Cosa c'è di nuovo?

PlayStation Studios | Raccoglitore news e rumors e SIE | Infografica degli Studi inside!!!

ufficiale

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,437
Reazioni
2,733
Medaglie
13
È oggi il giorno ragazzi a fra poco.
alno.jpg
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,247
Reazioni
59,962
Medaglie
15
Premesso che su Horizon sono d'accordo con te e abbastanza anche su TLOU, ma appunto per quello che sottolinei in ultima analisi fra parentesi riguardo la prospettiva del consumatore direi che, se con un TLOU Remake la monetizzazione si basa su una tentazione verso il rifacimento con ammodernamento di un gioco che ha una Remaster appunto perfettamente fruibile, un Remake di BB invece si configurerebbe anche, oltre che come tentazione, molto più nettamente come un ricatto senza scelta (per poterlo giocare, lato tecnico, come si dovrebbe). Sotto questo profilo mi sembra una mossa peggiore (per il consumatore).

Cos'è la CA?
Perché un ricatto? BB base rimane ancora giocabile su PS5 e suppongo PS6. Semplicemente 1:1 con la versione PS4. Semplicemente un Remake aggiornerebbe tutto e costerebbe di conseguenza (troppo) . Per me non è necessario, ma non lo vedrei come un ricatto salvo che tolgano l'oroginale dallo Store.

Ps Chromatic Aberration.
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
5,251
Reazioni
2,113
Medaglie
7
Ma non riescono a fare più showcase decenti proprio perchè hanno totalmente eliminato il modus operandi di annunciare con trailer in CGI. Prima uno studio first ti annunciava il progetto con un teaser in CGI dopo un anno e mezzo/2 mostrava gameplay con uscita per l anno dopo, in questo modo seguivano a ruota ogni studio e ci si ritrovava sempre show farciti di nuovo annuncio con teaser in CGI del titolo nuovo di studio X, primo gameplay trailer del titolo annunciato la volta scorsa e via discorrendo. Gli show degli ultimi anni sono indecenti proprio perchè gli studi lavorano per ANNI completamente all oscuro, quindi ci si ritrovo che studio X (in questo caso ND) annuncia il proprio gioco nel 2026 con uscita fissata per l anno dopo però per rivederli poi, bisogna aspettare il 2032 con uscita nel 2033. Ridendo e scherzando è passata una gen.
Ricordi male.
Per trovare annunci CG in casa sony bisogna ritornare ai primi anni di ps3.
La CG made in sony era praticamente scomparsa totalmente prima di questa gen.
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,413
Reazioni
1,684
Medaglie
7
Perché un ricatto? BB base rimane ancora giocabile su PS5 e suppongo PS6. Semplicemente 1:1 con la versione PS4. Semplicemente un Remake aggiornerebbe tutto e costerebbe di conseguenza (troppo) . Per me non è necessario, ma non lo vedrei come un ricatto salvo che tolgano l'oroginale dallo Store.

Ps Chromatic Aberration.
Come ho specificato fra parentesi un ricatto per poterlo giocare, lato tecnico, come si dovrebbe poter fare. O se vuoi mettiamo la parola fra virgolette: "ricatto". La differenza consiste in questo: se vuoi giocare TLOU, escludendo l'originale su PS3, senza problemi tecnici puoi scegliere fra la Remaster (o Remastered?) e il Remake (il secondo massimizza il prezzo), mentre se vorrai giocare BB senza problemi tecnici (cioè non in versione PS4) sarai costretto ad optare per il Remake (che massimizza il prezzo). Nel primo caso per non avere problemi tecnici puoi comunque evitare la soluzione che ti fa pagare il massimo possibile (o per meglio dire, i problemi tecnici proprio non ci sono in nessun caso), mentre nel secondo caso no, perché appunto manca una patch o una soluzione con un prezzo più contenuto rispetto ad un Remake (come potrebbe essere una Remaster). Nel primo caso la molla per l'acquisto della versione più moderna, tolto il lato artistico, è una tentazione generata limitatamente dal rifiuto dell'arretratezza tecnica percepita in ciò che la precede, mentre nel secondo caso, ad indirizzare la non-scelta se uno non vuole incontrarli, sarebbero anche i problemi tecnici (che in un prodotto finito e acquistabile, perlomeno a livello di BB, non dovrebbero esserci, io credo).

PS: Thx.
 
Ultima modifica:

Cdp85

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
388
Reazioni
191
Medaglie
4
Io ho acceso un po' di candele, in attesa per i rintocchi odierni fino all'annuncio!
 

Alby-91

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
28 Set 2009
Messaggi
3,956
Reazioni
3,413
Medaglie
7
Alby però sai cosa bolle in pentola, cosa ti cambierebbe se allo showcase ci fosse un teaser in cg di 10 secondi sul nuovo progetto di cory? Stai comunque senza data ( o una sparata come fu gow 2022), senza info su gameplay, senza nulla di concreto :asd: La roba sappiamo tutti che sta in sviluppo, non dico di annunciarla 6 mesi prima del rilascio, ma quantomeno solo se hanno roba concreta da mostrare per discuterne e fantasticare :sisi: Poi oh amen non muore nessuno se ci fanno vedere 10 loghi allo showcase (o sop :eucube: ), però preferirei altro ecco :sisi:
Concordo con te che è sempre preferibile un trailer gameplay o al limite un trailer in-engine, ma onestamente arrivato al quarto anno di vita di PS5 ho la necessità di sognare si giochi futuri. Voglio sapere a cosa stanno lavorando Cory Barlog e Neil Druckmann. Ho bisogno di avere dei motivi per acquistare questo benedetto pezzo d'hardware oppure di non venderlo e passare al PC. Non devo scoprire che proseguono correttamente i lavori sul nuovo titolo di Cory da lui, parlandoci in privato e con la probabilità che mi abbia detto una sciocchezza.
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
86,254
Reazioni
14,801
Medaglie
13


:sard:
 

mapaan

LV
3
 
Iscritto dal
29 Dic 2006
Messaggi
60,883
Reazioni
666
Medaglie
11
 
Top