Cosa c'è di nuovo?

PlayStation Studios | Raccoglitore news e rumors e SIE | Infografica degli Studi inside!!!

ufficiale

Coin Op

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2012
Messaggi
6,246
Reazioni
455
Medaglie
6
Tutto questo rumore perché non fanno l'ennesimo gioco sugli zombie, ma menomale che non lo fanno :asd:

il punto non è che non fanno un nuovo gioco di zombie, ma che lo cancellino per motivi assurdi.
oggi è Days Gone, domani chissà. magari un gioco che piace a te.
 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,665
Reazioni
439
Medaglie
8
Si per carità ma non mi sembra abbia venduto così tanto o ottenuto così tanto successo, probabilmente Sony vuole puntare su altri progetti
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
il punto non è che non fanno un nuovo gioco di zombie, ma che lo cancellino per motivi assurdi.
oggi è Days Gone, domani chissà. magari un gioco che piace a te.
Coi miei lo ha già fatto, ora tocca mettere la pietra tombale su housemarque e su Ratchet e buonanotte.
 

jack84

A Hideo Kojima game
LV
1
 
Iscritto dal
12 Gen 2010
Messaggi
9,188
Reazioni
308
Medaglie
6
Si capisco ma non condivido, visto che
la chiesa è vuota che non c'è nessuno, in quanto nessuno approva il matrimonio o roba simile, e quindi Sarah vuole fare anche un dito medio a tutti. Per quanto mi riguarda fissarsi su sta cosa non ha senso, al limite se la frase va bene in sé colombe scrittura, basta, non ritorniamo alle cavolate del D1 che hanno affossato il gioco.
Ma io non sapevo dell'esistenza di sta cosa fino a ieri, stavo guardando la scena è ci sono rimasto quando l'ha detto :asd: ...
 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,665
Reazioni
439
Medaglie
8
Mmm no, non focalizziamoci sul dito ignorando la Luna
Io non l'ho giocato però che senso ha avere l'ennesimo gioco tps con gli zombie esclusiva Sony quando già c'è TLOU? è come avere due giochi sui samurai stile Ghost of Tsushima, meglio che si concentrino su altro.

Poi ben lungi dal difendere Sony su quello che sta accadendo ultimamente, tra remake che non servono a nulla e rinvii continui su PS5, però questa di Days Gone non mi sembra questa grande perdita.
 

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,558
Reazioni
1,965
Medaglie
10
Si per carità ma non mi sembra abbia venduto così tanto o ottenuto così tanto successo, probabilmente Sony vuole puntare su altri progetti

Più che non ha venduto così tanto, da quel che ha detto il director non ha venduto a prezzo pieno, perchè 7/8 milioni li dovrebbe aver piazzati, mediamente più di quanto vende un buon 90% dei giochi prodotti :asd:

Comunque son d’accordo, un grosso polverone che ad oggi tra le notizie arrivate (semi) ufficiali ci porta a dire che la cosa di cui non si sente proprio il bisogno è del remake di TLOU dove spero, per lo meno, che ci stia lavorando solo una piccola porzione di team in attesa di andare in produzione con il prossimo AAA di ND.

Per il resto mi sembra tutto un pó ingigantito, ma a livello di notizie (negative attorno all’operato Sony) è una cosa che va avanti da mesi prima del lancio di PS5, valanghe di articoli scritti a parlare della mancanza del cavo HDMI 2.1 nella confenzione per dire :asd:

Sony è l’hardware house che più sta puntando sulla realtà virtuale che ad oggi rappresenta una nicchia di mercato dove sicuramente non si percorre la via del guadagno facile, anzi ad oggi è tutta una mezza-rimessa e si fa passare come colei che non vede l’ora di segare via qualsiasi cosa che non vende tarpando le ali a tutti i suoi creativi.

Se Returnal non va bene segata via qualsiasi collaborazione, se Rachet non va bene subito Insomniac a fare solo ed esclusivamente Spiderman a forza di bastonate, The Last of Us Part 10 già in programmazione ecc...

A parer mio si è ingigantito un discorso che per ora non ha grosse fondamenta (ok la riorganizzazione dei Japan, dispiace molto :dsax:), e si è generato un polverone sopra ad un gioco (io l’ho giocato e platinato) che fino a poco tempo fa nessuna aveva mai sottolineato come titolo di spicco della line up FP Sony, anzi... personalmente tra le varie IP Sony è sicuramente quella di cui meno mi strappo i capelli se non ci sarà un seguito, nonostante ho apprezzato Days Gone.
 
Ultima modifica:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,284
Reazioni
59,982
Medaglie
15
Più che non ha venduto così tanto, da quel che ha detto il director non ha venduto a prezzo pieno, perchè 7/8 milioni li dovrebbe aver piazzati, mediamente più di quanto vende un buon 90% dei giochi prodotti :asd:
Il Director (Garvin) non parlava di DG in relazione alla questione prezzo pieno. :nono:

Stava a 5+ milioni un anno fa.
 

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,558
Reazioni
1,965
Medaglie
10
Il Director (Garvin) non parlava di DG in relazione alla questione prezzo pieno. :nono:

Stava a 5+ milioni un anno fa.

L’avevo cosi inteso in relazione a quello che avevo letto in giro tra articoli e forum (non ho visto l’intervista direttamente) comunque allora il concetto si rafforza, Days Gone è effettivamente stato un successo commerciale, perchè per una nuova IP fare più di 5 milioni (sicuramente ora starà sopra) è un traguardo (a dir poco) importante.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,284
Reazioni
59,982
Medaglie
15
L’avevo cosi inteso in relazione a quello che avevo letto in giro tra articoli e forum, comunque allora il concetto si rafforza, Days Gone è effettivamente stato un successo commerciale, perchè per una nuova IP fare più di 5 milioni, di certo non sono poche.
Sì, è stato riportato male il discorso in giro.

Tutto è partito da Dark Mirror per PSP, su cui criticava la forte presenza di pirateria che ha segato oltre 200K copie.
Poi ha detto: se volete sequel supportate i giochi al D1.

Dopo di che ha aggiunto che non parla di DG, visto che lui ha lasciato 6 giorni dopo il D1 del gioco (ergo non sa manco le vendite della prima settimana), e non sa nulla di DG2 o dei progetti di Bend.
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,599
Reazioni
1,542
Medaglie
8
Io non l'ho giocato però che senso ha avere l'ennesimo gioco tps con gli zombie esclusiva Sony quando già c'è TLOU? è come avere due giochi sui samurai stile Ghost of Tsushima, meglio che si concentrino su altro.

Poi ben lungi dal difendere Sony su quello che sta accadendo ultimamente, tra remake che non servono a nulla e rinvii continui su PS5, però questa di Days Gone non mi sembra questa grande perdita.
Il discorso non è su Days Gone, va un attimo ampliato, più in generale. Che DG non sia chissà che perdita son d'accordo, ma il prossimo chi sarà? E questo deriva dai costi troppo elevati per sviluppare oggigiorno
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,284
Reazioni
59,982
Medaglie
15
GRANDISSIMA VITTORIA PER I GIOCATORI!

Contentissimo di questo 180°, bravo Jimbo, brava Sony, ma soprattutto bravi Giocatori!
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,418
Reazioni
10,626
Medaglie
17
Minchia. Allora serve a qualcosa dire, qualcosa :asd:
Bene così. Nion è facile tornare sui propri passi.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,284
Reazioni
59,982
Medaglie
15
E a sto giro è stato fatto in gran parte da noi giocatori, e una manciata di testate rumorose... Moltissime testate hanno ignorato la cosa, per fortuna che i giocatori (e alcuni giornalisti) hanno fatto rumore... Così come gli sviluppatori di PS Vita.
 
U

Utente cancellato 30438

Beh, almeno non hanno proseguito su quella strada. Pericoloso già che lo stessero per fare e per sicurezza terrei alta la guardia in futuro, ma per ora è una vittoria. :ahsisi:
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
86,261
Reazioni
14,802
Medaglie
13
Bravo Jimbo.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,418
Reazioni
10,626
Medaglie
17
E a sto giro è stato fatto in gran parte da noi giocatori, e una manciata di testate rumorose... Moltissime testate hanno ignorato la cosa, per fortuna che i giocatori (e alcuni giornalisti) hanno fatto rumore... Così come gli sviluppatori di PS Vita.
Ad occhio, direi che l'errore di Sony è stato quello di non sapere la quantità di giocatori che vogliono poter continuare a scaricare i giochi acquistati, anche se di due gen fa. Hanno sicuramente calcolato male. Credevano che non importasse più di tanto e invece...
Potrebbe per assurdo aver ricevuto una marea di acquisti o download improvvisi in sto periodo, perchè credo sia successo sicuramente che molti nel mondo abbiano acquistato qualcosa che sapevano di non trovare più retail.
Post unito automaticamente:

+1 per lui, passa quindi a -9 :sard:
 
Top