Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Un nuovo Uncharted e un nuovo Ape sono in sviluppo!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ci saranno quelle cose è ovvio, sarà tipo Steam.
A me quello che preoccupa è l'uscita di ps6
Mah, è da vedere. Magari credono davvero di poter vendere i loro first a 80 euro tutta la vita.

Se davvero hanno in mente un ripensamento in quel senso, verso il modus steam, l'avrebbero dovuto dire anche per addolcire un po' la pillola perché altrimenti qui sembra solo che loro ci guadagnano e noi lo prendiamo in quel posto. Che non è una bella pubblicità. Perché oh, l'abbandono del disco è una scelta che riguarda Sony tutta, neanche PlayStation, e quindi ci può anche stare. Ma dammi qualcosa in cambio allora.

Per me non faranno mai sconti tipo Steam. Mai

Altrimenti avrebbero già iniziato da tempo, SM 2 sta ancora a 80 € sul PS Store, cosa proprio illogica dal punto di vista del mercato
Ci sono sempre offerte, ogni mese cambiano a ruota basta mettere in lista desideri per tenersi aggiornati

Io personalmente non boicotterò Sony a prescindere fin da subito, ma preferisco continuare a comportarmi come ho sempre fatto. Con la fine del fisico arriverà poi una fase, se le cose non migliorano o continuano a peggiorare (come hanno fatto fin'ora IMHO) dove la Playstation non sarà più una piattaforma dove investirò i miei soldi per coltivare questo hobby coi giochi futuri, ma prima di allora mi piacerebbe continuare a giocare ai vg finché posso e senza dover fare spese hardware notevoli ancora per un po', ecco.

I miei tempi sono comunque compatibili con almeno qualche anno di gaming con copie fisiche (e digitali) recuperati a prezzi decenti anche dopo il 2028 e senza cambiare console, dopotutto.

Ci sono sempre offerte, ogni mese cambiano a ruota basta mettere in lista desideri per tenersi aggiornati
Sì, però non sono mai tagli di prezzo permanenti. Questo mi preoccupa.

Magari mi verrà voglia di acquistare un titolo vecchio, ma dovrò pagarlo per forza a prezzo pieno perchè in quel momento non è scontato.

Ultima modifica:
Sì, però non sono mai tagli di prezzo permanenti. Questo mi preoccupa.

Magari mi verrà voglia di acquistare un titolo vecchio, dovrò pagarlo per forza a prezzo pieno perchè in quel momento non è scontato.
Permanenti no, ma ci sono spesso.

Spider-Man 2 visto intorno ai 40 parecchie volte, the last of us 2 anche meno ecc..

Le offerte sono un poco peggiorate per i third e peggiorate un sacco per i first rispetto alla scorsa gen.

Per me il caso di God of War è un ottimo esempio da riportare, basato sulla mia esperienza diretta: io ho comprato GOW2018 a fine 2019 sullo store digitale a €11 in offerta (rispetto al prezzo di listino originale di €70, se non erro era a tipo €13 ridotto poi a €11 grazie ad un codice sconto che mi inviò Playstation all'epoca, altro evento mitologico oggi veramente impossibile anche solo da concepire), mentre GOW Ragnarok del 2022 l'ho visto andare per la prima volta sotto i €40 (quindi sotto la metà del prezzo di listino originale di €80), a €30, lo scorso Dicembre/Gennaio, per la prima volta in assoluto dalla sua uscita. A quel prezzo ci deve ancora tornare, tra l'altro.

Secondo me anche le offerte dei third non sono entusiasmanti come lo erano in era PS4, anche se si nota molto meno rispetto ai first Sony e comunque vale solo per alcuni publisher o giochi.

Quindi sì, questo è un altro degli elementi a favore dell'incazzatura generale.

Per quanto sia fattualmente la shitstorm più grossa che hanno avuto da un decennio non credo ci sia una singola chance a sto giro che cambino. E' una decisione aziendale presa troppo in alto e con troppe ripercussioni per tornare indietro. Tenere i server PS3 aperti aveva un costo, mantenere la produzione dei dischi e dividere la torta ne ha un altro.

Spero che online continuino a prendere merda con costanza, ma non credo che questa sia una battaglia che la community può vincere.

L'unico motivo per un backtrack, secondo me, è una perdita vera e tangibile di utenza/copie vendute e non è qualcosa che possono percepire ora. Esattamente come gli insulti per i GaaS non sono serviti a nulla, ciò che ha portato ad un ridimensionamento della strategia GaaS è, come sempre, il denaro (bruciato). Se dati alla mano la decisione gli farà perdere soldi in modo percepibile allora un backtrack sarà possibile.

Lieto di sbagliarmi.

Concordo.
Rimane il fatto che sembrerebbe che si stia creando una shitstorm di portata colossale, nulla di paragonabile con quello successo con i Gaas, questo è uno tsunami per i Gaas era del mare mosso.
Poi come dici che ci sia la possibilità concreta che possano tornare indietro lo trovo praticamente impossibile pero nel caso il fenomeno continua qualcosa dovranno pur dire.
Vedremo.

Le offerte sono un poco peggiorate per i third e peggiorate un sacco per i first rispetto alla scorsa gen.

Per me il caso di God of War è un ottimo esempio da riportare, basato sulla mia esperienza diretta: io ho comprato GOW2018 a fine 2019 sullo store digitale a €11 in offerta (rispetto al prezzo di listino originale di €70), mentre GOW Ragnarok l'ho visto andare per la prima volta sotto i €40 (quindi sotto la metà del prezzo di listino originale di €80), a €30, lo scorso Dicembre, per la prima volta. A quel prezzo ci deve ancora tornare, tra l'altro.

Secondo me anche le offerte dei third non sono entusiasmanti come lo erano in era PS4, anche se si nota molto meno rispetto ai first Sony e comunque vale solo per alcuni publisher o giochi.

Questo è un altro degli elementi a favore dell'incazzatura generale.

This, aggiungo che ci sono proprio alcuni titoli che non vanno in sconto da anni. Ho tutte le pagine salvate da psprices per monitorare facilmente i giochi di mio interesse, alcuni non ci vanno proprio più in sconto o come detto da pnt23 hanno sconti molto inferiori rispetto già un paio d'anni fa.

Sony detesta passare per cattiva. Lo odia profondamente. Anche se non dovesse fare marcia indietro, sicuro le brucerà il culo. E dopo come si è comportata in tutta la generazione Ps5, sinceramente godo.
Se non fosse che la concorrenza verde è imbecille, si erano brasati da soli.

Concordo.
Rimane il fatto che sembrerebbe che si stia creando una shitstorm di portata colossale, nulla di paragonabile con quello successo con i Gaas, questo è uno tsunami per i Gaas era del mare mosso.
Poi come dici che ci sia la possibilità concreta che possano tornare indietro lo trovo praticamente impossibile pero nel caso il fenomeno continua qualcosa dovranno pur dire.
Vedremo.
Il fatto è che proprio su GaaS la puntura l'hanno sentita dove più fa male. La gente perculava Concord sì, ma la cosa importante è che la gente non ha poi comprato Concord (e sanno bene che Sdollaro rischia lo stesso, e Horizon pure). Qui la shitstorm si porterà in dote l'abbandono degli acquisti di software e servizi PS da parte di una fetta consistente di persone? Lo spererei, ma onestamente ci credo molto poco. E se non li colpisci nel vivo be', la shitstorm si dissolve nel tempo.

E un'altra riflessione che mi viene da considerare è: quanti, al di là del costo della futura PS6 o della scomparsa del fisico, avranno il coraggio di passare al PC? Chi magari ha un nutrito numero di trofei, o una libreria costruita negli anni..
Per la libreria c'è ps5, i trofei rimangono su ps5
[automerge]1783098067[/automerge]
Sony detesta passare per cattiva. Lo odia profondamente. Anche se non dovesse fare marcia indietro, sicuro le brucerà il culo. E dopo come si è comportata in tutta la generazione Ps5, sinceramente godo.
Se non fosse che la concorrenza verde è imbecille, si erano brasati da soli.
Sai la bellezza se fosse uscita xbox next col fisico e ps6 no? :rickds:

Se fanno sta mossa mi tatuo il logo xbox

Ma se dovesse uscire una ipotetica ps6 only DD, senza lettore di sorta, con la libreria ps4/ps5 come la mettiamo? :sard:
Mi danno aggratisse i giochi su disco in formato DD? :sard:
Tutto ciò mi ricorda gli online pass e amenità varie degli anni 2010 :asd:

Il fatto è che proprio su GaaS la puntura l'hanno sentita dove più fa male. La gente perculava Concord sì, ma la cosa importante è che la gente non ha poi comprato Concord (e sanno bene che Sdollaro rischia lo stesso, e Horizon pure).
Di "Break In" onestamente chissene, ma HHG è un bel problema. Tecnicamente è uno dei loro tre studi di punta, e ora è in larga parte bloccato su quello che richiesta davvero di essere Concord 3 o 4. Inutile mettere la testa sotto la sabbia, i test sono stati tutti mediocri e o si prendono tantissimo tempo per cercare di aggiustarlo o il danno è fatto a prescindere che esca domani o fra un anno. Horizon 3 o comunque un titolo flagship reale di Guerrilla come lo vediamo? Mi sembrano in una posizione peggiore di ND quando ha cancellato Factions.

Di "Break In" onestamente chissene, ma HHG è un bel problema. Tecnicamente è uno dei loro tre studi di punta, e ora è in larga parte bloccato su quello che richiesta davvero di essere Concord 3 o 4. Inutile mettere la testa sotto la sabbia, i test sono stati tutti mediocri e o si prendono tantissimo tempo per cercare di aggiustarlo o il danno è fatto a prescindere che esca domani o fra un anno. Horizon 3 o comunque un titolo flagship reale di Guerrilla come lo vediamo? Mi sembrano in una posizione peggiore di ND quando ha cancellato Factions.
Amico mio, se solo lo avessi provato. Se solo lo avessi provato. :shrek:

Cosa è sta cosa?
sito che accorpa tutti vari sistemi di trofei/achievements ecc. E non solo in realtà, perché puoi metterci pure il friend code switch, anche se non ci sono trofei è possibile tenere traccia del tempo giocato sui singoli giochi (feature che sulla console non c'è se non facendo un mezzo accrocchio col filtro famiglia)
[automerge]1783099312[/automerge]
Non lo conoscevo e ora ho un prurito in più
in senso positivo o negativo? :sard:
a te mi sa che farebbe comodissimo per il playtime switch. solo che è un macello per chi la usa da anni perché inizialmente prende solo gli ultimi 20 giochi giocati, una volta sincronizzati con exo restano salvati ma se vuoi far uscire anche i precedenti devi avviarli almeno una volta dopo aver messo il friend code sul sito

Ultima modifica:
L’unico comunicato che potrebbero fare è lo stesso fatto ai tempi per i server ps3, spostare a “data da destinarsi” la fine dei dischetti, concordo che oramai è una linea su cui non vogliono tornare indietro, discorso diverso però dare ancora “tempo” all’utenza per potersi abituare.
[automerge]1783099752[/automerge]
Ma se dovesse uscire una ipotetica ps6 only DD, senza lettore di sorta, con la libreria ps4/ps5 come la mettiamo? :sard:
Mi danno aggratisse i giochi su disco in formato DD? :sard:
Tutto ciò mi ricorda gli online pass e amenità varie degli anni 2010 :asd:
Sinceramente voglio sperare che diano la possibilità di comprarne uno a parte, un po’ come accade adesso con la ps5 pro appunto. Se poi pensano che l’utenza sia scema e che si vada a ricomprare tutto il catalogo in collezione beh auguri. :asd:

sono proprio curioso di vedere questo aggiornamento del ps store fantomatico se era vero poi per l'autunno e in che altra maniera pensano di incularci :asd:

110 milioni di visual del tweet, dai che col tempo si puó puntare al record dell'annuncio di GTA VI :segnormechico:

in senso positivo o negativo? :sard:
a te mi sa che farebbe comodissimo per il playtime switch. solo che è un macello per chi la usa da anni perché inizialmente prende solo gli ultimi 20 giochi giocati, una volta sincronizzati con exo restano salvati ma se vuoi far uscire anche i precedenti devi avviarli almeno una volta dopo aver messo il friend code sul sito
positivo.

C'è un altro acciacchi che ti mostra il tempo su Switch 2 che è l'app dello store

Pubblicità
Pubblicità
Indietro