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PlayStation Studios | Raccoglitore news e rumors e SIE | Grubmor: SoP/Showcase a Maggio!

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Giamast

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Ah dimenticavo GT Sport... Non so come si regoleranno ma fatico a credere lo portino in giro (anche se ben si presta), visto che si accavallerebbe alla comunicazione di GT7 (e diversamente da un Horizon1-2, i GT vanno in competizione diretta per forza di cose). Più probabile un port di GT7 più avanti nel tempo a mio parere.

A MENO CHE l'online di GTS e GT7 non sia compatibile :hmm: In quel caso sì, GTS si potrebbe portare in giro e boostare la userbase online.
Più probabile un futuro porting di GT7, avrebbe anche senso visto quanto è cresciuto il brand nella scena E-Sport e nelle partnership ufficiali extra-gaming nel mondo dei motori.
 

zaza50

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Più probabile un futuro porting di GT7, avrebbe anche senso visto quanto è cresciuto il brand nella scena E-Sport e nelle partnership ufficiali extra-gaming nel mondo dei motori.
Sì anche secondo me.
Mentre i prequel e sequel degli story driven non si pestano i piedi, dei giochi online (gaas a tutti gli effetti) vanno un po' troppo ad accavallarsi, ed avere un GTS che esce, mentre dall'altro lato esce GT7 ha poco senso... Ha più senso rilasciare il secondo dopo un tot e creare una piattaforma unica direttamente sul 7.
 

PEVO

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Il 30% in meno a dir la verità :asd:
Certo, Steam si prende il 30% (con Epic la percentuale è già più bassa se non sbaglio, ma questo è un altro discorso). Ma voglio vedere cosa succede se Sony si presenta con Bloodborne in mano (supponendo che abbia fatto un‘analisi e che il titolo sia effettivamente molto richiesto dal mercato PC, cosa che si suppone essere verosimile) e dice per esempio ad Epic: ”Volete avere Bloodborne in esclusiva sul vostro store? Quanto sareste disposti a pagare?”. Così si potrebbe bilanciare un po’ le percentuali di perdita prese sulla singola copia venduta.

Tralasciando anche questi possibili accordi, come dicevo nel mio precedente ragionamento, pochi utenti PC comprano anche una PS5 per le esclusive. Già solo poter raggiungere un pubblico più ampio che non avrebbe acquistato una PS5 genera probabilmente un guadagno maggiore.
 

zaza50

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dice per esempio ad Epic: ”Volete avere Bloodborne in esclusiva sul vostro store? Quanto sareste disposti a pagare?”. Così si potrebbe bilanciare un po’ le percentuali di perdita prese sulla singola copia venduta.
Non lo farà mai. Non avrebbe senso come strategia di mercato
 

PEVO

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Non lo farà mai. Non avrebbe senso come strategia di mercato
Come mai, secondo te?
Come ho detto comunque questa potrebbe essere un’opzione alla quale avevo pensato, ma potrebbero tranquillamente affidarsi solo ad un maggiore numero di potenziali clienti, senza cercare particolari accordi.
 

zaza50

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Come mai, secondo te?
Come ho detto comunque questa potrebbe essere un’opzione alla quale avevo pensato, ma potrebbero tranquillamente affidarsi solo ad un maggiore numero di potenziali clienti, senza cercare particolari accordi.
Sony non ha interesse nel fare esclusive su PC, vuole la massima diffusione possibile. Come dimostrato con Horizon e ora con DG (la pagina Steam già c'è).

Epic non ha fisicamente i soldi per poter dare a Sony una cifra che riesca a sopperire: 1) Al guadagno delle copie vendute su Steam 2) All'enorme diffusione del suo brand che gli deriva dallo stare su più Store (Steam in primis)
 

PEVO

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Sony non ha interesse nel fare esclusive su PC, vuole la massima diffusione possibile. Come dimostrato con Horizon e ora con DG (la pagina Steam già c'è).

Epic non ha fisicamente i soldi per poter dare a Sony una cifra che riesca a sopperire: 1) Al guadagno delle copie vendute su Steam 2) All'enorme diffusione del suo brand che gli deriva dallo stare su più Store (Steam in primis)
Quello di Epic era un esempio, si potrebbe fare lo stesso discorso con Steam, che sicuramente ha più fondi per questo tipo d’investimenti, ma probabilmente ha meno interesse nel farlo (anche se dubito che rimarrà lì a guardare ancora a lungo le mosse di Epic).

Ripeto: non servirebbe un accordo di questo tipo per poter generare un guadagno maggiore sul mercato PC, anche con le tasse dei vari store al 30%
 

zaza50

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Quello di Epic era un esempio, si potrebbe fare lo stesso discorso con Steam, che sicuramente ha più fondi per questo tipo d’investimenti, ma probabilmente ha meno interesse nel farlo (anche se dubito che rimarrà lì a guardare ancora a lungo le mosse di Epic).

Ripeto: non servirebbe un accordo di questo tipo per poter generare un guadagno maggiore sul mercato PC, anche con le tasse dei vari store al 30%
Ma Steam non fa esclusive :asd: E Sony non avrebbe ragione di farle.
Semplicemente su uno Store NON TUO non puoi avere gli stessi guadagni che su uno Store proprietario, questo è matematico, ed uno dei motivi per cui Sony e MS ancora vendono hardware.
 
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Come mai, secondo te?
Come ho detto comunque questa potrebbe essere un’opzione alla quale avevo pensato, ma potrebbero tranquillamente affidarsi solo ad un maggiore numero di potenziali clienti, senza cercare particolari accordi.

Sony punta a massimizzare le entrate dal PSN e dal PS+.
Per questo punterà sempre a vendere più console possibili.
Portare i titoli su PC è semplicemente un extra che arriva quando quel determinato titolo non ha più nulla da dare.
 

PEVO

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Ma Steam non fa esclusive :asd: E Sony non avrebbe ragione di farle.
Semplicemente su uno Store NON TUO non puoi avere gli stessi guadagni che su uno Store proprietario, questo è matematico, ed uno dei motivi per cui Sony e MS ancora vendono hardware.
Questo lo abbiamo capito, infatti ripeto ancora: secondo me il guadagno sarebbe comunque superiore, nonostante le percentuali perse per le tasse degli store.
 

zaza50

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Questo lo abbiamo capito, infatti ripeto ancora: secondo me il guadagno sarebbe comunque superiore, nonostante le percentuali perse per le tasse degli store.
Superiore a cosa scusa? :asd: Abbiamo appena detto che il guadagno di 1 copia su uno store tuo non può essere superiore al guadagno di 1 copia su uno store tuo.
 

PEVO

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Sony punta a massimizzare le entrate dal PSN e dal PS+.
Per questo punterà sempre a vendere più console possibili.
Portare i titoli su PC è semplicemente un extra che arriva quando quel determinato titolo non ha più nulla da dare.
Leggiti il mio ragionamento fatto prima e capirai perché probabilmente il giocatore PC non porta grossi guadagni a Sony, anche se si compra una PS5
Post unito automaticamente:

Superiore a cosa scusa? :asd: Abbiamo appena detto che il guadagno di 1 copia su uno store tuo non può essere superiore al guadagno di 1 copia su uno store tuo.
Mi riferisco al mio ragionamento di prima: http://forum.spaziogames.it/threads...inanziario-inside.13467/page-271#post-6999576
 

zaza50

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Ah ma quello senza dubbio. E' quello che stiamo dicendo. Piaccia o non piacca, Sony con HZD ha testato il terreno e confermato che:
1) Il suo brand non ha subito scosse dal port su PC di un suo gioco
2) Le vendite su PC la soddisfano

Quindi non può che continuare (e già lo sta facendo) con la strategia del porting, visto che (per il momento almeno) ha grosse vendite su Console, e una buona mole di vendite su PC. Il risultato finale è indubbiamente "più soldi" almeno dalle loro stime.
 

Zephirot

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Ah ma quello senza dubbio. E' quello che stiamo dicendo. Piaccia o non piacca, Sony con HZD ha testato il terreno e confermato che:
1) Il suo brand non ha subito scosse dal port su PC di un suo gioco
2) Le vendite su PC la soddisfano

Quindi non può che continuare (e già lo sta facendo) con la strategia del porting, visto che (per il momento almeno) ha grosse vendite su Console, e una buona mole di vendite su PC. Il risultato finale è indubbiamente "più soldi" almeno dalle loro stime.
Esatto è proprio questo il discorso, magari perdono qualche utente del loro ecosistema( perché qualcuno che passa al pc ci sarà sicuramente) ma guadagnano dall'aprirsi ad un pubblico più vasto, questo è il loro ragionamento e gli va bene così. Devo però dire che da horizon su pc mi aspettavo molto di più, ad oggi dovrebbe essere sulle 700k copie, onestamente se il discorso per giustificare il porting è quello dei costi non mi sembra regga. Su ps ha fatto 15 milioni e seguendo il ragionamento di ryan non è abbastanza però le 700k su pc vanno bene? Boh per me è una paraculata per giustificare i porting quando puoi semplicemente dire vogliamo più utenza

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PEVO

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Ah ma quello senza dubbio. E' quello che stiamo dicendo. Piaccia o non piacca, Sony con HZD ha testato il terreno e confermato che:
1) Il suo brand non ha subito scosse dal port su PC di un suo gioco
2) Le vendite su PC la soddisfano

Quindi non può che continuare (e già lo sta facendo) con la strategia del porting, visto che (per il momento almeno) ha grosse vendite su Console, e una buona mole di vendite su PC. Il risultato finale è indubbiamente "più soldi" almeno dalle loro stime.
Esattamente. L’insieme di questo unito al mio ragionamento sarà secondo me la strategia di Sony per i prossimi anni. Poi magari se non saranno soddisfatti delle vendite console (magari perché gli utenti inizieranno a comprare PC e basta, cosa che secondo me non accadrà), possono pur sempre decidere di ritornare alle esclusive console e basta.
 

Gillian Seed

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Mamma mia, sorretti solo da un hype pazzesco per PS5 e poco altro ormai, nel giro di 2-3 anni arriveranno le release su PC al d1 come succede con MS

Che finaccia per una generazione un po' più vecchia che si aspettava altro
 

zaza50

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Esatto è proprio questo il discorso, magari perdono qualche utente del loro ecosistema( perché qualcuno che passa al pc ci sarà sicuramente) ma guadagnano dall'aprirsi ad un pubblico più vasto, questo è il loro ragionamento e gli va bene così. Devo però dire che da horizon su pc mi aspettavo molto di più, ad oggi dovrebbe essere sulle 700k copie, onestamente se il discorso per giustificare il porting è quello dei costi non mi sembra regga. Su ps ha fatto 15 milioni e seguendo il ragionamento di ryan non è abbastanza però le 700k su pc vanno bene? Boh per me è una paraculata per giustificare i porting quando puoi semplicemente dire vogliamo più utenza

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La cosa del "i giochi costano troppoh ci servono più soldih" è PALESEMENTE una paraculata. Non perché sia falso in sé (i giochi costano sempre di più), ma perché con sto modo di fare gli si sta giustificando tutto:
  • L'aumento di 10€ in 7 anni
  • Il Plus obbligatorio (ormai da inizio Gen), con prezzo che sale sempre di più
  • Le Remastered (per ora solo 1, ma ne arriveranno altre)

Semplicemente, vogliono più soldi, vogliono più utenza, vogliono maggior viralità del brand.

Perché:
  • Horizon ti fa 12 Milioni su PS4
  • Te ne fa 2-3 su PC (in tutta la sua vita intendo)
  • Può fare qualche altro milione su PS5 rimasterizzato
  • Puoi farci una serie TV/Film sopra e molta più gente (tra PS4, PS5, e PC) sarà interessata a vederla
  • Puoi venderci le musiche tramite Sony Music e molta più gente andrà ad ascoltarle
  • Puoi farci il merchandise e venderlo a più gente

E' un ragionamento su base esponenziale.
 

kigeki

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Voglio vedere le reazioni quando annunceranno la versione pc di bloodborne e niente upgrade per ps5 come con Horizon. :draper:
 

zaza50

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