Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Dici che riportano la digital al prezzo di partenza?
Post automatically merged:

Però pensare in grande per i tga ha una sua logica. Certo logica è Sony negli ultimi anni... però dai oggi i TGA sono la vera E3 dell anno. 3 ore di premi e annunci.
Beh pensare in grande è relativo. Annunciare il titolo di Cory dopo anni di silenzio direi che è più una liberazione (nel senso che ci liberiamo di qualsiasi dubbio). Io gli annunci dei TGA li seguo principalmente per i third.

E comunque Il curioso signore felice Grubb non ha mai parlato di Waves bensì di Phases, ossia Fasi.

E a ben pensarci ha senso.
  • La Fase 1 è quella Orale. Dove ti imboniscono con le parole. Tante promesse e grandi speranze.
  • La Fase 2 (quella dal 2023 in avanti) è quella Anale. Non servono spiegazioni. Lo Showcase 2023 e Concord (nello specifico) sono grandi rappresentanti di questa Fase.
  • La Fase 3 è quella Fallica. E considerando l'uscita di Saros, Intergalactic, Wolverine e il gioco di Cory penso che anche questa quadri perfettamente.

E comunque Il curioso signore felice Grubb non ha mai parlato di Waves bensì di Phases, ossia Fasi.

E a ben pensarci ha senso.
  • La Fase 1 è quella Orale. Dove ti imboniscono con le parole. Tante promesse e grandi speranze.
  • La Fase 2 (quella dal 2023 in avanti) è quella Anale. Non servono spiegazioni. Lo Showcase 2023 e Concord (nello specifico) sono grandi rappresentanti di questa Fase.
  • La Fase 3 è quella Fallica. E considerando l'uscita di Saros, Intergalactic, Wolverine e il gioco di Cory penso che anche questa quadri perfettamente.
Tutto torna.
In seguito, negli anni '30, Sigmund Grubb definì anche il complesso di Edipo nella fase 3, nel quale il bambino (noi videogiocatori), avendo vissuto lo schifo della fase 2, ci innamoriamo segretamente della madre (la concorrenza), ma questo ci fa sviluppare un forte senso di colpa verso il padre (Totoki) che culmina con una forte angoscia di castrazione (aumento del PSPlus e di PS5).

Tutto torna.
In seguito, negli anni '30, Sigmund Grubb definì anche il complesso di Edipo nella fase 3, nel quale il bambino (noi videogiocatori), avendo vissuto lo schifo della fase 2, ci innamoriamo segretamente della madre (la concorrenza), ma questo ci fa sviluppare un forte senso di colpa verso il padre (Totoki) che culmina con una forte angoscia di castrazione (aumento del PSPlus e di PS5).
Direi che la teoria psichiatrica degli anni '30 non è mai stata così attuale.

Non entravo nel topic da un po', leggendo gli ultimi messaggi ho capito. La follia è tornata :gg:

Marvel's Wolverine: Marvel Games boss calls Insomniac "the perfect choice" to bring Logan back, says the partnership will continue "for many years to come"

Chieze è affidabile (ex jeuxvideo con tante fonti).
Non è detto che riguardi Sony.

Ma ho i miei sospetti.

Su ps5 puoi giocare tutto tranne i giochi Nintendo.
E prima che tu scriva pc, il pc è e rimane una nicchia.
Mmm più che nicchia direi che è un mercato tutto suo. Il mercato PC è enorme e ci sono titoli vendono più su PC che su console (tipo Battlefield 6 che sembra abbia venduto più su PC)

ma sta roba che il pc è una nicchia finirà mai?
Post automatically merged:

Mmm più che nicchia direi che è un mercato tutto suo. Il mercato PC è enorme e ci sono titoli vendono più su PC che su console (tipo Battlefield 6 che sembra abbia venduto più su PC)
ma pure Expedition 33, Monster Hunter, Resident Evil, per citare i primi che mi vengono in mente

Playstation ha 130 milioni circa di utenti attivi tra ps4 e ps5.
Su steam quanti? la la maggior parte sono anche asiatici pare.

Il pc è una nicchia, è cresciuto un po di qualche milione di utenza rispetto a 10 anni fa ma il grosso gioca su console.

E questo è fuori discussione

Da come l'ha messa sembra non riferirsi a un gioco :hmm:
Può essere. E' talmente generico che può essere la qualsiasi. Cita GTA (escludendolo), quindi può essere anche un gioco grosso. O il ritorno di una IP grossa con altri annunci al seguito. O l'annuncio della next gen Xbox. Come dicevo: vale tutto.

Lo sai che molti giochi fanno tipo il 50% delle vendite lì? Alcuni oltre, alcuni meno, ma che un 30% (ed esagero ad abbassare) è comunque tantissimo in termini di guadagno da non poter essere una nicchia?

Articolo di Gennaio 2025

Tradotto da un sito italiano:
Negli ultimi anni, il gaming su PC ha vissuto una crescita significativa, superando per la prima volta le console in termini di vendite di giochi non mobili. Secondo un rapporto della società di ricerca sugli investimenti Epyllion, il PC rappresenta ora il 53% delle vendite nel settore, rispetto al 47% delle console.
Quindi non so, a me pare una piattaforma ormai dove devi uscire (lo ha capito persino Square Enix :asd: ) e che conta UN BOTTO. Al pari di una Playstation ad ora, se non di più addirittura.

EDIT: poi se andiamo nello specifico magari i giochi forti vendono di più sui console ma pure fossero per l'80% asiatici che fai? Te ne privi? Il discorso è semplice: la piattaforma PC è fondamentale ora un po' per tutti a mio avviso. Per il resto il topic è quello playstation quindi proprio pensando a Sony che s'è conviinta anni fa ad uscire dopo un po' anche lì deve far riflettere no?

Lo sai che molti giochi fanno tipo il 50% delle vendite lì? Alcuni oltre, alcuni meno, ma che un 30% (ed esagero ad abbassare) è comunque tantissimo in termini di guadagno da non poter essere una nicchia?

Articolo di Gennaio 2025

Tradotto da un sito italiano:

Quindi non so, a me pare una piattaforma ormai dove devi uscire (lo ha capito persino Square Enix :asd: ) e che conta UN BOTTO. Al pari di una Playstation ad ora, se non di più addirittura.
Asia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro