Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Un nuovo Uncharted è in sviluppo!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
L'ecosistema PS è la Console (al di là di quello che possono raccontare i colletti bianchi). E la (le) Console si fonda sul software (sempre meno differenziato), il prezzo (sempre più alto), e i servizi (sempre più costosi e limitanti). Gli unici elementi che tengono in piedi la baracca sono la facilità d'uso e le librerie pregresse (con l'incertezza comunque in merito al futuro della propria libreria fisica).

Credo che da qui in avanti l'ecosistema PS saranno LE console. Che alla fine è una dinamica che già esiste, perché PS4 non è scomparsa dall'oggi al domani con l'avvento di PS5, i crossgen etc
Con PS5 e PS6 ci sarà un sostanziale accompagnamento tra le due, con molta meno enfasi sulla necessità di dover portare a termine il ricambio.

Lo penso anche io, infatti domani mi faccio il viaggio di ritorno da Milano a Napoli con la nuova fiammante SW2, sta di fatto che sono dei bonobi in microsoft, perché un assist del genere non puoi non sfruttarlo, anche se è contro tutto ciò che hai preparato per il futuro
Con tutto il bene del mondo i numeri del fisico non sono ciò che può aiutare Xbox (una Console che si è già ampiamente votata al digitale da 7 anni) oggi. Ciò che può aiutare Xbox oggi è un hardware accessibile e tantissimo marketing.

Parlo per me, che valgo come uno, ergo nulla, e ti rispondo di no
Sto forum purtroppo conta quanto il due di coppe. La gente (il gregge) segue qualsiasi inculàta gli propongono
[automerge]1783157414[/automerge]
Con tutto il bene del mondo i numeri del fisico non sono ciò che può aiutare Xbox (una Console che si è già ampiamente votata al digitale da 7 anni) oggi. Ciò che può aiutare Xbox oggi è un hardware accessibile e tantissimo marketing.
E scommetto che non avremo nessuna delle due cose con Helix che costerà più di Ps6

Se PS6 non avrà un'unità disco removibile e con giochi ai retailer intendono uno scontrino o talloncino da infilarsi per il culo succederà che PS5 pro rimane a casa con cui giocherò i titoli in esclusiva che saranno cross gen. a cui non voglio assolutamente rinunciare (poi quando arriveranno e se arriveranno i titoli only PS6 si ragionerà ma parliamo di anni e anni e nel mentre capace che han cambiato idea sul blindarle a PS, visto che scommettendo i miei 2cent PS6 a 1.000 euro venderà meno della metà di PS5) e passerò a giocare tutto il resto su un bel PC da 2K con Switch 2 per le esclusive e il gioco in portatilità.

Quello che mi si sta creando sulla testa è questo nel mio piccolo che non valgo nulla mi godo questi ultimi 18 mesi ma mi sto mentalizzando di passare al PC cosa che fino all'altro giorno era un' opzione che praticamente non esisteva comprando (quando possibile) tutto fisico.

Comunque vedremo, come dice Zaza per ora hanno detto tutto e niente.

L’importante è solo una cosa -> che l’internet continui a buttargli merda addosso.

Ultima modifica:
Mai avuta una xbox ma ci spero veramente. A Sony ho dato la mia esistenza videoludica insieme a Nintendo.

Ho tradito e saltato la Wii che mi fece schifo con i telecomandi.

Ps6 merita stesso trattamento.
Vedremo.
[automerge]1783157610[/automerge]
Ti amo :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds:

Assolutamente no. Cartuccia vuota >>>>>>>>>>> Digitale. Proprio non c'è alcun paragone di sorta in nulla. La cartuccia vuota ha ancora infiniti vantaggi, tra prezzi, usato, scambio, scatola di plastica e tanto altro. Non sono neanche paragonabili proprio. Speriamo siano tutte cartucce vuote da qui in futuro, altroché. Sarebbe un ottimo compromesso

Assolutamente no. Cartuccia vuota >>>>>>>>>>> Digitale. Proprio non c'è alcun paragone di sorta in nulla. La cartuccia vuota ha ancora infiniti vantaggi, tra prezzi, usato, scambio, scatola di plastica e tanto altro. Non sono neanche paragonabili proprio. Speriamo siano tutte cartucce vuote da qui in futuro, altroché. Sarebbe un ottimo compromesso
Era uno Sni infatti.

È che queste cartucce vuote le ho viste da subito come fase di transazione al full digital.
Ora Sony ha bruciato di brutto i tempi :rickds:

In sintesi non sono in disaccordo, ma neanche d’accordo.

Datemi un qualcosa di fisico e reale. Pure biodegradabile fatto con alghe. Ma datemelo.:bruniii:

Cartuccia vuota = rivendita.
Sarà sempre meglio.

Non è ottimale poiché c'è sempre una verifica digitale esterne (e quindi nell'ipotesi apocalittica di rimozione della licenza o chiusura dei server [quest'ultima davvero molto remota] si sarebbe punto e a capo) e quindi la preservazione sarebbe compromessa.

Ma a livello puramente economico quanto meno si preserva il valore del prodotto, cosa che un codice digitale non fa. Il massimo che puoi fare con la copia vuota è vendere la scatola. (chissà se nascerà un business secondario di rivendita di scatole tra collezionisti :sard: ).

Mo si abbassa la zampa di scimmia e Playstation 6 finisce per avere le versioni fisiche su cartuccia tipo N64 ma stile GKC di Switch 2

Ma non sto parlando di un colpo di mano che la porta a dominare su ps6 in una gen, ma se non inizia a succhiarsi clienti dalla concorrenza con una mossa facile, veloce e poco costosa, cosa aspetta succeda? Un miracolo? Non posso credere al fatto che l'unica cosa che abbiano pensato quando hanno visto l'annuncio di sony sia stato "ah top così non dobbiamo dirlo noi per primi"
[automerge]1783158218[/automerge]
Cartuccia vuota = rivendita.
Sarà sempre meglio.

Non è ottimale poiché c'è sempre una verifica digitale esterne (e quindi nell'ipotesi apocalittica di rimozione della licenza o chiusura dei server [quest'ultima davvero molto remota] si sarebbe punto e a capo) e quindi la preservazione sarebbe compromessa.

Ma a livello puramente economico quanto meno si preserva il valore del prodotto, cosa che un codice digitale non fa. Il massimo che puoi fare con la copia vuota è vendere la scatola. (chissà se nascerà un business secondario di rivendita di scatole tra collezionisti :sard: ).
ma poi basta non comprarle le cartucce vuote, nel caso, aldilà del fatto che il 30% dei dischi erano già cartucce vuote in ottica giga da scaricare per giocare decentemente al d1
[automerge]1783158285[/automerge]
la puoi rivendere, prestare, e a meno di futuri apocalittici senza server, vale come una fisica se hai una connessione. è meglio? no. è uguale? no. è il minimo

Io cmq su switch 2 ho solo cartucce piene (i first ninty).
Facevo il naso storto sulle keycards ma tutta la vita quelle (e quindi dopo il 2028 daje di gkc per capcom e square) rispetto all'inculata balorda di sony. No no, per me sono defunti, dopo FF parte 3 con loro ho chiuso, la ps5 rimarrà per giocare alla mia (grossa) collezione fisica ps4/5 (che quindi rimarrà confinata a sta gen-la cosa mi fa imbestialire) e vedere la mia (modesta ma in crescita, perché pure sui film mi son fatto due conti) collezione di bluray.

Andassero al diavolo loro, i loro servizi, i gaas delle palle e le 4 esclusive in croce a gen che producono. Provato yotei e mi son fatto due maroni così dopo 5 ore, ne posso tranquillamente fare a meno.

Ultima modifica:
Stellar Blade è stato pubblicato da Sony, è per questo che il prezzo non scende mai.
Non è che Sony sia l'unica. Ho in backlog diverse robe fisse a prezzo altissimo, e che pure in sconto non vanno sotto i 50€.
Inoltre non ci sono quasi mai, con nessun gioco, tagli permanenti, a differenza del retail.

Sì. Praticamente già succede ora, figuriamoci solo col dd. Il fottutissimo Stellar Blade è vecchio due anni e mezzo e hanno il barbaro coraggio di tenerlo ancora a 80€ fissi.
In pratica vogliono guadagnarci solo loro, piace anche a me così. :asd:

Se tutto il mercato ragionasse così, saremmo fregati, troverei ancora un Audi A4 costare come la 5 o 6.

Per me MS ha ormai perso l’appeal che aveva in passato, anche la percezione tra gli utenti casual è diminuita, tant’è che nei negozi (almeno da me) non ritirano più l’usato Xbox e le console neanche le espongono. Non c’è richiesta. E il povero Gears E-Day per quanto bellissimo potrà essere non cambierà le cose.

madò meno male che esce l'anno prossimo, prendo la terza deluxe a chiusura collezione e via
Si che poi arriva pure su sw2, lo piglio per ps5 solo per coerenza sulla mensola. Tutti gli FF "old" li ho già ricomprati su switch tra l'altro, mancano i XIII, il XV e il XVI (magari arriveranno con delle remastered)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro