Cosa c'è di nuovo?

PlayStation Studios | Raccoglitore news e rumors e SIE |

ufficiale

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,247
Reazioni
19,522
Medaglie
29

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,308
Reazioni
14,245
Medaglie
13

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,511
Reazioni
55,467
Medaglie
15
È la marionetta di Jimbo :asd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì allo stato attuale l'uomo immagine di PS è Ryan, il che rende veramente superfluo Houlst... D'altro canto Ryan è un tremendo uomo immagine.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
43,937
Reazioni
4,462
Medaglie
13
Vabbè ma Jimbo è quello che si è ostinato a parlare in giapponese facendo figure di merda :asd: gli piacerebbe essere come House.
Penso che dare un consiglio a jimbo sarebbe l'equivalente andare in mezzo di nuotare in mezzo al mare con una mano mozzata :sard:
 
Ultima modifica:

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,213
Reazioni
2,014
Medaglie
11
Quindi secondo voi entro 2-3 anni tutte le esclusive Playstation 5 arriveranno su PC con qualche mese-anno di ritardo? A questo punto veramente potrei pensare di vendere tranquillamente la console
Beh effettivamente mi sembra sensato :sisi:
 

Magico

LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,073
Reazioni
3,719
Medaglie
9
Ma sul serio mi tocca leggere queste cose? :sard:
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,875
Reazioni
5,050
Medaglie
12
Vabbè ma Jimbo è quello che si è ostinato a parlare in giapponese facendo figure di merda :asd: gli piacerebbe essere come House.
Ed è ancora lì dove si trova. Forse perché a Sony interessano solo i soldi e lui è bravo in quello :asd:
 

punisher999

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2010
Messaggi
6,030
Reazioni
782
Medaglie
12

Ryan ribadisce nuovi titoli sviluppati in Giappone (o su licenza Giapponese), e la continuazione della strategia degli "eventi online" per tutto l'anno (per il Covid)
SH.
By Jimbo
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
9,980
Reazioni
2,387
Medaglie
18
Quindi secondo voi entro 2-3 anni tutte le esclusive Playstation 5 arriveranno su PC con qualche mese-anno di ritardo? A questo punto veramente potrei pensare di vendere tranquillamente la console
può essere tutto. oggi ciò che hai detto sembra decisamente poco probabile, ma vedemmo la stessa parabola qualche anno fa con xbox :asd:

in ogni caso cambia poco, hai già la console ed è inutile che ti fai troppi problemi. se eventualmente dovesse verificarsi quello scenario la venderai. tanto credimi, se ps5 continua a vendere così, fra qualche anno non varrà neanche 1€ in meno di quanto vale oggi :asd:
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
può essere tutto. oggi ciò che hai detto sembra decisamente poco probabile, ma vedemmo la stessa parabola qualche anno fa con xbox :asd:

in ogni caso cambia poco, hai già la console ed è inutile che ti fai troppi problemi. se eventualmente dovesse verificarsi quello scenario la venderai. tanto credimi, se ps5 continua a vendere così, fra qualche anno non varrà neanche 1€ in meno di quanto vale oggi :asd:
Non mi sto facendo grossi problemi, anzi, sono felice della mia attuale PS5 con la quale ci gioco ogni giorno. Giocando però principalmente su un monitor sulla scrivania un PC che comprende sia i giochi MS che quelli Sony sarebbe una favola e la console diventerebbe così inutile. Sopratutto perché sempre meno spesso riesco a giocare ai titoli al D1 (tipo TLOU2 non l’ho ancora toccato), quindi il ritardo nell’uscita su PC non sarebbe affatto un problema. Il backlog da recuperare è ancora mooolto lungo.
 

Zephirot

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
20 Apr 2015
Messaggi
795
Reazioni
104
Medaglie
5
Non mi sto facendo grossi problemi, anzi, sono felice della mia attuale PS5 con la quale ci gioco ogni giorno. Giocando però principalmente su un monitor sulla scrivania un PC che comprende sia i giochi MS che quelli Sony sarebbe una favola e la console diventerebbe così inutile. Sopratutto perché sempre meno spesso riesco a giocare ai titoli al D1 (tipo TLOU2 non l’ho ancora toccato), quindi il ritardo nell’uscita su PC non sarebbe affatto un problema. Il backlog da recuperare è ancora mooolto lungo.
Puoi sempre rivenderla e aspettare quell'annetto per l'arrivo delle esclusive su PC, anche perché dal 2022 sono sicuro che le uscite saranno in contemporanea, dipende cosa vuoi fare tu

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,511
Reazioni
55,467
Medaglie
15
Puoi sempre rivenderla e aspettare quell'annetto per l'arrivo delle esclusive su PC, anche perché dal 2022 sono sicuro che le uscite saranno in contemporanea, dipende cosa vuoi fare tu

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
No dal 2022 non saranno in contemporanea sta sereno.
Ci vorrà più tempo per arrivare ad un publishing contemporaneo
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,247
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Non mi sto facendo grossi problemi, anzi, sono felice della mia attuale PS5 con la quale ci gioco ogni giorno. Giocando però principalmente su un monitor sulla scrivania un PC che comprende sia i giochi MS che quelli Sony sarebbe una favola e la console diventerebbe così inutile. Sopratutto perché sempre meno spesso riesco a giocare ai titoli al D1 (tipo TLOU2 non l’ho ancora toccato), quindi il ritardo nell’uscita su PC non sarebbe affatto un problema. Il backlog da recuperare è ancora mooolto lungo.

Con soli due giochi oldgen portati su PC in due anni, direi che è un po’ presto per parlare di “tutti i giochi Sony su PC”
Ci vorranno anni e anni già solo per vedere metà della libreria esclusiva PS4 su PC, di questo passo. Figuriamoci la roba PS5 con un certo grado di stabilità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Zephirot

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
20 Apr 2015
Messaggi
795
Reazioni
104
Medaglie
5
No dal 2022 non saranno in contemporanea sta sereno.
Dici? Io credo che passata la spinta i iniziale di ps5 non abbia senso aspettare 1-2 anni per i porting, anche perché la massa non sa manco cosa sia l'esclusiva, ora è per tenersi buoni gli appassionati e quelli che magari sono indecisi se prendere o meno la console, ovviamente è un mio parere che può benissimo essere sbagliato.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,033
Reazioni
3,662
Medaglie
10
Porteranno in contemporanea quando non gli fregherà più un'ostia di vendere la console, cosa che non accadrà a breve.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,247
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Dici? Io credo che passata la spinta i iniziale di ps5 non abbia senso aspettare 1-2 anni per i porting, anche perché la massa non sa manco cosa sia l'esclusiva, ora è per tenersi buoni gli appassionati e quelli che magari sono indecisi se prendere o meno la console, ovviamente è un mio parere che può benissimo essere sbagliato.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

La massa lo sa benissimo cos’è un’esclusiva, è concetto su cui le console si reggono da 30 anni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Zephirot

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
20 Apr 2015
Messaggi
795
Reazioni
104
Medaglie
5
Con soli due giochi oldgen portati su PC in due anni, direi che è un po’ presto per parlare di “tutti i giochi Sony su PC”
Ci vorranno anni e anni già solo per vedere metà della libreria esclusiva PS4 su PC, di questo passo. Figuriamoci la roba PS5 con un certo grado di stabilità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Guarda che stando a steamdb la pagina di days gone è stata creata a febbraio 2020, questo vuol dire che stanno lavorando ai porting da tempo e stanno solo aspettando il periodo ideale per lanciarli

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Con soli due giochi oldgen portati su PC in due anni, direi che è un po’ presto per parlare di “tutti i giochi Sony su PC”
Ci vorranno anni e anni già solo per vedere metà della libreria esclusiva PS4 su PC, di questo passo. Figuriamoci la roba PS5 con un certo grado di stabilità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me già nel 2022 vedremo arrivare parecchi titoli se veramente intendono proseguire su questa strada. Tipo gli Uncharted, Bloodborne, Killzone ed altri che non producono ormai alcun guadagno su Playstation, essendo presenti nel Now o Plus. Faranno sicuramente delle analisi di mercato per cercare di capire cosa vuole il giocatore PC e cosa possono permettersi di far arrivare prima su quella piattaforma.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,511
Reazioni
55,467
Medaglie
15
Dici? Io credo che passata la spinta i iniziale di ps5 non abbia senso aspettare 1-2 anni per i porting, anche perché la massa non sa manco cosa sia l'esclusiva, ora è per tenersi buoni gli appassionati e quelli che magari sono indecisi se prendere o meno la console, ovviamente è un mio parere che può benissimo essere sbagliato.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Semplicemente non pubblicheranno roba PS5-PC contemporanea nel breve termine. Hanno un ottimo catalogo Legacy di PS4 da sfruttare (e Ryan stesso ha fatto riferimento alla "latter half della generazione PS4" come target), là dove invece i titoli PS5 vendono ancora bene e piazzano hardware. Non ci leggerei una metamorfosi così netta in un così breve termine... Probabilmente l'apertura PS5-PC avverrà un po' più avanti nella Gen, quando saranno sicuri che l'hardware PS5 è ben piazzato a livello di user base.

Ratchet, DeS, GT7 al momento gli servono per poter creare base (e tutto ciò che gli consegue [abbonati, DLCs, micro]), là dove il catalogo PS4 invece no.
 
Top