Ufficiale PlayStation Studios | Raccoglitore news e rumors e SIE | Breaking News: Jade Raymond lascia Haven Studio!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Penso che per successo meritato si possa intendere in maniera pressoché unanime ad esempio un prodotto come Xbox 360 (nella prima parte), PS3 (nella seconda parte), PS4 (nella sua interezza). Nel loro mercato sono stati "di successo" perché premiati da consenso e numeri, con un lavoro costruito giorno per giorno e portato avanti, instaurando un rapporto che possiamo definire di empatia e fiducia. Un lavoro di singole persone che riesce a creare uno scambio proficuo con il cliente, fatto di prodotto, comunicazione e software, un lavoro appunto, che in un modo o nell'altro e in maniera del tutto soggettiva e personale (tolta l'idea dell'azienda onlus benefattrice che basa tutte le sue scelte sul fatto che siamo buoni e belli) contribuisce a farti sentire partecipe di aver speso del denaro e tempo per qualcosa di cui valga la pena.

Puoi farmi un esempio di successo immeritato?

.

Ora che la situazione è in miglioramento e ci sono prodotti validissimi in arrivo, capite che più della metà di quei prodotti venderà se va bene (e poi rigiocheremo in remaster e mille altre versioni via via nel tempo sempre meglio per coprire BUCHI) un totale di quanto 8/10 milioni di copie. E c'è un problema grosso come il successo di questo fiscale. Si può vederlo, si può ignorarlo, si può essere felici di quello che c'è, ma il fatto è che questi estratti pubblicati oggi stanno definendo esattamente quello che sarà PlayStation da qui ai prossimi anni

Non ho capito

zaza50 mi ricordi perché é tornato dal ban?
Perché serve un po' di verità:

Demon soul remake
Astrobot
Spiderman 2
Miles Morales
Returnal
Ratchet and clanck Rift app
God of war Ragnarok
Horizon forbiden west
Helldivers 2
Gran turismo 7
Ghost of yotei (2 ottobre)

Sicuro ne dimentico.. qualcuno, di quella lista ci fosse un gioco che non vada dall' ottimo titolo all eccelso? Se poi per te e' meglio la quantità alla qualità spiaze 😂

PS: ho escluso i second p prodotti da ps studios e dei quali Sony nn ha l ip altrimenti ci entravano anche stellar b e l imminente death standing 2.
Post automatically merged:

zaza50 mi ricordi perché é tornato dal ban?
Perché serviva un po' di verità:

Demon soul remake
Astrobot
Spiderman 2
Miles Morales
Returnal
God of war Ragnarok
Horizon forbiden west
Helldivers 2
Gran turismo 7

Sicuro ne dimentico.. qualcuno, di quella lista ci fosse un gioco che non vada dall' ottimo titolo all eccelso? Se poi per te e' meglio la quantità alla qualità spiaze 😂

PS: ho escluso i second p prodotti da ps studios e dei quali Sony nn ha l ip altrimenti ci entravano anche stellar b e l imminente death standing 2

Perché serve un po' di verità:

Demon soul remake
Astrobot
Spiderman 2
Miles Morales
Returnal
God of war Ragnarok
Horizon forbiden west
Helldivers 2
Gran turismo 7

Sicuro ne dimentico.. qualcuno, di quella lista ci fosse un gioco che non vada dall' ottimo titolo all eccelso? Se poi per te e' meglio la quantità alla qualità spiaze

PS: ho escluso i second p prodotti da ps studios e dei quali Sony nn ha l ip altrimenti ci entravano anche stellar b e l imminente death standing 2.

Perché serviva un po' di verità:

Demon soul remake
Astrobot
Spiderman 2
Miles Morales
Returnal
God of war Ragnarok
Horizon forbiden west
Helldivers 2
Gran turismo 7

Sicuro ne dimentico.. qualcuno, di quella lista ci fosse un gioco che non vada dall' ottimo titolo all eccelso? Se poi per te e' meglio la quantità alla qualità spiaze

PS: ho escluso i second p prodotti da ps studios e dei quali Sony nn ha l ip altrimenti ci entravano anche stellar b e l imminente death standing 2
Ci sei mancato Nino non ascoltare Krauron ti si vuole bene
Ci vorrebbero più Nino in questo mondo di pessimisti cosmici

Da qui a 3 anni deve uscire una valanga di roba ancora e ancora.

A livello qualitativo siamo in un periodo incredibile che si fa fatica a indicare i goty ogni anno da quanti bei giochi ci sono, è così da qualche anno ormai.

Poi devo leggere che la gen è una merda e cadono le palle.

A questi che lo dicono rispondo che è il caso di cambiare hobby
Ma scusa che poi nell' era PS4 lato First validi a st'ora ce ne saranno stati massimo 2-3 in piu? Certo parlano come se ce ne stavano dieci e quindici in più di validi e degni di nota, mah.

Senza contare che nella gen PS4, Sony puntava meno sui second party rispetto questa o su esclusive terze p di peso.

Ci sei mancato Nino non ascoltare Krauron ti si vuole bene
Ci vorrebbero più Nino in questo mondo di pessimisti cosmici
Si almeno nn mi si resetta la memoria secondo come virano le correnti del nord ogni gen 😂

Lo so che spesso scherzate sul Ban o non Ban di utente X o Y ma ci tengo comunque a precisarlo: c'è un regolamento, lo rispettiamo, e siete liberi di contestarlo privatamente. MA non banniamo e men che meno permabanniamo liberamente. Se non andate d'accordo potete assolutamente ignorarvi reciprocamente.

So che in questo caso era una battuta, ma visto che viene fatta spesso ci tengo a precisarlo. C'è un tempo dedicato alle sanzioni (indicato nelle Regole), una volta scaduto la sanzione finisce a prescindere. Non facciamo preferenze in positivo o negativo.

/The End

Ma scusa che poi nell' era PS4 lato First validi a st'ora ce ne saranno stati massimo 2-3 in piu? Certo parlano come se ce ne stavano dieci e quindici in più di validi e degni di nota, mah.

Senza contare che nella gen PS4, Sony puntava meno sui second party rispetto questa o su esclusive terze p di peso.

Si almeno nn mi si resetta la memoria secondo come virano le correnti del nord ogni gen
Te lo appoggio

Ma scusa che poi nell' era PS4 lato First validi a st'ora ce ne saranno stati massimo 2-3 in piu?

Ma neanche... Anche al tempo uscivano remastered e collection. Giusto Naughty Dog è in ritardo cosmico su ps5 per via di Faction.

GcqOn_rWUAA1Yz5

Ma neanche... Anche al tempo uscivano remastered e collection. Giusto Naughty Dog è in ritardo cosmico su ps5 per via di Faction.

GcqOn_rWUAA1Yz5
Ecco lì dentro tra remastered, collection, porting VR o monnezza tipo knack di degni di nota nuovi ce ne sono sei massimo?

In questa generazione invece la qualità media si e' alzata, e ci sono anche alcuni second e terze p notevoli.

L errore di Sony in sta gen e nn mi stancherò mai di dirlo sec me e' lato comunicazione con l'utenza e stop. Anche perché a fine anno avremo una linea up First e second ancora più notevole!

Puoi farmi un esempio di successo immeritato?
Ho ragionato un po' ma sinceramente lato console per quello che è il mio vissuto mi è difficile ricordare un successo immeritato, se non quello rappresentato proprio da questa generazione di PlayStation. Per essere immeritato dovrebbe essere acquisito senza meriti oppure ottenuto con scorciatoie, come nell'esempio che hai fatto prima.

Di insuccessi immeritati è per me più semplice forse: Dremcast, GameCube, non hanno fatto abbastanza per riuscire a essere di "successo", ma hanno dato qualcosa, romanticamente, alla storia; letteralmente, a chi li ha utilizzate. Nel suo piccolo, da sola, PS Vita.

E' un mercato che è sempre stato estremamente competitivo, dove attraverso la concorrenza e le cose valide introdotte dai competitor si è arrivati a cambiare le regole (ps one: cd, distribuzione non più negozio giocattoli; X360: live; Wii: WiiSport e Galaxy), a innovare, a migliorare l'industria. Quando si arriva al successo non è stato mai per caso, per questi prodotti. E in questo le persone dietro a PlayStation 6 diranno se questa fase è stata estemporanea oppure, in continuità, diventerà la norma.

Non ho capito
I giochi che ci piacciono tanto sono titoli che costa enormemente produrre, che tengono bloccate risorse e budget per anni, per poi vendere se va bene una manciata o poco di più di milioni di copie. Saranno sempre meno, sempre più indirizzati ad un pubblico vecchio e settoriale, ad un mercato sempre più aperto. Nel mentre sarà passata la generazione e sarà ora di prendere il nuovo giocattolo, per rigiocare gli stessi giochi patchati mentre la giostra ricomincia.

Sony adesso è specializzata in questo, ma non è detto che sempre le andrà bene. Il focus è su Marathon e Destiny, sulla sprite di fuoco, su portal, sul far avere la sottoscrizione attiva per giocare online, per avere i salvataggi incloud, per far acquistare controller colorati, la versione enthusiast della console, e ogni altra cosa che respireremo. Certe cose sono anacronistiche, altre soltanto paracule, altre puro fumo negli occhi

Ecco lì dentro tra remastered, collection, porting VR o monnezza tipo knack di degni di nota nuovi ce ne sono sei massimo?

In questa generazione invece la qualità media si e' alzata, e ci sono anche alcuni second e terze p notevoli.

L errore di Sony in sta gen e nn mi stancherò mai di dirlo sec me e' lato comunicazione con l'utenza e stop. Anche perché a fine anno avremo una linea up First e second ancora più notevole!
Sono d accordo

Per la gen PS4 (incluso titoli VR) a parte la fase iniziale, un po' claudicante dei primi mesi, conto 72 esclusive in 8 anni. Di media fa 9 esclusive l'anno, e c'è stata la parentesi (seppur breve) di supporto a PS Vita

I big diretti erano scaglionati meglio, ma più o meno non siamo troppo distanti dai numeri attuali. Proprio come oggi siamo pieni di cose nuove e tanti onorevoli per essere in lizza per il goty. Ma erano 72 titoli esclusivi per una scatoletta da 399 euro

Se guardate le IP storiche di Sony da ps one in poi non si finisce a contarle

Ho ragionato un po' ma sinceramente lato console per quello che è il mio vissuto mi è difficile ricordare un successo immeritato, se non quello rappresentato proprio da questa generazione di PlayStation. Per essere immeritato dovrebbe essere acquisito senza meriti oppure ottenuto con scorciatoie, come nell'esempio che hai fatto prima.

Di insuccessi immeritati è per me più semplice forse: Dremcast, GameCube, non hanno fatto abbastanza per riuscire a essere di "successo", ma hanno dato qualcosa, romanticamente, alla storia; letteralmente, a chi li ha utilizzate. Nel suo piccolo, da sola, PS Vita.

E' un mercato che è sempre stato estremamente competitivo, dove attraverso la concorrenza e le cose valide introdotte dai competitor si è arrivati a cambiare le regole (ps one: cd, distribuzione non più negozio giocattoli; X360: live; Wii: WiiSport e Galaxy), a innovare, a migliorare l'industria. Quando si arriva al successo non è stato mai per caso, per questi prodotti. E in questo le persone dietro a PlayStation 6 diranno se questa fase è stata estemporanea oppure, in continuità, diventerà la norma.

I giochi che ci piacciono tanto sono titoli che costa enormemente produrre, che tengono bloccate risorse e budget per anni, per poi vendere se va bene una manciata o poco di più di milioni di copie. Saranno sempre meno, sempre più indirizzati ad un pubblico vecchio e settoriale, ad un mercato sempre più aperto. Nel mentre sarà passata la generazione e sarà ora di prendere il nuovo giocattolo, per rigiocare gli stessi giochi patchati mentre la giostra ricomincia.

Sony adesso è specializzata in questo, ma non è detto che sempre le andrà bene. Il focus è su Marathon e Destiny, sulla sprite di fuoco, su portal, sul far avere la sottoscrizione attiva per giocare online, per avere i salvataggi incloud, per far acquistare controller colorati, la versione enthusiast della console, e ogni altra cosa che respireremo. Certe cose sono anacronistiche, altre soltanto paracule, altre puro fumo negli occhi

Continuo a non capire.
Stai facendo un minestrone di critiche.
Il punto qual'e? Sony non va bene perché fa i single player ad alto budget, i gaas, vende accessori e punta sugli store?
Insomma come fa fa sbaglia?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro