Cosa c'è di nuovo?

PlayStation Studios | Raccoglitore news e rumors e SIE | NEWS: HULST E NISHINO NUOVI CEO! 59.2M di PS5

ufficiale

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,736
Reazioni
3,240
Medaglie
8
Vero anche questo. Va detto però che "il nuovo gioco" da mettere nelle pubblicità sotto il Natale fa da traino commerciale non da poco. Ma qui basta che spammino Spider-Man, e la promessa di Horizon (di lì a poco) per poter reggere la comunicazione invernale, andando comunque sold out :asd:
Considera che il negozio di fiducia dove la ho presa io ha tipo 50-60 prenotazioni da smaltire, ed è un negozio di provincia privato, non una grande catena...
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,040
Reazioni
57,467
Medaglie
15
50-60 prenotazioni da smaltire
Porca troia :rickds:

Piaccia o non piaccia (lato comunicazione), la macchina ha tanto appeal e una promessa di titoli (cross gen o meno) estremamente allettante. E ai TGA mi aspetto un colpo di reni dato da un trailerone di Horizon, proprio in tempo per il Natale :asd:
 

Kinowa2

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
24 Lug 2003
Messaggi
711
Reazioni
120
Medaglie
8
I think we finally have some concrete clues about Guerrilla's secret project. They are looking for an for Senior Social Systems Designer.

Well, it seems that the second project is an open world RPG with multiplayer features.

https://www.guerrilla-games.com/join/senior-social-systems-designer

Guerrilla is looking for an experienced Senior Social Systems Designer with a passion for player communities and social features.
  • You will work within a core team of multiple designers focused on social systems and player engagements.
  • Compatible players can create Guild-like groups to explore together.
  • Explore creative ways players can connect with others in-game.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,040
Reazioni
57,467
Medaglie
15
I think we finally have some concrete clues about Guerrilla's secret project. They are looking for an for Senior Social Systems Designer.

Well, it seems that the second project is an open world RPG with multiplayer features.

https://www.guerrilla-games.com/join/senior-social-systems-designer

Guerrilla is looking for an experienced Senior Social Systems Designer with a passion for player communities and social features.
  • You will work within a core team of multiple designers focused on social systems and player engagements.
  • Compatible players can create Guild-like groups to explore together.
  • Explore creative ways players can connect with others in-game.
Aggiungiamo che stanno assumendo per un Senior Narrative Designer
Possess detailed knowledge of narrative design in open-world RPG games, both single-player and online
Esperto in design di RPG OW sia single sia online.

Escludo che sia roba per FW (visto che la scrittura è completa da una vita), ed escluderei roba per un suo DLC (visto che si parla di online) che di sicuro ci sarà (qualcosa stile DLC di HZD).

Quindi restano due ipotesi:
Horizon3 (sicuramente in pre produzione) o il gioco di Larouche.

Quest'ultimo ha sicuramente componenti online, quindi sembra plausibile.

A quel punto potrebbe davvero essere un RPG OW (il Decima è ormai specializzato su questo modello) con narrativa e coop (dopotutto HZD in origine era pensato come RPG OW con drop in fino a 3/4 giocatori stile MH).
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,407
Reazioni
19,648
Medaglie
29
Aggiungiamo che stanno assumendo per un Senior Narrative Designer

Esperto in design di RPG OW sia single sia online.

Escludo che sia roba per FW (visto che la scrittura è completa da una vita), ed escluderei roba per un suo DLC (visto che si parla di online) che di sicuro ci sarà (qualcosa stile DLC di HZD).

Quindi restano due ipotesi:
Horizon3 (sicuramente in pre produzione) o il gioco di Larouche.

Quest'ultimo ha sicuramente componenti online, quindi sembra plausibile.

A quel punto potrebbe davvero essere un RPG OW (il Decima è ormai specializzato su questo modello) con narrativa e coop (dopotutto HZD in origine era pensato come RPG OW con drop in fino a 3/4 giocatori stile MH).

E se facessero un simil-Legends anche per Forbidden West?
In Legends ci sono narrative e quest dedicate solo alla parte online in fin dei conti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,040
Reazioni
57,467
Medaglie
15
E se facessero un simil-Legends anche per Forbidden West?
In Legends ci sono narrative e quest dedicate solo alla parte online in fin dei conti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi ci sono voluti 2 minuti per capire cosa fosse Legends :sard: (sì sì, Ghost Legends).
In effetti è possibilissimo... Una roba simile applicata ad un OW con drop in drop out del party stile MH.
Potrebbe assolutamente starci come ipotesi (da capire poi il core combat [action, shooter, etc])... Non la vedrei come una cosa folle... Riadatterebbe il concept originale di HZD, sfruttando sempre un OW (che è il world design perfetto per il Decima).
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,407
Reazioni
19,648
Medaglie
29
Mi ci sono voluti 2 minuti per capire cosa fosse Legends :sard: (sì sì, Ghost Legends).
In effetti è possibilissimo... Una roba simile applicata ad un OW con drop in drop out del party stile MH.
Potrebbe assolutamente starci come ipotesi (da capire poi il core combat [action, shooter, etc])... Non la vedrei come una cosa folle... Riadatterebbe il concept originale di HZD, sfruttando sempre un OW (che è il world design perfetto per il Decima).

Più che altro mi puzza che abbiano preso Larouche per fargli fare il director su un RPG open-world, avrebbe poco senso vista l’esperienza che ha in campi totalmente diversi. Poi tutto può essere, ma ho sempre pensato al “team B” di Guerrilla al lavoro su un fps multi o qualcosa di simile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,040
Reazioni
57,467
Medaglie
15
Più che altro mi puzza che abbiano preso Larouche per fargli fare il director su un RPG open-world, avrebbe poco senso vista l’esperienza che ha in campi totalmente diversi. Poi tutto può essere, ma ho sempre pensato al “team B” di Guerrilla al lavoro su un fps multi o qualcosa di simile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Considera che i suoi 2 ultimi lavori prima di passare a Guerrilla sono:
Watch Dogs 2 (OW pensato per avere anche la coop/competitive)
Marvel's Guardian of the Galaxy - Avventura/Action Esplorativa pensata in origine (poi buttato via) per avere la coop (il che, diciamocelo, veva senso :asd: 5 Guardiani e ne usi solo uno :asd:)

Entrambi giochi narrativi, entrambi giochi con elementi esplorativi (GotG non OW), ed entrambi con delle sovrastrutture coop (poi limitate o addirittura accantonate dai Dev)
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,407
Reazioni
19,648
Medaglie
29
Considera che i suoi 2 ultimi lavori prima di passare a Guerrilla sono:
Watch Dogs 2 (OW pensato per avere anche la coop/competitive)
Marvel's Guardian of the Galaxy - Avventura/Action Esplorativa pensata in origine (poi buttato via) per avere la coop (il che, diciamocelo, veva senso :asd: 5 Guardiani e ne usi solo uno :asd:)

Entrambi giochi narrativi, entrambi giochi con elementi esplorativi (GotG non OW), ed entrambi con delle sovrastrutture coop (poi limitate o addirittura accantonate dai Dev)

Non sapevo, ero rimasto ai lavori su Killzone 2, Splinter Cell e soprattutto Rainbow Six Siege :asd:

Allora diciamo che è più eclettico di quanto pensassi, ci può stare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Secondo voi uscirà mai un nuovo Killzone? Io per quanto ho amato il secondo capitolo (rimarrà sempre nella mia testa come il migliore in assoluto per il multiplayer), penso che questa IP non ha più tanto spazio al giorno d’oggi con i vari Warzone, Fortnite, CoD, Battlefield. Rischia di diventare un “more of the same”
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,040
Reazioni
57,467
Medaglie
15
Non sapevo, ero rimasto ai lavori su Killzone 2, Splinter Cell e soprattutto Rainbow Six Siege :asd:

Allora diciamo che è più eclettico di quanto pensassi, ci può stare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Andando più nel dettaglio di quell'annuncio:
  • Compatible players can create Guild-like groups to explore together.
  • Explore creative ways players can connect with others in-game.
  • Possess detailed knowledge of narrative design in open-world RPG games, both single-player and online
Messa così sembra proprio un Mix tra RPG OW e un Massive Game / Coop Drop In/Out.

Sarebbe decisamente più ambizioso di un team shooter (che era quello che mi aspettavo dal Team B di Guerrilla). Considerando che il gioco oggi ha 3 anni e 8 mesi, e di sicuro prima del 2023 non esce, parliamo di uno sviluppo (pur col Covid) di 5 anni (e forse più).
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,407
Reazioni
19,648
Medaglie
29


Un multiplayer coop alla Monster Hunter, separato dal gioco base, sarebbe tantissima roba. Come concept Horizon si presta benissimo, spero sia vero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,040
Reazioni
57,467
Medaglie
15
Robinson ha detto le stesse cose dette qua, con le stesse identiche fonti (linkedin). Per la cronaca :asd: Non ha messo niente di nuovo sul piatto.
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,647
Reazioni
14,399
Medaglie
13
Non gioco online ma questa cosa di ampliare i pacchetti non mi dispiace affatto, non è che Ghost ne ha risentito di avere Legends in sviluppo eh.
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,736
Reazioni
3,240
Medaglie
8
Non esagerate troppo a demonizzare il multy? Specialmente se coop? It Takes Two è coop ed è stato uno dei giochi più belli a cui ho giocato nel 2021.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,407
Reazioni
19,648
Medaglie
29
Non esagerate troppo a demonizzare il multy? Specialmente se coop? It Takes Two è coop ed è stato uno dei giochi più belli a cui ho giocato nel 2021.

Ma più che altro, Guerrilla fa giochi multiplayer dall’alba dei tempi, anzi fino ad Horizon ZD era l’unica cosa che sapevano fare davvero bene :asd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,040
Reazioni
57,467
Medaglie
15
Non gioco online ma questa cosa di ampliare i pacchetti non mi dispiace affatto, non è che Ghost ne ha risentito di avere Legends in sviluppo eh.
Ghost non ne ha risentito.
Gli Uncharted nemmeno.
E neanche TLoU1.

Ma manco MH se vogliamo andare su titoli third :asd:
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,647
Reazioni
14,399
Medaglie
13
Ghost non ne ha risentito.
Gli Uncharted nemmeno.
E neanche TLoU1.

Ma manco MH se vogliamo andare su titoli third :asd:

Ecco pensa che a TLOU ci ho passato non so quante ore perchè il multiplayer era qualcosa di diverso dai soliti :asd:
 
Top