Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony | Rumor: SoP la settimana del 12 Febbraio!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
PS5 migliore console di sempre quando basta guardare letteralmente una gen indietro per trovare una migliore (PS4).
Come HW per carità é stata ben pensata ma sta cominciando a dire qualcosa a livello software, che sia veramente impensabile su PS4, forse solo ora.
Costa 200 euro in più di PS4 , offre meno titoli esclusivi, il PSN sempre quello é (con prezzi che aumentano di continuo), giochi che costano di più (e se parliamo della concorrenza siamo messi peggio)
Se parliamo del pezzo di plastica silicio ecc. potrei anche essere d’accordo ma sul resto parliamone.

allora va valutata a fine gen...perchè finora trovo che sia una delle peggiori console sony (a livello di giochi "propri") , come materiali e assemblaggi (le plastiche fanno cagare e ricordiamoci dei problemi di vibrazione,coil ecc) e anche a livello di hardware non è nulla di che (vogliamo ricordare ps2 e soprattutto ps3 col suo processore?)
Questa ps5 si ritrova,a culo, che ms è rincoglionita e affondata lato console e quindi pubblica i giochi su console sony
Che ti devo dire: il mondo è bello perché è vario!!!
Post automatically merged:

PS5 migliore console di sempre quando basta guardare letteralmente una gen indietro per trovare una migliore (PS4).
Come HW per carità é stata ben pensata ma sta cominciando a dire qualcosa a livello software, che sia veramente impensabile su PS4, forse solo ora.
Costa 200 euro in più di PS4 , offre meno titoli esclusivi, il PSN sempre quello é (con prezzi che aumentano di continuo), giochi che costano di più (e se parliamo della concorrenza siamo messi peggio)
Se parliamo del pezzo di plastica silicio ecc. potrei anche essere d’accordo ma sul resto parliamone.
“Una delle migliori di sempre”, non la migliore!

Del resto se ne parla giustamente da anni ma qui si arriva a smerdare l'hardware quando il tuo competitor giapponese ha debuttato scoprendo ora le chat vocali e lo share play. Follia pura.

L'hardware PS5 era ottimo. Nel 2020 il rapporto qualità (tecnica) - prezzo era tra i migliori per un lancio di una Console. Ancora oggi (con gli sconti) portarsi a casa PS5 a 300 e qualcosa Euro è un ottimo affare per ciò che offre.

Sul software proprietario invece credo che sia il peggior supporto mai dato ad una Console casalinga di Sony.

Io capisco veramente tutto, sono il primo a criticare sony su tante cose e basta leggere i miei post per vederlo, lato first party avete sicuramente ragione, ma vedendo la situazione a 360° ormai su ps5 ci trovi davvero tutto il mondo videoludico, escludendo nintendo e qualche produzione pc, che comunque arriva quasi tutto. Quest'anno si può giocare, wolverine, tokon, saros, fable, gta 6, fh6, re9, pragmata e potrei fare una lista infinita. Direte che molti di questi non sono esclusive ed è sicuramente vero ma sono videogiochi, ciò per cui una persona compra una ps5, poi se avete tutte le console, il pc ecc... e preferite giocarli altrove direi che il problema è più vostro che della console.

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

Secondo me la PS5 è una buona macchina che poteva essere molto di più nel supporto post-release col software (e qualche altro fattore). Sicuramente mi preoccupo un po' a vedere che la Sony attuale, dopo così tanti scelte discutibili, continua però ad essere premiata poi con le vendite effettive (senza avere lo stimolo a reinventarsi e migliorarsi com'era successo ai tempi di PS3).

Non è tanto "la PS5 non si merita quelle vendite" anche perché sono d'accordo con Alby nel considerare la PS5 come un aggeggio per giocare a first e third, ma più che per quanto riguarda Sony stessa tra i giochi che arrivano molto meno spesso e in forme discutibili (il tentato salto nel GaaS) e aggiungerei anche qualche singhiozzo nei servizi e nei prezzi richiesti per tutto). Insomma, stanno facendo molte cose di cui tutti avremmo fatto a meno, ma buttano fuori milioni di console comunque quindi faccio fatica ad aspettarmi cambi di rotta per le cose che apprezzo di meno.

questa gen ben pompata?? Pensata per il 2020?tu devi pensare al ciclo di vita non all'anno di lancio suvvia
L’Hardware regge ancora bene il problema é sempre di chi sviluppa, da quando sono arrivate le tecnologie di scaling tanti third le utilizzano come “ottimizzatore di giochi automatico”, poi noi siamo costretti a giocare con la miopia incorporata in game e condannati a non vedere più un gioco a risoluzione nativa (un grazie a NVDIA e poi ad AMD per questa rivoluzionaria innovazione tecnologica…e un grazie anche alla folle spinta al 4K che nel gaming è ancora per la maggior parte degli HW ingestibile)

questa gen ben pompata?? Pensata per il 2020?tu devi pensare al ciclo di vita non all'anno di lancio suvvia
Pensi al ciclo di vita della console, attraverso tecnologie disponibili e proponibili a costi umani per il mass market, presenti in quel periodo.

Del resto se ne parla giustamente da anni ma qui si arriva a smerdare l'hardware quando il tuo competitor giapponese ha debuttato scoprendo ora le chat vocali e lo share play. Follia pura.
Beh lì stendiamo un velo pietoso guarda :asd:
Ma non è sede per parlarne.

L'hardware PS5 era ottimo. Nel 2020 il rapporto qualità (tecnica) - prezzo era tra i migliori per un lancio di una Console. Ancora oggi (con gli sconti) portarsi a casa PS5 a 300 e qualcosa Euro è un ottimo affare per ciò che offre.

Sul software proprietario invece credo che sia il peggior supporto mai dato ad una Console casalinga di Sony.
Io capisco veramente tutto, sono il primo a criticare sony su tante cose e basta leggere i miei post per vederlo, lato first party avete sicuramente ragione, ma vedendo la situazione a 360° ormai su ps5 ci trovi davvero tutto il mondo videoludico, escludendo nintendo e qualche produzione pc, che comunque arriva quasi tutto. Quest'anno si può giocare, wolverine, tokon, saros, fable, gta 6, fh6, re9, pragmata e potrei fare una lista infinita. Direte che molti di questi non sono esclusive ed è sicuramente vero ma sono videogiochi, ciò per cui una persona compra una ps5, poi se avete tutte le console, il pc ecc... e preferite giocarli altrove direi che il problema è più vostro che della console.

Infatti il punto sta tutto lì: il supporto first-party lascia a dir poco a desiderare. Ma è giusto tenere in considerazione soltanto quello? Nell’analizzare questa gen, devo escludere i giochi Xbox disponibili su PS5? Devo escludere le terze parti, il PlayStation Plus Extra, il DualSense e PlayStation Portal? Io non credo proprio!

Definisci l'hardware "nulla di che" e poi citi PS2 (la più debole della sua gen) e PS3 (detestata dai dev e che prendeva pesci in faccia coi multi), hai le idee confuse ragazzo. Questa è la prima gen di Sony su 5 in cui ha l'hw 1) più potente e 2) più affidabile.
Va bene tutto ma non la mistificazione della realtà.
Ps2 va rapportata in confronto a quello che si vedeva a schermo e all'uscita...e ai giochi
Intanto ps2 offriva il lettore dvd ad esempio
la 3 il blu ray...
con la 5 tocca "pagarlo a parte" (la base non ce l'ha) per dire.
QUesta qua ha di buono l'ssd e il pad (questo si che lo trovo "avveniristico" solo che si sfasciano)

le idee confuse ce l'hai tu,perchè a 42 anni non sono più ragazzo e me lo ricordo bene il passato e i giochi sulla play facevano "smascellare"...(sia graficamente sia per altro)
é inutile fare paragoni con gli altri quando è il pc il benchmark grafico. Che poi series X non mi sembra inferiore a ps5

ma a 300 € dove la trovi una ps5 .
però decidetevi...o si parla di prezzo...o di console pompata...o di console migliore...
COme rapporto prezzo qualità concordo nel dire che per ps5 è stato buono\ottimo come dici tu
ma non aveva hardware power
ne libreria giochi come il passato

ma tu pensa se sony avesse fatto dei giochi veri invecce di buttare tempo e soldi in delle cagate, ora avresti altri 3\4\5 gioconi in più. ti pare poco?

Ps2 va rapportata in confronto a quello che si vedeva a schermo e all'uscita...e ai giochi
Intanto ps2 offriva il lettore dvd ad esempio
la 3 il blu ray...
con la 5 tocca "pagarlo a parte" (la base non ce l'ha) per dire.
QUesta qua ha di buono l'ssd e il pad (questo si che lo trovo "avveniristico" solo che si sfasciano)

le idee confuse ce l'hai tu,perchè a 42 anni non sono più ragazzo e me lo ricordo bene il passato e i giochi sulla play facevano "smascellare"...(sia graficamente sia per altro)
é inutile fare paragoni con gli altri quando è il pc il benchmark grafico. Che poi series X non mi sembra inferiore a ps5
Sì è durato 1 anno il dominio tecnologico PS2, un anno in cui pure i port da Dreamcast facevano schifo.
La 3 i bluray, certo, poi ti beccavi le installazioni e i caricamenti più lunghi della 360 vista la velocità di lettura molto più bassa, oltre al collo di bottiglia della gpu.
Posto che trovo molto più inutile confrontare gli step generazionali del passato, oggi la tecnologia corre molto meno, basta vedere gli smartphone che rischiano di andare indietro invece di andare avanti. Se non sei un ragazzo sei un po' boomer lasciatelo dire, non hai idea di come è messo oggi il mondo della tecnologia e dei casini che sta affrontando, PS5 vende perché è una delle poche cose che dà certezza e stabilità.

Per un utente monopiattaforma sì, è indiscutibilmente un'eccezionale offerta poiché tra quel paio di First all'anno ci sono sostanzialmente tutti i Third (AAA e AA) e gli Indie più importanti. Addirittura iniziano ad arrivare generi mai visti su Console (come i grossi Strategici). Di fatto l'unica mancanza inevitabile è il software N che sta solo su N.

Il problema si pone nel momento in cui compri un hardware aspettandoti che quell'hardware abbia un'offerta proprietaria (grande, media e piccola) consistente. Come è stato nelle scorse Gen, e come continua ad essere su piattaforma Nintendo.

Per un utente monopiattaforma sì, è indiscutibilmente un'eccezionale offerta poiché tra quel paio di First all'anno ci sono sostanzialmente tutti i Third (AAA e AA) e gli Indie più importanti. Addirittura iniziano ad arrivare generi mai visti su Console (ckme i grossi Strategici). Di fatto l'unica mancanza inevitabile è il software N che sta solo su N.

Il problema si pone nel momento in cui compri un hardware aspettandoti che quell'hardware abbia un'offerta proprietaria (grande, media e piccola) consistente. Come è stato nelle scorse Gen, e come continua ad essere su piattaforma Nintendo.
Messaggio Perfetto!!!

Se guardiamo al ciclo PS4 era già vecchia nel 2014, e infatti è stata la generazione dei 30fps.
Su PS3 non avevamo manco quelli a momenti :asd:
PS4 vecchia come si dice, ma non solo ha dato giochi di livello tecnicamente, ma è anche riuscita a dare risoluzione e frame decenti. Ha fatto fare un bel salto di QoL in questo senso rispetto alla precedente. Ha fatto più di quanto non gli si dicesse con sta storia di essere vecchia, e infatti ha stupito più volte. Troppe volte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro