Cosa c'è di nuovo?

PlayStation Studios | Raccoglitore news e rumors e SIE |

ufficiale

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,299
Reazioni
14,245
Medaglie
13

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,479
Reazioni
55,450
Medaglie
15
Cobb qualcosa lo sta cucicando.
E continua ad ad essere Lead Game Designer a "Sony" (genericamente).
Vuol dire che annunceranno il tutto, quando il progetto sarà pronto a mostrarsi.
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,032
Reazioni
3,660
Medaglie
10
Comunque, in linea generale, mi piace molto la nuova linea che sembra stia prendendo Sony per quanto concerne i nuovi annunci, reveal a 1-2 anni massimo dalla release.
Sta gen appena passata era diventato un meme annunciare roba appena in fase embrionale con neanche lontanamente un idea sulla finestra di lancio.

Poi magari annunciano Uncharted ed esce nel 2000emai e mi devo rimangiare tutto :ayaya:
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,551
Reazioni
7,654
Medaglie
19
Imo, l'annuncio lo piazzano a ridosso dell'uscita del film.
Anche se ogni volta che c'è un operazione a doppio filo film - gioco, non sono mai ottimista a riguardo del tutto :asd:
Beh dai Ratchet and Clank per PS4 era uscito un bel titolo alla fine
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,032
Reazioni
3,660
Medaglie
10
Beh dai Ratchet and Clank per PS4 era uscito un bel titolo alla fine
Ma guarda, è piaciuto molto anche a me ed è il titolo che mi ha fatto conoscere e amare la saga, nulla da dire a riguardo, stessa cosa non si può dire del film :asd:
Ma più che altro aldilà di Ratchet è che di schifezze tie-in ne abbiamo viste tante nel corso degli anni e nutro sempre qualche dubbio in merito, anche se quella che si può muovere meglio in questo ambito è proprio Sony visto che ha conoscenze in entrambi i campi.
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,722
Reazioni
2,342
Medaglie
19
Ma guarda, è piaciuto molto anche a me ed è il titolo che mi ha fatto conoscere e amare la saga, nulla da dire a riguardo, stessa cosa non si può dire del film :asd:
Ma più che altro aldilà di Ratchet è che di schifezze tie-in ne abbiamo viste tante nel corso degli anni e nutro sempre qualche dubbio in merito, anche se quella che si può muovere meglio in questo ambito è proprio Sony visto che ha conoscenze in entrambi i campi.
Non è detto che sia un tie-in da quel che ho capito. Nel caso, ci dovremmo salvare dalla possibilità che il gioco risulti dipendente dal film, cosa che ha fatto danni con Ratchet (anche se il risultato finale rimane comunque ottimo), e semplicemente useranno il film come marketing aggratis per il prossimo gioco.

Almeno, io personalmente come nuovi giochi di Uncharted sarei comunque più interessati a titoli che avvengono nel futuro piuttosto che prequel ambientati nel passato.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,551
Reazioni
7,654
Medaglie
19
Non è detto che sia un tie-in da quel che ho capito. Nel caso, ci dovremmo salvare dalla possibilità che il gioco risulti dipendente dal film, cosa che ha fatto danni con Ratchet (anche se il risultato finale rimane comunque ottimo), e semplicemente useranno il film come marketing aggratis per il prossimo gioco.

Almeno, io personalmente come nuovi giochi di Uncharted sarei comunque più interessati a titoli che avvengono nel futuro piuttosto che prequel ambientati nel passato.

Ecco, secondo me (o meglio, ci spero) non sarà proprio un tie-in ma saranno due progetti diversi ma legati per puro marketing

Anche se in effetti, se ricordo bene, la serie HBO su TLoU dovrebbe basarsi proprio sulla trama di part II :azz:
 

Jabawack

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
14 Gen 2009
Messaggi
7,014
Reazioni
100
Medaglie
6
Personalmente speravo di no, ma con un film in uscita non vuoi fare un nuovo Uncharted sulla scia del momento? :tè:
E' una IP gigante non vedo perchè non dovrebbero sfruttarla, l'importante è farlo bene e non altri more of the same.
 
Iscritto dal
9 Set 2019
Messaggi
2,066
Reazioni
960
Medaglie
3
Perché ogni cosa ha un suo corso e quello di Uncharted è/era finito. O cambi totalmente registro (vedi God of War) o a una certa ti ritroverai l'ennesimo more of the same. Secondo me bisogna avere il coraggio ad un certo punto di mollare la presa e puntare su nuove IP, vedi Naughty Dog che ha fatto benissimo a cambiare (e che probabilmente ora cambierà ancora).

Speriamo abbiano le idee chiare su dove puntare.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

ProgSoul

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
22 Set 2008
Messaggi
879
Reazioni
253
Medaglie
8
È un gran titolo.

Ma perché mai non dovrebbe continuare?
Io lo amo alla follia, li ho giocati tutti e ne giocherei altri 40. Tuttavia, in cuori mio spero che non ne facciano un altro semplicemente perchè nella vita si va avanti, le cose cambiano e ho voglia di esperienze nuove.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Perché ogni cosa ha un suo corso e quello di Uncharted è/era finito. O cambi totalmente registro (vedi God of War) o a una certa ti ritroverai l'ennesimo more of the same. Secondo me bisogna avere il coraggio ad un certo punto di mollare la presa e puntare su nuove IP, vedi Naughty Dog che ha fatto benissimo a cambiare (e che probabilmente ora cambierà ancora).

Speriamo abbiano le idee chiare su dove puntare.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
ma lo dici tu che è finito

per me no, lol
Io lo amo alla follia, li ho giocati tutti e ne giocherei altri 40. Tuttavia, in cuori mio spero che non ne facciano un altro semplicemente perchè nella vita si va avanti, le cose cambiano e ho voglia di esperienze nuove.
che un uncharted 5 non ti toglierebbe.
 
Iscritto dal
9 Set 2019
Messaggi
2,066
Reazioni
960
Medaglie
3
ma lo dici tu che è finito

per me no, lol

che un uncharted 5 non ti toglierebbe.
Anche Uncharted 4 lo dice, non è che lascia molto spazio a riguardo.

Si possono fare poi spin off, prequel e quello che vuoi, però il ciclo del primo Uncharted è giunto al termine. Poi ovviamente faranno milkaggio perché è naturale visto quanto il brand tiri e se sarà un buon prodotto ben venga, glielo compro e ci gioco volentieri.

P. S. Nel 2020 ti prego, non mi rispondere con lol, è chiaro che se lo scrivo io è un mio pensiero, non c'è bisogno di specificarlo ogni volta.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Anche Uncharted 4 lo dice, non è che lascia molto spazio a riguardo.

Si possono fare poi spin off, prequel e quello che vuoi, però il ciclo del primo Uncharted è giunto al termine. Poi ovviamente faranno milkaggio perché è naturale visto quanto il brand tiri e se sarà un buon prodotto ben venga, glielo compro e ci gioco volentieri.

P. S. Nel 2020 ti prego, non mi rispondere con lol, è chiaro che se lo scrivo io è un mio pensiero, non c'è bisogno di specificarlo ogni volta.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Nel 2020 non far passare il tuo pensiero come universale "il corso di Uncharted è finito". Altrimenti 1000 altri di questi lol.

Se proprio vi farebbe star male vedere Drake in azione perché ha comprato la casa al mare... vabbè, possono tranquillamente proporre un altro personaggio.

Il punto è esclusivamente che fino a quando saranno gioconi come i precedenti ne possono continuare a fare per altri 20 anni. BEN VENGANO
 
Ultima modifica:

ProgSoul

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
22 Set 2008
Messaggi
879
Reazioni
253
Medaglie
8

Sony’s will continue to grow its studio capability organically Ryan said, adding that “where we can bolster our in-house capability with selective M&A that might be possible.”
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,299
Reazioni
14,245
Medaglie
13
Highlights :
  • Over $4.77B Revenue and $0.988B Profit between July-September 2020 (Q2 FY20)
    • 2nd biggest Revenue ever for PlayStation (and for any platform holder) during Q2
      • Top 3 biggest Q2 Revenue ever:
        1. Sony Q2 FY18
        2. Sony Q2 FY20
        3. Sony Q2 FY19
      • To show how big Revenue are, Q2 FY20 Revenue are higher than any quarter of Xbox (even Oct-Dec quarters)
    • 3rd biggest Revenue ever for PlayStation (and for any platform holder) during a non-Holiday quarter (non-Q3)
      • Top 5 biggest non-Q3 Revenue ever:
        1. Sony Q1 FY20 (April-June 2020 - FF7R/TLOU Part II)
        2. Sony Q2 FY18 (July-Sept 2018 - Spider-Man)
        3. Sony Q2 FY20 (July-Sept 2020 - Ghost of Tsushima)
        4. Sony Q4 FY18 (Jan-Mar 2019)
        5. Sony Q1 FY18 (April-June 2018 - God of War/Detroit)
    • Best Operating Profit ever for PlayStation during Q2
      • 2nd best Operating Profit ever for any platform holder during Q2
    • 2nd best Operating Profit ever for PlayStation during any quarter (out of 104 quarters in PlayStation history)
  • Hardware : 1.5m PS4 sold-in during Q2 FY20 (LTD: 113.6m)
  • Software : 80.9m games sold-in during Q2 FY20
    • including 12.4m Sony published games (vs 6.3m - Q2 FY19)
      • 15.3% of total games sold this Q2 (vs 8.9% - Q2 FY19)
    • 2nd highest software sales during Q2 in video game history
    • PS4 is the only console to ever reach > 60m games sold in Q2 and to have 4 Q2 above 60m games sold
  • PS4 Software LTD : > 1.477B games sold
  • Software digital ratio : 59% during Q2 FY20 (July-Sept 2020)
    • Highest digital ratio ever during Q2
  • Software tie ratio : > 13.01 games per console
  • PlayStation Store had its biggest Revenue everduring Q2 with more than $2.80B (+30.9% YoY)
    • including Digital Software & Add-on content
  • PlayStation Software & Services saw their biggest Revenue ever during Q2 with more than $4.02B (+25.6% YoY)
    • including Physical / Digital Software & Add-on content / Services
  • 107m MAU (monthly active users)
    • 107m active users each spent about $26.14 on average on PS Store during Q2
  • FY2020 Updated Forecast :
    • $24.76B Revenue & $2.86B Profit... it would be:
      • Biggest Revenue for PlayStation (and for any platform holder) in video game history
      • 2nd best Operating Profit ever for PlayStation
 
Top