Cosa c'è di nuovo?

PlayStation Studios | Raccoglitore news e rumors e SIE | Infografica degli Studi inside!!!

ufficiale

Larry

LV
0
 
Iscritto dal
14 Dic 2022
Messaggi
3,330
Reazioni
1,734
Medaglie
4
Mi ero dimenticato anche di UD...
Proviamo a fare un sunto delle cose concretamente vicine da comunicare (non è detto che lo facciano, e non è detto che siano tutte all'evento Sony, possono essere anche da Geoff).

  • Astro Bot -> BilBill conferma che è in arrivo entro 14 giorni circa la comunicazione. Per Grubb esce quest'anno.
  • Concord -> BilBill conferma che è in arrivo entro 14 giorni circa la comunicazione. Sony ha detto che esce quest'anno (ribadito di recente all'incontro degli Investitori).
  • Spider-Man 2 DLC -> Leakati dal databreach, e riconfermati dalla Patch di Marzo 2024. Dal databreach sappiamo che dovevano iniziare ad uscire nel Q1 ma probabilmente il leak ha rallentato il team. Siamo sulla soglia della fine del Q2... Andranno comunicati?
  • Until Dawn -> Annunciato allo SoP e confermato per quest'anno (Halloween)? Dovranno comunicarlo visto che mancano tipo 5 mesi all'Autunno? Magari da Geoff?
  • Destiny 2 TFS -> Ufficialmente esce il 4 Giugno. Gli manca il Trailer di Lancio. Possono comunicarlo sfuso, o in evento. Il 4 Giugno è prima della SGF, quindi nel caso sarebbe in evento proprietario di Sony.
  • God of War Ragnarok PC -> Da comunicare da qui a pochi giorni. Può essere postato sul Blog, ma Sony mette sempre un annuncino PC nei suoi eventi quindi facile che sia lì. Altrimenti da Geoff (Returnal PC lo annunciarono da Geoff per esempio).
  • Intergalactic: The Heretic Prophet -> Marchio di SIE registrato a Febbraio in USA e UE. Non implica una comunicazione ravvicinata ma è estremamente strano per Sony registrare un marchio pubblicamente e non comunicarlo in fretta (credo non succedesse da early PS4).
  • Lost Soul Aside (Second Party) -> Registrato in Cina e da quanto ne sappiamo ciò implica un'uscita nel giro di 3-5 mesi. Essendo pubblicato da Sony avrebbe senso vederlo in evento Sony a breve.
  • Silent Hill 2 (Third Party Esclusivo) -> Registrato dagli enti di controllo (ESRB) ad Aprile, questo implica un'uscita nel giro di massimo 6 mesi (Halloween?). Non può essere da Geoff visto che Konami non è partner, resta solo Sony.

E basta. Mi sembra che non ci siano altre tracce CONCRETE (quindi escludiamo teorie, o desideri personali) di roba legata a Sony.

Non ho inserito Ghost2 perché tecnicamente per quanto molto chiacchierato nulla gli vieta di non annunciarlo ora... Possono farlo, possono aspettare settembre, o i TGA o l'anno prossimo... Va detto che con la versione PC appena uscita comunicarlo nel giro di un mese avrebbe avuto tutto il senso del mondo... Esattamente come Horizon ZD su PC (primo port di Sony tra l'altro) uscì il 20 Agosto, mentre 2 mesi prima Sony annuncio Forbidden West.
Metal Gear Delta quindi va da Geoff? Il reveal era allo showcase dello scorso anno mi sembra.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,284
Reazioni
59,985
Medaglie
15
Metal Gear Delta quindi va da Geoff? Il reveal era allo showcase dello scorso anno mi sembra.
NULLA di Konami è da Geoff ragazzi. Nulla, niet, nada, nisba.

Delta o è da Sony o è da MS.
50/50.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,284
Reazioni
59,985
Medaglie
15
Giusto, mi ero dimenticato di sta cosa. Allora o da MS a Giugno o con Sony.
Yes. L'annuncio fu da Sony, ma il gameplay fu da MS. Quindi alla fine da una delle due lo becchiamo.

Geoff avrà TANTA (tanta) altra roba.
 

Metalx82

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2009
Messaggi
4,606
Reazioni
705
Medaglie
7
io spero di vedere roba nuova koreana alla Sgf ,ormai sono on fire e tutto quello uscito ultimamente mi ha attizzato parecchio e mi è piaciuto
 

DarkSide

LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2020
Messaggi
6,943
Reazioni
1,161
Medaglie
5

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,284
Reazioni
59,985
Medaglie
15
:rickds:

La gente non ha proprio nulla da fare :asd:
Già.:dsax:

Va be' che è una formalità... Credo che Druckmann stia facendo i salti mortali per far capire che è su "qualcosa di nuovo", senza poterlo dire esplicitamente :asd:

io spero di vedere roba nuova koreana alla Sgf ,ormai sono on fire e tutto quello uscito ultimamente mi ha attizzato parecchio e mi è piaciuto
Crimson Desert penso sarà lì.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,284
Reazioni
59,985
Medaglie
15
Qualche insight di Shinobi
Wolverine was announced years ago and I don't know the details of why they decided to do that so early. Could have been a Disney thing. Could have just been Insomniac wanting to hype up their fans, or for recruiting talent, or any number of reasons. Physint could just be Kojima being Kojima. He's on his own planet lol.

I don't mean there's like a mandate from up top at Sony or something, but based on convos I've had, it sounds like some teams like to have windows nailed down more concretely before announcing things. There's one that a while ago I definitely expected would show up in this upcoming event because it's been a good minute, but won't, and that's just how they prefer do things and that's fine I guess.

But I think some people in here really just want to be in perpetual hype mode lol. A bunch of their teams released big games not that long ago. Just in the last couple years, Guerrilla launched HFW which is a massive game, helped with Horizon: Call of the Mountain, HFW's PC port, are helping with something else that we'll see soon and are working on multiple big projects. Santa Monica launched GOWR like a year and a half ago. Polyphony launched GT7 two years ago. Returnal came out 3 years ago and Housemarque's game is a new IP which almost always takes longer to get up to speed. TLOU2 was four years ago and TLOU Online would have been the next big thing but we know how that went, and not because it was a bad game. Naughty Dog needs a little more time.

I think some still haven't really grasped just how long big games take to make now. I've been on a couple projects for years whose release dates I was expecting to be announced at this point or that point and they took longer because game dev is just hard. Every company has some blockbuster dry spells here and there. Nintendo's not releasing a new Zelda or Mario or Metroid every few years. They supplement with spin offs and stuff and they're good with that, but I don't think they have huge blockbusters every year. We can clearly see Xbox is definitely not averse to it either. Sometimes the way things line up - you have peaks and valleys in releases.

I personally don't think Playstation has a first party problem. I understand people want to specifically know "ok, where's Sucker Punch, where's Bend, where's Santa Monica, where's Naughty Dog" - the "big" ones. A lot of 2023 was dry, but just in the last 6-7 months, they've put out Spider-Man 2, Helldivers 2, Rise of the Ronin, and Stellar Blade, all big first party games. And outside of that FF7 Rebirth just for an extra cherry on top. They're feeding you. And there's still more this year.

Like I said, there's a few big ones planned for next year on top of Death Stranding 2. Totoki confirmed that too. I don't know when they'll announce them at the moment, but I suspect there could be another event later in the year, we'll see. I'll probably hear more later.
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
10,122
Reazioni
8,219
Medaglie
8
Crimson Desert penso sarà lì.
MH continuiamo a darlo da Sony si? Capcom c'è sempre agli State of Play dopotutto. Del listozzo l'unico in forse dovrebbe essere Ghost.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,284
Reazioni
59,985
Medaglie
15
MH continuiamo a darlo da Sony si? Capcom c'è sempre agli State of Play dopotutto. Del listozzo l'unico in forse dovrebbe essere Ghost.
O da Sony o da Geoff di nuovo. Sappiamo che la partnership con Sony è stata fatta nuovamente, e l'ultima volta si sono mostrati da Geoff quindi avrebbe senso variare. Ma vai a sapere. Capcom non è nuova a presentare 2 robe in un solo SoP (SFVI + RE4).
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,284
Reazioni
59,985
Medaglie
15
There's one that a while ago I definitely expected would show up in this upcoming event because it's been a good minute, but won't, and that's just how they prefer do things and that's fine I guess.

Va a sapere. Come dicevo oggi, le cose sono superfluide ultimamente.

Guerrilla launched HFW which is a massive game, helped with Horizon: Call of the Mountain, HFW's PC port, are helping with something else that we'll see soon and are working on multiple big projects.

Ok sì LEGO è vicino, molto vicino.
Suppongo quindi che la Remastered per ora balzi.

Like I said, there's a few big ones planned for next year on top of Death Stranding 2. Totoki confirmed that too. I don't know when they'll announce them at the moment, but I suspect there could be another event later in the year, we'll see. I'll probably hear more later.

Interessante. Reitera il paio di cose grosse per il prossimo anno al di là di DS2 (rinvii permettendo), e sospetta (quindi al momento non c'è nulla di scritto, molto interessante) qualcosa nella seconda metà dell'anno.
 
Ultima modifica:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,284
Reazioni
59,985
Medaglie
15
Minchia ma vedete che mi scordo le cose?

