Cosa c'è di nuovo?

PlayStation Studios | Raccoglitore news e rumors e SIE | NEWS: Showcase in arrivo? Sì, no, boh, lallallero!

ufficiale

Alby-91

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
28 Set 2009
Messaggi
3,762
Reazioni
3,277
Medaglie
7
Mi chiedo: ce n'è bisogno? La gente ormai conosce il branding "PRO", sa cosa vuol dire.
Non c'è l'HDR e il 4K da spiegare... La Console fa le stesse cose (4K, 60, RT) ma meglio. Non ci sono feature incredibili da spiegare ai consumatori (l'IA ricostruttiva è roba più da GDC che da Consumatore medio).

Non so, secondo me son capaci di infilarla a fine SoP di Settembre (perché sì a prescindere prima del TGS ci sarà un evento come ogni anno ormai) a random, e o dropparla con un trailer sul Blog a fine Settembre/Ottobre, così

Sì, potrebbero benissimo dropparla sul Blog, ma secondo me come minimo piazzano l'annuncio in un SoP oppure all'Opening Night Live 2024
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,166
Reazioni
57,521
Medaglie
15
Naa non sarà un SoP, faranno uno Showcase. Ovviamente tale nomenclatura non è indice di qualità, ma il pattern ormai pare questo.
Io sono convinto che dovrebbero abbandonare in toto proprio quella nomenclatura e andare full SoP. Ormai la differenza è impercettibile, e la grandiosità degli Showcase non esiste più da un pezzo.

POTEVA avere senso la scissione se:
  • Gli SoP fossero ogni Digital e piccini.
  • Lo Showcase fosse un maxievento live dal vivo di 2 ore.

Ma ormai gli Showcase sono SoP lunghi. E gli SoP, alle volte, hanno roba migliore degli Showcase (vedasi l'ultimo con Physint e DS2).
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,702
Reazioni
6,398
Medaglie
23
Io sono convinto che dovrebbero abbandonare in toto proprio quella nomenclatura e andare full SoP. Ormai la differenza è impercettibile, e la grandiosità degli Showcase non esiste più da un pezzo.

POTEVA avere senso la scissione se:
  • Gli SoP fossero ogni Digital e piccini.
  • Lo Showcase fosse un maxievento live dal vivo di 2 ore.

Ma ormai gli Showcase sono SoP lunghi. E gli SoP, alle volte, hanno roba migliore degli Showcase (vedasi l'ultimo con Physint e DS2).
Esattamente. Dovrebbero uniformare l'evento "digital" che, sostanzialmente è un unico format comunicativo. Poi rimane un "problema" di nicchia, nella misura in cui ad un utente medio che apre un social e legge "SonyPlaystation terrà il giorno X un evento" che si chiami SoP o Showcase poco cambia
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,166
Reazioni
57,521
Medaglie
15
Esattamente. Dovrebbero uniformare l'evento "digital" che, sostanzialmente è un unico format comunicativo. Poi rimane un "problema" di nicchia, nella misura in cui ad un utente medio che apre un social e legge "SonyPlaystation terrà il giorno X un evento" che si chiami SoP o Showcase poco cambia
Sì tra l'altro capita spesso che gli Show Sony vengano chiamati dall'utenza e dalla stampa "lo SoP"... E' un nome che alla fine funziona, e non è diverso da uno Showcase... Facessero come N uniformando i nomi: 3 grossi SoP all'anno, più eventuali monotematici quando necessario. Lo Showcase si porta dietro delle aspettative enormi sempre che non riesce MAI a rispettare.
 

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
13,880
Reazioni
1,689
Medaglie
14
Sì tra l'altro capita spesso che gli Show Sony vengano chiamati dall'utenza e dalla stampa "lo SoP"... E' un nome che alla fine funziona, e non è diverso da uno Showcase... Facessero come N uniformando i nomi: 3 grossi SoP all'anno, più eventuali monotematici quando necessario. Lo Showcase si porta dietro delle aspettative enormi sempre che non riesce MAI a rispettare.
O ancora meglio sarebbe tornare agli showcase live. Si lasciatemi sognare un pochino. :segnormechico:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,166
Reazioni
57,521
Medaglie
15
O ancora meglio sarebbe tornare agli showcase live. Si lasciatemi sognare un pochino. :segnormechico:
Non ti allargare. :shrek:

Vi ricordate che un tempo (2020-2021) la nostra principale lamentela era: però cazzo potrebbero tornare a fare Show belli DAL VIVO, perché è tutto più bello, l'orchestra, bla bla bla. Oggi (dopo il Vietnam): certo che potrebbero tornare a fare degli Show carini... Anche da 10 minuti... Solo Digital... Basta che siano... Carini... Per favore...
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,166
Reazioni
57,521
Medaglie
15
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,702
Reazioni
6,398
Medaglie
23
Non ti allargare. :shrek:

Vi ricordate che un tempo (2020-2021) la nostra principale lamentela era: però cazzo potrebbero tornare a fare Show belli DAL VIVO, perché è tutto più bello, l'orchestra, bla bla bla. Oggi (dopo il Vietnam): certo che potrebbero tornare a fare degli Show carini... Anche da 10 minuti... Solo Digital... Basta che siano... Carini... Per favore...
Ora siamo nella fase 3:
"Non importa, smettete pure di fare tutto, basta che annunciate qualcosa, pure un post sul blog va bene, pure un teaser con il titolo"
 

Alby-91

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
28 Set 2009
Messaggi
3,762
Reazioni
3,277
Medaglie
7

Gli investitori di Paramount stanno facendo pressioni per accettare l'acquisizione di Sony... ma la Famiglia del colosso cinematografico fa resistenza per non perdere potere. Mi pare una puntata di Succession e la cosa mi entusiasma :morris2:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,166
Reazioni
57,521
Medaglie
15
Ora siamo nella fase 3:
"Non importa, smettete pure di fare tutto, basta che annunciate qualcosa, pure un post sul blog va bene, pure un teaser con il titolo"
Io sono nello stato:
"Fate il cazzo che vi pare, possibilmente roba decente, ma tanto il DLC di ER arriva tra un mese quindi ciaone in ogni caso".
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,702
Reazioni
6,398
Medaglie
23
Io sono nello stato:
"Fate il cazzo che vi pare, possibilmente roba decente, ma tanto il DLC di ER arriva tra un mese quindi ciaone in ogni caso".
Qua abbiamo bisogno dei tuoi post chilometrici su ER, sappilo.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,166
Reazioni
57,521
Medaglie
15

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,702
Reazioni
6,398
Medaglie
23

King Vendrick

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Set 2012
Messaggi
13,205
Reazioni
9,077
Medaglie
10
La dovete smettere di citare From.
Vi prego. Smettetela.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,166
Reazioni
57,521
Medaglie
15
Gli investitori di Paramount stanno facendo pressioni per accettare l'acquisizione di Sony... ma la Famiglia del colosso cinematografico fa resistenza per non perdere potere. Mi pare una puntata di Succession e la cosa mi entusiasma :morris2:
Be' Skydance vuole una quota di controllo e la preservazione del nome di Paramount. Gli investitori vogliono il massivo valore per azione (cosa che solo un'offerta d'acquisto può permettere).

Skydance tra l'altro non consoliderebbe il mercato, mentre Sony sì (non so come reagirebbe il Doj/FTC).
 

Alby-91

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
28 Set 2009
Messaggi
3,762
Reazioni
3,277
Medaglie
7
Be' Skydance vuole una quota di controllo e la preservazione del nome di Paramount. Gli investitori vogliono il massivo valore per azione (cosa che solo un'offerta d'acquisto può permettere).

Skydance tra l'altro non consoliderebbe il mercato, mentre Sony sì (non so come reagirebbe il Doj/FTC).
Adesso mi fai piangere... hai riassunto tutto alla perfezione ed in poche righe. Ti adoro!!! Comunque non credo FTC ecc possano dare più di tanto fastidio, visto quanto fatto con Disney e Fox e tenendo in considerazione Sony è la quarta major cinematografica e Paramount la quinta. Comunque io spero non vada in porto questa acquisizione, preferisco vedere un investimento in ambito videoludico.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,166
Reazioni
57,521
Medaglie
15
Adesso mi fai piangere... hai riassunto tutto alla perfezione ed in poche righe. Ti adoro!!! Comunque non credo FTC ecc possano dare più di tanto fastidio, visto quanto fatto con Disney e Fox e tenendo in considerazione Sony è la quarta major cinematografica e Paramount la quinta. Comunque io spero non vada in porto questa acquisizione, preferisco vedere un investimento in ambito videoludico.
L'acquisizione Fox è stata approvata dal DOJ prima delle nuove normative antitrust e del rafforzamento dell'FTC. Ora i regolatori sono molto più aggressivi verso il consolidamento dei mercati, basti vedere l'attacco a MS per ABK, l'attacco a Meta per Instagram e WA. Oggi Disney-Fox non è detto che passerebbe (e sì avrebbero dovuto fermarla).
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,166
Reazioni
57,521
Medaglie
15


Nel caso passasse (ahinoi per il Cinema...), non so cosa comporterebbero le suddette IP lato gaming. Suppongo cambierebbe nulla con Sony Pictures che le licenzia a terzi come già fa Paramount.
 

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
13,880
Reazioni
1,689
Medaglie
14


Nel caso passasse (ahinoi per il Cinema...), non so cosa comporterebbero le suddette IP lato gaming. Suppongo cambierebbe nulla con Sony Pictures che le licenzia a terzi come già fa Paramount.

Di questi 26 miliardi quanto verserebbe sony?
 
Top