Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

Ho il sospetto che Netease con la licenza Bungie/Sony farà numeri ($$$) migliori di quello che farà il gioco principale. :well:

Ho il sospetto che Netease con la licenza Bungie/Sony farà numeri ($$$) migliori di quello che farà il gioco principale. :well:

Ne avessero azzeccata una con sta cloaca di Bungie oh :rickds:

:asd:

Non ce lo vedo proprio su qualcosa che punta al realismo, imho avrà voluto spezzare del tutto coi suoi vecchi lavori e ci becchiamo per davvero un simil-cartoon fatto bene. E io godrei per due motivi:

1. la ventata d’aria fresca potrebbe ispirarlo nel trovare nuove soluzioni di gameplay
2. avrei il mio fottuto erede spirituale di Jak non ND
3. la gente avrebbe isterismi
Felicissimo di sbagliarmi, ma non ce li vedo proprio a fare qualcosa che non sia fotorealismo puro :unsisi:
l'unico erede di Jak è Jak :sadfrog:

Boh buono a sapersi :asd: ci speravo:asd:
L'unico motivo per ritardare un lancio nel 2027 è un'alterazione della curva, come quella causata dal Covid+First party molto forti (tipo AC) nel 2020 per Nintendo Switch 1. E sì ovviamente penso a GTA come unica opzione per PS5.

Ma se la curva non cambia, la decrescita è inevitabile. Quest'anno targettano 15M. L'anno prossimo con una decrescita YoY naturale ne targetteranno 13.5. E poi 11-12. Non puoi andare ad un ottavo o nono anno con questa (naturale) flessione. A maggior ragione quando MS che uscirà nel 2027 (probabilmente sarà una Gen anomala per MS, ma l'uscita di un suo hardware mette comunque della pressione extra su Sony) e una SWC2 estremamente forte (anche se ci si racconta che non sia una "competitor" i soldi dalla tasca si spendono comunque per un prodotto o per l'altro, aut aut).

In ogni caso tralasciando un discorso panoramico sulla Gen finora (a mio parere scabrosa, ma rispetto chi la pensa diversamente), che PS6 esca nel 2027 o meno non cambia nulla. PS5 e PS6 vivranno come ecosistema per almeno 3 anni (ma ormai secondo se ne possono fare pure 5 o anche tutta la Gen volendo). E' finita per SIE l'epoca dei tagli netti delle generazioni (#BilivInGeneration), sono semplicemente hardware aggiuntivi volti a diversificare l'offerta di ingresso nell'ecosistema per costo e modalità d'uso (Console Portable, Console Base, PRO, Portal, Cloud).

In ogni caso tralasciando un discorso panoramico sulla Gen finora (a mio parere scabrosa, ma rispetto chi la pensa diversamente), che PS6 esca nel 2027 o meno non cambia nulla. PS5 e PS6 vivranno come ecosistema per almeno 3 anni (ma ormai secondo se ne possono fare pure 5 o anche tutta la Gen volendo). E' finita per SIE l'epoca dei tagli netti delle generazioni (#BilivInGeneration), sono semplicemente hardware aggiuntivi volti a diversificare l'offerta di ingresso nell'ecosistema per costo e modalità d'uso (Console Portable, Console Base, PRO, Portal, Cloud).

Da pinnare :galliani5:

Se arriverà su PC (e secondo me succederà) Destiny 2 muore, stanno parlando tutti bene di Destiny Rising

Datemi più gen disastrose con DS Remake, Miles Morales, Spidey 2, Baldur's Gate 3, MH Wild, Alan Wake 2, HZF, GOW Ragnarok, Returnal, Saros, Claire Obscure e cosi via. Problematica? Sicuro sarebbe essere dementi o ciechi per non vederlo, disastrosa se la console l'accendi manco per nulla.

Io non sono in grado, ma ci starebbe bene il meme di Drake (il rapper :azz:) mettendo da un lato l'approvazione per la gen ps4 con Gow, Spiderman, DS, Tsushima e Zero dawn e dall'altro la faccia schifata con Ragnarok, Spidey2, DS2, Yotei e forbidden west :azz:

Io non sono in grado, ma ci starebbe bene il meme di Drake (il rapper :azz:) mettendo da un lato l'approvazione per la gen ps4 con Gow, Spiderman, DS, Tsushima e Zero dawn e dall'altro la faccia schifata con Ragnarok, Spidey2, DS2, Yotei e forbidden west :azz:
Ragnarok e forbidden west ci sono anche su PS4.

ah già, dimenticavo che non valgono :azz:

Quel famoso limbo da forum dove:

• La versione ps4 ---> Non si può vedere dai, l'esperienza perfetta è su next gen con caricamenti veloci e risoluzione ottimale!
  • La versione ps5 ---> Si vabbeh è cross gen ma che palle dai, è sicuramente castrato per via dell'hardware vecchio....

Quel famoso limbo da forum dove:

• La versione ps4 ---> Non si può vedere dai, l'esperienza perfetta è su next gen con caricamenti veloci e risoluzione ottimale!
  • La versione ps5 ---> Si vabbeh è cross gen ma che palle dai, è sicuramente castrato per via dell'hardware vecchio....
più che altro, non ho mai visto ragnarok, forbidden west e gt7 in un listone riferito alla gen ps4, quindi sono giochi che di fatti non esistono :azz:

Io aspetto di vedere su PS5 the witcher 4. Quello è la prova del nove su quato PS5 davvero durerà nel tempo. E' il motore grafico che più da problemi ma non sappiamo le novità odierrne se facilitano l'ottimizzazione, fatto dalla peggior terza parte di sempre in ottimizzazione visto quanto fatto su PS4 al lancio. Non li sto denigrando eh, ma li prendo come esempio per dire "se loro fanno bene, anche patchando via via, allora tutti potranno". I motori dei first ormai già si sa sono al top, col Decima ad esempio potrebbero fare anche giochi fra 5/6 anni che faranno la loro porca figura, sicuramente con l'esperienza accumulata puà uscire fuori anche un OW più complesso di Death Stranding ma migliore tecnicamente di Forbiden West, quindi ahivoglia a farla durare con quei motori. A meno che PS5 smette di vendere....ma non so :asd:
Son le terze parti "il problema", ma visto PS4 quanto ancora è rimasta nelle case degli utenti, PS5 per forza di cose ci rimarrà ancor di più visto quanto costa ancora prenderla oggi (la Pro poi non ne parliamo :asd: ) e quanto costerà PS6 (ma vediamo)...per cui se vorranno vendere dovrano ottimizzare. Tanto al solito IA e distruttibilità rimarrà uguale...l'unica roba diversa sarà GTA 6 ma vabbè, quelli sono un discorso a parte, anzi...quel gioco dimostrerà che volendo su PS5 si può pure osare, ma non lo farà nessuno (perchè non può).
Quindi come dico sempre la strada quella è...chi vuole i 60 fps e oltre col super mega ultra fantastico Ray Tracing passa a PS6, altrimenti non servirà. Ovviamente altre cosette fighe ci saranno grazie a tecnologie modernegià in "testing" su PRO e novità varie, ma sarà sempre un plus, non un obbligo che vieterà ai giochi di fungere su PS5. Ecco perchè le esclusive "only PS6" non le vedremo per molto molto tempo, e non ci metto manco un IMHO che sarebbe inutile :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro