Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Io da sta Gen avrei voluto di più. Sia lato quantità sia lato varietà. Gli ultimi annunci secondo me sono molto validi su sto fronte: Dal 2024 ad oggi hanno annunciato uno Stealth (lontanissimo, ma va be'), un Platform, un Action Roguelite, un Picchiaduro + un loro classico Action Adventure OW (che è un po' il genere più grosso dei PSS da PS4 in avanti).

Dopo una ottima Gen PS4 io avrei sperato in "di più." Più giochi dagli studi, più studi (non parlo di megaacquisizioni ma di collaborazioni e assorbimenti sensati [come Bluepoint, e Housemarque]) e fare di più ciò che i PSS sanno già fare (i single player) + a fianco (senza sbordare) anche delle produzione multi.

Continuo a dire che per me è un peccato assurdo che: ND abbia bruciato 3 anni (e licenziato dei talenti preziosi), Bend ne abbia persi 10, Bluepoint 2-3, London sia stata chiusa, Japan (no questa è la mia collina e non la lascerò mai) sia stata chiusa, PixelOpus sia stata chiusa.

Poi sono d'accordo che per la strategia Sony non serva avere 1 AAA al mese (sarebbe pure assurdo), ma avere un po' più progetti con un ventaglio più ampio (e ribadisco: bravi che gli ultimi 4 annunci sono stati di generi inediti per i PS Studios). Secondo me è stata una Gen un po' spiaggiata, gli studi sono cresciuti meno di quanto avrebbero dovuto, alcuni si sono bloccati, altri sono stati chiusi, e il 70% delle acquisizioni sono state terribili (Bungie, Firewalk e Haven).

Still sono fiducioso sul fine Gen (penso che la pipeline "sana" stia arrivando a compimento) e molto speranzoso su IG e il gioco di Cory (sperando ce lo mostri presto).

Si ma dove vorresti arrivare? L'abbiam capito che non ti piacciono i giochi Sony, e come ti hanno già detto ci sono altre 2 piattaforme e migliaia di giochi che escono e da dove puoi pescare.
A me non piacciono i film di Wes Anderson e molto semplicemente non li vado a vedere.
Ma perché tu quando ti lamenti in genere a cosa pensi di arrivare ?

Con questo concetto potremmo anche chiudere il forum subito visto che siamo tutti dei signor nessuno che parlano di scelte strategiche di aziende multi miliardarie che non sanno della nostra esistenza
.. se l'utente Iroquois Pliskin ha il santino di Kojima a casa sua o se l'utente Derrick rose e' scontento delle politiche aziendali

Io mi lamento da cliente e compratore al lancio che ho una ps5 inutilizzata lato first party per un offerta ludica precaria a mio modo di vedere,che abbia tanto altro da giocare e irrilevante in questo discorso

ma poi pensandoci senza malizia , la concorrenza offre tutta questa varietà? cioè switch se non ti piacciono i platform e mario ti rimane ben poco . Microsoft sta offrendo piu varietà però anche al costo della qualità .

Ma perché tu quando ti lamenti in genere a cosa pensi di arrivare ?

Con questo concetto potremmo anche chiudere il forum subito visto che siamo tutti dei signor nessuno che parlano di scelte strategiche di aziende multi miliardarie che non sanno della nostra esistenza
.. se l'utente Iroquois Pliskin ha il santino di Kojima a casa sua o se l'utente Derrick rose e' scontento delle politiche aziendali

Io mi lamento da cliente e compratore al lancio che ho una ps5 inutilizzata lato first party per un offerta ludica precaria a mio modo di vedere,che abbia tanto altro da giocare e irrilevante in questo discorso

Ma perche hai comprato PS5 se non ti piace la roba Sony? Tu stesso hai detto che gradisci solo ND.
E' un tuo errore a monte.
Post automatically merged:

Io tuo concetto falla totalmente perché quando compri una console al lancio non puoi sapere il parco titoli dei 7 anni futuri

Come sopra

Ma perche hai comprato PS5 se non ti piace la roba Sony? Tu stesso hai detto che gradisci solo ND.
E' un tuo errore a monte.
Perche tu sapevi nel novembre 2020(quando ho comprato io ps5) delle nuove politiche gaas di Sony ? Che naughty dog avrebbe prodotto nessun titolo in tutta la gen se non remake folli dei due the last of us?Che avrebbero cominciato a puntare su una marea di single player di supereroi ?
Che la nuova ip di Santa Monica non sarebbe mai uscita perché pure loro li hanno messi a perdere tempo con i gaas?

