Cosa c'è di nuovo?

PlayStation Studios | Raccoglitore news e rumors e SIE | Infografica degli Studi inside!!!

ufficiale

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,406
Reazioni
10,620
Medaglie
17

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,437
Reazioni
2,733
Medaglie
13
Ma i SantaMonica tutti in vacanza so pure andati:asd:
10 giorni fa la producer cinematic in Egitto.
Ora la Lead AI in Turchia.

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,623
Reazioni
19,951
Medaglie
29
Comunque se qualcosa deve accadere l’11, l’annuncio deve arrivare per forza tra oggi e (più probabile) domani
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,623
Reazioni
19,951
Medaglie
29
Ma i SantaMonica tutti in vacanza so andati:asd:
10 giorni fa la producer cinematic in Egitto.
Ora la Lead AI in Turchia.


Per me il gioco è bello che pronto, stanno facendo io normale polishing ma senza ammazzarsi. Probabilmente la data di novembre è molto “comoda”, l’avranno presa bella larga

Aggiungici che la scorsa settimana c’era il summer break per tutto lo studio, alcuni torneranno oggi, altri il cui lavoro su Ragnarok è finito probabilmente continueranno le ferie e poi torneranno direttamente per unirsi al progetto di Barlog
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,238
Reazioni
59,956
Medaglie
15
Per questo lo si aspetta sul retrocatalogo. Acquistabile, ovviamente :unsisi:
Magari arriverà, o magari no, chissà.
Di sicuro un'operazione di Remake sarebbe molto più pregevole, a fronte del fatto che a Sony frega 0 dell'IP.
 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,882
Reazioni
2,464
Medaglie
9
Magari arriverà, o magari no, chissà.
Di sicuro un'operazione di Remake sarebbe molto più pregevole, a fronte del fatto che a Sony frega 0 dell'IP.
Chissà, magari se gli danno una spolverata e ne fanno un seguito/reboot secondo me ha il potenziale per prendere al pubblico
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,755
Reazioni
1,033
Medaglie
7
Di sicuro un'operazione di Remake sarebbe molto più pregevole
Di certo. A preferire gli originali ai remake siamo in pochi, molto pochi.
Se almeno ci fosse sullo store europeo, lo giocherei su PSP o PSVita, ma sinceramente mi scazza avere giochi su più account.
Incrocio le dita per un arrivo sul retrocatalogo.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,238
Reazioni
59,956
Medaglie
15
Chissà, magari se gli danno una spolverata e ne fanno un seguito/reboot secondo me ha il potenziale per prendere al pubblico
E' un'IP defunta da troppo tempo. Servirebbe un Remake decente per resuscitarla e sperare che sopravviva sul mercato... Non credo che a Sony interessi... Se la ripescherà sarà solo per il portHD sul Plus... Sony non sembra avere particolare affetto verso le proprietà PS1-2 (men che meno per il branch giapponese).

Per loro "i Giochi JAP di PS" sono i giochi di SQEX... E' un po' triste, ma così è.

Di certo. A preferire gli originali ai remake siamo in pochi, molto pochi.
Se almeno ci fosse sullo store europeo, lo giocherei su PSP o PSVita, ma sinceramente mi scazza avere giochi su più account.
Incrocio le dita per un arrivo sul retrocatalogo.
Non è una questione di preferenza. E' una questione di favorire una maggiore diffusione dell'IP. L'originale è appunto fruibile in 3 modi diversi anche ora (PS1, PS3, e dump del gioco PS1 legale su PSXe). Un Remake favorisce una diffusione del prodotto ad un pubblico maggiore e garantisce vita all'IP.
 
Ultima modifica:

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,755
Reazioni
1,033
Medaglie
7
Chissà, magari se gli danno una spolverata e ne fanno un seguito/reboot secondo me ha il potenziale per prendere al pubblico
Non saprei. Sony sembra non aver proprio alcun tipo di interesse nell'IP, figurarsi investire un bel po' per riproporla come dici tu.
Personalmente parlando, lasciando fuori ogni logica di mercato, mi piacerebbe il titolo per PSX riproposto nel retrocatalogo e poi lo sviluppo di un seguito.
Post unito automaticamente:

Un Remake favorisce una diffusione del prodotto ad un pubblico maggiore e garantisce vita all'IP.
Siam d'accordo su questo. Questo si ricollega a quanto ho detto: un prodotto al passo con i tempi attirerebbe più giocatori dell'originale per PSX, anche, e non solo, perché a preferire quest'ultimo sarebbe un bacino di utenza minore.
 
Ultima modifica:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,238
Reazioni
59,956
Medaglie
15
Bisogna mettersi nell'ordine di idee che le IP del branch JAP sono morte. Esistono come potenziale retrocatalogo (case by case), ma per il resto le loro IP JAP sono Astro e GT... Stop. Magari qualcosa che si faran produrre tramite XDEV JAP, ma di base la loro idea di branch giapponese è il supporto di SQEX.

Hanno enormemente potenziato i 2 segmenti EU e USA, e puntano su quelli lato produttivo. Non mi aspetto che questa cosa cambi ormai. SIE è in primis una società americana.
 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,882
Reazioni
2,464
Medaglie
9
Bisogna mettersi nell'ordine di idee che le IP del branch JAP sono morte. Esistono come potenziale retrocatalogo (case by case), ma per il resto le loro IP JAP sono Astro e GT... Stop. Magari qualcosa che si faran produrre tramite XDEV JAP, ma di base la loro idea di branch giapponese è il supporto di SQEX.

Hanno enormemente potenziato i 2 segmenti EU e USA, e puntano su quelli lato produttivo. Non mi aspetto che questa cosa cambi ormai. SIE è in primis una società americana.
Il problema di SE è che non penso siano un supporto costante. Penso loro cambino idea ad ogni generazione. Oltre quanto sia costoso rendere FF esclusiva. Dovrebbero o prenderseli (cosa che ormai non vedo possible) o puntare sul crearsi con gli Xdev qualcosa di nuovo ma sempre in linea JAP
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,238
Reazioni
59,956
Medaglie
15
Il problema di SE è che non penso siano un supporto costante. Penso loro cambino idea ad ogni generazione. Oltre quanto sia costoso rendere FF esclusiva. Dovrebbero o prenderseli (cosa che ormai non vedo possible) o puntare sul crearsi con gli Xdev qualcosa di nuovo ma sempre in linea JAP
Ah ma al di là di quello per me è proprio "sbagliata" l'idea di appoggiarsi così tanto ad un Third (per quanto i rapporti siano evidentemente solidi). Per un semplice motivo: non stai realmente producendo nulla. Stai solo assicurandoti che il flusso produttivo di terzi non vada altrove (per carità: quei soldi a SQEX faranno anche comodo visto che le assicurano un business meno rischioso e maggiore spazio di manovra, but sill...). Strategia sensata e funzionale (non so il rapporto costi-benefici come sia, ma presumo che il grano entri altrimenti non lo farebbero), ma a mio parere abbastanza piatta. Avrei voluto la stessa forza produttiva/creativa che Sony ha messo in Occidente negli ultimi 10 anni (creando fenomeno come Uncharted, TLOU, GoW, Spidey, Horizon, GoT etc.) anche in JAP (da cui comunque è uscita roba di qualità come DS e BB nell'ultima Gen, per carità).
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,755
Reazioni
1,033
Medaglie
7
Bisogna mettersi nell'ordine di idee che le IP del branch JAP sono morte. Esistono come potenziale retrocatalogo (case by case), ma per il resto le loro IP JAP sono Astro e GT... Stop. Magari qualcosa che si faran produrre tramite XDEV JAP, ma di base la loro idea di branch giapponese è il supporto di SQEX.

Hanno enormemente potenziato i 2 segmenti EU e USA, e puntano su quelli lato produttivo. Non mi aspetto che questa cosa cambi ormai. SIE è in primis una società americana.
Decisamente. È, almeno per me, questa è un realtà davvero molto triste, oltre che rischiosa (vedi l'appoggiarsi così tanto ai third).
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,238
Reazioni
59,956
Medaglie
15
Decisamente. È, almeno per me, questa è un realtà davvero molto triste, oltre che rischiosa (vedi l'appoggiarsi così tanto ai third).
Anche per me. Anche se capisco che stiano puntando su ciò che sanno fare bene (i vari Uncharted, TLOU, GoW, GoT -> E le nuove IP che arriveranno e che ricalcheranno vari generi mantenendo il focus sulla narrativa), però mi spiace non vedere un po' di investimenti (veri) anche sul fronte orientale.

Siamo a 2 anni di Gen (considerando Novembre 2022) e de facto non vedo roba JAP (al di là di GT e Astro) all'orizzonte prodotto dalle tasche Sony.

Ovvio c'è sempre il rumor su DS2 dietro l'angolo, che mi fa enormemente piacere.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,623
Reazioni
19,951
Medaglie
29
Top