammonti) :sisi:
credo che Remedy dichiarò che le vendite del 2020 siano state superiori a quelle dell'anno precedente. Si sono anche salvati con i 9 mln di epic per l'esclusivtà

ma Remedy sta sempre sul filo
 
infatti ho ipotizzato un andamento 4x su ps4 che vorrebbe dire 100-120 mln di ricavi. Il gioco sarà costato tra produzione e marketing almeno 70-80 mln?
Farei più 3X, vedendo i dati di Gamestat (3.5-4), e confrontandoli con quelli di SteamSpy (1-2).
Chiaramente non sappiano quanti fatti full price (al D1 e dintorni), quanti fatti in offerta, quanti fatti via usato (o altro...).

Sappiamo solo che:
  • A Marzo scorso aveva coperto i costi.
  • Kojima ha scherzato sul "fare giochi che vendano di più".

Sul costo effettivo di sviluppo, e marketing difficile dare numeri precisi. Non meno di 50-60M sicuramente (il costo di HZD)
Per quanto risparmio possano aver avuto sull'Engine, hanno speso sicuramente un botto in attori.
 
Mi hai confermato quello che pensavo da sempre su Jimbo, questo non videogioca e non sa come si fanno i videogiochi.. ho decisamente PAURA.
Come ti scrivevo in altra sede, è tristemente evidente la sensazione che abbiamo avuto (ormai da un anno e passa).
L'attuale corpo dirigenziale (diversamente dalle 2 generazioni precedenti [Yoshi+Layden, e House+Kaz]) non è composto da gamer... Sapranno gestire benissimo le casse (e lo stanno dimostrando), e finanzieranno tutti i progetti che van bene (si può star sereni per GoW3, TLOU3, etc.), ma non hanno alcun tatto per i giochi, perché non sono in quel mondo (e no, a 60 anni non ci entri in quel mondo)
 
Come ti scrivevo in altra sede, è tristemente evidente la sensazione che abbiamo avuto (ormai da un anno e passa).
L'attuale corpo dirigenziale (diversamente dalle 2 generazioni precedenti [Yoshi+Layden, e House+Kaz]) non è composto da gamer... Sapranno gestire benissimo le casse (e lo stanno dimostrando), e finanzieranno tutti i progetti che van bene (si può star sereni per GoW3, TLOU3, etc.), ma non hanno alcun tatto per i giochi, perché non sono in quel mondo (e no, a 60 anni non ci entri in quel mondo)
Se lascia anche Shu siamo nella merda più totale.
 
Come ti scrivevo in altra sede, è tristemente evidente la sensazione che abbiamo avuto (ormai da un anno e passa).
L'attuale corpo dirigenziale (diversamente dalle 2 generazioni precedenti [Yoshi+Layden, e House+Kaz]) non è composto da gamer... Sapranno gestire benissimo le casse (e lo stanno dimostrando), e finanzieranno tutti i progetti che van bene (si può star sereni per GoW3, TLOU3, etc.), ma non hanno alcun tatto per i giochi, perché non sono in quel mondo (e no, a 60 anni non ci entri in quel mondo)
In termini di casse è anche vero che attualmente stanno campando di rendita su quanto fatto di buono dalla passata dirigenza a mio avviso :unsisi:
 
In termini di casse è anche vero che attualmente stanno campando di rendita su quanto fatto di buono dalla passata dirigenza a mio avviso :unsisi:
Be' stanno seguendo il solco positivo della Gen PS4, espandendo ciò.

Si scherza sul "organic growth" (TradeMark di JR), ma è effettivamente quello lo scopo.

SSM vende? La potenziamo per fare GoW e qualcosa di nuovo.
ND vende? Idem
SP pure? Idem.
Indomniac anche? Idem.
(etc.)

Il tutto con un'espansione che è pure trasversale (TV/Cinema, merchandise).

Hanno la strada spianata, per fare le cose fatte con PS4 "+++".

Una dirigenza fatta da "non gamer" (Jaffe la dice in modo un po' più pesante a dirla tutta), fa questo. Prende le cose che funzionano e le espande e potenzia. Dall'altro lato taglia i rami secchi, e riduce i rischi eventuali.
 
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