Cosa c'è di nuovo?

PlayStation Studios | Raccoglitore news e rumors e SIE | Grubmor: SoP/Showcase a Maggio!

ufficiale

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Che arriverà un po' tutto l'ha fatto capire chiaramente Ryan.

Ma che vi frega, io non ci vedo alcun problema per PlayStation, anzi vedo un'opportunità
 

Zephirot

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
20 Apr 2015
Messaggi
796
Reazioni
104
Medaglie
5
A questo punto mi aspetto Demon soul per giugno su pc, stando a quella slide che tanto sbagliata poi non era

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Che arriverà un po' tutto l'ha fatto capire chiaramente Ryan.

Ma che vi frega, io non ci vedo alcun problema per PlayStation, anzi vedo un'opportunità
Infatti, che arrivi pure tutto su PC, tanto i due mondi sono ancora ben distanti l’uno dall’altro. Io sinceramente non vedo le due piattaforme in competizione. Sappiamo che Sony guadagna poco o niente con le console (anzi è in perdita), quindi deve massimizzare con le vendite software. Se da domani lancia tutto su PC, continuerà comunque a vendere le Playstation, perché c’è chi vuole la macchina semplice da configurare da mettere in soggiorno e non il PC da scrivania. In più si becca tutto il mercato PC (in crescita esponenziale in oriente) e quindi può massimizzare i guadagni per acquistare nuovi studi e produrre nuovi giochi.
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,378
Reazioni
14,291
Medaglie
13
Dai Solid lo sai benissimo che M$ e Sony sono due aziende del tutto diverse e che per questo hanno obbiettivi diversi.
Playstation per Sony non è la stessa cosa di Xbox per M$.
Non serve che andiamo a prendere i report finanziari e leggere i numeri, non arriviamo a ciò.
Purtroppo parli così perchè ti sta sul cazzo Ryan e non ti va a genio il suo modo di gestire l'azienda, nonostante da quando è lui al comando la crescita del brand è esponenziale.
Post unito automaticamente:


Nel frattempo è uscita PS5 e PS4 è morta.
Quale crescita esponenziale che il trend di crescita è partito dal 2013 con PS4? Da quando c'è lui la fanbase brancola nel buio più totale, sono capace anche io a raccogliere i frutti messi su da House e Layden e prendermi i meriti, fino ad ora non ha fatto nulla se poi vuoi affibbiare il merito del lancio di PS5 fai pure ma non è così, perchè PS5 si è venduta da sola già con il logo.

Sarà uno squalo ma a livello gestionale è sotto a tutti, ci fosse stato lui al posto di Tretton con PS3 e quest'ora PlayStation aveva fatto la fine delle console Sega.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
A questo punto mi aspetto Demon soul per giugno su pc, stando a quella slide che tanto sbagliata poi non era

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
È un’aspettativa lecita secondo me. Chissà quanti giocatori PC non vedono l’ora di fiondarsi sul titolo. È probabile che registri più vendite lì che su PS5 :asd:
 

Psyde

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
12 Ott 2016
Messaggi
2,372
Reazioni
457
Medaglie
5
Se il fatto che i giochi escano pure su pc significa avere più giochi e di qualità sempre migliore ben venga, tanto ormai la strada è stata tracciata e Sony ha fiutato la montagna di denaro che giace nel mondo pcsta.

Le uniche cose che possono disturbare i giocatori console sono vedere le "ex" esclusive girare meglio su pc e gli spernacchiamenti dei pcsti, roba che se si è un minimo maturi non tangono minimamente.
 
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
48,410
Reazioni
6,667
Medaglie
10
Quale crescita esponenziale che il trend di crescita è partito dal 2013 con PS4? Da quando c'è lui la fanbase brancola nel buio più totale, sono capace anche io a raccogliere i frutti messi su da House e Layden e prendermi i meriti, fino ad ora non ha fatto nulla se poi vuoi affibbiare il merito del lancio di PS5 fai pure ma non è così, perchè PS5 si è venduta da sola già con il logo.

Sarà uno squalo ma a livello gestionale è sotto a tutti, ci fosse stato lui al posto di Tretton con PS3 e quest'ora PlayStation aveva fatto la fine delle console Sega.

Per questo in Sony lo stanno mettendo a capo di tutto
Daje Solid
Ma poi la fanbase quale sarebbe? quella di era e di Gamesforum?
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,378
Reazioni
14,291
Medaglie
13

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,956
Reazioni
5,080
Medaglie
12
A questo punto mi aspetto Demon soul per giugno su pc, stando a quella slide che tanto sbagliata poi non era

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Secondo te portano l'unica vera esclusiva next gen uscita dopo appena sei mesi su PC? :sowhat:
 

kigeki

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mag 2011
Messaggi
4,962
Reazioni
731
Medaglie
6
In più si becca tutto il mercato PC (in crescita esponenziale in oriente) e quindi può massimizzare i guadagni per acquistare nuovi studi e produrre nuovi giochi.
Cosa che regolarmente non avviene mai anzi più volte avviene il contrario :asd:
 

Zephirot

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
20 Apr 2015
Messaggi
796
Reazioni
104
Medaglie
5
Infatti, che arrivi pure tutto su PC, tanto i due mondi sono ancora ben distanti l’uno dall’altro. Io sinceramente non vedo le due piattaforme in competizione. Sappiamo che Sony guadagna poco o niente con le console (anzi è in perdita), quindi deve massimizzare con le vendite software. Se da domani lancia tutto su PC, continuerà comunque a vendere le Playstation, perché c’è chi vuole la macchina semplice da configurare da mettere in soggiorno e non il PC da scrivania. In più si becca tutto il mercato PC (in crescita esponenziale in oriente) e quindi può massimizzare i guadagni per acquistare nuovi studi e produrre nuovi giochi.
Però sbagli nel non vedere pc e ps5 in competizione almeno per chi decide di prendere una console per le esclusive. Se tu perdi 100 utenti dal tuo ecosistema che magari ti comprano tutti e 100 il gioco si steam è una bella perdita comunque. Nel primo caso hai 100 persone che ti possono fare il plus, ti comprano il gioco, il dlc la microtransazione ecc... dove a sony va in tasca il 30%. Nel secondo caso una volta preso il titolo e sony prende il 70% è finita, non ci guadagni più. È anche vero che però tibapri ad una nuovo pubblico molto numeroso quindi ci sono i pro ed i contro.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,813
Reazioni
2,424
Medaglie
19
Comunque ridendo e scherzando, GT7 è il primo gioco confermato per il 2022 ufficialmente, dei PS Studios, o sbaglio/dimentico qualche nome?
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Cosa che regolarmente non avviene mai anzi più volte avviene il contrario :asd:
Voglio vedere se arriva Demon’s Souls e Bloodborne su PC in quanti lo prenderebbero. Sony per il momento ha solamente sondato il terreno, non si può fare conclusioni troppo affrettate da questo punto di vista su come stanno vendendo i titoli PS su PC.
 

Zephirot

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
20 Apr 2015
Messaggi
796
Reazioni
104
Medaglie
5
Secondo te portano l'unica vera esclusiva next gen uscita dopo appena sei mesi su PC? :sowhat:
Stanno portando tlou2, perché non questo, mi sa che non avete letto l'intervista di layden. Ha detto che days gone è il primo di una bella infornata, per dire per quando uscirà gt7 potrebbe pure essere pc/ps5 dal day one per quanto le cose possano cambiare

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,956
Reazioni
5,080
Medaglie
12
Stanno portando tlou2, perché non questo, mi sa che non avete letto l'intervista di layden. Ha detto che days gone è il primo di una bella infornata, per dire per quando uscirà gt7 potrebbe pure essere pc/ps5 dal day one per quanto le cose possano cambiare

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
TLOU2? Layden? Mi sa che non l'hai letta tu :asd:
 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,075
Reazioni
1,051
Medaglie
7
Beh ma svendere la tua identità per racimolare qualche briciola sul mercato PC, non significa essere degli squali.
Nintendo ha passato anni terribili ma non hanno pensato nemmeno per un nanosecondo di svendere il marchio e finire a fare la terza parte di turno alla SEGA, piuttosto preferirebbero fallire per come ragionano loro.
Sony sta semplicemente seguendo le mosse di M$ ed il prossimo passo, molto in là nel tempo, sarà fare un loro game pass.
Come ha detto Solid arriveranno all'uscita in contemporanea PS5-PC, è solo questione di tempo.
 
Top