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Quello di UD veniva da una fonte dichiaratamente fasulla (AccountNGT)... Un po' di mesi fa ha ammesso di aver mentito al di là di SW Eclipse (che aveva dataminato da un sito).
Mai stato così felice di un leak smentito.Quello di UD veniva da una fonte dichiaratamente fasulla (AccountNGT)... Un po' di mesi fa ha ammesso di aver mentito al di là di SW Eclipse (che aveva dataminato da un sito).
la cosa "bella" è che su ps4 ne hanno fatte 4 in croce quando in realtà sarebbe stato ottimo avere una serie di remaster di roba che ora è sepolta con PS3 mentre adesso che non aervono ad una sega si stanno sbizzarrendoSono le remastered dell'epoca PS4. Paro paro. Solo imbellettate e più/meno costose (a seconda dei casi -> Le DC costano poco, i Remake costano tanto).
Ma il principio delle DC/Remakestered/Remake attualmente è lo stesso. Portare le hit PS4 su PS5 in versione "bella" per monetizzarci un po' su.
Sì su PS4 avevano sicuramente maggiore utilità/senso in virtù dell'assenza di retrocompatibilità. (anche se poi all'atto pratico sappiamo che erano asservite pure lì a scopi più banali di monetizzazione e spinta dell'IP -> UnchartedCollection poco prima di Uncharted 4, Ratchet Remake col Film, TLOU be' perché è TLOU, GoW3 prima del Sequel/Reboot, GR1 prima di GR2, etc.).la cosa "bella" è che su ps4 ne hanno fatte 4 in croce quando in realtà sarebbe stato ottimo avere una serie di remaster di roba che ora è sepolta con PS3 mentre adesso che non aervono ad una sega si stanno sbizzarrendo
Che puoi tranquillamente giocarti a 60 FPS su PS5Io sono contento di rigiocarmi Zero Dawn su PS5.
Ecco, l’ho detto.
Eh ma non ho le testur powah.Che puoi tranquillamente giocarti a 60 FPS su PS5
il prezzo opportuno è un lontano ricordo di 10 anni fa, siamo passati da trilogie a 40€ a porting di giochi singoli full price o quasi appena hanno capito che si potevano fare soldiSì su PS4 avevano sicuramente maggiore utilità/senso in virtù dell'assenza di retrocompatibilità. (anche se poi all'atto pratico sappiamo che erano asservite pure lì a scopi più banali di monetizzazione e spinta dell'IP -> UnchartedCollection poco prima di Uncharted 4, Ratchet Remake col Film, TLOU be' perché è TLOU, GoW3 prima del Sequel/Reboot, GR1 prima di GR2, etc.).
Personalmente in mancanza di retrocompatibilità sono a favore di PortHD e Rimasterizzazioni purché fatte a modo e al prezzo opportuno. In presenza di retrocompatibilità mi sembrano davvero superflue (per i miei interessi personali).
La chiave è questa, non è che le remaster/remake vengono attaccate per principio. È una banale questione di utilità e preservazione, che però ormai viene ridotta solo alle necessità del portafoglio dell'azienda.Personalmente in mancanza di retrocompatibilità sono a favore di PortHD e Rimasterizzazioni purché fatte a modo e al prezzo opportuno. In presenza di retrocompatibilità mi sembrano davvero superflue (per i miei interessi personali).
Su PC quasi tutti i giochi al giorno d'oggi hanno "SSD fortemente raccomandato" nei requisiti minimi ed "obbligatorio" nei consigliati, perché i tempi di caricamento altrimenti sarebbero veramente lunghi, e diversi giochi presentano problemi tecnici su HDD che spariscono passando all'HDD.La campagna marketing di PS5 col senno di poi rasenta quasi la truffa
Pure tutti i discorsi sull’SSD e la nuova architettura I/O sono andati a farsi benedire visto che ora i giochi vengono sviluppati fin dal principio per poter girare anche su PC scrausi con HDD meccanici degni di una PS4 base
10 anni fa non c'erano i porting pc da piazzare a 80€il prezzo opportuno è un lontano ricordo di 10 anni fa, siamo passati da trilogie a 40€ a porting di giochi singoli full price o quasi appena hanno capito che si potevano fare soldi
Io: la ps5 è finalmente retrocompatibile non ci saranno più remakeSono le remastered dell'epoca PS4. Paro paro. Solo imbellettate e più/meno costose (a seconda dei casi -> Le DC costano poco, i Remake costano tanto).
Ma il principio delle DC/Remakestered/Remake attualmente è lo stesso. Portare le hit PS4 su PS5 in versione "bella" per monetizzarci un po' su.
Su PC quasi tutti i giochi al giorno d'oggi hanno "SSD fortemente raccomandato" nei requisiti minimi ed "obbligatorio" nei consigliati, perché i tempi di caricamento altrimenti sarebbero veramente lunghi, e diversi giochi presentano problemi tecnici su HDD che spariscono passando all'HDD.
Questo per dirti di non fare tutta l'erba un fascio, il fatto che i giochi in esclusiva presentino dei vantaggi sul loro utilizzo della macchina è verissimo, però da come ne parli sembra che il PC stia rallentando lo sviluppo su console.
Tra le altre cose, è una tesi che cozza tantissimo con quello che ho letto in tutti questi anni, con decine di giocatori PC che si lamentavano delle console che rallentavano le generazioni perché i giochi sono pensati per girare anche su di esse (cose che leggevo in Spazio PC qui nel forum eh, non in siti social random). Insomma, è una opinione curiosa la tua per questo (ma magari sbaglio ad intepretare le tue parole)
In tanti lo avevamo speratoIo: la ps5 è finalmente retrocompatibile non ci saranno più remake
Jimbo:
Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union
Tutto giusto a parte Twisted Metal
A Puppeteer mi è scesa una lacrimaE sottolineo, quest'idea che i prequel debbano essere riproposti con grafica e gameplay adattati al sequel è la peggior novità della generazione e considerato come sta venendo accettata almeno da una parte dell'utenza non la vedo per niente innocua. "È solo per abituarsi al nuovo hardware" "È solo per non tenere fermi gli sviluppatori" "Costano poco" "Ha senso per la serie tv/film" e passiamo veloce da una parentesi (SM Remaster) a una parte sostanziale della lineup, normalizzata.
Se hai 50 dev a non fare niente esistevano gli AA spin-off, non solo i remakster di giochi usciti 5 anni prima "necessari" per via di un sequel uscito/in uscita. Horizon Remakster costerà poco, ma costava poco anche un puppeteer.
Su PC però quello che dici tu è una questione un po' grigia, mi riesce difficile distinguere tra 'nato e pensato ANCHE per hardware senza SSD' vs 'nato e pensato SOLO per hardware con SSD', per un semplice motivo: su PC ci sono n>1 sviluppatori che sviluppano giochi che sono di fatto pensati solo per SSD, ma i giocatori lo fanno girare comunque su HDD semplicemente perché esistono, ci provano. Ma questo non rallenta lo sviluppo dei giochi o li limita, perché gli sviluppatori li fanno comunque i giochi moderni.Se un gioco tra i requisiti minimi presenta un HDD, significa che è nato e pensato per poter girare ANCHE su un hardware sprovvisto di SSD. Poi potrà girarci peggio o altro, ma di certo NON è un gioco nato e pensato per poter girare unicamente su un hardware che monta un SSD o un'architettura I/O di nuova generazione, con tutto ciò che ne consegue alla radice a livello di game design. Questo è un discorso che esula dai caricamenti o dalla grafica, tra l'altro
Il video postato da Soyre qualche pagina fa con i playtest su Forspoken è abbastanza esplicativo in tal senso
Eh ma pensa ai giovani che devono giocare titoli vecchi di addirittura 5 anni. Nessuno pensa ai bambini!E sottolineo, quest'idea che i prequel debbano essere riproposti con grafica e gameplay adattati al sequel è la peggior novità della generazione e considerato come sta venendo accettata almeno da una parte dell'utenza non la vedo per niente innocua. "È solo per abituarsi al nuovo hardware" "È solo per non tenere fermi gli sviluppatori" "Costano poco" "Ha senso per la serie tv/film" e passiamo veloce da una parentesi (SM Remaster) a una parte sostanziale della lineup, normalizzata.
Se hai 50 dev a non fare niente esistevano gli AA spin-off, non solo i remakster di giochi usciti 5 anni prima "necessari" per via di un sequel uscito/in uscita. Horizon Remakster costerà poco, ma costava poco anche un puppeteer.