Cosa c'è di nuovo?

PlayStation Studios | Raccoglitore news e rumors e SIE

ufficiale

omark

Aratore di Fagiani
LV
2

Iscritto dal
20 Apr 2010
Reazioni
3,116
Medaglie
13
Premessa che la mia non è cercare di giustificarlo ma è chiaro che non parla con lucidità.
Ormai sta completamente avvelenato con Sony/Bend e questo ricade su tutto il resto, incluso il poro Astro in questa occasione.

Persona problematica o meno che sia, provando a mettersi nei suoi panni Days Gone era il suo progetto personale a cui era molto appassionato, Deacon, il tema dei motociclisti, lo ha creato lui, era il creative director oltre a essere stato in generale anche il cuore creativo dello studio per 25 anni.
Dopo l'uscita di Days Gone nonostante l'apprezzamento del pubblico e delle buonissime vendite al contrario la critica lo distrugge additandogli presunti temi politici, in quel marasma il sequel e l'IP vengono uccisi (non ancora chiaro se da Sony o dall'alta dirigenza di Bend stessi visto che ci so varie contraddizioni), in ogni caso Garvin finisce per essere buttato fuori da Bend per varie questioni scomode e non tutte chiare. Chiaro che se l'è legata al dito e l'ha presa proprio sul personale.

Infine dopo tutto quel bordello in cui lui è stato cacciato e il suo gioco ingiustamente ammazzato adesso si ritrova a vedere frequentemente Bend e Sony che celebrano Days Gone in più modi, addirittura un film lavorazione o Bend che twitta continuamente cose a tema Days Gone (questo perchè è la loro unica ip in decenni perciò non hanno molta altra scelta per identificarsi come studio), immagino quindi che ogni volta che Garvin vede ste robe sbrocchi di brutto.

Il suo tarlo credo sia molto semplice: "mi avete cacciato, avete ammazzato appena nato il brand che ho creato spostandovi di forza su altro ma poi in realtà negli anni seguenti lo nominate di continuo e addirittura lo celebrate".

Detto questo poi di nuovo, il suo atteggiamento è diventato ridicolo, immaturo e insopportabile facendo più danni che altro a se stesso, ma vista questa ossessione è chiaramente un segno di gravissimo sballottamento psicologico e fino a che continueranno a nominare e celebrare Days Gone nonostante la fine che gli è stata imposta temo che lui tornerà sempre al 2019 senza riuscire mai a fare pace col cervello.

Ultima modifica:

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3

Iscritto dal
7 Gen 2007
Reazioni
16,269
Medaglie
13
Premessa che la mia non è cercare di giustificarlo ma è chiaro che non parla con lucidità. Sta completamene avvelenato con Sony/Bend e questo ricade su tutto il resto, incluso Astro in questa occasione.

Provando a mettersi nei suoi panni, Days Gone era il suo progetto personale, lo ha creato lui, lui era l'autore del gioco, il creative director e lo è stato in generale anche dello studio per 25 anni.
Dopo l'uscita di Days Gone nonostante l'apprezzamento del pubblico e delle buone vendite la critica lo distrugge additandogli presunti temi politici, il sequel e l'Ip viene uccisa (non ancora chiaro se da Sony o dall'alta dirigenza di Bend stessi visto che ci so varie contraddizioni), in ogni caso lui finisce per venire buttato fuori da Bend per varie questioni scomode.

Adesso nonostante tutto questo bordello in cui lui è stato cacciato e il suo gioco è stato ingiustamente ammazzato si ritrova a vede frequentemente Bend e Sony che celebrano Days Gone in più modi (addirittura un film lavorazione ecc..) e quindi immagino che ogni volta sbrocchi visto quello che è successo. Il suo tarlo è semplice : "mi avete cacciato, ammazzato il brand e ora lo celebrate di continuo".

Poi di nuovo il suo atteggiamento è diventato ridicolo, immaturo e imbarazzante facendo più danni che altro a se stesso, ma è chiaramente un segno di gran sballottamento psicologico e fino a che continueranno a nominare e celebrare Days Gone temo che lui non farà mai pace col cervello.
Meno male che lui e Ross non stanno più li dentro.

omark

Aratore di Fagiani
LV
2

Iscritto dal
20 Apr 2010
Reazioni
3,116
Medaglie
13
Meno male che lui e Ross non stanno più li dentro.
Io in realtà al momento devo dire che sto neutro, tossici o meno senza più gli autori storici è da vede come Bend se la caveranno adesso con nuova gente in quel campo.

Ultima modifica:

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4

Iscritto dal
4 Lug 2010
Reazioni
10,129
Medaglie
30
Premessa che la mia non è cercare di giustificarlo ma è chiaro che non parla con lucidità. Sta completamene avvelenato con Sony/Bend e questo ricade su tutto il resto, incluso Astro in questa occasione.

Provando a mettersi nei suoi panni, Days Gone era il suo progetto personale, lo ha creato lui, lui era l'autore del gioco, il creative director e lo è stato in generale anche dello studio per 25 anni.
Dopo l'uscita di Days Gone nonostante l'apprezzamento del pubblico e delle buone vendite la critica lo distrugge additandogli presunti temi politici, il sequel e l'Ip viene uccisa (non ancora chiaro se da Sony o dall'alta dirigenza di Bend stessi visto che ci so varie contraddizioni), in ogni caso lui finisce per venire buttato fuori da Bend per varie questioni scomode.

Adesso nonostante tutto questo bordello in cui lui è stato cacciato e il suo gioco è stato ingiustamente ammazzato si ritrova a vedere frequentemente Bend e Sony che celebrano Days Gone in più modi (addirittura un film lavorazione o Bend che twitta continuamente cose a tema Days Gone, questo anche perchè grazie al cazzo è la loro unica ip in decenni perciò non hanno molta altra scelta per identificarsi) e quindi immagino che ogni volta che Garvin vede ste robe sbrocchi visto quello che è successo.
Il suo tarlo è semplice : "mi avete cacciato, ammazzato il brand ma lo nominate o celebrate di continuo".

Poi di nuovo il suo atteggiamento è diventato ridicolo, immaturo e imbarazzante facendo più danni che altro a se stesso, ma è chiaramente un segno di gran sballottamento psicologico e fino a che continueranno a nominare e celebrare Days Gone temo che lui non farà mai pace col cervello.
E questo è vero, ma fino a prova contraria l'IP è di Sony. In Astro si vede celebrare pure Crash B., che ormai è diventato di proprietà di M$.

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3

Iscritto dal
7 Gen 2007
Reazioni
16,269
Medaglie
13
Io in realtà al momento sto neutro, tossici o meno senza più gli autori storici è da vede come se la caveranno adesso Bend in quel campo.
Si ma parliamo n'attimo di Bend, questi hanno fatto Bubsy/Syphon Filter e basta, poi sono passati alle IP di altri team con Ross che voleva fare pure un nuovo Resistance, non so se rendo l'idea di che tipo di gestione avevano li dentro.

omark

Aratore di Fagiani
LV
2

Iscritto dal
20 Apr 2010
Reazioni
3,116
Medaglie
13
Si ma parliamo n'attimo di Bend, questi hanno fatto Bubsy/Syphon Filter e basta, poi sono passati alle IP di altri team con Ross che voleva fare pure un nuovo Resistance, non so se rendo l'idea di che tipo di gestione avevano li dentro.
Ah si si assolutamente dopo Siphon filter so finiti in uno strano limbo di cui però non si capisce bene le dinamiche, ma con Days gone almeno un pò mi ero tranquillizzato del livello raggiunto e quindi dell'evoluzione che poteva esserci da li in poi con quella base.
Ora invece fino a che non rivelano cos'è sta nuova ip con "anche" elementi multiplayer fatta totalmente da nuova gente entrata apposta in bend in sostituzione di loro nel campo narrativo/creativo ecc.. io sto comunque poco tranquillo.
Non riesco a sta sicuro che cascheremo in piedi:asd:

Ultima modifica:

Alby-91

Esperto
LV
2

Iscritto dal
28 Set 2009
Reazioni
4,100
Medaglie
8
Premessa che la mia non è cercare di giustificarlo ma è chiaro che non parla con lucidità.
Ormai sta completamente avvelenato con Sony/Bend e questo ricade su tutto il resto, incluso Astro in questa occasione.

Persona problematica o meno che sia provando a mettersi nei suoi panni, Days Gone era il suo progetto personale a cui era molto appassionato, Deacon, il tema dei motociclisti, lo ha creato lui, era il creative director oltre a essere stato in generale anche il cuore creativo dello studio per 25 anni.
Dopo l'uscita di Days Gone nonostante l'apprezzamento del pubblico e delle buonissime vendite al contrario la critica lo distrugge additandogli presunti temi politici, in quel marasma il sequel e l'IP vengono uccisi (non ancora chiaro se da Sony o dall'alta dirigenza di Bend stessi visto che ci so varie contraddizioni), in ogni caso lui finisce per venire buttato fuori da Bend per varie questioni scomode.

Adesso nonostante tutto questo bordello in cui lui è stato cacciato e ritiene che il suo gioco sia stato ingiustamente ammazzato si ritrova a vedere frequentemente Bend e Sony che celebrano Days Gone in più modi, addirittura un film lavorazione o Bend che twitta continuamente cose a tema Days Gone (questo anche perchè grazie al cazzo è la loro unica ip in decenni perciò non hanno molta altra scelta per identificarsi) e quindi immagino che ogni volta che Garvin vede ste robe sbrocchi visto quello che è successo.
Il suo tarlo è semplice : "mi avete cacciato, avete ammazzato il brand che ho creato ma lo nominate o celebrate di continuo".

Poi di nuovo, il suo atteggiamento è diventato ridicolo, immaturo e imbarazzante facendo più danni che altro a se stesso, ma vista questa ossessione è chiaramente un segno di gravissimo sballottamento psicologico e fino a che continueranno a nominare e celebrare Days Gone temo che lui tornerà sempre al 2019 e non farà mai pace col cervello.
È semplicemente ingiustificabile il suo atteggiamento. I suoi deliri sono francamente qualificanti. Se lui si comporta così come dovrebbero comportarsi i membri di Firewalk Studios? Sony non ha mica ritirato Days Gone dal mercato oppure ha denigrato l'opera pubblicamente. No, si è limitata a non autorizzare il sequel, cosa sacrosanta e che abbiamo visto altre mille volte in ambiti diversi.

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
17 Ott 2014
Reazioni
1,224
Medaglie
7
Io ho amato Days Gone e l’aver segato il sequel, oltre che ridimensionato il team, mi ha fatto girare le palle.
Garvin sbaglia nei modi, ma la sostanza è corretta.
Una delle ip più promettenti della scorsa gen, segata di netto da Sony per un paio di critiche sessiste? Avrei voluto vedere se lo avesse fatto ND, come si sarebbero comportati. Della serie due pesi e due misure.
Ripeto lui sbaglia perché è un professionista del settore e si espone troppo e con rancore sulla questione, ma non mi sento di dargli del tutto contro.

Iscritto dal
5 Lug 2007
Reazioni
7,547
Medaglie
11
Io ho amato Days Gone e l’aver segato il sequel, oltre che ridimensionato il team, mi ha fatto girare le palle.
Garvin sbaglia nei modi, ma la sostanza è corretta.
Una delle ip più promettenti della scorsa gen, segata di netto da Sony per un paio di critiche sessiste? Avrei voluto vedere se lo avesse fatto ND, come si sarebbero comportati. Della serie due pesi e due misure.
Ripeto lui sbaglia perché è un professionista del settore e si espone troppo e con rancore sulla questione, ma non mi sento di dargli del tutto contro.
A ND gli hanno atomizzato un gioco.

AndyHood

Esperto
LV
2

Iscritto dal
29 Mag 2009
Reazioni
692
Medaglie
7
La lezione che imparerà sony da tutto ciò è chiudere team asobi e comprare altri due team occidentali random, per fare gaas. :asd:

Il fastidio che ho ripensando alla scelta di chiudere Japan, che con una riorganizzazione poteva fare molto comodo a sony, per comprare team nuovi e sviluppare flop come concord.

Con quanto buttato su concord e dollaro ci gestivano una generazione di japan studio. :badboy:
Chissà se daranno possibilità al Team Asobi di progettare anche una nuova IP inedita o se saranno “costretti” a lavorare su Astro per tutta la vita.

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1

Iscritto dal
19 Nov 2021
Reazioni
2,480
Medaglie
6
È semplicemente ingiustificabile il suo atteggiamento. I suoi deliri sono francamente qualificanti. Se lui si comporta così come dovrebbero comportarsi i membri di Firewalk Studios? Sony non ha mica ritirato Days Gone dal mercato oppure ha denigrato l'opera pubblicamente. No, si è limitata a non autorizzare il sequel, cosa sacrosanta e che abbiamo visto altre mille volte in ambiti diversi.
Senza entrare nel merito faccio notare che un gioco ha venduto milioni, l' altro non è arrivato a 50 mila

U.C. 1973

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
9 Gen 2007
Reazioni
258
Medaglie
8
È arrabbiato,lo ha palesato spesso...ci sta che vedere il cameo su astro lo infastidisca...credo però che nulla per lui sia più soddisfacente di vedere fallire concord su cui Sony ha speso milioni ed anni,mentre hanno ucciso deacon.eppure nn ha fatto battute su concord mi pare, magari per rispetto dei suoi colleghi sviluppatori...

Blackcat73

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
2 Nov 2008
Reazioni
4,148
Medaglie
8
Ma quale rispetto e rispetto, questo non merita di lavorare nel settore punto. Se sapesse cosa è il rispetto non avrebbe parlato mentre un personaggio viene celebrato in quello che attualmente è il miglior gioco dell'anno.

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2

Iscritto dal
28 Mag 2009
Reazioni
2,045
Medaglie
12
Fatto sta che a me i suoi giochi sono sempre piaciuti tantissimo. A me quello interessa. E si mi rode che abbiano cancellato uno dei miei giochi preferiti della scorsa gen. Ogni tanto lo scarico anche solo per cazzeggiare un oretta. Hanno fatto un lavorone con days gone

Alby-91

Esperto
LV
2

Iscritto dal
28 Set 2009
Reazioni
4,100
Medaglie
8
Senza entrare nel merito faccio notare che un gioco ha venduto milioni, l' altro non è arrivato a 50 mila
Vero, ma questo non giustifica affatto lo scempio che siamo costretti a sopportare da ormai anni. Concord ha fallito in modo incredibile (è il più grosso flop della storia dei videogame) per centomila motivi, ma su X non sto vedendo i director rendersi protagonisti di piagnistei da bambini di 4 anni (a stare larghi). Sony aveva tutte le facoltà nel decidere di non autorizzare lo sviluppo di Days Gone 2, senza doversi sorbire attacchi continui da parte del director. Aggiungo che nel mondo dei videogiochi vediamo continuamente videogiochi cancellati, ma mai assistiamo a capricci e sceneggiate di questo tipo.

Blackcat73

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
2 Nov 2008
Reazioni
4,148
Medaglie
8
Posso capire che piaccia, è piaciuto pure a me, ma non è che abbiamo perso il capolavoro della vita come ogni tanto pare qua... Luogo dove però si insulta Druckman che lui si che ci ha regalato dei capolavori.