Cosa c'è di nuovo?

PlayStation Studios | Raccoglitore news e rumors e SIE | NEWS: Showcase in arrivo? Sì, no, boh, lallallero!

ufficiale
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,383
Reazioni
1,218
Medaglie
5
Immagino che Physint non conti, visto che non lo stai citando :asd:
Pensando ad un AAA realistico stealth action, mi viene in mente lui.

Un gioco realistico di Kojima?? faccio fatica a credere una cosa del genere.
Mi sono perso qualche dettaglio sul gioco?
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,888
Reazioni
2,484
Medaglie
19
Un gioco realistico di Kojima?? faccio fatica a credere una cosa del genere.
Mi sono perso qualche dettaglio sul gioco?
Ci si potrebbe fare un walltext su cosa ogni utente intende con realistico :asd:

Comunque no, non nel modo che immagino intendi tu ora che ci ho pensato bene. Colpa mia che ho travisato quello che intendevi, sorry.
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,813
Reazioni
4,013
Medaglie
12
Consiglio di accettare anche le opinioni altrui, quando non si è impegnati a drogarsi.
Io accetto tutto, compreso il sarcasmo

(era un commento sarcastico se ci fosse bisogno di sottolinearlo)

Se questo significa portare quel genere si.
Il fantasy senza giri di parole mi ha rotto i coglioni.

Se fosse per me, questo ritorno subito a costo di rinunciare qualsiasi altro titolo fantasy in arrivo dai PS Studios.
Poi chiamalo Mission Impossible (nome che vende), chiamalo The Getaway o come ti pare, vorrei un gioco AAA sul genere!


Ma sì dai in fondo hai ragione lo farei anche io. Ma non con Tom Cruise
 
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,383
Reazioni
1,218
Medaglie
5
Comunque per chiarire se no pare il contrario. Io non disprezzo il genere fantasy e non ho nulla contro, è solo che c'è ne troppo per i miei gusti.
Vorrei vedere un altra casa AAA importante sviluppare giochi su base realistica, action, stealht, spionaggio o qualunque derivato sia.
Quando leggo Naughty Dog su un IP medioevale arma bianca realistica mi sale un hype assurdo, per esempio.

Oltre Rockstar e IO chi sviluppa generi cosi? parlo del mercato AAA.
Ubisoft ha mandato tutto in vacca con Watch Dogs e Ghost Recon, non sono rimasti altri.

Ci si potrebbe fare un walltext su cosa ogni utente intende con realistico :asd:
Comunque no, non nel modo che immagino intendi tu ora che ci ho pensato bene. Colpa mia che ho travisato quello che intendevi, sorry.

Di sicuro Metal Gear per me non è realistico per come intendo io il genere, questo sicuro. :asd:
Poi resto interessato a Physint perchè spionaggio action chissà! però da Kojima mi aspetto i suoi soliti trip mentali per questo ci vado cauto. :asd:

Ma sì dai in fondo hai ragione lo farei anche io. Ma non con Tom Cruise

Con Sony è più facile vedere Tom Holland che Tom Cruise. :asd:
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,813
Reazioni
4,013
Medaglie
12
Il problema di quel genere è l'IA limitata dei nemici e forse una mancanza di idee su come tramutare in gioco certe situazioni. il genere stealth nella sua forma più pura non sarà mai divertente se non si trova una soluzione a dei tizi che fanno le ronde girando in cerchio.

Per esempio Watch Dogs ha un prima e un dopo il momento della presentazione in cui tira fuori una pistola.

Io sogno un titolo che sia stealth e fantapolitica purissimo che non scenda a compromessi (banalmente, non uccidi, se non strettamente necessario) ma è davvero difficile trasformare in videogioco quell'immaginario
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,317
Reazioni
10,741
Medaglie
17
Il problema di quel genere è
Che interessa a pochi :asd: Non è roba su cui Sony investirebbe, a meno che non fa una cosa alla Helldrive come budget. Secondo me almeno :asd:
 

altair_92_

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Lug 2009
Messaggi
9,127
Reazioni
1,978
Medaglie
9
zaza50 novità dal tizio che ha parlato di got2 stamattina? L'hanno verificato?
 

xyz84

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2013
Messaggi
770
Reazioni
254
Medaglie
6
Il problema di quel genere è l'IA limitata dei nemici e forse una mancanza di idee su come tramutare in gioco certe situazioni. il genere stealth nella sua forma più pura non sarà mai divertente se non si trova una soluzione a dei tizi che fanno le ronde girando in cerchio.

Per esempio Watch Dogs ha un prima e un dopo il momento della presentazione in cui tira fuori una pistola.

Io sogno un titolo che sia stealth e fantapolitica purissimo che non scenda a compromessi (banalmente, non uccidi, se non strettamente necessario) ma è davvero difficile trasformare in videogioco quell'immaginario
L IA dei mgs è ancora oggi insuperata.

Gli altri stanno due spanne sotto e ormai siamo orfani degli stealth di Kojima da anni per cui ci siamo abituati a quelle ciofeghe ia di oggi
 
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,383
Reazioni
1,218
Medaglie
5
Il problema di quel genere è l'IA limitata dei nemici e forse una mancanza di idee su come tramutare in gioco certe situazioni. il genere stealth nella sua forma più pura non sarà mai divertente se non si trova una soluzione a dei tizi che fanno le ronde girando in cerchio.

Per esempio Watch Dogs ha un prima e un dopo il momento della presentazione in cui tira fuori una pistola.

Io sogno un titolo che sia stealth e fantapolitica purissimo che non scenda a compromessi (banalmente, non uccidi, se non strettamente necessario) ma è davvero difficile trasformare in videogioco quell'immaginario

Oddio, Hitman è il paladino del genere e per me con tutte le sue possibilità è tanto divertente.
Splinter Cell Double Agent è nella mia top di tutti i migliori giochi di sempre.
La base realistica non esclude per nulla il divertimento se dietro c'è un buon gameplay e buone idee.

Che poi non bisogna per forza pensare solo a titoli stealh o simili. Faccio un esempio.
Un gioco open world nella seconda guerra mondiale realistico stile un RDR2 mai fatto da nessuno.
Kingdom Come esempio io apprezzo tantissimo il coraggio e l'idea di puntare su quel genere, cosa rara.


Che interessa a pochi :asd: Non è roba su cui Sony investirebbe, a meno che non fa una cosa alla Helldrive come budget. Secondo me almeno :asd:

GTA 200 milioni di copie vendute.
RDR2 oltre 60 milioni.
Hitman oltre 30 milioni.
Watch Dogs 1 oltre 10 milioni
Watch Dogs 2 oltre 10 milioni
Ghost Recon Wildlands oltre 10 milioni

Mi fermo con la lista perchè ci sono i vecchi Far Cry ecc ecc.


Interessa a pochi. Cit.
 
Ultima modifica:

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,317
Reazioni
10,741
Medaglie
17
GTA 200 milioni di copie vendute.
RDR2 oltre 60 milioni.
Hitman oltre 30 milioni.
Watch Dogs 1 oltre 10 milioni
Watch Dogs 2 oltre 10 milioni
Ghost Recon Wildlands oltre 10 milioni

Mi fermo con la lista perchè ci sono i vecchi Far Cry ecc ecc.


Interessa a pochi. Cit.
Ma mica mi riferisco a quella tipologia di titoli.

Un gioco alla Mission Impossible lo vedo alla Splinter Cell o alla Hitman e per me non venderebbe le cifre che vuole Sony. Poi puoi fare un OW alla Widelands, ma che c'azzecca con Mission Impossibile? Quel tipo di gioco devi farlo lineare, realistico il più possibile. Prenderei qualcosa alla Deus Ex nelle fasi chiuse e alla Hitman in quelle "aperte". Aggiungendoci ovviamente la roba assurda dei film che ricorderebbero quelle fasi "alla uncharted" fra azioni e platforming. Piacerà a molti, non lo metto in dubbio, ma le fasi principali devono essere altre e son quelle che nei giochi che puntano a quella tipologia di roba non fanno numeroni. Almeno mi sembra.
 
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,383
Reazioni
1,218
Medaglie
5
GTA, RDR, WD, GR stealth?
Quindi pure Horizon è stealth?

Parlavo di giochi realistici action stealth o derivati.

Se poi per Sirio il riferimento è solo allo stealth allora capito male io MA per la cronaca.
Ghost Recon Wildlands o pure Breakpoint o WD non sono giochi stealth????

Spiegami la tua definizione di stealth, nel caso.
Post unito automaticamente:

Ma mica mi riferisco a quella tipologia di titoli.

Un gioco alla Mission Impossible lo vedo alla Splinter Cell o alla Hitman e per me non venderebbe le cifre che vuole Sony. Poi puoi fare un OW alla Widelands, ma che c'azzecca con Mission Impossibile? Quel tipo di gioco devi farlo lineare, realistico il più possibile. Prenderei qualcosa alla Deus Ex nelle fasi chiuse e alla Hitman in quelle "aperte". Aggiungendoci ovviamente la roba assurda dei film che ricorderebbero quelle fasi "alla uncharted" fra azioni e platforming. Piacerà a molti, non lo metto in dubbio, ma le fasi principali devono essere altre e son quelle che nei giochi che puntano a quella tipologia di roba non fanno numeroni. Almeno mi sembra.

Si scusa, il mio riferimento al post era per il genere realistico, a prescindere poi da meccaniche stealth, action o simili.

Comunque puoi benissimo fare un open world realistico altamente action e cinematografico nel mondo di Mission Impossible, non vedo un limite nell'open world.
Anche per non creare appunto un "clone" di Uncharted ma qualcosa di diverso, come es un vecchio The Getaway, per i suoi tempi tanto apprezzato da farne due di capitoli.
 
Ultima modifica:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,206
Reazioni
57,543
Medaglie
15
Shinobi
There's a few 'big' ones that I know of in addition to DS2 set for next year, yes.

(We'll see about delays lol)
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,876
Reazioni
7,858
Medaglie
19
Parlavo di giochi realistici action stealth o derivati.

Se poi per Sirio il riferimento è solo allo stealth allora capito male io MA per la cronaca.
Ghost Recon Wildlands o pure Breakpoint o WD non sono giochi stealth????

Spiegami la tua definizione di stealth, nel caso.
Post unito automaticamente:



Si scusa, il mio riferimento al post era per il genere realistico, a prescindere poi da meccaniche stealth, action o simili.

Comunque puoi benissimo fare un open world realistico altamente action e cinematografico nel mondo di Mission Impossible, non vedo un limite nell'open world.
Anche per non creare appunto un "clone" di Uncharted ma qualcosa di diverso, come es un vecchio The Getaway, per i suoi tempi tanto apprezzato da farne due di capitoli.
È un discorso che comprendo e a cui stavo pensando proprio ultimamente.

Sono uno che si fa prendere un po' troppo facilmente dalle "voglie", nel senso che se magari sono in fissa con qualche serie o mi sono appena visto un film che mi è piaciuto non poco, mi sale poi la voglia di giocare qualcosa con setting o perlomeno genere simile (si spara nel film = voglio sparare anche io ) e proprio di recente mi stavo recuperando tutto Narcos e beh, mi era proprio venuta voglia di giocarmi non dico per forza qualcosa sui cartelli messicani ecc ma almeno qualche shooter con setting crime o perlomeno realistico attuale (niente robot, zombie, fantasy ecc).

Allora decido di spulciare il mio backlog più recente, il ps store tra le offerte e persino amazon ma oh, non ho trovato niente di niente. Solo wrpg, action fantasy di ogni tipo, jrpg, shooter ma contro alieni mostri o zombie o robot... tutto tranne che un tps/fps con setting realistico :rickds:

Le poche cose uscite le ho ovviamente già giocate (Far Cry 5 e 6 oppure gli ultimi due Ghost Recon ad esempio) e quindi tocca andare o di replay di uno di questi ultimi o accendere la steamdeck e rigiocarmi magari GTA IV complete edition. Guarda, mi spiace giusto il fatto di avere una PS3 lenta come non so cosa, perché mi sarei volentieri rigiocato Alpha Protocol o SC Blacklist :morris2:

Ecco perché comprendo e mi unisco al tuo desiderio :asd:
 
Top