Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Se vabbè lasciamo stare Corden riguardo a Sony :asd:

Ma Corden parlava di Hellblade2, non di Sony :hmm:

Ah pensavo si riferisse a qualcosa di Sony vedendo il tweet di Manuel :asd:
Credo ci sia stata una confusione di topic. Jez parlava di un evento a fine anno (presumendo i TGA) per Hellblade, e Nibel ha scherzato su Blinx Remake (ad un ipotetico evento Microsoft) :asd: (Nibel comunque non è un insider).

E questo? :azz:

Dicembre 2020

Febbraio 2021

Luglio 2021

FBeATCJXsAEqLss

Con il VASG non si capisce mai un cazzo :rickds:

Rinati dalle ceneri del Mambauer team?

Non ho capito però se la partnership è interna sempre al VASG o con uno studio esterno totalmente diverso (first o third)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ho capito però se la partnership è interna sempre al VASG o con uno studio esterno totalmente diverso (first o third)

Proprio a questo mi riferivo :asd:

Ragazzi...

Ha assemblato un team interno a Sony (senza nome) per sviluppare un gioco con un partner esterno.
Il gioco non è annunciato.

Il tizio (Manager del Game Design [quindi ruolo creativo]) ha lavorato:
  • Per 8 anni a: MTX vs ATV (Rainbow Studio) come Lead Game Design
  • Per 8 anni a: Forza Motorsport (Turn 10) come Design Director

...

Non che non possa cambiare genere di netto (ovviamente), ma... Pensate quello che penso io?

Ragazzi...

Ha assemblato un team interno a Sony (senza nome) per sviluppare un gioco con un partner esterno.

...

Non che non possa cambiare genere di netto (ovviamente), ma... Pensate quello che penso io?
1quxff.jpg

Ragazzi...

...

Twisted Metal :sard:

Ragazzi...

...

Twisted Metal con Lucid?
Non mi sembra uno studio “with the highest accolades” però :rickds:

Twisted Metal :sard:
Esatto. Combacia anche coi tempi. Il team è stato creato a fine anno scorso, e i report su TM sono di inizio di quest'anno (e si parla di "progetto embrionale").

Quadrerebbe. Lucid mette il personale, mentre Sony mantiene una posizione di controllo attraverso un proprio microteam interno in seno a San Diego.
Post automatically merged:

Twisted Metal con Lucid?
Non mi sembra uno studio “with the highest accolades” però :rickds:

Robe che scrivono per leccarsi il culo reciprocamente :asd:

O è TM con Lucid, o è parte del progetto TLOUR con ND (questo si è uno studio con "grossi riconoscimenti").

Ma da uno che ha diretto Corsistici per 16 anni fatico a credere che si sia spostato (come CAPO DEL GAME DESIGN) sul Remake di un Action/Adventure Survival.

So solo che prima ce lo togliamo dalle palle TM e meglio sarà per me.

ECCO cos'è il Dev Group interno al PS PDG. E' da un po' che mi ci arrovellavo.

VASG rimane team di supporto tecnico (animazioni, mocap, illuminazione, creazione assets, etc.)
Audio Sound Group che si occupa della sintetizzazione e mixaggio audio (un tempo chiamato in altro modo, ma già citato ai tempi di Death Stranding)
Leadership va be'.
R&D va be'.
E Dev Group si occupa specificamente di game design evidentemente in partnership con altri studi.

ECCO cos'è il Dev Group interno al PS PDG. E' da un po' che mi ci arrovellavo.

VASG rimane team di supporto tecnico (animazioni, mocap, illuminazione, creazione assets, etc.)
Audio Sound Group che si occupa della sintetizzazione e mixaggio audio (un tempo chiamato in altro modo, ma già citato ai tempi di Death Stranding)
Leadership va be'.
R&D va be'.
E Dev Group si occupa specificamente di game design evidentemente in partnership con altri studi.

Praticamente sono una sorta di XDev che a differenza di quest'ultimi partecipano in parte attiva anche nello sviluppo?

Praticamente sono una sorta di XDev che a differenza di quest'ultimi partecipano in parte attiva anche nello sviluppo?
E' la stessa cosa che ho detto in questo preciso istante guardando lo schermo (ovviamente parlando da solo... Non che questo sia sintomatico della demenza senile...).

Mi sa proprio che sono una costola interna con ruolo non dissimile a XDEV ma con sviluppatori effettivi (mentre XDEV è composto da Producer [propongono e controllano l'andamento dello sviluppo]). Non escludo che sia proprio un concept nato post crollo del team che stavano creando dentro al VASG. Sembra un ripiego. Un team di sviluppatori selezionati, non sufficientemente grande da muoversi da solo, ma in grado di agire di concerto con terzi.

Esatto. Combacia anche coi tempi. Il team è stato creato a fine anno scorso, e i report su TM sono di inizio di quest'anno (e si parla di "progetto embrionale").

Quadrerebbe. Lucid mette il personale, mentre Sony mantiene una posizione di controllo attraverso un proprio microteam interno in seno a San Diego.
Post automatically merged:

Robe che scrivono per leccarsi il culo reciprocamente :asd:

O è TM con Lucid, o è parte del progetto TLOUR con ND (questo si è uno studio con "grossi riconoscimenti").

Ma da uno che ha diretto Corsistici per 16 anni fatico a credere che si sia spostato (come CAPO DEL GAME DESIGN) sul Remake di un Action/Adventure Survival.
TLoUTR come modalità extra del remake di TLoU

Pubblicità
Pubblicità
Indietro