Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Eh ma perché? Io ho riportato una lista di fatti che dimostrano come si sia allontanata concretamente dal sodalizio esclusivo Sony.

Tu perché credi il contrario? A parte un FFVIIR esclusiva (a tempo, e solo perché profumatamente pagata), che ci vedi di "amichevole" tra Sony e SQEX dopo tutta la roba successa che ho elencato? :asd:
Perché è evidente che siano in ottimi rapporti. Il portare giochi vecchi dietro pagamento su altre piattaforme, non cambia questo fatto... E' semplice logica: "borsa di soldi" = "faccio ciò che vuoi".

SQEX quando deve fare partnership, quando deve fare marketing, quando deve concedere esclusive (temporali), o quando semplicemente deve annunciare roba non sul suo palco, per il 90% è con Sony. 

Non mi metterei a fare le listone di cosa è o era esclusivo (e di quanto è esclusivo), considerando che è una (discutibile) logica da CW (in un'era in cui il concetto stesso di esclusiva ha perso molto del suo valore, sopratutto lato third)  :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
Perché è evidente che siano in ottimi rapporti. Il portare giochi vecchi dietro pagamento su altre piattaforme, non cambia questo fatto... E' semplice logica: "borsa di soldi" = "faccio ciò che vuoi".

SQEX quando deve fare partnership, quando deve fare marketing, quando deve concedere esclusive (temporali), o quando semplicemente deve annunciare roba non sul suo palco, per il 90% è con Sony. 

Non mi metterei a fare le listone di cosa è o era esclusivo (e di quanto è esclusivo), considerando che è una (discutibile) logica da CW (in un'era in cui il concetto stesso di esclusiva ha perso molto del suo valore, sopratutto lato third)  :asd:  

Continuo a non vedere come toglierle esclusive sia indice di "ottimi rapporti".

Se vanno sui palchi Sony è perché Sony è quella che si premura di pagarla (di più?), non perché le sta simpatica. Se domani Microsoft offrisse di più per VIIpart2, lo darebbero a loro. Alla faccia degli "ottimi rapporti" :asd:

Comunque la vediamo diversamente. Va bene così. Nel topic dei first party siamo pure off topic.

25 minuti fa, Kinowa2 ha scritto:

L’Olanda è un mezzo paradiso fiscale, probabilmente investiranno un patrimonio sui GG :asd:   (e i risultati si vedono)

Più grande di Ubisoft e Square Enix insieme.

Capite perché prendersi anche un banale 1+% è un buon investimento a prescindere? :asd:  

TOKYO – Sony will leverage the combined strength of the group companies to expand its animation business overseas, making it the fourth pillar of its entertainment portfolio after music, movies and games.

“Our group is keen to help bring Japanese cartoons to fans around the world,” Sony Chairman Kenichiro Yoshida said at a strategy meeting on May 19., describing animation as a “company that embodies the ‘One Sony’ concept”.

Sony is betting on “Demon Slayer” for even more success. Aniplex President, Atsuhiro Iwakami, wants to make the series a centerpiece of Aniplex’s prowess. It’s already made the manga into a blockbuster anime, and will now follow with a movie version hitting theaters this summer. Sony’s units will also turn the anime into games for mobile and PlayStation 4, with the ability to promote it overseas.

Anime units have gotten very competitive by focusing on strengths, with Animax highlighting what he calls the 4 Bones: On Air, On Demand, Ground, and Original Production. This strategy aims to maximize the value of intellectual property and increase average revenue per user. The main focus is on original production, with the company merging different teams in July to build that capacity.

Aniplex acquired a stake in French streaming service provider Wakanim in 2015 and purchased Australian distribution company Madman Anime Group in 2017. Sony Pictures Television Networks, a US unit, purchased Funimation in the same year. Aniplex and SPT announced in September 2019 that they would merge the three companies and manage them as part of a joint venture in a face-to-face challenge with Disney and Netflix.

As part of a drastic organizational change slated for April 2021, Sony will be called Sony Group, with all units under one roof. This is intended to facilitate the development of individual businesses for the greater good. The anime should be the test case for whether the new approach works.

A strategy for the anime sector is already unfolding. In July, Sony invested $ 250 million in Epic Games, the US operator of the online multiplayer game Fortnite. The game has since evolved into a multimedia platform, with live music events built into the game.

Mi ero scordato  :rickds:

Curioso di vedere se avrà una qualità migliore di altri giochi presi da anime.
Sarà paro paro al livello dei Naruto Storm, visto che è fatto dai CC2. Alla fine non c'è il quality control di PlayStation (e dei suoi team), quindi sarà probabilmente in linea con le produzioni anime comuni (come la roba Bamco). 

Non la vincoleranno nemmeno al marchio PS suppongo.

Discorso diverso invece per Sony Interactive, curioso di capire cosa svilupperanno di persona nel settore anime.

Non sapevo niente del successo di demon slayer  :asd:  tempo fa ho visto il primo episodio e non mi aveva detto nulla sinceramente.

Spero sempre che qualcuno tiri fuori un gioco basato sull anime di made in abyss.

One Pièce fatto da Sony....si lo so sto volando :ivan:

Ghost of Tsushima anime version :ivan:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro