Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
man-trying-not-laugh-straight-face-qggnynyox7iohrue.gif
Immagino tu abbia un archivio per il necroposting di decine e decine di gb, non te ne scappa mezzo :galliani3:

Che pezzi di merda maledetti, tanti auguri Jimbocoglione e l’altro amico inutile a campare una gen intera solo con AAAA :facepalm:

Hanno messo un piccolo team di creativi molto promettenti a lavorare su un AAA come secondo vero progetto della loro storia, per di più in collaborazione con quella CLOACA di Sony Pictures. Ma implodessero :rickds:

Prossimi nella lista del terrore
Media Molecule ✓
Asobi ✓
Asobi no, Doucet è molto (molto) amato dentro SIE. E gli hanno creato un'icona.

MM penso invece debba avere una forte paura. Se il pitch del prossimo progetto non convince, boh....

E con questo tutti gli studi interni (e i partner Second) sono formalmente studi AAA (di varia taglia).

Anche PixelOpus dalle assunzioni era su un progetto AAA, ma in 20-30 penso fosse chiaro che non avessero i mezzi per poterlo fare.

L'era dei AA First Party può dirsi definitivamente chiusa.

Fossi in Media Molecule avrei molta paura.
C'è Asobi ancora, no?

C'è Asobi ancora, no?
Asobi è ormai uno studio con 70+ persone, e 10+ posizioni aperte (l'attuale progetto punta ad 80 persone, a detta di Doucet). Stanno puntando verso i 100 ad occhio e croce. Sono de facto uno studio AAA. Penso che il prossimo Astro sarà a tutti gli effetti un Platform 3D full budget (e con supporto sia Flat sia VR a naso).

Ho leggermente portato sfiga :rickds:

Comunque mi dispiace, anche se in realtà Concrete Genie devo ancora giocarlo mi sarebbe piaciuto vedere un nuovo gioco da loro in ogni caso. Se veramente l'idea di Sony era 'o fate un tripla A o morte' credo che le esclamazioni colorite degli altri utenti siano già sufficienti ed esaustive come commenti in merito :ahsisi:

Asobi è ormai uno studio con 70+ persone, e 10+ posizioni aperte. Stanno puntando verso i 100 ad occhio e croce. Sono de facto uno studio AAA. Penso che il prossimo Astro sarà a tutti gli effetti un Platform 3D full budget (e con supporto sia Flat sia VR a naso).
Non immaginavo fossero così tanti :asd:

La cosa che mi fa schifo è che nel mentre stanno comprando team di merda come Haven o come si chiama per i fottuti gaas di merda, implodete entrambi.

Dovevano risparmiare due spicci per finanziare i loro promettentissimi gaas.
Le bottane delle loro sorelle

Che pezzi di merda maledetti, tanti auguri Jimbocoglione e l’altro amico inutile a campare una gen intera solo con AAAA :facepalm:

Hanno messo un piccolo team di creativi molto promettenti a lavorare su un AAA come secondo vero progetto della loro storia, per di più in collaborazione con quella CLOACA di Sony Pictures. Ma implodessero :rickds:
Sony Pictures ANIMATION sono tutto tranne che una cloaca, giusto per puntualizzare

Non immaginavo fossero così tanti :asd:
Eh sì son partiti da una quarantina (il vecchio Team Asobi ancillare ai Japan Studio [ ❤️ ], più una piccola parte di personale dai licenziati dell'Internal Team di Japan [ ❤️ ]). Attualmente sono sui 70, e 10 mesi fa Doucet ha detto testualmente che "per l'attuale progetto [singolare] puntano ad 80 teste circa" (ed infatti hanno 10+ posizioni ancora aperte).

80+ è sostanzialmente Bluepoint (ai tempi di DeS) e Housemarque (ai tempi di Returnal, ora sono di più). Non sarà un AAA alla GoW o HFW ovviamente, ma sarà sicuramente un Astro con sotto al culo decine di milioni di dollari di budget.

Gli unici studi rimasti di piccola taglia erano:
  • I micro team di Japan (che viaggiavano sulle 30-40 persone). -> RIP 2 anni fa
  • PixelOpus (che viaggiava tra le 20 e le 30, e non si sa come volesse fare un AAA insieme a Sony Pictures). -> RIP now.

Asobi è ormai uno studio con 70+ persone, e 10+ posizioni aperte (l'attuale progetto punta ad 80 persone, a detta di Doucet). Stanno puntando verso i 100 ad occhio e croce. Sono de facto uno studio AAA. Penso che il prossimo Astro sarà a tutti gli effetti un Platform 3D full budget (e con supporto sia Flat sia VR a naso).
Voglio il nuovo Astro tipo subito :bruniii:

Vorrei solo ricordarvi che il giorno dopo l'annuncio della fine del supporto a Dreams hanno annunciato lo state of play dedicato a FF16.

Vabbè ma è inutile prendere in considerazione gli annunci per le assunzioni, Pixelopus cercava gente per il vfx :nev:

Non voglio essere insensibile, ma diversamente da Japan, purtroppo questo annuncio non mi fa particolarmente male (erano un team di valore creativo, purtroppo non è ciò che l'industria cerca)... Non che me lo aspettassi ora, ma... E' così tanto sorprendente? Non c'è più spazio per i piccoli team, ormai la direzione è questa.

Sopperiranno con gli altri 2-3 team nella loro orbita, che ben conosciamo (Deviation, e Arrowhead), e si andrà avanti...

gran larte delle parole che voglio dire andrebbero contro le regole del forum e quindi mi taccio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro