Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | Schreier: Barlog NON è su una nuova IP!! Non è una IP su licenza!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Non ho messo becco sulla questione TO perché tanto poi mi devo sentir dire che è un gioco inutile ed è meglio un altro god of war (per quanto diverso potrà essere), solo perché c’è Barlog dietro. Io questo è un discorso che faccio anche per altre saghe: per me dopo un secondo/terzo capitolo si potrebbe chiudere per dare spazio ad altre opere che avrebbero del potenziale sotto il profilo dell’ambientazione, della storia e del gameplay. Poi oh sempre meglio il trecentesimo god of war rispetto al maledetto gaas inutile che chiude dopo due ore, però dato che si può (ancora) sognare e farsi due viaggi mentali, tra l’ennesimo gow e una IP nuova oppure ripescata per darle nuovo lustro, io continuerò a preferire la seconda opzione. Adoro Uncharted, ma tra un quinto capitolo e un (a caso completo) nuovo Socom o Wipeout lascerei Nate da parte per avere qualcosa di diverso.
Ogni persona con un minimo di voglia per la sperimentazione sceglierebbe questa via.
Ma no, meglio l' ennesimo GOW

Ma TLOU2 non è stato snaturato neanche di un millimetro nel mood del gioco, nello stile e neanche nel protagonista. Ellie è a conti fatti la protagonista di TLOU e l isteria verso il gioco viene da un gruppo di folli che odia che Ellie piacciano le donne come odiano Jordan di IG perchè rasata. Semplicemente folli. Ma con GOW è diverso, si và verso una modifica dell IP per non farne una nuova ma mantenere il brand per le vendite.
Mah, ti contraddici così però

Se Cory ha deciso di fare scelte così divisive, non solo il gioco rischia di vendere una fava nonostante il nome, ma rischia anche di danneggiare il brand nel suo complesso

Che sfigati i fan Nintendo che godono dell'ennesimo capolavoro dell'ennesima evoluzione di un personaggio che va in giro da 40 anni.
Beh oddio Nintendo ci campa con I soliti 3 nomi...non è che farebbe male creare nuove mascotte e nuovi mondi/esperienze.
Menomale che ND almeno dopo 2 gen crea una nuova IP, che qui l appassionato medio sta ancora a chiedere TLOU 3

ma che la serie vende 1/2/10 milioni di copie a me non interessa un fico secco. Io voglio che GOW sia GOW con Kratos e tutto quello che ne consegue. Come interessa che Ratchet sia Ratchet, Uncharted sia Uncharted e così via. Cavolo ragazzi qui si ipotizza di un God Of War super colorato con protagonista femminile e stile estetico differente. God Of War ragazzi :asd: ma abbiamo giocato la stessa saga? Sembra che io sia un pazzo a pormi il problema, facesse una nuova IP ma non un GOW stravolto da capo a piede che però deve mantenere il nome per vendere ma in che caspita di mondo videoludico stiamo finendo ?
Nel mondo dove la gente può avere opinioni diverse? :P

Comunque ad occhio sono più io il pazzo eh nel topic. Come ho accennato con la battuta scritta in piccolo nel primo post dove ti ho quotato, non mi ritengo un grandissimo fan (.cit) di GoW quindi anche per questo sono aperto a certe ipotesi su giochi futuri.
Per intenderci, il nuovo gioco potrebbe essere senza Kratos e con la grafica sbrulliccicosa (iperbole?), ma se mi piazzano la mitologia amerindia come setting con lo stesso production value e un gameplay action paragonabile al resto della saga (magari con meno progressione RPG, ndr) a me mi si dilaterebbero le pupille comunque. Questo esempio è per farti capire che ci sono altri aspetti che potenzialmente mi interessano in un gioco nuovo della saga, manco necessariamente mainline.

La cosa sicura più di tutte è che il nuovo gioco non è una nuova IP, che è senza dubbio la vera delusione dell'ultima tranche di news/rumour. E come ho già detto, ci sono nomi che avrei preferito come recuperi rispetto ad una nuova revisione sicuramnete rischiosa di una saga con già molti giochi sul groppone. Però non mi viene semplicemente da fare ipotesi serie così nefaste basate sull'ipotetico contenuto del futuro gioco, almeno per ora.

Che sfigati i fan Nintendo che godono dell'ennesimo capolavoro dell'ennesima evoluzione di un personaggio che va in giro da 40 anni.
Chissà perchè però Nintendo va avanti con Mario da 100 anni, non si so mai svegliati una mattina e hanno detto "facciamo una cosa: Mario diventa Maria e invece di saltellare a destra e manca ci mettiamo un mitra in mano con toni cupi " Pazzi, fossi in loro lo farei

Ogni persona con un minimo di voglia per la sperimentazione sceglierebbe questa via.
Ma no, meglio l' ennesimo GOW
vabbè, l'ennesimo intervento a gamba tesa nella discussione

È davvero così complicato concedere il beneficio del dubbio al nuovo gioco del director che ha completamente rivoluzionato la saga in precedenza (mantenendo, chessò, due combo con le lame), alla luce del fatto che Schreier dice (parafrasando) che non è una nuova IP ma può passare come tale?

alla luce del fatto che Schreier dice (parafrasando) che non è una nuova IP ma può passare come tale?
Come minimo nemmeno lo chiamano God of War. Gioco concettualmente nuovo dal gameplay e stile grafico unico e di rottura, incentrato probabilmente su un nuovo personaggio come Faye, non chiamato God of War. Ecco che non è una nuova IP ma è come se lo fosse.

Ultima modifica:
Fosse Faye cambierei anche (tanto) l’estetica. L’attrice mi piace molto, ma la resa di Faye era pessima. Poi vabbè, chiaro, il contesto era quel che era e dava l’aria di un npc a casaccio anche per quello.

Fosse Faye cambierei anche (tanto) l’estetica. L’attrice mi piace molto, ma la resa di Faye era pessima. Poi vabbè, chiaro, il contesto era quel che era e dava l’aria di un npc a casaccio anche per quello.
Mai capito come lo stato di quel modello sia stato approvato :asd:

Cmq Faye sarebbe più interessante lato lore, ma torneremmo ad usare ascia ed arco
Freya invece con la magia Vanir porterebbe una bella ventata d'aria fresca al combat

Soyre credo che useranno cmq GoW come sottotitolo

Mai capito come lo stato di quel modello sia stato approvato :asd:

Cmq Faye sarebbe più interessante lato lore, ma torneremmo ad usare ascia ed arco
Freya invece con la magia Vanir porterebbe una bella ventata d'aria fresca al combat

Soyre credo che useranno GoW come sottotitolo
È assurdo, roba di una gen passata. La Ann Woll meritava mooolto di più. Chissà se a ‘sto giro…a me piacerebbe molto più delle altre opzioni, anche perché è l’unica più distaccata dai due nuovi capitoli.

Sul gameplay concordo.

A me personalmente non piacerebbe una situazione alla Nintendo anche su PlayStation, con le stesse serie riproposte, sempre in maniera diversa per carita', da 40 anni a questa parte. Oltre a essere molto difficile se non impossibile volendo mantenere un focus importante anche sulla narrativa.

Che Nintendo faccia la Nintendo e PlayStation la PlayStation, a ognuno il suo.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

A me personalmente non piacerebbe una situazione alla Nintendo anche su PlayStation, con le stesse serie riproposte, sempre in maniera diversa per carita', da 40 anni a questa parte. Oltre a essere molto difficile se non impossibile volendo mantenere un focus importante anche sulla narrativa.

Che Nintendo faccia la Nintendo e PlayStation la PlayStation, a ognuno il suo.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Nessuno ha detto questo.
Anche perché a conti fatti l'unico studio che è sempre sulla stessa IP è SM.
Che è l'IP regina di Playstation.
Si preferiva una nuova IP? Poco ma sicuro, io già sborravo arcobaleni nel vedere Barlog su hno sci fi visto quanto è nerd. Ma mettere in dubbio Barlog perché vuole provare a resettare di nuovo GOW, boh non me la sento.

Gesú santissimo, in Bungie sono spacciati :sard:
1a53dc247a985bea56dd0bfccf15f6c8.jpg

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Beh oddio Nintendo ci campa con I soliti 3 nomi...non è che farebbe male creare nuove mascotte e nuovi mondi/esperienze.
Menomale che ND almeno dopo 2 gen crea una nuova IP, che qui l appassionato medio sta ancora a chiedere TLOU 3
eh si, talmente tanto che ad oggi è comunque delle tre big quella che crea più nuove ip e svecchia ip in soffitta. ma veramente il mondo videoludico lo vivete con i paraocchi eh

boh davvero l’internet …,certe robe che ho letto sotto al mio vaneggio fanno riflettere

the order1886 era un gioco per me mediocre sotto tantissimi aspetti ma aveva una cosa eccezionale ed erano la direzione artistica, e l’universo creato e questo è insindacabile.

un the order rifatto da Cory e ripeto RIFATTO non vuol dire in nessun modo rivedere le stesse meccaniche e dinamiche ma usare quel ben di dio di lore e universo per creare da zero un gioco nuovo di zecca con meccaniche totalmente nuove, impostazione totalmente nuova ecc e vedendo come Cory ha ribaltato god of war che non centra un cazzo con la vecchia saga potrebbe tranquillamente rifarlo con un the order.

nessuno lo preferisce a niente ma visto che god e i suoi personaggi ce li portiamo dietro dall’era ps2, avere o riprendere l’immaginario di the order per crearne un possibile capolavoro (che sia rpg, action, tps quel che vuole) sotto l’egidia di Cory Barlog credo che sarebbe una gran figata e porterebbe in auge un qualcosa che poteva dare tanto lato universo.

poi se fara l’ennesimo ecceziinale god va bene uguale, ma un the order fatto e ripensato da cory solo un folle nn lo vorrebbe

Ultima modifica:
Would you be opening to revisiting Infamous maybe for a trilogy rerelease or something like that?

Nate Fox:
I would love to work on more Infamous. I would love to see a trilogy rerelease, but Sucker Punch is a one game at a time shop, and right now we are very focused on finishing Ghost of Yōtei.

:ahsisi:

Su una Collection della trilogia per PS5: caro mio, anche a noi piacerebbe tanto averla! Ma non ci sono risorse per sviluppare delle merdose remastered di titoli PS3, gli studi di supporto sono troppo impegnati a fare porting Xbox o PC :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro