Cosa c'è di nuovo?

PlayStation Studios | Raccoglitore news e rumors e SIE | NEWS: Showcase in arrivo? Sì, no, boh, lallallero!

ufficiale

Sasuke

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,525
Reazioni
4,374
Medaglie
12
Finche non vedo

Lies No GIF
Io penso che uno show di Sony PS ci sia in questo mese, o almeno è probabile, bisogna solo vedere cosa mosteranno di loro.
E su quello che ho aspettative basse.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,143
Reazioni
57,511
Medaglie
15


zaza50 Tu che sei bravo in ste cose, riesci a dare una stimata?

Ci ragionavo da ieri.

Quel dato implica che:
  • Helldivers PS5 > Gioco più venduto in USA nel 2024 (CoD MW3).
  • Helldivers PC > Gioco più venduto in USA nel 2024 (CoD MW3).

Quindi si può desumere che Helldivers 2 in USA ha venduto più del doppio del gioco più venduto in USA (o meglio: il secondo gioco più venduto considerando Helldivers) nel 2024 (CoD MW3).

Vorrei cercare qualche dato per vedere se riusciamo a capire quanto ha venduto il suddetto MW3 in questi primi 3 mesi dell'anno.
 
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
48,757
Reazioni
6,773
Medaglie
10
Ci ragionavo da ieri.

Quel dato implica che:
  • Helldivers PS5 > Gioco più venduto in USA nel 2024 (CoD MW3).
  • Helldivers PC > Gioco più venduto in USA nel 2024 (CoD MW3).

Quindi si può desumere che Helldivers 2 in USA ha venduto più del doppio del gioco più venduto in USA (o meglio: il secondo gioco più venduto considerando Helldivers) nel 2024 (CoD MW3).

Vorrei cercare qualche dato per vedere se riusciamo a capire quanto ha venduto il suddetto MW3 in questi primi 3 mesi dell'anno.
Contando poi che è venduto a 40 euri, quindi in proporzione il numero di copie dovrebbe essere maggiore
Poi si può incrociare con il fatto che è il 7 titolo Sony ad aver incassato di più
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,143
Reazioni
57,511
Medaglie
15
Contando poi che è venduto a 40 euri, quindi in proporzione il numero di copie dovrebbe essere maggiore
Quei 40€ mi fanno sinceramente chiedere se Sony potrebbe (sia mai) optare per riaprire il ventaglio di prezzi proprio per i GaaS. Sono molto curioso di vedere a quanto venderanno Concord.
 
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
48,757
Reazioni
6,773
Medaglie
10
Quei 40€ mi fanno sinceramente chiedere se Sony potrebbe (sia mai) optare per riaprire il ventaglio di prezzi proprio per i GaaS. Sono molto curioso di vedere a quanto venderanno Concord.

Una classifica dei giochi Sony che hanno guadagnato di più si ha?
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,143
Reazioni
57,511
Medaglie
15
Una classifica dei giochi Sony che hanno guadagnato di più si ha?
Una classifica dei guadagni non credo ci sia. Coi leak di Insomniac abbiamo un quadro delle revenue di molti progetti, ma parliamo solo di revenue da vendita (quindi esclusi DLC, e MTX). E ovviamente in cima ci sono i soliti nomi (GoW, Spidey, HZD, etc.).
 
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
48,757
Reazioni
6,773
Medaglie
10
Una classifica dei guadagni non credo ci sia. Coi leak di Insomniac abbiamo un quadro delle revenue di molti progetti, ma parliamo solo di revenue da vendita (quindi esclusi DLC, e MTX). E ovviamente in cima ci sono i soliti nomi (GoW, Spidey, HZD, etc.).

Però diciamo che più o meno vanno di pari passo i più venduti e quelli che hanno guadagnato di più (tanto i primi posti in classifica sono quasi tutti giochi delle ultime 2 gen, quindi il prezzo di vendita è più o meno lo stesso)
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,143
Reazioni
57,511
Medaglie
15
Però diciamo che più o meno vanno di pari passo i più venduti e quelli che hanno guadagnato di più (tanto i primi posti in classifica sono quasi tutti giochi delle ultime 2 gen, quindi il prezzo di vendita è più o meno lo stesso)
Nel 90% dei casi sì: più venduti al D1 = Best Cash Flow.
Le eccezioni possono essere date dai GaaS in cui entra in gioco il fattore MTX, ma Sony non ha avuto GaaS di successo fino ad Helldivers2, che ha pure venduto bene a livello di copie allocate.

Chissà che all'IR di metà maggio non si abbia un quadro più definito proprio su Helldivers2.
 

DragonWitcher

LV
1
 
Iscritto dal
28 Mar 2022
Messaggi
3,019
Reazioni
458
Medaglie
6
Quei 40€ mi fanno sinceramente chiedere se Sony potrebbe (sia mai) optare per riaprire il ventaglio di prezzi proprio per i GaaS. Sono molto curioso di vedere a quanto venderanno Concord.
sarei stupito enormemente se adottassero quella politica anche per Concord
 

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2009
Messaggi
9,763
Reazioni
619
Medaglie
10
sarei stupito enormemente se adottassero quella politica anche per Concord
40€ versione base / 70€ versione premium con item esclusivi +1 season pass / 100€ versione deluxe+season pass primo anno / 120€ versione ultimate con accesso anticipato
Con le micro possono fare qualsiasi prezzo che vogliono
 

DragonWitcher

LV
1
 
Iscritto dal
28 Mar 2022
Messaggi
3,019
Reazioni
458
Medaglie
6
40€ versione base / 70€ versione premium con item esclusivi +1 season pass / 100€ versione deluxe+season pass primo anno / 120€ versione ultimate con accesso anticipato
Con le micro possono fare qualsiasi prezzo che vogliono
Boh... ti ripeto, sarei molto sorpreso
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,143
Reazioni
57,511
Medaglie
15
Bisognerà capire il formato del gioco, e i contenuti al D1. Di sicuro lanciare uno Shooter Competitivo a fine anno full price, contro CoD è una ottima ricetta per ucciderlo. Limare il prezzo può aiutare parecchio.

Detto ciò:
Kojima non sta postando montaggio, quindi come già intuito non lo vedremo sto mese. Ci sta visto il God Trailer di Gennaio... Suppongo lo rivedremo ai TGA con la data e poi da lì inizierà la campagna marketing.
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,664
Reazioni
14,404
Medaglie
13
Kojima non sta postando montaggio, quindi come già intuito non lo vedremo sto mese. Ci sta visto il God Trailer di Gennaio... Suppongo lo rivedremo ai TGA con la data e poi da lì inizierà la campagna marketing.
Sad Lonely GIF by Pokémon
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,001
Reazioni
2,309
Medaglie
11
Tutta la roba che ha enorme successo nei gaas o è a prezzo budget o f2p, con pochissime eccezioni. Già se parti con il full price mezzo ti scavi la fossa :asd:
 

DragonWitcher

LV
1
 
Iscritto dal
28 Mar 2022
Messaggi
3,019
Reazioni
458
Medaglie
6
Bisognerà capire il formato del gioco, e i contenuti al D1. Di sicuro lanciare uno Shooter Competitivo a fine anno full price, contro CoD è una ottima ricetta per ucciderlo. Limare il prezzo può aiutare parecchio.

Detto ciò:
Kojima non sta postando montaggio, quindi come già intuito non lo vedremo sto mese. Ci sta visto il God Trailer di Gennaio... Suppongo lo rivedremo ai TGA con la data e poi da lì inizierà la campagna marketing.
Giusto ci sarà pure Cod

Sai cosa mi fa dubitare?
Solo sensazione eh

Che per me avrà una gran grafica e sarà un tripla A shooter più pompato di HD2.

Come se dovessi paragonarti Spiderman 2 e Rise of the ronin
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,407
Reazioni
653
Medaglie
3
Visto che mi pare annuncino circa una settimana prima ( se sop anche meno), dobbiamo attenderci news non prima del 15 e massimo per il 23 giusto ( in caso di show) ?
 
Top