Mancava LEGO Horizon alla lista delle cose su cui abbiamo TRACCE CONCRETE

  • Astro Bot -> BilBill conferma che è in arrivo entro 14 giorni circa la comunicazione. Per Grubb esce quest'anno.
  • Concord -> BilBill conferma che è in arrivo entro 14 giorni circa la comunicazione. Sony ha detto che esce quest'anno (ribadito di recente all'incontro degli Investitori).
  • Spider-Man 2 DLC -> Leakati dal databreach, e riconfermati dalla Patch di Marzo 2024. Dal databreach sappiamo che dovevano iniziare ad uscire nel Q1 ma probabilmente il leak ha rallentato il team. Siamo sulla soglia della fine del Q2... Andranno comunicati?
  • Until Dawn -> Annunciato allo SoP e confermato per quest'anno (Halloween)? Dovranno comunicarlo visto che mancano tipo 5 mesi all'Autunno? Magari da Geoff?
  • Destiny 2 TFS -> Ufficialmente esce il 4 Giugno. Gli manca il Trailer di Lancio. Possono comunicarlo sfuso, o in evento. Il 4 Giugno è prima della SGF, quindi nel caso sarebbe in evento proprietario di Sony.
  • God of War Ragnarok PC -> Da comunicare da qui a pochi giorni. Può essere postato sul Blog, ma Sony mette sempre un annuncino PC nei suoi eventi quindi facile che sia lì. Altrimenti da Geoff (Returnal PC lo annunciarono da Geoff per esempio).
  • Intergalactic: The Heretic Prophet -> Marchio di SIE registrato a Febbraio in USA e UE. Non implica una comunicazione ravvicinata ma è estremamente strano per Sony registrare un marchio pubblicamente e non comunicarlo in fretta (credo non succedesse da early PS4).
  • Lost Soul Aside (Second Party) -> Registrato in Cina e da quanto ne sappiamo ciò implica un'uscita nel giro di 3-5 mesi. Essendo pubblicato da Sony avrebbe senso vederlo in evento Sony a breve.
  • Silent Hill 2 (Third Party Esclusivo) -> Registrato dagli enti di controllo (ESRB) ad Aprile, questo implica un'uscita nel giro di massimo 6 mesi (Halloween?). Non può essere da Geoff visto che Konami non è partner, resta solo Sony.
  • LEGO Horizon -> Leakato da più fonti affidabili (Kurakasis [che trova cose tramite registrazioni IP], e Henderson). L'annuncio pare sia molto vicino per Shinobi.

Ci sono effettivamente varie tracce di cose da comunicare volente o nolente. Seppur nessuna di taglia XXL (Intergalactic rimane un mistero).
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
10,122
Reazioni
8,219
Medaglie
8
O da Sony o da Geoff di nuovo. Sappiamo che la partnership con Sony è stata fatta nuovamente, e l'ultima volta si sono mostrati da Geoff quindi avrebbe senso variare. Ma vai a sapere. Capcom non è nuova a presentare 2 robe in un solo SoP (SFVI + RE4).
Mi sembra un filo tardi da Geoff perché ero convinto che stessero aspettando di mostrare il full trailer per annunciare il live stream dedicato :hmm:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,284
Reazioni
59,985
Medaglie
15
Anche Harker ha ribadito poco fa lo Show a Maggio
Yup, because instead of having their show in June when e3 was, they are having their show in May
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,388
Reazioni
4,645
Medaglie
9
Anche Harker ha ribadito poco fa lo Show a Maggio
Dai su è uno SoP la prossima settimana. A sto punto spero davvero che abbiano cestinato il format showcase.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,284
Reazioni
59,985
Medaglie
15
Fra le cose plausibili c'è anche Behemoth. Sony ha sempre un paio di titoli VR (ovviamente third) da inserire, e sappiamo che ci sono state anteprime per Behemoth (con embargo ancora in corso) proprio su PSVR2 (segno che il marketing lo ha Sony).

Può essere da Sony o da Geoff ovviamente. Mi pare che l'annuncio originale fu proprio ad un'edizione dei TGA.
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,388
Reazioni
4,645
Medaglie
9
Fra le cose plausibili c'è anche Behemoth. Sony ha sempre un paio di titoli VR (ovviamente third) da inserire, e sappiamo che ci sono state anteprime per Behemoth (con embargo ancora in corso) proprio su PSVR2 (segno che il marketing lo ha Sony).

Può essere da Sony o da Geoff ovviamente. Mi pare che l'annuncio originale fu proprio ad un'edizione dei TGA.
Chissà se mostreranno di nuovo anche Metro VR. Magari ci esce una data (speriamo :predicatore: ).
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,284
Reazioni
59,985
Medaglie
15
Ha senso che non sia il 29. Ha molto senso.
Gli Show di Sony sono alla sera. (o alle 22 o alle 23 o alle 24).
Nella notte tra il 29 e il 30 c'è il Business Segment Gaming... Non ha senso fare un evento (con tutte le news) poche ore prima accavallando il tutto. Ha molto senso farlo poco prima (il 28) o poco dopo (il 30).
 
Ultima modifica:
Top