Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
difatti a me sembrava strano e lo reputavo impossibile un simile split tra copie ps4 e ps5.
però come vedi questi dati vengono pubblicati con mille clausole e per molti è facile perdersi una virgola ed equivocare "successo parziale" con "successo totale."
spesso passa il secondo messaggio e alle software house va bene così. secondo me ci giocano su questa ambiguità nel presentare i dati.
Perché dovrebbero farti credere che mm ha venduto solo su PS5? Per farsi dire che non dovevano farlo su PS4? Quando da un punto di vista economico ha perfettamente senso fare mm, Horizon 2 o gow 2 cross-gen

Si ma spiderman mm ha un attach rate spaventoso su ps5, magari non è il 90% ma parliamo di una percentuale comunque di gran lunga favorevole a ps5

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Certo

Ti rendi conto che hai 120mln di console vs 8 mln (tipo)?
E cosa centra, appunto se 120 milioni di persone aspettano in gran parte ps5 per prendere il gioco forse ti fa capire che il crossgen non è così vitale. Io parlavo di gow2 che alcuni qui sono sicuri sia crossgen e ho parlato di spiderman mm. Guarda le classifiche di vendite, ogni volta c'è un nuovo restock il gioco scala di nuovo le classifiche. Se fosse come dici tu mi aspetterei una percentuale di gran lunga superiore della versione ps4 tanto hai l'upgrade gratuito invece molti prendono ps5 proprio con spiderman versione ps5, più chiaro di così non so spiegarlo

E cosa centra, appunto se 120 milioni di persone aspettano in gran parte ps5 per prendere il gioco forse ti fa capire che il crossgen non è così vitale. Io parlavo di gow2 che alcuni qui sono sicuri sia crossgen e ho parlato di spiderman mm. Guarda le classifiche di vendite, ogni volta c'è un nuovo restock il gioco scala di nuovo le classifiche. Se fosse come dici tu mi aspetterei una percentuale di gran lunga superiore della versione ps4 tanto hai l'upgrade gratuito invece molti prendono ps5 proprio con spiderman versione ps5, più chiaro di così non so spiegarlo

Ma tu di che stai parlando?
Attach rate e split delle vendite sono due cose diverse.
È vero che risale, come è naturale che sia vista la fama del gioco. È presumibile che chi prende PS5 gli affianca per prima cosa spiderman (io fare lo stesso).
Lo split se pure fosse 70-30% a favore di PS5, su un gioco che deve fare 10-15 mln di venduto (Perché abbiamo capito che Ryan a queste cifre punta), vuol dire che su PS4 farà 3-4,5 mln. HAI DETTO NIENTE

Attach rate e split delle vendite sono due cose diverse
Ecco. Invece li si sta mettendo in relazione come se al valore del secondo corrispondesse quello del primo, peraltro a condizioni di partenza (ciclo vitale delle home console Sony e pezzi venduti da ciascuna delle due) totalmente diverse. Il confronto è ancora meno lecito rispetto all'ipotesi in cui parlassimo di quanto MM possa rappresentare una discriminante nella scelta dell'acquisto di una PS5 o di una Xbox Series.

Perché dovrebbero farti credere che mm ha venduto solo su PS5? Per farsi dire che non dovevano farlo su PS4? Quando da un punto di vista economico ha perfettamente senso fare mm, Horizon 2 o gow 2 cross-ge

non in questo caso. ma in generale i comunicati che non riportano dati di vendita specifici giocano molto ad enfatizzare un'idea di successo senza però darne delle proporzioni realmente quantificabili.
o dare sempre l'idea che ogni notizia riguardante una determinata console o esclusiva riguardi solo successi sconvolgenti. quando magari sta andando anche solo discretamente bene.

Si ma spiderman mm ha un attach rate spaventoso su ps5, magari non è il 90% ma parliamo di una percentuale comunque di gran lunga favorevole a ps5

si ma tu parlavi di 90% di copie vendute totali. il che significava che le copie vendute su ps5 superavano quelle di ps4. cosa impossibile. avrebbe significato che su ps4 nessuno o quasi lo aveva preso, mentre su ps5 praticamente quasi ogni possessore di console (che sarebbe una cosa mai vista nella storia del videogioco).

diverso invece se usiamo la statistica di attachment rate per indicare quanto successo abbia avuto su di una console in proporzione alla base di console, ma tenendo separate le vendite di ps4 e ps5.
allora avrebbe senso. ma sarebbe più una statica di gradimento, che non un indice delle copie vendute.

faccio un esempio:
MM vende 10 milioni di copie.
8 milioni le vende su ps4 su di una base installata di 110 milioni di console. (meno del 10% di attachment)
2 milioni li vende su ps5 su di una base installata di 6.5 milioni di console. (circa il 30% di attachment)

l'attachment rate è più elevato su ps5 in proporzione, è vero. ma non significa che abbia venduto più copie su ps5.

Ragazzi mi sapete dire quanto è costata insomniac a sony?

Cioè praticamente solo con miles ha ripagato e guadagnato dell'investimento, un acquisto veramente incredibile

Sì, bene o male i voti sparati a rialzo e a ribasso si equilibrano. La cosa assurda è considerare i 7 come una stroncatura, cosa che tecnicamente non è, ma a livello di opinione pubblica, purtroppo, viene percepita come tale.
7 dovrebbe rappresentare un prodotto buono ma minato da difetti evidenti e non trascurabili, ma comunque non di certo tempo sprecato :rickds: invece oggi, dicamo più che altro per il mercato AAA, se stai sotto l'8 è un flop , tra 8/9 mezzoflop e se è >9 allora capolavoro assoluto da tramandare ai posteri rivoluzione del gaming :rickds:
Ma Sony si vergogna pure di darlo gratis the order , volevo provarlo
L'ho giocato qualche tempo fa, preso a meno di 10€. Se parti con l'aspettativa di giocarti una porcata assoluta ne esci quasi soddisfatto una volta concluso. Il setting, come detto anche da altri utenti, aveva un potenziale assurdo ma dal lato ludico è davvero povero povero. È un tps ma si spara poco e neanche troppo bene, le boss fight brrrrrr ed è sostanzialmente un corridoio della peggior specie :asd:
Ma come può aver venduto il 90% addirittura su PS5 anzichè PS5? Non ha senso. Cioè, significherebbe che il 90% di chi lo voleva giocare è riuscito a prendere una PS5. La vedo difficile :asd:
Per come la vedo io miles è visto come gioco al lancio di ps5. Chi ha potuto prendere la console si è preso miles e chi non ha ps5 aspetta perchè non vuole troppi compromessi (senza contare che secondo me tra i meno informati c'è sicuro chi non conosce dell'esistenza della versione ps4 :rickds: ) da qui lo split impietoso. Vedendo sti dati viene ancora più rabbia a pensare horizon cross gen e si tengono le chiappe strette per gow :asd:

7 dovrebbe rappresentare un prodotto buono ma minato da difetti evidenti e non trascurabili, ma comunque non di certo tempo sprecato :rickds: invece oggi, dicamo più che altro per il mercato AAA, se stai sotto l'8 è un flop , tra 8/9 mezzoflop e se è >9 allora capolavoro assoluto da tramandare ai posteri rivoluzione del gaming :rickds:
1-4.75 Non è Niente!
5-5.75 Non è un Gioco!
6 Fa talmente schifo, da non meritare nemmeno di essere considerato. Non lo critico nemmeno, lo ignoro lasciandolo floppare.
6.25 Gioco Indie (detto con tono dispregiativo!)
6.5 Non solo fa schifo, non solo non lo voglio, ma vado pure a sparlarne sul web
6.75 Non lo voglio manco regalato
7 Robaccia da prendere sul Plus
7.25 Robaccia da prendere a 5€ (e ci sto perdendo!)
7.5 Gioco insufficiente, recuperabile a 20€
7.75 Gioco insufficiente ma con qualcosina di buono (si pondera l'acquisto al primo price cut!)
8 Gioco mediocre
8.25 Discreto-meh
8.5 Buono
8.75 Un bel gioco ma non imperdibile
9 Gioco straordinario, ma non un Capolavoro
9.25 Capolavoro
9.5 Molto Capolavoro
9.75 Capolavorissimo
10 Talmente Capolavoro da meritare l'acquisto in ogni forma, colore e credo religioso.
10 con GOTY/Premi Grossi Annessi (alias 10 cum laude) Gioco che dovrebbero giocare tutti, e chi non lo gioca è considerato feccia subumana (verso questa gente è legale l'uso della forza)

1-4.75 Non è Niente!
5-5.75 Non è un Gioco!
6 Fa talmente schifo, da non meritare nemmeno di essere considerato. Non lo critico nemmeno, lo ignoro lasciandolo floppare.
6.25 Gioco Indie (detto con tono dispregiativo!)
6.5 Non solo fa schifo, non solo non lo voglio, ma vado pure a sparlarne sul web
6.75 Non lo voglio manco regalato
7 Robaccia da prendere sul Plus
7.25 Robaccia da prendere a 5€ (e ci sto perdendo!)
7.5 Gioco insufficiente, recuperabile a 20€
7.75 Gioco insufficiente ma con qualcosina di buono (si pondera l'acquisto al primo price cut!)
8 Gioco mediocre
8.25 Discreto-meh
8.5 Buono
8.75 Un bel gioco ma non imperdibile
9 Gioco straordinario, ma non un Capolavoro
9.25 Capolavoro
9.5 Molto Capolavoro
9.75 Capolavorissimo
10 Talmente Capolavoro da meritare l'acquisto in ogni forma, colore e credo religioso.
10 con GOTY/Premi Grossi Annessi (alias 10 cum laude) Gioco che dovrebbero giocare tutti, e chi non lo gioca è considerato feccia subumana (verso questa gente è legale l'uso della forza)
Si può candidare nella hall of fame ? :ooo:

Il canale ufficiale Playstation per la prima volta ha fatto un video di una versione di un gioco che esce su pc( days gone) e la cosa veramente sorprendente è che tutti chiedono il secondo capitolo

Il canale ufficiale Playstation per la prima volta ha fatto un video di una versione di un gioco che esce su pc( days gone) e la cosa veramente sorprendente è che tutti chiedono il secondo capitolo

Prima o poi lo faranno, diventerà il nuovo The Last Guardian, ma arriverà prima :asd:
Mi spiace che sto interesse non ci fu per il seguito di The Order :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro