Cosa c'è di nuovo?

PlayStation Studios | Raccoglitore news e rumors e SIE | Grubmor: SoP/Showcase a Maggio!

ufficiale

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Per me Sony non comprerà più niente, al massimo si limiterà ad espandere i suoi team :sisi:
Chiaramente Sony sta messa in un'ottima posizione oggi ma non commettiamo l'errore di pensare che lo scenario non sia mutevole.
Ora ci sono in campo due colossi che hanno un potenziale di spesa enorme (oltre Microsoft che cmq già sta guardando a quei due) e Sony potrebbe dover fare delle mosse che oggi sembrano "inutili"
Hanno anche tirato 250 mln in azioni Epic, più di quanto hanno pagato Insomniac. I modi per spendere sono variegati.

PS: insomniac è stata regalata praticamente
Si, pagata molto poco. Ma considera che Insomniac non aveva IP. In queste acquisizioni gran parte del valore è dato dalle IP che ti porti a casa


Cmq sicuro trollava...oppure qualcosa si dice in giro

 

punisher999

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2010
Messaggi
6,086
Reazioni
827
Medaglie
12
Chiaramente Sony sta messa in un'ottima posizione oggi ma non commettiamo l'errore di pensare che lo scenario non sia mutevole.
Ora ci sono in campo due colossi che hanno un potenziale di spesa enorme (oltre Microsoft che cmq già sta guardando a quei due) e Sony potrebbe dover fare delle mosse che oggi sembrano "inutili"

Si, pagata molto poco. Ma considera che Insomniac non aveva IP. In queste acquisizioni gran parte del valore è dato dalle IP che ti porti a casa


Cmq sicuro trollava...oppure qualcosa si dice in giro


mo stai a vedere che Amazon o Google comprano la Konami:segnormechico:
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,699
Reazioni
3,812
Medaglie
10
E' viva? Non era stata chiusa post bancarotta? :hmm:
Nel video diary di ghost and goblins nuovo dicono che hanno collaborato con il creatore Fujiwara che adesso è il ceo di whoopee camp .
Ho chiesto su era e mi hanno postato un'articolo dove questo qua l'ha resuscitata nel 2018 per lavori da freelancer.

Post unito automaticamente:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,623
Reazioni
56,440
Medaglie
15
Nel video diary di ghost and goblins nuovo dicono che hanno collaborato con il creatore Fujiwara che adesso è il ceo di whoopee camp .
Ho chiesto su era e mi hanno postato un'articolo dove questo qua l'ha resuscitata nel 2018 per lavori da freelancer.

Questo è un insight davvero curioso.

Mi chiedo se questa versione resuscitata abbia l'IP di Tomba, o se questa rimanga nelle mani del precedente proprietario (e di Sony, che mi pare avesse una serie di licenze di publishing)... :hmm:
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,699
Reazioni
3,812
Medaglie
10
Questo è un insight davvero curioso.

Mi chiedo se questa versione resuscitata abbia l'IP di Tomba, o se questa rimanga nelle mani del precedente proprietario (e di Sony, che mi pare avesse una serie di licenze di publishing)... :hmm:
Facesse un kickstarter con l'erede spirituale e sticazzi dell'IP:dajee:
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,369
Reazioni
14,287
Medaglie
13
Sony finanzia i remaster sbrigati :bruniii:
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,177
Reazioni
3,795
Medaglie
10



:bruniii::bruniii::bruniii:

Ve ne compro 20 di copie, qualcuno lo risusciti, in una maniera o nell'altra.
 
Ultima modifica:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,623
Reazioni
56,440
Medaglie
15
Mmh non so, meglio Destruction coso 2, e Predator 2, che un Tomba Remake :hmm
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,369
Reazioni
14,287
Medaglie
13

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,623
Reazioni
56,440
Medaglie
15

Post unito automaticamente:

ECCO E' LUI QUINDI

His latest achievement is having built a brand new, all-star, AAA Action/Adventure development team for Playstation. Based in San Diego and utilizing proprietary engine technology, this team was assembled to expand upon existing franchises and craft all new stories for the next generation of gamers.

Era il Capo Progetto del Team San Diego interno al VASG



Interessante, quindi abbiamo finalmente il vero viso del progetto (e creatore del team).

Quentin Cobb era un Senior Game Designer (ha abbandonato per andare in Zenimax Online)

Da capire che minchia stan facendo là dentro...
Post unito automaticamente:



Guardatelo se avete 6 minuti (e mezzo). E lasciate perdere il titolo clickbait.

Sono opinioni e teorie personali, ma sono molto interessanti, e a mio parere assolutamente on point sulla situazione della gestione First Party Sony.
 
Ultima modifica:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,623
Reazioni
56,440
Medaglie
15
2 cose:

Se avete del tempo libero e vi interessano tutti i retroscena sul VASG (cosa sta facendo [sì il secret team], come è "nato", lo sviluppo di TLOU2 [di cui han fatto una enorme fetta di cutscenes e modelli], come Sony gli ha permesso di lavorare per dei Third Party [tipo EA]). Guardate sta chiacchierata, è molto bella (lunga, ma merita, ve lo assicuro)

Piccolo aneddoto: una rilevante fetta di VASG San Diego lavorava a Ragtag (il progetto di SW della Hennig, cannato da EA)

Punto secondo, Shinobi avrà hintato il contrario, ma ascoltando Mumbauer mi viene da dire:
Uncharted, Uncharted, Uncharted
E ancora Uncharted :asd:
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,949
Reazioni
5,079
Medaglie
12

Post unito automaticamente:

ECCO E' LUI QUINDI



E' il Capo Progetto del Team San Diego interno al VASG



Interessante, quindi abbiamo finalmente il vero viso del progetto (e creatore del team).

Quentin Cobb era un Senior Game Designer (ha abbandonato per andare in Zenimax Online)

Da capire che minchia stan facendo là dentro...
Post unito automaticamente:



Guardatelo se avete 6 minuti (e mezzo). E lasciate perdere il titolo clickbait.

Sono opinioni e teorie personali, ma sono molto interessanti, e a mio parere assolutamente on point sulla situazione della gestione First Party Sony.

Già il fatto che Jaffe sappia di cosa si tratta significa almeno che il progetto è reale, ed è già qualcosa per quanto mi riguarda :asd:

Sulle partenze, è evidente che qualcosa sia cambiato e a naso, sembra che ci siano più limiti lato creativo, almeno per i team minori (è ovvio che un Barlog o un Druckmann hanno carta bianca su tutto). Stiamo a vedere.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,623
Reazioni
56,440
Medaglie
15
Altra cosa: Layden è colui che ha dato il via alla stagione dei Remake, e il VASG San Diego ha iniziato puntando a quelli a quanto pare.
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,592
Reazioni
6,322
Medaglie
23
Post unito automaticamente:



Guardatelo se avete 6 minuti (e mezzo). E lasciate perdere il titolo clickbait.

Sono opinioni e teorie personali, ma sono molto interessanti, e a mio parere assolutamente on point sulla situazione della gestione First Party Sony.

E' certamente interessante il punto della situazione e la sua analisi, ma le variabili in gioco per cui tot creativi abbiano lasciato la scuderia FP penso siano molte di più e addirittura potrebbero essere di diversa natura. Paradossalmente potrebbe essere proprio il modo con cui sony ha mandato avanti la sua idea di gaming, dall'era Layden fino all'attuale, ad aver messo il punto per molta gente, giunta a saturazione personale, piuttosto che un ipotizzato cambio di rotta dell'attuale gestione. Ad ogni modo, gli effetti (se mai ce ne saranno) si vedranno con la prima mandata di FP usciti dalla mano della coppia Hulst/Ryan.
Sono molto incuriosito dal futuro di sony, pure su sto santissimo studio a S.Diego di cui non si capisce mai una mazza, ma ogni tanto se ne rilevano i brandelli di qualche problematica :asd:
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,177
Reazioni
3,795
Medaglie
10
Ho sentito le opinioni di Jaffe, per quanto non dica nulla nello specifico alla fine sono le idee che ci siamo fatti anche noi qua dentro nel corso dell'ultimo anno (circa), in Sony è un corso un grosso cambiamento per riguarda la direzione creativa delle produzioni interne, prevedere a cosa porterà è difficile da dire, per quanto in termini "tera tera" imo è una sorta di "addio" alle produzioni mid budget dal design non digeribile alla maggior parte del pubblico (tlg o dreams ad esempio), ma prima di fare qualsiasi ipotesi voglio vedere cosa droppano di qui a un anno, penso che un idea ce la faremo tutti :asd:

San Diego ormai è una sorta di terzo segreto di Fatima :asd:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,569
Medaglie
29


GOW2 e Horizon 2 inclusi in questa lista di giochi in arrivo nel 2021 :sard:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top