Cosa c'è di nuovo?

PlayStation Studios | Raccoglitore news e rumors e SIE | Infografica degli Studi inside!!!

ufficiale

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
38,481
Reazioni
4,949
Medaglie
12
Non ho capito :asd:


No. (assumendo sia come DS)
Che hai sempre detto che ci sono svariati fonti e motivi per credere che un evento ci sarà quindi non accettiamo una realtà diversa da quella che ci hai profilato :asd:
 

Monkey D Rufy

LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
1,512
Reazioni
585
Medaglie
4
MA LO HAI APPENA FATTO!
E' questo il motivo della mia perplessità.

Non mi interessa che si critichi Sony (detto dal sottoscritto poi, il più grande fan dell'attuale gestione) o che la si elogi. Basta non spammare la stessa cosa per giorni (questo era il punto di ieri). Quello che mi ha lasciato incredibilmente interdetto poco fa è che sei passato da:
- Vergognoso non avere l'Evento X col gioco Y (che è un sentimento anche comprensibile, non dico di no! Chi non vorrebbe un bello Show con dentro Cory, BP, Druckmann e altri?)
A:
- Hanno fatto un'ottima scelta. Niente Showcase quest'anno (cosa che tra l'altro non è confermata), e ci vediamo quando sono pronti... Nel 2025. (che magari diventa 2026 se non sono pronti).

Io sono il primo ad odiare la comunicazione di Sony e non ho neanche un briciolo di elogio per sta Gen lato First (opinione mia, siete liberi di amare sta Generazione come la Best of the Best), ma SI PRENDE CIO' CHE VIENE. Un evento c'è in arrivo e si spera sia bello piacevole, con dei titoli che possano dare un pizzico di valore ai prossimi mesi/anno. Che tale evento si chiami SoP, Showcase, Stocazzo poco mi importa dopo il 2021.
Non so se dal post non si riesce a percepire il tono o quello che intendo dire, veramente sono perplesso. Il mio non è un elogiare Sony nel senso di " bravissimi a fare uno SoP, è quello che serviva" e un "È l unica mossa intelligente e furba perchè sti coglionazzi non hanno niente di pronto per l ennesimo anno e quindi ci propinano uno SoP per evitare la shitstorm e il malumore dell anno scorso prendendo tempo " forse messa così si riesce a percepire il senso, perchè l ultima xosa che sto facendo è elogiare Sony
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
38,481
Reazioni
4,949
Medaglie
12
Ma dopo anni di nulla, studi chiusi, progetti cancellati, gente lasciata a casa senza lavoro, io da utente che ho speso 550 euro per una console, non posso dire che a metà gen presentarsi senza determinati studi pronti e progetti che non siano cross gen e che finalmente mi facciano vedere di cosa è capace PS5, è una vergogna? Il topic è stato farcito per un anno intero di lamentele della situazione in cui versava Playstation e si son sprecati gli insulti per Jim Ryan e io non posso apostrofare Grubb pagliaccio perchè gioca con l hype della gente? A questo punto, bisogna porre l avviso in cima al topic dove ci si può entrare soltanto per elogiare l operato Sony. La mossa più intelligente in riferimento allo SoP è riferita al fatto che fare uno showcase con gli annunci che son sbucato oggi sarebbe stato ridicolo, quindi complimenti a loro per aver evitato una shitstorm, perchè se si fosse chiamato showcase senza avere determinati annunci quello avrebbeo avuto, una shitstorm
Tutto giusto...
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,388
Reazioni
4,645
Medaglie
9
Voi dite quello che vi pare, ma che zaza50 fosse critico verso la comunicazione Sony io in questi anni non me ne ero accorto.
Neanch'io. Ero convinto avesse un santino di Jimbo in camera. Sono sconvolto :woo:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,284
Reazioni
59,980
Medaglie
15
Che hai sempre detto che ci sono svariati fonti e motivi per credere che un evento ci sarà quindi non accettiamo una realtà diversa da quella che ci hai profilato :asd:
Ah ma lo confermo che un evento ci sarà. L'ho scritto e ribadito: un evento è in arrivo (e Sony avrà un ruolo ANCHE nella SGF [un ruolo che non vedevamo da un po' di anni]). Ma sono anche sicuro (ne parlavamo ieri no?) che la gente non sarà contenta perché chiaramente il mood è "voglio Druckmann, Cory, BP, Housemarque, etc.", e Sony non accontenta più questo tipo di desideri.
Non so se dal post non si riesce a percepire il tono o quello che intendo dire, veramente sono perplesso. Il mio non è un elogiare Sony nel senso di " bravissimi a fare uno SoP, è quello che serviva" e un "È l unica mossa intelligente e furba perchè sti coglionazzi non hanno niente di pronto per l ennesimo anno e quindi ci propinano uno SoP per evitare la shitstorm e il malumore dell anno scorso prendendo tempo " forse messa così si riesce a percepire il senso, perchè l ultima xosa che sto facendo è elogiare Sony
Il fatto è che secondo me (lasciamo da parte gli elogi e non elogi) si stanno cercando "giustificazioni" per un modus operandi che non ha delle reali giustificazioni. Non credo che Sony non sia pronta (ribadisco: son 3 anni che sviluppano giochi e non hanno annunciato niente finora), credo piuttosto che non abbia interesse a fare quel tipo di maxievento che la gente le chiede. Io dubito fortemente che dopo 3 anni di nulla (comunicativo) non riescano a tirar fuori un teaser da metà dei loro studi per srotolare il cazzo. Riesco piuttosto a credere che non gli interessi così tanto fare quel tipo di comunicazione di lungo corso.
 

DragonWitcher

LV
1
 
Iscritto dal
28 Mar 2022
Messaggi
3,275
Reazioni
508
Medaglie
6
A chi non piacerebbe? Una Sony che torna in presenza, che ti porta una decina di giochi tra vicini e medio-lontani (2-3 anni massimo), con trailer fatti con engine di gioco e non con la CGI, con un buon ritmo tra persone, trailer, gameplay.

Chi non lo vorrebbe? Semplicemente non sembra più quell'epoca lì almeno per Sony. Siamo nell'epoca del Full Digital, del risparmio (sensato in realtà), e del presentare poco volta per volta (con qualche rara eccezione).
Certo ne sono conscio di questo.

Diciamo che poi esistono le vie di mezzo, queste possono essere dettate da eventi digitali curati e pensati meglio
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
6,454
Reazioni
2,172
Medaglie
6
Non gli interessa perché, volenti o nolenti, i numeri sono dalla loro parte
Nonostante i millemila autogol fatti da Gianni e Pinotto, che hanno vissuto di rendita, il mercato li ha premiati
Servirebbero 3 schiaffi in faccia belli potenti, ma al momento non c'è chi riesce a darli
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
38,481
Reazioni
4,949
Medaglie
12
Ah ma lo confermo che un evento ci sarà. L'ho scritto e ribadito: un evento è in arrivo (e Sony avrà un ruolo ANCHE nella SGF [un ruolo che non vedevamo da un po' di anni]). Ma sono anche sicuro (ne parlavamo ieri no?) che la gente non sarà contenta perché chiaramente il mood è "voglio Druckmann, Cory, BP, Housemarque, etc.", e Sony non accontenta più questo tipo di desideri.

Il fatto è che secondo me (lasciamo da parte gli elogi e non elogi) si stanno cercando "giustificazioni" per un modus operandi che non ha delle reali giustificazioni. Non credo che Sony non sia pronta (ribadisco: son 3 anni che sviluppano giochi e non hanno annunciato niente finora), credo piuttosto che non abbia interesse a fare quel tipo di maxievento che la gente le chiede. Io dubito fortemente che dopo 3 anni di nulla (comunicativo) non riescano a tirar fuori un teaser da metà dei loro studi per srotolare il cazzo. Riesco piuttosto a credere che non gli interessi così tanto fare quel tipo di comunicazione di lungo corso.
Il punto é collegandomi alla tua frase: che desideri accontenta la Sony di oggi?

Perché in quasi 20 anni di forum e 30 di videogiocatore non ho MAI vissuto un periodo così nero. Ho passato gen nelle quali erano predominanti generi che non mi piacevano (tipo il periodo FPS della PS3) ma trovarmi al giro di boa della console con una carestia così grave di titoli nativi FP per una console non mi era mai successo.

Sono MESI che riempiamo le pagine di chiacchiere quando dovremmo farlo parlando di giochi, emozionandoci con titoli in uscita, ipotizzando e fantasticando su nuove ed emozionanti avventure.

Invece c'é il nulla cosmico, un vuoto così rumoroso che addirittura mezzo leak su di un titolo così "modesto" (non per la qualità in sé ma per la sua risonanza) come Astro ha generato un'ovazione manco fosse il nuovo Jak o HL3 e un evento con solo lui e Got2 per molti sarebbe quasi al pari dell'E3 2015. Pensate come stiamo messi, ci hanno addirittura convinto che tutto questo fumo va venduto a peso d'oro.

Siamo davvero alla canna del gas, la generazione più penosa, più triste, più povera, più mediocre, più dimenticabile, più finta e piú insignificante di sempre. Non credevo di viverla ed invece eccomi qui, forse é davvero il caso di chiudere baracca e burattini e dedicarsi al retrogaming, davvero la nostalgia da qualcosa di fine a sé stessa può diventare la chiave per vivere (come diceva un cantante) "con i progetti del passato piuttosto che con i ricordi del futuro"
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
10,059
Reazioni
2,588
Medaglie
19
Il punto é collegandomi alla tua frase: che desideri accontenta la Sony di oggi?

Perché in quasi 20 anni di forum e 30 di videogiocatore non ho MAI vissuto un periodo così nero. Ho passato gen nelle quali erano predominanti generi che non mi piacevano (tipo il periodo FPS della PS3) ma trovarmi al giro di boa della console con una carestia così grave di titoli nativi FP per una console non mi era mai successo.

Sono MESI che riempiamo le pagine di chiacchiere quando dovremmo farlo parlando di giochi, emozionandoci con titoli in uscita, ipotizzando e fantasticando su nuove ed emozionanti avventure.

Invece c'é il nulla cosmico, un vuoto così rumoroso che addirittura mezzo leak su di un titolo così "modesto" (non per la qualità in sé ma per la sua risonanza) come Astro ha generato un'ovazione manco fosse il nuovo Jak o HL3 e un evento con solo lui e Got2 per molti sarebbe quasi al pari dell'E3 2015. Pensate come stiamo messi, ci hanno addirittura convinto che tutto questo fumo va venduto a peso d'oro.

Siamo davvero alla canna del gas, la generazione più penosa, più triste, più povera, più mediocre, più dimenticabile, più finta e piú insignificante di sempre. Non credevo di viverla ed invece eccomi qui, forse é davvero il caso di chiudere baracca e burattini e dedicarsi al retrogaming, davvero la nostalgia da qualcosa di fine a sé stessa può diventare la chiave per vivere (come diceva un cantante) "con i progetti del passato piuttosto che con i ricordi del futuro"
Capisco di base il discorso, però quello di chiudere baracca e burattini e dedicarsi al retro gaming lo vedo come giustificabile solo se vedi la libreria first party di Sony come unica giustifica per il gaming. Nintendo continua a sfornare gioconi ancora oggi, i third party vanno avanti e l'anno scorso in particolare hanno dimostrato di non avere nulla da invidiare alle 'esclusive' delle hardware house, scendendo più in basso nella scala dei budget gli indie continuano a regalare piccole grandi perle. Pure Xbox ha qualche proposta interessante quest'anno.

Insomma anche se domani mettessimo che Sony dichiari bancarotta di punto in bianco e muore tutto da loro, non credo che mi dedicherei al retro gaming e basta (e lo dico da persona che retrogioca per gran parte del tempo) :asd:
 

Nale

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
5,266
Reazioni
2,705
Medaglie
8
In effetti oh, prendetemi per scemo ma io giocando su tutte e tre le console per il 2023 vi trovo serenamente 10 candidati credibili al gioco dell'anno, pure 15. Per dire, magari non arriva a tanto ma ho appena finito Octopath Traveler 2 e ci ho messo giù 75 ore, che già di per sé visto il tempo a disposizione la dice lunga su quanto mi sia piaciuto.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,284
Reazioni
59,980
Medaglie
15
Certo ne sono conscio di questo.

Diciamo che poi esistono le vie di mezzo, queste possono essere dettate da eventi digitali curati e pensati meglio
Sono d'accordo. Se non possiamo (apparentemente) avere dei maxieventi che almeno ci siano dei buoni eventi con una buona visione Short term (come Astro).
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,284
Reazioni
59,980
Medaglie
15
Il punto é collegandomi alla tua frase: che desideri accontenta la Sony di oggi?

Perché in quasi 20 anni di forum e 30 di videogiocatore non ho MAI vissuto un periodo così nero. Ho passato gen nelle quali erano predominanti generi che non mi piacevano (tipo il periodo FPS della PS3) ma trovarmi al giro di boa della console con una carestia così grave di titoli nativi FP per una console non mi era mai successo.

Sono MESI che riempiamo le pagine di chiacchiere quando dovremmo farlo parlando di giochi, emozionandoci con titoli in uscita, ipotizzando e fantasticando su nuove ed emozionanti avventure.

Invece c'é il nulla cosmico, un vuoto così rumoroso che addirittura mezzo leak su di un titolo così "modesto" (non per la qualità in sé ma per la sua risonanza) come Astro ha generato un'ovazione manco fosse il nuovo Jak o HL3 e un evento con solo lui e Got2 per molti sarebbe quasi al pari dell'E3 2015. Pensate come stiamo messi, ci hanno addirittura convinto che tutto questo fumo va venduto a peso d'oro.

Siamo davvero alla canna del gas, la generazione più penosa, più triste, più povera, più mediocre, più dimenticabile, più finta e piú insignificante di sempre. Non credevo di viverla ed invece eccomi qui, forse é davvero il caso di chiudere baracca e burattini e dedicarsi al retrogaming, davvero la nostalgia da qualcosa di fine a sé stessa può diventare la chiave per vivere (come diceva un cantante) "con i progetti del passato piuttosto che con i ricordi del futuro"
Io non amo sta Gen, e di sicuro si sta delineando come la "peggiore" ai miei occhi (soprattutto lato First), però non ridurrei tutto a Sony (cioè: o arrivano i giochi Sony o si fa retrogame). C'è un sottobosco di Third (roba come BG3 e AW2 per citare due titoli strepitosi recenti, o lo steso Rebirth che tanto hai apprezzato), Second e Indie straordinario che continua ad uscire e MERITA di essere giocato e connota questa "Gen" (certo mi dirai: lo posso giocare anche altrove [Xbox/PC e alcuni su Switch]... Eh... Non potrei darti torto).

Sul discorso eventi: credo che nessuno si sogni di dire che GoT+Astro sia uguale al migliore evento di Sony (E3 2016), ma è... Meglio di qualsiasi roba ci abbia vomitato in faccia Sony un anno fa con il suo roboante e altisonante "SHOWCASE"... Si prende quello che arriva, sperando che sia buono, altrimenti ad una certa passiamo a fare le vedove per qualsiasi cosa. Se martedì arriverà un eventino compatto con dei bei Third (RE9? MH? Non lo so) e un paio di First di valore (con magari Astro in uscita vicina) be', si tira avanti meglio di un anno fa quando c'è stata l'esondazione della fogna.
 

Nale

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
5,266
Reazioni
2,705
Medaglie
8
É quasi mezzanotte, un nuovo giorno sta per arrivare, accendo la radio e parte Maracaibo: se non é poesia questa non so cos'altro lo sia.
 

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
8,372
Reazioni
7,078
Medaglie
8
É quasi mezzanotte, un nuovo giorno sta per arrivare, accendo la radio e parte Maracaibo: se non é poesia questa non so cos'altro lo sia.
Se senti maracaibo alla radio, probabilmente ti sei sintonizzato nel passato tipo il film Frequenzy :morris2:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,284
Reazioni
59,980
Medaglie
15


VEDETE? Questo è lo spirito giusto.

E Fable permettendo verrà accontentato.
 

nathanhale93

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2008
Messaggi
5,925
Reazioni
971
Medaglie
10
Beh quest'anno ha tutte le carte in regole di essere la migliore Summer Game Fest. Non ci vuole molto :unsisi:
 
Top