Dai su,capisco essere di parte però qui sembri davvero che vuoi mettere la testa sotto la sabbia

Perche tu sapevi nel novembre 2020(quando ho comprato io ps5) delle nuove politiche gaas di Sony ? Che naughty dog avrebbe prodotto nessun titolo in tutta la gen se non remake folli dei due the last of us?Che avrebbero cominciato a puntare su una marea di single player di supereroi ?
Che la nuova ip di Santa Monica non sarebbe mai uscita perché pure loro li hanno messi a perdere tempo con i gaas?

Dai su,capisco essere di parte però qui sembri davvero che vuoi mettere la testa sotto la sabbia
Santa Monica non è stata messa sui gaas.

Manco chiudersi a riccio con chi non è d'accordo aiuta però

Lungi da me difendere Sony in questa gen, ma Returnal lo hai giocato?
Non c'entra nulla con il classico gioco Sony story driven ed è davvero un capolavoro iper giocabile
Ripetere mi annoia,non potrei mai divertirmi con un roguelike o roguelite

Santa Monica non è stata messa sui gaas.
Sono talmente tanti gli studi messi sui gaas che si fa confusione :asd:
Fatto sta questa nuova ip di Santa Monica di cui si parla da anni e anni sparita nel nulla

Tra l'altro io concettualmente non sono neanche contrario ai gaas anzi...ma non certo le bimominkiate che hanno messo a sviluppare pensando di attrarre i ragazzini..che loro non li muovi dal mobile dal giocare a brawl stars e surrogati

Ultima modifica:

ND su PS4 ha avuto U4 e TLOU2, su PS5 avrà Intergalactic e U5.
Insomniac su PS4 ha fatto R&C e SM, su PS5 avrà R&C, Spiderman e Woverine.
Santa Monica non è mai stata messa su un gaas, su PS4 ha avuto GOW e Ragnarok, su PS5 avrà Ragnarok e la nuova IP di Barlog.
Sucker Punch su PS4 ha avuto GoT, su PS5 avrà GoY.

L'offerta è la stessa, se non ti piace l'offerta di Sony oggi non ti piaceva nemmeno su PS4.

Sono talmente tanti gli studi messi sui gaas che si fa confusione :asd:
Fatto sta questa nuova ip di Santa Monica di cui si parla da anni e anni sparita nel nulla

Condivido il tuo pensiero. Personalmente ho messo da parte PlayStation per dedicarmi ad altro, sperando di tornare con PS6. Nel frattempo sono sicuro che in questi due anni e mezzo cambieranno tante cose, quindi se riesci a non pensarci troppo, sicuramente avrai un motivo per accenderla. Gen sfortunata se la guardiamo con quest'idea, altrimenti una gen molto positiva perché da giocare c'è tantissimo e per tutti i gusti. Vedremo presto con quali progetti torneranno a fare bene :)

ND su PS4 ha avuto U4 e TLOU2, su PS5 avrà Intergalactic e U5.
Insomniac su PS4 ha fatto R&C e SM, su PS5 avrà R&C, Spiderman e Woverine.
Santa Monica non è mai stata messa su un gaas, su PS4 ha avuto GOW e Ragnarok, su PS5 avrà Ragnarok e la nuova IP di Barlog.
Sucker Punch su PS4 ha avuto GoT, su PS5 avrà GoY.

L'offerta è la stessa, se non ti piace l'offerta di Sony oggi non ti piaceva nemmeno su PS4.
Ma stai parlando di tutte cose ipotetiche su cui non ci sono date ne nulla,peggio dei venditori di fumo...io guardo quello che c'è stato in questi 5 anni..avremo questo,avremo quello...ma che sei un pr di sony all'assemblea degli azionisti?...qua tra 2 anni esce ps6

Ed in ogni caso, dopo l’ennesimo 90 di meta della generazione, ci sarebbe comunque da aprire un discorso sulla qualità media delle produzioni single player PS Studios anche in questa gen, perché ok che lato cadenza delle uscite la gestione è stata pessima…però faccio fatica a trovare altri publisher in grado di garantire un rullino di marcia del genere dal 2020 ad oggi.

Le critiche se le meritano tutte per come hanno gestito e soprattutto fallito nel capitalizzare il grande lavoro della dirigenza PS4, però poi vai a guardare i giochi ed ogni anno ti becchi comunque almeno un 90 di meta/GOTY contender e capisci che tanto male forse non si sta.
Ma magari ne riparliamo a fine anno dopo Yotei, giusto per avere un quadro più completo :asd:

Ma stai parlando di tutte cose ipotetiche su cui non ci sono date ne nulla,peggio dei venditori di fumo...io guardo quello che c'è stato in questi 5 anni..avremo questo,avremo quello...ma che sei un pr di sony all'assemblea degli azionisti?...qua tra 2 anni esce ps6

