Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Nino tesoro mio tutto ok? Yōtei ti ha ferito nell’animo? Mi sento così sporco a condividere qualcosa con te.

Mah, parlare di scrittura cinematografica in questo senso mi sembra voler utilizzare il termine scrittura in modo a dir poco estensivo.
Ho provato a cercarlo rapidamente su google e, all'infuori della definizione di chatgpt che hai riportato, mi sembra un accostamento non comune e soprattutto senza una definizione univoca.
Comunque, ribadisco, se per il redattore di cui parli la scrittura è formata solo dai dialoghi, ha detto una cazzata. Però, secondo me, la scrittura in senso stretto e la regia sono due cose che possono essere separate. Poi, che abbiano coniato questa nuova espressione "scrittura cinematografica" va bene, però rendiamoci conto che si discosta dal significato comune.

P.S. che palle sto chatgpt
In ambito critico cinematografico per "scrittura" si intende un insieme di elementi, mica la scrittura dei dialoghi. Lo script di un film è oggettivamente scrittura, visto che è composta da parole. Comunque tornando alla nostra discussione, DS2 è scritto e diretto da Hideo Kojima, ergo ogni inquadratura è utilizzata dal game director giapponese per comunicare qualcosa.

Ma io non sono d'accordo che il mercato dei titoli single p che segnano annate sia costellato da scrittori blandi:

Rockstar, Cd project, Larian, Warehorse, obsidian, Remedy..per citarne solo alcuni o i recenti Sandfall

In Sony le storie degli ultimi single p esclusa N dog sono veramente basiche, leggere o da famiglia e sta cosa sec me penalizza opere che si fregiano di fare della narrazione uno dei fulcri quando invece per paradosso sono più curati ludicamente che lato storia e scrittura. Ripeto esclusa N dog (dopo l'arrivo di Niel D)
Rockstar però me lo deve dimostrare perché ok Rdr2 ha una grandissima narrazione ma Gta5 no.
Post automatically merged:

Periodo loffissimo
Si attende Geoff

IwHs76h.gif
E le sue 3 ore di show totale tra alti e tanti bassi. Ma saremo pur sempre lì

Rockstar però me lo deve dimostrare perché ok Rdr2 ha una grandissima narrazione ma Gta5 no.
Post automatically merged:

E le sue 3 ore di show totale tra alti e tanti bassi. Ma saremo pur sempre lì
gta4 red e red2 ma sec me a che gta5 sono tutti narrativamente importanti con stili diversi e stop
gta5 è una satira sociale brillante altro che

Ma gta è un capolavoro di narrativa per satira e temi sociali, una saga icona culturale non a caso. GTA The Lost and Damned è da Oscar, il Sons of Anarchy dei videogiochi.

il problema è ora, senza Dan Houser e Michael Unsworth che non lavorano piu per Rockstar un GTA6 è tutto da vedere, anche se resta la fiducia per Sam Houser e Rupert Humphries (gli stessi di tutti i gta e rdr1,2). In pratica narrativamente parlando delle 4 colonne storiche di R* ne sono rimaste due.

Per questo mi collego al discorso Bungie.
In quel caso ancora peggio perché di quella vecchia Bungie non è rimasta nemmeno una colonna storica, quindi il successo garantito o che sia di qualità la prossima ip io non ci metterei la mano sul fuoco. :azz:

Ultima modifica:
Ma io non sono d'accordo che il mercato dei titoli single p che segnano annate sia costellato da scrittori blandi:

Rockstar, Cd project, Larian, Warehorse, obsidian, Remedy..per citarne solo alcuni o i recenti Sandfall

In Sony le storie degli ultimi single p esclusa N dog sono veramente basiche, leggere o da famiglia e sta cosa sec me penalizza opere che si fregiano di fare della narrazione uno dei fulcri quando invece per paradosso sono più curati ludicamente che lato storia e scrittura. Ripeto esclusa N dog (dopo l'arrivo di Niel D)

gta4 red e red2 ma sec me a che gta5 sono tutti narrativamente importanti con stili diversi e stop
gta5 è una satira sociale brillante altro che
Gta5 ha una grande satira ma la trama dal inseguimento in poi con la barca a velo è un crollo totale e banalità
Rdr2 gli sta eoni avanti.

Se fai un esperimento e chiedi a 300 persone, la trama di GTA V 200 per me non sanno neanche come finisce

Se lo fai con Rdr2 290 su 300 si

Nino tesoro mio tutto ok? Yōtei ti ha ferito nell’animo? Mi sento così sporco a condividere qualcosa con te.
aaaah pensa quanto ci stiamo allontanando mi era sfuggito il tuo messaggio.

no ha grandi meriti ma lato narrativa come horizon fw è tutto da rivedere, il gioco guerilla fortunatamente era salvsto da quest secondarie degne di tal nome, yotei manco quello. ma ripeto ha tutto il resto che spacca

aaaah pensa quanto ci stiamo allontanando mi era sfuggito il tuo messaggio.

no ha grandi meriti ma lato narrativa come horizon fw è tutto da rivedere, il gioco guerilla fortunatamente era salvsto da quest secondarie degne di tal nome, yotei manco quello. ma ripeto ha tutto il resto che spacca
No no no no calma.
Da Horizon Zero Dawn a FW c'è un abisso lato trama.
Poi che questa non sia il massimo ok ma quella del primo che mi viene spiegata con gli hologrammi 💀💀💀💀💀. Poi troppi alti e bassi

Nuova campagna marketing. :asd:

Death Stranding e Uncharted insomma :trollface:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro