Cosa c'è di nuovo?

PlayStation Studios | Raccoglitore news e rumors e SIE | Infografica degli Studi inside!!!

ufficiale

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,350
Reazioni
4,868
Medaglie
12
L'ho fatta proprio ieri quella scena e dice "montami come faresti con la tua moto" mentre ti sposi davanti al prete, ci sono rimasto di sasso proprio. Non ne capisco il senso.
Quindi se guardi una puntata di The Office cosa fai? Il bagno nell'acqua santa? Eddai su, smettiamola con questo moralismo spicciolo.
 

jack84

A Hideo Kojima game
LV
1
 
Iscritto dal
12 Gen 2010
Messaggi
9,188
Reazioni
308
Medaglie
6
Quindi se guardi una puntata di The Office cosa fai? Il bagno nell'acqua santa? Eddai su, smettiamola con questo moralismo spicciolo.
E una frase da non dire in una chiesa mentre ti sposi, ma un minimo di contegno, dove vivi in un sobborgo dove compri una persona per 5 cent.?
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
48,144
Reazioni
6,896
Medaglie
35
Io non ho giocato il gioco, ma all'epoca (anche perché è una scena all'inizio mi pareva di aver capito) andai a cercare roba perché ero troppo incuriosito dalla faccenda e in pratica quella frase viene contestualizzata qualche scena dopo, in modo da far comprendere anche a chi non conosce la cultura biker (perché di cultura parliamo, estranea soprattutto a noi in Italia, ma sempre di un ''movimento culturale'') il senso di quella frase. E' come se fosse una roba da slang da quanto ho capito.
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
50,318
Reazioni
6,846
Medaglie
11
E una frase da non dire in una chiesa mentre ti sposi, ma un minimo di contegno, dove vivi in un sobborgo dove compri una persona per 5 cent.?
Siccome i personaggi appartengono a una cultura dove ci si comporta da sir, in effetti è totalmente out of characters.
 

jack84

A Hideo Kojima game
LV
1
 
Iscritto dal
12 Gen 2010
Messaggi
9,188
Reazioni
308
Medaglie
6
Io non ho giocato il gioco, ma all'epoca (anche perché è una scena all'inizio mi pareva di aver capito) andai a cercare roba perché ero troppo incuriosito dalla faccenda e in pratica quella frase viene contestualizzata qualche scena dopo, in modo da far comprendere anche a chi non conosce la cultura biker (perché di cultura parliamo, estranea soprattutto a noi in Italia, ma sempre di un ''movimento culturale'') il senso di quella frase. E' come se fosse una roba da slang da quanto ho capito.
Ah ho capito, anni fa vidi un film di biker con Charlie Sheen, e mi ricordo che organizzavano matrimoni strampalati, però dai oggettivamente quella è una frase da dire in privato. Poi quando vado avanti vedo come la contestualizzano.
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,586
Reazioni
3,972
Medaglie
10
E una frase da non dire in una chiesa mentre ti sposi, ma un minimo di contegno, dove vivi in un sobborgo dove compri una persona per 5 cent.?

Contando che la chiesa era vuota se non per il prete e boozer direi anche un pó sticaxxi :asd:
 

jack84

A Hideo Kojima game
LV
1
 
Iscritto dal
12 Gen 2010
Messaggi
9,188
Reazioni
308
Medaglie
6
Siccome i personaggi appartengono a una cultura dove ci si comporta da sir, in effetti è totalmente out of characters.
Si ma è troppo anche per quello, non so se capisci quello che intendo. Cmq come dicevo prima vedrò come la contestualizzano.
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,772
Reazioni
5,348
Medaglie
23
Quindi se guardi una puntata di The Office cosa fai? Il bagno nell'acqua santa? Eddai su, smettiamola con questo moralismo spicciolo.
Moralismo? Ma è semplicemente una frase ridicola ed imbarazzante, a prescindere dal contesto :rickds:
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
50,318
Reazioni
6,846
Medaglie
11
Si ma è troppo anche per quello, non so se capisci quello che intendo. Cmq come dicevo prima vedrò come la contestualizzano.
Si capisco ma non condivido, visto che
la chiesa è vuota che non c'è nessuno, in quanto nessuno approva il matrimonio o roba simile, e quindi Sarah vuole fare anche un dito medio a tutti. Per quanto mi riguarda fissarsi su sta cosa non ha senso, al limite se la frase va bene in sé colombe scrittura, basta, non ritorniamo alle cavolate del D1 che hanno affossato il gioco.
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,772
Reazioni
5,348
Medaglie
23
Siccome i personaggi appartengono a una cultura dove ci si comporta da sir, in effetti è totalmente out of characters.
Beh, per come i personaggi ci vengono presentati è molto fuori contesto. Deacon sarà un biker violento e tendenzialmente redneck, ma non è volgare. Quella roba è completamente ridicola e fuori dallo spartito del gioco. Ma pure se l'avesse detta alla sagra della porchetta di Spokane eh :asd:
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Raga ma davvero si pensa che il gioco è stato valutato negativamente per sta cosa? Tlou2 è nettamente più divisivo di days gone dal punto di vista "morale" e pure è diventata la principale saga di Sony.
 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,109
Reazioni
433
Medaglie
13
L'ho fatta proprio ieri quella scena e dice "montami come faresti con la tua moto" mentre ti sposi davanti al prete, ci sono rimasto di sasso proprio. Non ne capisco il senso.
E' un chiaro riferimento alla cultura del mondo dei biker.
Frase perfettamente in linea con un patito di moto.
Per di più omaggio a una situazione vista in Sons of Anarchy.

Posso capire il non capirne il senso o trovarla fuoriluogo, magari non essendo appunto un biker ma rimanerci di sasso se posso permettermi mi sembra eccessivo.
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
9,997
Reazioni
2,421
Medaglie
18
ma comunque tutta sta polemica io non l'ho vista eh, lo sto scoprendo ora. sarà stata una roba di 2-3 siti particolarmente toccati come capita sempre (ricordo 15 anni fa con Resistance qualcuno si lamentò perché si sparava nella cattedrale di manchester, per dirne una, e all'epoca non c'erano manco gli essegeivu che hanno arrovinato il paese ) da qui a parlare di grande polemica divisiva mi pare esagerato

cioè su era quando si parla del gioco nessuno menziona questa storia, e contando che lì non dimenticano nulla fatico a credere che questa storia abbia avuto il benché minimo impatto. probabilmente chi voleva i click trovava un'altra scusa per fare la review sensazionalistica ma sempre 71 usciva :asd:
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,350
Reazioni
4,868
Medaglie
12
Moralismo? Ma è semplicemente una frase ridicola ed imbarazzante, a prescindere dal contesto :rickds:
Ripeto, qualsiasi frase detta da Michael Scott allora cos'è? è una cosa detta tra due persone complici che si intendono alla perfezione l'una con l'altra. Ti assicuro che io con i miei amici gioco su cose anche ben peggiori di quella. è una polemica sterile.
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,772
Reazioni
5,348
Medaglie
23
Ripeto, qualsiasi frase detta da Michael Scott allora cos'è? è una cosa detta tra due persone complici che si intendono alla perfezione l'una con l'altra. Ti assicuro che io con i miei amici gioco su cose anche ben peggiori di quella. è una polemica sterile.
Ma cosa me ne frega di quello che dici tu con i tuoi amici, o di The office? :rickds:
Parliamo di un gioco? Sì. Ne stiamo giudicando la moralità o l'opportunità? No. Ne stiamo giudicando la rilevanza e la coerenza con il tenore del gioco? Sì. È una cagata buttata a muzzo, che non trasmette nulla ma anzi cringissima? Sì.
 

Sekiro

LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2019
Messaggi
3,003
Reazioni
1,007
Medaglie
4
Raga ma davvero si pensa che il gioco è stato valutato negativamente per sta cosa? Tlou2 è nettamente più divisivo di days gone dal punto di vista "morale" e pure è diventata la principale saga di Sony.
Tlou2 per la critica non è stato affatto divisivo però.
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
50,318
Reazioni
6,846
Medaglie
11
Beh, per come i personaggi ci vengono presentati è molto fuori contesto. Deacon sarà un biker violento e tendenzialmente redneck, ma non è volgare. Quella roba è completamente ridicola e fuori dallo spartito del gioco. Ma pure se l'avesse detta alla sagra della porchetta di Spokane eh :asd:
Ma la dice Sarah non Deacon. :asd: Il fatto che è che io una frase del genere non la trovo cosi volgare o chissà che, negli anni ho visto di peggio e in contesti peggiori, parlo sempre di opere e non realtà, anche se nella realtà apriti cielo, ma ripeto per me detto fra marito e moglie, col fatto che Sarah voglia fare il dito medio, con nessuno in chiesa, ci sta tutto, al limite il fatto alla base che è una frase trashona e alla fine evitabile perché non bella, quello si, ma niente da scandalizzarsi o del tutto fuori contesto per me, niente da farci un caso su o altro.
 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,665
Reazioni
439
Medaglie
8
Tutto questo rumore perché non fanno l'ennesimo gioco sugli zombie, ma menomale che non lo fanno :asd:
 
Top