Ma tanto è comunque roba che non ti piace, sei tu che hai detto che gradisci solo la roba ND.
Quindi hai comprato una console per uno massimo due giochi che effettivamente ancora escono, ma per il resto sapevi cosa aspettarti.
Non so, secondo me hai buttato 500 euro nel cesso.

ma poi pensandoci senza malizia , la concorrenza offre tutta questa varietà? cioè switch se non ti piacciono i platform e mario ti rimane ben poco . Microsoft sta offrendo piu varietà però anche al costo della qualità .
Microsoft ha tutt' altro output di rilascio, ma ci sta avendo mille studi. Su Nintendo concordo, infatti escluso Zelda non mi interessano le sue IP non amando i platform

Ed in ogni caso, dopo l’ennesimo 90 di meta della generazione, ci sarebbe comunque da aprire un discorso sulla qualità media delle produzioni single player PS Studios anche in questa gen, perché ok che lato cadenza delle uscite la gestione è stata pessima…però faccio fatica a trovare altri publisher in grado di garantire un rullino di marcia del genere dal 2020 ad oggi.

Le critiche se le meritano tutte per come hanno gestito e soprattutto fallito nel capitalizzare il grande lavoro della dirigenza PS4, però poi vai a guardare i giochi ed ogni anno ti becchi comunque almeno un 90 di meta/GOTY contender e capisci che tanto male forse non si sta.
Ma magari ne riparliamo a fine anno dopo Yotei, giusto per avere un quadro più completo :asd:
Concordo, alla fine anche se non si è propriamente in target, la roba di qualità esce, per lo meno un gioco da 90+ all' anno.
Il problema è che mancano del tutto giochi "minori", in 5 anni abbiamo avuto solo Returnal e Astrobot. È troppo ma troppo poco

Ma tanto è comunque roba che non ti piace, sei tu che hai detto che gradisci solo la roba ND.
Quindi hai comprato una console per uno massimo due giochi che effettivamente ancora escono, ma per il resto sapevi cosa aspettarti.
Non so, secondo me hai buttato 500 euro nel cesso.
Ma tanto nulla,penso puoi renderti conto da solo che hai fatto il pr non pagato di Sony ....stiamo parlando di una multinazionale..
non e' un tuo affetto.. ..non e' mamma Sony da difendere..siamo clienti nulla piu,non sanno neanche che esistiamo

Che ho buttato 500 euro nel cesso lo so bene..secondo te perche sto qua a lamentarmi ? :asd:

per me, cosi giusto per ribadirlo un altra volta, è l’assenza totale di racing a parte gran turismo da parte di sony. Trovo assurdo farsi una gen intera con un solo gran turismo. Da voltastomaco. Ancor di piu in auesti anni dove il genere ha un buon mercato e tutti i titoli vendono mediamente molto molto bene.

per me, cosi giusto per ribadirlo un altra volta, è l’assenza totale di racing a parte gran turismo da parte di sony. Trovo assurdo farsi una gen intera con un solo gran turismo. Da voltastomaco. Ancor di piu in auesti anni dove il genere ha un buon mercato e tutti i titoli vendono mediamente molto molto bene.
In realtà è proprio il contrario ,solo gt fa certi numeri .

Beh grazie a MS, adesso ha pure Horizon

[/QUOTE]
Beh Horizon mi sa che ha venduto bene su ps5

Ma tanto nulla,penso puoi renderti conto da solo che hai fatto il pr non pagato di Sony ....stiamo parlando di una multinazionale..
non e' un tuo affetto.. ..non e' mamma Sony da difendere..siamo clienti nulla piu,non sanno neanche che esistiamo

Che ho buttato 500 euro nel cesso lo so bene..secondo te perche sto qua a lamentarmi ? :asd:

?
Ti ho fatto l'elenco dei giochi per dimostrarti che su PS5 esce la stessa tipologia di giochi che è uscita su PS4.
E ripeto, sei tu che hai detto che non ti piace la roba Sony al di furi di ND.
E quindi ti ripeto, perchè hai comprato una console dove non esce roba di tuo gradimento?
Tu ti puoi lamentare quando vuoi, ci mancherebbe , è che la tua lamentela non ha senso, è come se io mi compro Switch 2 e cerco il blockbesterone cinematografico Sony e poi mi incazzo perchè non me lo fanno.

?!?! Ma non mi sembra proprio. Im genere negli ultimi anni è rinato è vende benissimo. Non a caso è pieno di indie e titoli minori di alti livello che vendono e stanno nascendo tante nuove ip.

Beh grazie a MS, adesso ha pure Horizon

Beh Horizon mi sa che ha venduto bene su ps5
[/QUOTE]
Mi fa cagare Horizon :paura: :azz:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro