Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Un recap, mancano i third in esclusiva temporale come: rebirth, silent hill 2 ecc
È chiaro che è volubile. Apriamo un argomento estremamente complesso dove la soggettività è ovviamente presente, ma dove comunque si può ragionare in termini oggettivi. Ma quale è “piu capolavoro” tra Dark Side of the Moon e The Final Cut dei Pink Floyd. Magari esiste qualcuno che preferisce il secondo, ma su un campione di 100 persone sono certo che 90 diranno che il primo è un disco straordinario e migliore da tutti i punti di vista rispetto al secondo.Premesso che a me sta Gen fa abbastanza cagare (non si era notato vero?) ma il concetto di Capolavoro mi sembra abbastanza volubile.
GoWR è un capolavoro?
The Last Guardian?
Astro Bot?
GT7?
DeS Remake?
Death Stranding (1)?
È chiaro che è volubile. Apriamo un argomento estremamente complesso. Ma quale è “piu capolavoro” tra Dark Side of the Moon e The Final Cut dei Pink Floyd. Magari esiste qualcuno che preferisce il secondo, ma su un campione di 100 persone sono certo che 90 diranno che il primo è un disco straordinario e migliore da tutti i punti di vista rispetto al secondo.
Questo per dire che questa gen non ha giochi che mettano tutti d’accordo nel dire che c’è stato un salto di qualità netto con la gen passata. Tranne forse Astrobot.
Perché c’è The Last Guardian nella tua lista? Al contrario degli altri non è manco cross-gen.
Eh però se cerchiamo il "comune accordo" probabilmente non lo troviamo neanche su GoW e TLOU2, allo stesso modo in cui non lo troveremmo su GoWR. È più una questione di percezione maggioritaria o di critica, se vogliamo cercare una metrica per il capolavoro.Questo per dire che questa gen non ha giochi che mettano tutti d’accordo nel dire che c’è stato un salto di qualità netto con la gen passata. Tranne forse Astrobot.
Ho preso dei giochi PS4 (DS, TLG, etc) e PS5 (alcuni cross).Perché c’è The Last Guardian nella tua lista? Al contrario degli altri non è manco cross-gen.
Ma è bellissimo che siete tutti insoddisfatti di questa gen però la difendete a spada tratta.Ma dipende cosa intendi te per "salto di qualità netto"
Poi non mi sembra che astrobot abbia reinventato la ruota sinceramente xD
Usiamo metacritic per provare a rendere più possibile oggettiva questa valutazione:Eh però se cerchiamo il "comune accordo" probabilmente non lo troviamo neanche su GoW e TLOU2, allo stesso modo in cui non lo troveremmo su GoWR. È più una questione di percezione maggioritaria o di critica, se vogliamo cercare una metrica per il capolavoro.
Per me DS è un capolavoro e uno dei titoli più segnanti della scorsa Gen, non credo che qiesta mia opinione sia globale o anche solo maggioritaria.
Ho preso dei giochi PS4 (DS, TLG, etc) e PS5 (alcuni cross).
Perché strano? Normale amministrazioneTutto molto strano comunque sto periodo. 0 First Party Console con una data ad oggi (manco MLB), e pure Spidey2PC lo stanno lanciando a marketing 0 (esce tra 6 giorni e manco i preorder hanno aperto). Boooooh.
E in questo caso la risposta è NO.Più che di capolavori (discorso che non trova una base assoluta se non forse usando la tanto vituperata Critica) valuterei l'apprezzamento dell'offerta di SIE in questa Gen. Questa è potenzialmente una metrica più interessante.
Vi sono piaciuti i giochi proposti? Siete soddisfatti della quantità? Avreste potuto rinunciare alla piattaforma?
Mi sembrano domande più funzionali.
Vi sono piaciuti i giochi proposti? Siete soddisfatti della quantità? Avreste potuto rinunciare alla piattaforma?
Quindi una valutazione su base Critica. Ok però se tale deve essere (e posso starci sia chiaro) alcuni dei titoli che ho trovato Segnanti di PS4 non sono assolutamente Capolavori: Death Stranding, RE7, TLG, Nier Automata. Eppure sono titoli che per me hanno valso la Gen.Usiamo metacritic per provare a rendere più possibile oggettiva questa valutazione:
Best Games of All Time - Metacritic
Metacritic aggregates music, game, tv, and movie reviews from the leading critics. Only Metacritic.com uses METASCORES, which let you know at a glance how each item was reviewed.www.metacritic.com
Il primo gioco di questa gen presente è Baldur’s Gate 3. Al 21mo posto.
È un capolavoro? Penso di sì, non l’ho giocato perché non è il mio genere preferito ma non mi permetto di giudicarlo. Detto questo, perlomeno da quel che ho letto e visto… non mi sembra un titolo che sfrutti le caratteristiche delle console di nuova generazione da nessun punto di vista.
Poi escludendo i due Elden Ring e Tears of The Kingdom che sono giocabili su console della passata generazione, troviamo Astrobot addirittura al 55mo posto.
Parlando per me, io sono insoddisfatto specificamente dell’output first party di Sony, non della generazione in sè o della generale libreria di PS5.Ma è bellissimo che siete tutti insoddisfatti di questa gen però la difendete a spada tratta.
Parlando per me, io sono insoddisfatto specificamente dell’output first party di Sony, non della generazione in sè o della generale libreria di PS5.
E penso come me, tanti altri
Usiamo metacritic per provare a rendere più possibile oggettiva questa valutazione:
Best Games of All Time - Metacritic
Metacritic aggregates music, game, tv, and movie reviews from the leading critics. Only Metacritic.com uses METASCORES, which let you know at a glance how each item was reviewed.www.metacritic.com
Il primo gioco di questa gen presente è Baldur’s Gate 3. Al 21mo posto.
È un capolavoro? Penso di sì, non l’ho giocato perché non è il mio genere preferito ma non mi permetto di giudicarlo. Detto questo, perlomeno da quel che ho letto e visto… non mi sembra un titolo che sfrutti le caratteristiche delle console di nuova generazione da nessun punto di vista.
Poi escludendo i due Elden Ring e Tears of The Kingdom che sono giocabili su console della passata generazione, troviamo Astrobot addirittura al 55mo posto.
Ma è bellissimo che siete tutti insoddisfatti di questa gen però la difendete a spada tratta.
se ti leggesse la mia ragazza ti picchierebbeIo sono insoddisfatto della piega GAAS e basta. Quasi tutto quello che sta uscendo NON gaas mi è piaciuto (giusto ronin e sackboy ho schifato) e attendo con molto interesse tutti i giochi single in arrivo.