Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Un nuovo Uncharted è in sviluppo!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ho una domanda: mettiamo che Sony ripristini la questione disco.
Mettiamo anche che un giorno Sony decida di togliere dallo store un titolo di cui possiedo il disco.
Potrebbe bloccare via software la fruizione del titolo? Tipo un check software?
Si una cosa simile esiste già con stellar blade, se installi il gioco da disco non puoi farlo partire dato che in delle patch sono state fatte delle modifiche a dei costumi per cui senza update non parte, negli aggiornamenti firmware la ps5 ha quindi ricevuto l'indicazione di non permettere più l'avvio senza patch.
Quindi anche se disinstalli il gioco e cerchi di avviarlo offline la ps5 sa già che devi aggiornalo prima.
È ovviamente un blocco successivo, c' è stato un periodo in cui partiva anche da disco e basta. Se un giorno il contenuto di un gioco dovesse risultare problematico si potrà bloccarne la fruizione.
Poi vabbè cose gravi tipo questioni politiche di mezzo sicuramente.

Ultima modifica:
Si una cosa simile esiste già con stellar blade, se in stalli il gioco da disco non puoi farlo partire dato che in delle patch sono state fatte delle modifiche a dei costumi per cui senza update non parte, negli aggiornamenti firmware la ps5 ha quindi ricevuto l'indicazione di non permettere più l avvio senza patch.
Quindi anche se disinstalli ol gioco e cerhi di avviarlo offline la ps5 sa già che devi aggiornalo prima.
È ovviamente un blocco successivo, c' è stato un periodo in cui partiva anche da disco e basta. Se un giorno il contenuto di un gioco dovesse risultare problematico si potrà bloccarne la fruizione.
a quel punto però basta riportare alle impostazioni di fabbrica la console e tenerla sempre offline... Insomma con il disco anche facendo gli stronzi hai qualcosa di tangibile su cui lavorare, con il digitale una ceppa di minchia (credo) :asd:

L'unica cosa che potrebbe portarli sarebbe una causa UE o roba simile "niente disco allora devi aprire a Steam, GOG ecc.."

Piuttosto producono blue ray fino all'implosione dell'universo

Volevo raccontarvi questo episodio che ho sentito ieri.
Il figlio di un amico di mio padre (sarà un 20 enne circa) a quanto pare ha letto in rete di questa scelta di Sony e settimana scorsa ha subito venduto la sua ps5 CON LETTORE per poi andarsi a comprare con quei soldi….una ps5 DIGITAL perché aveva capito che i giochi digitali sarebbero girati solo li!

mentre mio padre parlava io ero :morty::coosaa:

Non so più cosa pensare della gente che c’è in giro
Vabbè, sai quanti ragazzini comprano le console senza sapere nulla?
Uno è venuto a casa e ha detto che gioca solo a fifa

a quel punto però basta riportare alle impostazioni di fabbrica la console e tenerla sempre offline... Insomma con il disco anche facendo gli stronzi hai qualcosa di tangibile su cui lavorare, con il digitale una ceppa di minchia (credo) :asd:

Si ma il punto non è quello eh. Il punto è che sia con disco che digitale a maggior ragione stai noleggiando invece di acquistare.
[automerge]1783492046[/automerge]

E cosa c'è di male?

Ultima modifica:
ma chi fa di preciso i titoli qui nel forum

Mi sto sentendo male

SONY PEAK :rickds: :rickds:
AURA FARMING :asd::asd::asd::asd::asd::asd:

E menomale che siamo nell’ epoca internettiana e dell IA in cui a tutti basta poco per informarsi!

Sony ADDIRITTURA si trova con una console venduta in più….io trovo la cosa ASSURDA

Bisogna anche però contestualizzare la questione preservazione, per preservazione di un'opera si parte sempre dall'ipotesi peggiore ovvero che l infrastruttura venga smantellata e la fruizione dei titoli bannata prima della chiusura? In quel caso l unica conservazione implicherebbe la conservazione di una console con i file installati e la console lasciata offline prima del download di un ipotetico firmware di blocco totale. Quindi ad un certo punto ci sarebbe tutto un lavoro pesante su come permettere a della ps5 magari sigillate di arrivare in questa condizione con tutto un lavoro di.... (non se ne può parlare sul forum) comunque un esempio è quello che si fa oggi per installare un gioco wiiware su wii. Il futuro della conservazione passarà sempre nelle mani capaci degli appassionati che sarnno in grado di estrarne una versione patchata del gioco da reinserire nella console.

Questa roba sta passando sotto silenzio ed è di una gravità estrema :asd:

Bisogna anche però contestualizzare la questione preservazione, per preservazione di un'opera si parte sempre dall'ipotesi peggiore ovvero che l infrastruttura venga smantellata e la fruizione dei titoli bannata prima della chiusura? In quel caso l unica conservazione implicherebbe la conservazione di una console con i file installati e la console lasciata offline prima del download di un ipotetico firmware di blocco totale. Quindi ad un certo punto ci sarebbe tutto un lavoro pesante su come permettere a della ps5 magari sigillate di arrivare in questa condizione con tutto un lavoro di.... (non se ne può parlare sul forum) comunque un esempio è quello che si fa oggi per installare un gioco wiiware su wii. Il futuro della conservazione passarà sempre nelle mani capaci degli appassionati che satanno in grado di estrarne una versione patchata dela gioco da reinserire nella console.
Se riporti alle impostazioni di fabbrica, cone dice V, basta che installi il software di sistema dal disco, che di solito c'è, e lo giochi alla 1.0.

Risolta la cosa. A meno che tu non debba per forza conneterla a internet anche cosi. Francamente, non lo so. Infatti potrei sbagliarmi.

Questa roba sta passando sotto silenzio ed è di una gravità estrema :asd:
Tendo non fidarmi di quell'account Twitter, ma assumendo la correttezza, quali sono le conseguenze? Cioè, perché è preoccupante?

Ndr 0 conoscenze in ambito economico, quindi per questo non è ovvio per me!

Si ma il punto non è quello eh. Il punto è che sia con disco che digitale a maggior ragione stai noleggiando invece di acquistare.
[automerge]1783492046[/automerge]

E cosa c'è di male?
Niente, ma aveva visto il mio fifa26 per switch e mi ha chiesto perché vendevo l'unico gioco da avere su playstation

L' algoritmo delle disdette plus gli farà scattare un minimo segnale di allarme?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro