Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | Shinobi ammicca a questa settimana per lo SoP!!!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Shinobi è apparso a random nei topic dei PS STUDIOS ALLARME!
1.png

Comunque fossi in sony un pensiero a blindare almeno square Enix lo farei, sia mai che Microsoft si sveglia e compri il maggior publisher nipponico.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Comprare publisher nipponici da azienda USA non è facile, non è un caso che non me abbia acquistato manco mezza ad ora, c'è il governo Jappo che non vede di buon occhio queste cose.

microsoft sta facendo davvero terra bruciata attorno a sony

activision blizzard in esclusiva è un colpo ancora piu grosso di bethesda, cod e compagnia sono ancora una grossa fetta del mercato, e se vieni escluso saranno cazzi amari per sony

difficile ora come ora rinunciare ad xbox/gamepass, sta diventando un pacchetto troppo importante per essere ignorato ormai al di là dei gusti personali sui prodotti offerti che ovviamente fanno sempre la differenza ci mancherebbe
Un pacchetto cosi importante ora che ha potenzialmente altri wrpg e sparacchini. I generi che mancavano su Xbox :sard:

Comunque penso che Sony abbia vita breve se non blinda qualcuno di grosso, è terribile una situazione del genere mai l avrei detto ma penso che verranno massacrati a livello di vendite

Guardando i dati di vendita e prendendo come riferimento gli ultimi due Cod usciti (visto che la serie era nettamente in calo, arrivata addirittura a dimezzare quasi le vendite con Infinite Warfare e WW2) ad eccezione di Vanguard nel complesso hanno venduto 30 milioni di copie, divise tra PC, Xbox e PlayStation. Mettiamo uno split 30/20/50 sono circa 15 milioni di copie. Dubito che possano ammazzare così tanto le vendite. Prendo cod perché serie come Diablo, StarCraft ecc contano un cazzo per Sony, così come Spyro e Crash che se fanno 1 milione di copie é tanto (parlo solo lato vendite sia chiaro, amo Spyro).
Credo che la soluzione sia continuare ad ampliarsi prendendo piccoli studi e allargando quelli già in proprio possesso.
Poi bisogna vedere anche cosa faranno con warzone, attualmente il multi di cod penso sia cagato di poca gente, sono tutti sul BR. Se rimane su PlayStation anche nelle future versioni dubito che Sony vada a perderci molto.
Diciamo che se a cod aggiungono fifa vicino (perché si parla di cod quando ormai tira soprattutto Warzone ma la vera killer app per i casual é fifa, seguito da GTA parlando di titoli a pagamento e non F2P) allora si, la perdono uno sfracello di utenza.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Un pacchetto cosi importante ora che ha potenzialmente altri wrpg e sparacchini. I generi che mancavano su Xbox :sard:
activision ha una marea di ip ferme e blizzard è stato il sinonimo del pc gaming da anni, wow starcraft overwatch diablo, tutta roba stragiocata e rilevante ancora oggi

non fermatevi al gusto personale, e al banale cod merda e sticazzi

activision ha una marea di ip ferme e blizzard è stato il sinonimo del pc gaming da anni, wow starcraft overwatch diablo, tutta roba stragiocata e rilevante ancora oggi

Si ma Diablo 4 penso sia ancora in uscita per tutte le piattaforme ormai

Sono un fan blizzard da prima del 2000 e no, di rilevante non c'è nulla, giusto wow. Overwatch ad oggi è morto, Diablo non è un ip maggiore dal 2 (sigh) StarCraft uguale. E malgrado tutto le ip "maggiori" son comunque quelle blizzard, Cod, Spyro e crash e già di queste poche contano davvero. Le altre son semplicemente inutili :asd:

Può sembrare folle ma probabilmente le aziende che interessano di più a Sony oggi dopo questa acquisizione non sono SQEX o Capcom. :asd:

A me, incredibilmente e fortunatamente, da giocatore abbastanza sporadico, le due maxi acquisizioni di microsoft hanno toccato zero, pur riconoscendone il valore (e secondo me anche gli aspetti negativi). Cioè di zenimax alla fine nella gen scorsa ho giocato solo prey e di activision, che oggi ho scoperto non possederla, solo sekiro. Fortunatamente sono cristallizzato e appagato dai giochi che produce, più qualche sporadicissimo gioco non loro (cioè se si comprassero from software mi dispiacerebbe più di zenimax più activision più l'eventuale ubisoft)
Post automatically merged:

Può sembrare folle ma probabilmente le aziende che interessano di più a Sony oggi dopo questa acquisizione non sono SQEX o Capcom. :asd:
Tipo?

È anche vero che oramai ci si puo aspettare di tutto, se Microsoft si sveglia male gira 50miliardi e si porta a casa SQEX giusto per fare ancor piu terra bruciata attorno a Sony :asd:

A parer mio questa situazione che si è venuta a creare per Sony è pericolosa.
Perdere COD in questo modo per Sony è devastante.

Sony con la perdita di Activision perde una parte della sua presa sul territorio Americano (e in seconda battuta Inglese). Le società con più alto fatturato videoludico in America sono 3 (Activision inclusa).

A me, incredibilmente e fortunatamente, da giocatore abbastanza sporadico, le due maxi acquisizioni di microsoft hanno toccato zero, pur riconoscendone il valore (e secondo me anche gli aspetti negativi). Cioè di zenimax alla fine nella gen scorsa ho giocato solo prey e di activision, che oggi ho scoperto non possederla, solo sekiro. Fortunatamente sono cristallizzato e appagato dai giochi che produce, più qualche sporadicissimo gioco non loro (cioè se si comprassero from software mi dispiacerebbe più di zenimax più activision più l'eventuale ubisoft)
Post automatically merged:

Tipo?

Dovete capire che è una roba che va oltre te e me, anch'io l'unico tono degli ultimi anni che mi interessava di Activision è stato Crash, e null'altro, all'atto pratico forse come forum smuove meno di Bethesda, ma fuori no, per il casual gamer questa è una bomba, e il fatto non è i giochi che escono o non escono, ma come questa cosa influenzerà inevitabilmente Sony, che dovrà attuare nuove strategie, che potrebbero essere lammerda, nonché il mondo del gaming andare in una direzione futura ben poco piacevole, come stiamo vedendo da tempo.

Sono un fan blizzard da prima del 2000 e no, di rilevante non c'è nulla, giusto wow. Overwatch ad oggi è morto, Diablo non è un ip maggiore dal 2 (sigh) StarCraft uguale. E malgrado tutto le ip "maggiori" son comunque quelle blizzard, Cod, Spyro e crash e già di queste poche contano davvero. Le altre son semplicemente inutili :asd:
Spyro e Crash contale solo per un discorso storico e nostalgico però perché a livello di numeri e di ciò che potrebbero spostare é pari a zero
L'unico titolo A/B che sposta l'utenza é Cod pochi caxxi.
Un po' come Zenimax/Bethesda, sono il fan numero uno di Arkane, amo The Evil Within e Wolfenstein ma il lavoro lo fanno TeS e Fallout, fine. Poi per uno che é GIÀ possessore di console MS é tanta roba ma non sono quelli i titoli che spostano la massa da una console a un'altra.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Sony con la perdita di Activision perde una parte della sua presa sul territorio Americano (e in seconda battuta Inglese). Le società con più alto fatturato videoludico in America sono 3 (Activision inclusa).
ah-shit-here-we-go-again-ah-shit.gif

Son rimaste Ubisoft e Take Two.
E tra le due non so chi sia peggio (e Activision pure non scherzava in quanto a schifo ma vabe) :sard:

È anche vero che oramai ci si puo aspettare di tutto, se Microsoft si sveglia male gira 50miliardi e si porta a casa SQEX giusto per fare ancor piu terra bruciata attorno a Sony :asd:

A parer mio questa situazione che si è venuta a creare per Sony è pericolosa.
Perdere COD in questo modo per Sony è devastante.

Fortunatamente di Jappo ad oggi, e sottolineo oggi, sono a bocce totalmente ferme, e piu o meno si sta tranquilli, certo bisogna vedere il futuro, che di certo non può essere solo esclusive temporali dei FF. :asd:

Non conoscendole le sparo, take two e epic?
Dovete capire che è una roba che va oltre te e me, anch'io l'unico tono degli ultimi anni che mi interessava di Activision è stato Crash, e null'altro, all'atto pratico forse come forum smuove meno di Bethesda, ma fuori no, per il casual gamer questa è una bomba, e il fatto non è i giochi che escono o non escono, ma come questa cosa influenzerà inevitabilmente Sony, che dovrà attuare nuove strategie, che potrebbero essere lammerda, nonché il mondo del gaming andare in una direzione futura ben poco piacevole, come stiamo vedendo da tempo.
Sisi per carità, infatti l'ho scritto tra parentesi che riconosco le implicazioni che possa avere oltre il mio orticello

Rimangono take 2 ed EA, ma la prima non penso voglia essere acquisita, anzi dopo l'acquisto fatto il mese scorso, ha già detto che si espandere ancora con grosse aziende che han grosse ip ed EA è vicinissima a MS, non vedo sblocchi in tale direzione

Son rimaste Ubisoft e Take Two.
E tra le due non so chi sia peggio (e Activision pure non scherzava in quanto a schifo ma vabe) :sard:
Nì, Ubisoft non ha la presa sul mercato di un'altra società americana che tutti amiamo (con sede a Redwood) :asd:

Si ma Diablo 4 penso sia ancora in uscita per tutte le piattaforme ormai
Diablo 4 probabilmente fino al 2024 non lo vediamo :sard:

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro