Cosa c'è di nuovo?

PlayStation Studios | Raccoglitore news e rumors e SIE |

ufficiale

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,247
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Beh chi si informa e magari era intenzionato a prendersi ps5 per le esclusive magari ci pensa un secondo in più, soprattutto se ha anche il pc. Ripeto per me si va finalmente verso una unica piattaforma dove però c'è concorrenza interna (il pc), lasciando però la possibilità a tutti di comprare un dispositivo più economico come la console

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Sony ha portato la bellezza di...2 titoli in due anni su PC, tutta roba PS4 a gen finita. Parlare di piattaforma unica mi sembra un'esagerazione grossa quanto una casa
Questo facendo finta che con PS5 non stiano puntando in maniera fortissima su una lineup di esclusive (totali o temporali, anche rispetto al PC)
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,527
Reazioni
6,278
Medaglie
23
Beh chi si informa e magari era intenzionato a prendersi ps5 per le esclusive magari ci pensa un secondo in più, soprattutto se ha anche il pc. Ripeto per me si va finalmente verso una unica piattaforma dove però c'è concorrenza interna (il pc), lasciando però la possibilità a tutti di comprare un dispositivo più economico come la console

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Si tende un po' troppo a sovrastimare quello che sta succedendo
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,589
Reazioni
1,530
Medaglie
8
Semplicemente, penso che Sony porti su PC i titoli first party che lato vendite su PS4 hanno già dato tuttp, per ricavarne qualcosina di più, oppure come invoglio per acquistare il seguito (e console). I prossimi papabili penso saranno GOW e Spiderman.
Post unito automaticamente:

A me che a gen strafinita portino titoli old-gen PS4 su PC frega un cazzo, sono titoli che ormai hanno fatto il loro corso e possono farli uscire pure sui tostapane per quanto mi riguarda. La cosa che da sempre mi preoccupa di questo approccio è il rischio che da ora in poi i futuri giochi PS5 cominceranno ad essere sviluppati anche con una versione PC in mente, quindi tanti saluti allo sviluppo su ambiente chiuso che da sempre caratterizza le esclusive console (specialmente quelle Playstation).

Poi si possono fare anche i discorsi sulla svendita del brand Playstation, che difficilmente ne esce rafforzato da mosse di questo tipo (così come l'identità della tua nuova console appena lanciata), ma in questo caso solo il tempo ci dirà che avrà ragione
Questa cosa non vorrei ricordare male ma la smentirono, anche se smentite e dichiarazioni varie lasciano il tempo che trovano oggigiorno
 

kigeki

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mag 2011
Messaggi
4,878
Reazioni
698
Medaglie
6
Non è esattamente così.
Guardando in giro mi sembra così poi posso anche sbagliarmi ma solo chi deve recuperare terreno fa grandi investimenti.
Cmq mi basta che continuino a finanziare progetti come death stranding.
i futuri giochi PS5 cominceranno ad essere sviluppati anche con una versione PC in mente, quindi tanti saluti allo sviluppo su ambiente chiuso che da sempre caratterizza le esclusive console (specialmente quelle Playstation).
Proprio quando riescono a mettere sul mercato una console con un hardware al passo con i tempi .:tristenev:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,512
Reazioni
55,467
Medaglie
15
Guardando in giro mi sembra così poi posso anche sbagliarmi ma solo chi deve recuperare terreno fa grandi investimenti.
Cmq mi basta che continuino a finanziare progetti come death stranding.
Sony ha gli introiti più alti fra tutte le gaming major, ma l'effettivo incasso è più basso di altre competitor, poiché investe (e continua a farlo) cifre enormi. Con un incasso maggiorato puoi anche non investire, ma Sony in questa intera Gen (bilanci alla mano) non ha mai smesso di reinvestire una fetta importante del proprio introito... Non è sicuramente un esempio di società che sta poltrendo lato investimenti.
 

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,405
Reazioni
1,841
Medaglie
10
Le esclusive saranno sviluppate attorno all’ambiente chiuso Playstation 5 per sfruttare l’hardware al massimo, pochi c***i :asd:

I porting su PC neanche sono fatti dagli stessi sviluppatori delle varie esclusive (almeno per Horizon), poi che le console oramai sono PC customizzati e quindi qualsiasi titolo sviluppato su console può essere rifatto su PC è un dato di fatto.

Ma basta vedere l’esempio di Horizon che al lancio girava praticamente peggio di come girava su Playstation nonostante la “potenza del PC” :asd:

State facendo troppi allarmismi per delle mosse lecite che porteranno agli utenti Playstation solo benefici in via indiretta.

Il momento in cui gli sviluppatori creeranno un titolo con in mente il PC senza pensare a sfruttare al meglio Playstation sarà quando le esclusive usciranno al D1 contemporaneamente, cosa che per ora non vedo certamente probabile.

Sony non è una Onlus e i AAA non si fanno con quattro spicci, se possono massimizzare le entrate con le loro AAA, Sony DEVE farlo ora che il mercato PC muove ottimi numeri.
 
Ultima modifica:

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,527
Reazioni
6,278
Medaglie
23
Era: hype per bluepoint
Sony: esiste*
Era: Daje ci siamo
Sony: Days gone su pc
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,247
Reazioni
19,522
Medaglie
29

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,527
Reazioni
6,278
Medaglie
23
Ma chi se ne fotte di Days Gone, qua la notizia peggiore è GT7 al 2022, che mazzata :sadfrog:

Unica gioia il PSVR2, datemi Rescue Mission 2 adesso :bruniii:
Io devo muovermi a giocare le ultime cose su psvr e venderlo prima che svaluti, con tutti quegli accrocchi maledetti, dopodiché metto da parte i soldi e aspetto. A seconda di come va, potrei andare anche D1 con vr2, per me è un win
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,247
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Io devo muovermi a giocare le ultime cose su psvr e venderlo con tutti quegli accrocchi maledetti, dopodiché metto da parte i soldi e aspetto. A seconda di come va, potrei andare anche D1 con vr2, per me è un win
Già messo in vendita il PSVR, quello che mi manca si recupera con il nuovo modello direttamente :sard:
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,875
Reazioni
5,050
Medaglie
12
Hanno detto se sarà ancora attaccato ad un cavo? Perché nel caso per me rimane lì dov'è :asd:
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,944
Reazioni
1,273
Medaglie
15
Ma chi se ne fotte di Days Gone, qua la notizia peggiore è GT7 al 2022, che mazzata :sadfrog:

Unica gioia il PSVR2, datemi Rescue Mission 2 adesso :bruniii:
Non parlare male di DG :phraengo:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,247
Reazioni
19,522
Medaglie
29

kigeki

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mag 2011
Messaggi
4,878
Reazioni
698
Medaglie
6
"Abbiamo ottime sensazioni per Returnal, per Ratchet & Clank: Rift Apart e per Horizon: Forbidden West. Sapete, ci sono due approcci possibili per questo: puoi tenerti la data e far uscire il gioco senza avere rispetto della qualità, oppure puoi farlo uscire quando è il momento giusto. Noi abbiamo sempre scelto questo secondo approccio. Ci sono stati alcuni esempi di alto profilo (il redattore di GQ ha esplicitamente linkato in queste precise parole la recensione della rivista per Cyberpunk 2077, ndr) di publisher che hanno scelto il primo. "

:draper:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,512
Reazioni
55,467
Medaglie
15
Chiaramente la seconda metà dell'anno è retta da Horizon (che deve uscire a tutti i costi, i Guerrilla saranno in iper crunch). Un titolo enorme chiaramente, ma non proprio una chiusura da sogno.
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,308
Reazioni
14,245
Medaglie
13
Ci manca solo che pure loro inizino a far uscire i giochi in stati pietosi.
 
Top