Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony | Rumor: SoP la settimana del 12 Febbraio!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
c'entra che prima non era "necessario"
Non capisco ancora cosa c'entra col discorso sulle tecniche di ricostruzione dell'immagine.

Se ti riferisci al fatto che senza di queste non ci sarebbe stato bisogno di Pro e simili, sono ancora più confuso di prima :O

I giochi non arrancavano? Forse non ti ricordi la fine gen di PS3 che roba era, con tutto il bene che gli voglio a quella scatoletta. PS4 ha avuto un fine ciclo decisamente migliore, rapportato al target di prestazioni a cui puntavano.
io me lo ricordo bene i miei giochi non arrancavano. forse qualcuno si,ma non i miei.

Nella generazione Xbox 360 e ps3 era gia tanto se avevamo i 720p e i 30 FPS (non)stabili...e pedalare anche.

pure io ho centinaia di giochi da recuperare...ma i studi sony fanno quasi sempre capolavori,quindi a parità di tempo preferisco giocare a 5 capolavori che a 5 giochi sufficienti per dire
Mah, se guardo alla PS1 tutti sti capolavori Sony non li vedo. Giusto Gran Turismo è stato un titolo epocale, la gente comprava la PS per Tomb Raider e FF, non per... Syphon FIlter o Medievil. Vero è che Sony era una debuttante e quindi doveva formare/comprare i suoi studi, ma non mi pare che dopo la situazione sia stata poi così diversa, qualche buon gioco, Ueda, i Ratchet, qualche stranezza del Japan Studio, ma la gente prendeva la console per PES e GTA.
Secondo me si assiste ad un certo iper-romanticismo del passato. Il periodo 2016/2020 in cui per qualche congiunzione astrale gli studi Sony hanno sfornato un giocone dietro l'altro hanno un po' sfasato quella che è sempre stata la realtà delle PlayStation, ovvero di una console che si prende per giocare di tutto un po', e non l'esclusiva X o Y, che aiutano certo e se ci sono ci fa piacere a tutti, ma non riteniamoli L'UNICO fattore per cui giudicare una console.

Mah, se guardo alla PS1 tutti sti capolavori Sony non li vedo. Giusto Gran Turismo è stato un titolo epocale,
Wei, Wei, calma, non andiamo a toccare i genitori con cose come Ape Escape, MediEvil, WipeOut.

Qualcuno come SolidSnake91 direbbe anche Syphon Filter
maurizio-mosca-marisa.gif

maurizio-mosca-processo-per-direttissima.gif

Poi si, la gente non comprava PS per quelli. In tal senso è stato un crescendo da console a console i first.

Fammi dei nomi, che sono curioso.

Lo siamo tutti dopo queste risposte. Ma il più confuso è proprio Lucio
Che bella rima che ho fatto :lebron:
La rima dove la vedi? :D

Dimmi quali giochi ti giravano male per gli standard dell'epoca...
Io ricordo distintamente le critiche per ps4 e ps5 a livelo di hardware (già vechcio il primo...non molto avanti il secondo)

Per me il Dualsense non é stato nulla di che ad esempio (oltre ad avere il timer per l’autodistruzione integrato).
Belle idee ma dopo un po’ ho disattivato la maggior parte delle feature perché mi risultavano fastidiose.
Il supporto terze parti c’è da boh…dalla prima PlayStation?:asd:
Io sta gen più delle altre l’ho vista come uno spreme il consumatore il piu possibile
Ci sta non essere un fan del DualSense, ma per me è il miglior controller mai realizzato, i particolar modo nella versione Edge (offerta assente nelle altre gen). Sulle terze parti PS5 può contare persino sui titoli Microsoft. In pratica adesso mancano solo i giochi Nintendo. E mica è poco per un consumatore.

Mah, se guardo alla PS1 tutti sti capolavori Sony non li vedo. Giusto Gran Turismo è stato un titolo epocale, la gente comprava la PS per Tomb Raider e FF, non per... Syphon FIlter o Medievil. Vero è che Sony era una debuttante e quindi doveva formare/comprare i suoi studi, ma non mi pare che dopo la situazione sia stata poi così diversa, qualche buon gioco, Ueda, i Ratchet, qualche stranezza del Japan Studio, ma la gente prendeva la console per PES e GTA.
Secondo me si assiste ad un certo iper-romanticismo del passato. Il periodo 2016/2020 in cui per qualche congiunzione astrale gli studi Sony hanno sfornato un giocone dietro l'altro hanno un po' sfasato quella che è sempre stata la realtà delle PlayStation, ovvero di una console che si prende per giocare di tutto un po', e non l'esclusiva X o Y, che aiutano certo e se ci sono ci fa piacere a tutti, ma non riteniamoli L'UNICO fattore per cui giudicare una console.
Perché il vero supporto first è nato quando PS3 era nella cacca, ma ovviamente per parlare male di PS5 si scorda volutamente il passato.

Wei, Wei, calma, non andiamo a toccare i genitori con cose come Ape Escape, MediEvil, WipeOut.

Qualcuno come SolidSnake91 direbbe anche Syphon Filter
maurizio-mosca-marisa.gif

maurizio-mosca-processo-per-direttissima.gif

Poi si, la gente non comprava PS per quelli. In tal senso è stato un crescendo da console a console i first.
Wipeout non era ancora un first party e infatti me lo ritrovo anche sul Saturn e N64 :draper:

Ci sta non essere un fan del DualSense, ma per me è il miglior controller mai realizzato, i particolar modo nella versione Edge (offerta assente nelle altre gen). Sulle terze parti PS5 può contare persino sui titoli Microsoft. In pratica adesso mancano solo i giochi Nintendo. E mica è poco per un consumatore.
A me il Dualsense piace, anche se come prodotto resta un po debole.
Ne avrò cambiati già tre o quattro, e la gen non è ancora finita.

Wipeout non era ancora un first party e infatti me lo ritrovo anche sul Saturn e N64 :draper:
No era first, Psygnosis era di Sony già da due anni. Comunque nella classifica dei primi 10 giochi più venduti su PS1 c'è solo GT, qualcosa vorrà dire. Fra l'altro Medievil non è assolutamente un capolavoro tiratemi pure le pietre.

Perché il vero supporto first è nato quando PS3 era nella cacca, ma ovviamente per parlare male di PS5 si scorda volutamente il passato.
This, infatti prima erano tutti accordi sottobanco, second party, pure ND e Insomniac sono stati acquisiti in era relativamente recente.
Per due generazioni Sony è andata avanti col Japan Studio, Cambridge, Polyphony e mi pare qualche studio americano come 989, se ci penso fa abbastanza sorridere.

A me il Dualsense piace, anche se come prodotto resta un po debole.
Ne avrò cambiati già tre o quattro, e la gen non è ancora finita.
Vero.
Mi ha detto bene che ne ho cambiato solo uno per problemi di batteria :dsax:attualmente ne ho due e li alterno per non rovinarli troppo.

This, infatti prima erano tutti accordi sottobanco, second party, pure ND e Insomniac sono stati acquisiti in era relativamente recente.
Per due generazioni Sony è andata avanti col Japan Studio, San Diego e Polyphony, se ci penso fa abbastanza sorridere.
Tecnicamente pure Polyphony era Japan Studio. Hanno fatto Motor Toon come Polys Entertainment e poi son diventati Polyphony.

Io invece vedo la ricostruzione dell’immagine come un modo per sopperire alle mancanze di ottimizzazione dei giochi a fronte di un salto grafico che non giustifica l’impennata dei requisiti (compresa anche la tecnologia di FG che é veramente il male, un generatore di input lag).
Cioè perché dovrei giocare su una tv 4K se l’immagine é finta?
L’immagine non è finta. Guarda che i vari DLSS, FSR, xESS, PSSR sono solo antialiasing come il TAA che verrebbe usato altrimenti a risoluzione nativa, con la stessa logica dietro di ricampionare l’immagine usando i dati del precedente frame. Solo molto più raffinati, con hardware dedicato e permettono una ricostruzione più stabile e accurata. Un 1080p portato in 4k con DLSS4 spesso è migliore di un TAA nativo e permette di ottenere la miglior qualità dell’immagine e la miglior chiarezza. Del vero o “finto” non te ne fai nulla se il risultato è un TAA posticcio e instabile che ti obbliga anche a renderizzare 4 o 2.25 volte più pixel senza motivo.

No era first, Psygnosis era di Sony già da due anni. Comunque nella classifica dei primi 10 giochi più venduti su PS1 c'è solo GT, qualcosa vorrà dire. Fra l'altro Medievil non è assolutamente un capolavoro tiratemi pure le pietre.
Sì aveva preso lo studio ma mi pare non l'IP di Wipeout, insomma c'era qualche cavillo per cui poterono uscire su PC e altre console in maniera indipendente.

Per due generazioni Sony è andata avanti col Japan Studio, Cambridge, Polyphony e mi pare qualche studio americano come 989, se ci penso fa abbastanza sorridere.
ND in era relativamente recente direi di NO.

Nella gen PS2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro