Cosa c'è di nuovo?

PlayStation Studios | Raccoglitore news e rumors e SIE |

ufficiale

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,033
Reazioni
3,662
Medaglie
10
Ma più che altro tlou2 senza il primo non è che ha troppo senso portarlo :asd:
 

Enfant_Terrible

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2014
Messaggi
3,924
Reazioni
548
Medaglie
8
A sto punto mi aspetto Gow e tsushima come prossimi, il primo ti è utile per pubblicizzare gratis il 2 e con Tsushima batti già il terreno che per una nuova ip fa sempre bene farsi conoscere altrove.
L'unico su cui ho dei dubbi è Last of us 2, più che altro penso vorranno prima rigirarlo su ps5 con la scusa della modalità fazioni.
Devono portare ancora il primo, per Part II ci sarà tempo.
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,875
Reazioni
5,050
Medaglie
12
A sto punto mi aspetto Gow e tsushima come prossimi, il primo ti è utile per pubblicizzare gratis il 2 e con Tsushima batti già il terreno che per una nuova ip fa sempre bene farsi conoscere altrove.
L'unico su cui ho dei dubbi è Last of us 2, più che altro penso vorranno prima rigirarlo su ps5 con la scusa della modalità fazioni.
GOT ancora vende, dubito lo porteranno a breve su PC. La strategia è quella di riportare profitti in titoli che orami hanno dato tutto. Ci sono ancora molte persone che non hanno preso GOT per giocarlo su next gen.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,512
Reazioni
55,467
Medaglie
15
A sto punto mi aspetto Gow e tsushima come prossimi, il primo ti è utile per pubblicizzare gratis il 2 e con Tsushima batti già il terreno che per una nuova ip fa sempre bene farsi conoscere altrove.
L'unico su cui ho dei dubbi è Last of us 2, più che altro penso vorranno prima rigirarlo su ps5 con la scusa della modalità fazioni.
GoW è il prossimo sulla lista (e me lo sarei aspettato per primo a dirla tutta). Probabilmente lo piazzano in Autunno, quando ormai di GoW Ragnarok si parlerà già parecchio.

Ghost probabilmente un po' più avanti, così come pure TLOU2, sono titoli ancora con un'ottima forza d'acquisto su PS.

Spider-Man potrebbe essere più vicino di questi 2.

Resta il mistero di BB. Tutti a parlarne, ma ad oggi rimane ancora l'annuncio più cannato di tutti... E sembra anche il First party verso cui Sony ha meno interesse purtroppo.
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,875
Reazioni
5,050
Medaglie
12
GoW è il prossimo sulla lista (e me lo sarei aspettato per primo a dirla tutta). Probabilmente lo piazzano in Autunno, quando ormai di GoW Ragnarok si parlerà già parecchio.

Ghost probabilmente un po' più avanti, così come pure TLOU2, sono titoli ancora con un'ottima forza d'acquisto su PS.

Spider-Man potrebbe essere più vicino di questi 2.

Resta il mistero di BB. Tutti a parlarne, ma ad oggi rimane ancora l'annuncio più cannato di tutti... E sembra anche il First party verso cui Sony ha meno interesse purtroppo.
Ecco, Spiderman sì, ce lo vedo a breve, magari in concomitanza con il nuovo film e con qualche nuovo contenuto per l'occasione (tute esclusive e cagate simili). Quello è il classico titolo che anche su PC ti vende una madonna :asd:
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,527
Reazioni
6,278
Medaglie
23
Bo non so che dire, ad ogni modo è anche inutile meravigliarsi più di tanto visto che già si sapeva che avrebbero travasato prima o poi su pc.

Resta da vedere sul lungo periodo chi avrà ragione, per ora va così
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,512
Reazioni
55,467
Medaglie
15
Ecco, Spiderman sì, ce lo vedo a breve, magari in concomitanza con il nuovo film e con qualche nuovo contenuto per l'occasione (tute esclusive e cagate simili). Quello è il classico titolo che anche su PC ti vende una madonna :asd:
Il motore è quello di SO, che già c'è su PC. E' solo una questione di piazzamento strategico, di sicuro Sony non inizierà a rilasciare giochi a destra e a manca ogni mese, visto che si pesterebbe solo i piedi (basti vedere che distanza ha messo tra Horizon e DG)... Accompagnerà l'anno corrente di supporto di PS5, con un piazzamento strategico di port PC.

Spider-Man è un prodotto complesso perché riesce comunque ad avere ancora forza commerciale (non a caso la Remastered), quindi potrebbero ritardarlo ancora un po'. GoW invece è proprio facile facile da portare visto che ha finito il suo ciclo vitale. E varrebbe pure per BB (ma forse Sony non ricorda di avere questa IP).
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,875
Reazioni
5,050
Medaglie
12
Il motore è quello di SO, che già c'è su PC. E' solo una questione di piazzamento strategico, di sicuro Sony non inizierà a rilasciare giochi a destra e a manca ogni mese, visto che si pesterebbe solo i piedi (basti vedere che distanza ha messo tra Horizon e DG)... Accompagnerà l'anno corrente di supporto di PS5, con un piazzamento strategico di port PC.

Spider-Man è un prodotto complesso perché riesce comunque ad avere ancora forza commerciale (non a caso la Remastered), quindi potrebbero ritardarlo ancora un po'. GoW invece è proprio facile facile da portare visto che ha finito il suo ciclo vitale. E varrebbe pure per BB (ma forse Sony non ricorda di avere questa IP).
Su Bloodborne secondo me stanno aspettando che ritorni la voglia di Souls brevemente placata con DeS Remake. A quel punto di tirano fuori la Remastered + versione PC. E altre vagonate di soldi.

O forse sono solo coglioni e non la faranno mai :tè:
 

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,405
Reazioni
1,841
Medaglie
10
Il modello Gamepass non sarebbe sostenibile per Sony (parole loro). Di contro le esclusive al D1 su PC me le aspetto pure io entro fine gen :sisi:

Certo non è sostenibile con un abbonamento a 10,00€/1,00€ al mese :asd:
Vedremo... Ryan parlava di novità su questo fronte a parer mio un abbonamento “elite” prima o poi arriverà, dagli ultimi report i soldi veri Sony li sta facendo proprio con gli abbonati Plus sempre in aumento :ahsisi:

Di contro esclusive su PC al D1 a parer mio non arriveranno mai, sarebbe solamente controproducendete, invece queste uscite su PC solamente un “cieco” non le accetterebbe, sono titoli che hanno dato tutto su Playstation (con anche l’arrivo su Now) portarle su PC rappresenta poco lavoro e massimizzazione del profitto/prodotto.

Poi se Sony vorrà fare harakiri buon per loro si virerà anche per Playstation verso il PC :asd:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,512
Reazioni
55,467
Medaglie
15
Su Bloodborne secondo me stanno aspettando che ritorni la voglia di Souls brevemente placata con DeS Remake. A quel punto di tirano fuori la Remastered + versione PC. E altre vagonate di soldi.

O forse sono solo coglioni e non la faranno mai :tè:
Non so, a me Sony sembra tremendamente fredda verso l'IP.
Anche l'averla messa "gratis" nella "+Collection" mi sembra una mossa strana rispetto ad una strategia più classica di remastering (ed infatti SM lì non c'è)
Post unito automaticamente:

Certo non è sostenibile con un abbonamento a 10,00€/1,00€ al mese :asd:
Vedremo... Ryan parlava di novità su questo fronte a parer mio un abbonamento “elite” prima o poi arriverà, dagli ultimi report i soldi veri Sony li sta facendo proprio con gli abbonati Plus sempre in aumento :ahsisi:
La fetta maggiore degli introiti (circa il 32% o forse più, non ricordo la cifra esatta) viene dagli acquisti in game (microtransazioni, DLC, etc)
Segue la vendita dei giochi in DD.
E solo al terzo posto i servizi.
:sisi:
 

Meight

LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2013
Messaggi
6,732
Reazioni
695
Medaglie
8

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,527
Reazioni
6,278
Medaglie
23
Comunque un Random Tuesday ® di tutto rispetto questo
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,247
Reazioni
19,522
Medaglie
29
A me che a gen strafinita portino titoli old-gen PS4 su PC frega un cazzo, sono titoli che ormai hanno fatto il loro corso e possono farli uscire pure sui tostapane per quanto mi riguarda. La cosa che da sempre mi preoccupa di questo approccio è il rischio che da ora in poi i futuri giochi PS5 cominceranno ad essere sviluppati anche con una versione PC in mente, quindi tanti saluti allo sviluppo su ambiente chiuso che da sempre caratterizza le esclusive console (specialmente quelle Playstation).

Poi si possono fare anche i discorsi sulla svendita del brand Playstation, che difficilmente ne esce rafforzato da mosse di questo tipo (così come l'identità della tua nuova console appena lanciata), ma in questo caso solo il tempo ci dirà che avrà ragione
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,726
Reazioni
2,345
Medaglie
19
A me che a gen strafinita portino titoli old-gen PS4 su PC frega un cazzo, sono titoli che ormai hanno fatto il loro corso e possono farli uscire pure sui tostapane per quanto mi riguarda. La cosa che da sempre mi preoccupa di questo approccio è il rischio che da ora in poi i futuri giochi PS5 cominceranno ad essere sviluppati anche con una versione PC in mente, quindi tanti saluti allo sviluppo su ambiente chiuso che da sempre caratterizza le esclusive console (specialmente quelle Playstation).

Poi si possono fare anche i discorsi sulla svendita del brand Playstation, che difficilmente ne esce rafforzato da mosse di questo tipo (così come l'identità della tua nuova console appena lanciata), ma in questo caso solo il tempo ci dirà che avrà ragione
Il PC è anche un ambiente aperto. Nulla vieta che facciano giochi pensando alla sola Playstation e poi su PC facciano dei porting con requisiti hardware più elevati della media per pareggiare la mancanza di ottimizzazione che invece è presente su console (la butto così, so che il discorso è più complesso, se tu giocatore PC mi stai leggendo ti auguro versioni iperottimizzate che girano pure sul mio portatile del quartenario). Poi su PC ci sono già molti giochi che richiedono un SSD tra i requisiti consigliati, quello che penso manchi ancora è che sia tra i requisiti minimi o addirittura obbligatori, quindi non è neppure detto che si debba sacrificare la SSD-power, però sono discorsi che lasciano il tempo che trovano dato che non sono uno sviluppatore e non ho bene in mente come funzioni quella questione.

Discorso che cade ovviamente se iniziano a fare uscire le esclusive PS5 e PC al D1 lo stesso giorno, ma per quello c'è tempo ancora :asd:
 

Enfant_Terrible

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2014
Messaggi
3,924
Reazioni
548
Medaglie
8
Hanno droppato belle notizie solo per i PCisti in pratica :dsax:
Per noi c'è stato solo il rinvio di GT e la conferma del VR 2.0 di cui si sapeva da tempo :sadfrog:
Beh, c'è anche qualche parola di conforto e speranza nell'intervista. Nei prossimi mesi arriveranno più console e le PS5 resteranno disponibili online sui vari store per circa 15 minuti rispetto alla media dei 5/7 attuali, prima di andar nuovamente esaurite:saske:
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,527
Reazioni
6,278
Medaglie
23
Hanno droppato belle notizie solo per i PCisti in pratica :dsax:
Per noi c'è stato solo il rinvio di GT e la conferma del VR 2.0 di cui si sapeva da tempo :sadfrog:
E' la magia di Jimbo Jambo, amico di tutti
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,247
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Discorso che cade ovviamente se iniziano a fare uscire le esclusive PS5 e PC al D1 lo stesso giorno, ma per quello c'è tempo ancora :asd:

Il problema e proprio questo infatti, finché si limitano a porting di fortuna con anni e anni di distanza la cosa tange poco, anche perché spesso vengono pure affidati in outsourcing e non pesano direttamente sugli studi interni. Ma con uscite contemporanee al D1 (o magari a distanza di pochi mesi), sarebbe una discreta schifezza per noi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Zephirot

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
20 Apr 2015
Messaggi
795
Reazioni
104
Medaglie
5
A me che a gen strafinita portino titoli old-gen PS4 su PC frega un cazzo, sono titoli che ormai hanno fatto il loro corso e possono farli uscire pure sui tostapane per quanto mi riguarda. La cosa che da sempre mi preoccupa di questo approccio è il rischio che da ora in poi i futuri giochi PS5 cominceranno ad essere sviluppati anche con una versione PC in mente, quindi tanti saluti allo sviluppo su ambiente chiuso che da sempre caratterizza le esclusive console (specialmente quelle Playstation).

Poi si possono fare anche i discorsi sulla svendita del brand Playstation, che difficilmente ne esce rafforzato da mosse di questo tipo (così come l'identità della tua nuova console appena lanciata), ma in questo caso solo il tempo ci dirà che avrà ragione
Beh chi si informa e magari era intenzionato a prendersi ps5 per le esclusive magari ci pensa un secondo in più, soprattutto se ha anche il pc. Ripeto per me si va finalmente verso una unica piattaforma dove però c'è concorrenza interna (il pc), lasciando però la possibilità a tutti di comprare un dispositivo più economico come la console

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,512
Reazioni
55,467
Medaglie
15
Oddio la piattaforma unica è ancora ben lontana dall'esistere :asd: Tra esclusive temporali e non, e Nintendo stessa :asd:
 
Top