Cosa c'è di nuovo?

Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale

ninokane

LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2020
Messaggi
6,018
Reazioni
1,398
Medaglie
5
GIF-220921_172526.gif


Come stanno facendo notare molti in rete, chissà se questo è un gioco nuovo da annunciare.
Il filmato inizia con "giochi in sviluppo per ps5 catturati da PSVR2" e inizia con questa scena.
Quel "not actual gameplay" non esclude che sia un gioco...

Secondo alcune teorie è un fps Bungie, questo per alcune vecchie dichiarazioni di Jason Jones (fondatore di Bungie) sulla VR, per lui un futuro certo.
Ora, magari non sarà nulla però uno spin off di Destiny per PSVR2 potrebbe essere una bella bomba!
Va beh sognare non costa nulla. :unsisi:
Sec me nuova ip
Tutto sta nel capire…di chi
 
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,297
Reazioni
1,177
Medaglie
5
Spero di no, Destiny 2 è un gioco terribilmente vuoto, grandi spazi di nulla cosmico

Non Destiny 2, uno spinoff come esempio Horizon, usi il nome e il suo universo per creare un fps magari anche single player.
Bungie é considerata una delle migliori software house per gli fps, nella VR la quintessenza del genere, potrebbe essere un passo importante per il medium e per l'immagine di PSVR2.


ot, ma potrebbe essere interessante per capire il prezzo per PSVR2.
Tra 4 ore ci sarà questo evento per i nuovi visori PICO (azienda di Tik Tok), PICO 4 e PICO 4 PRO. Sono visori standalone diretti concorrenti di Meta, a livello di specifiche saranno i primi visori di nuova generazione, 4K miniLED, 1200PPI! eye tracking, face tracking, lenti pancake, e da tenere conto che questi sono visori con i loro SOC e le loro batterie, tutte cose che PSVR2 non ha. Secondo un leak il fattore forma sarà impressionante, grazie alle nuove lenti pancake peserà solo 240 grammi l'unita principale e annunceranno Just Dance VR in esclusiva perché questi visori avranno la possibilità di creare il full body tracking. PICO 4 costerà 429 euro la versione base, quella con meno gb di memoria.




Qui si intravede il design del visore.



Edit. Visto l'evento.
Aiuto..per Sony sarà VR high-end nel prezzo.
 
Ultima modifica:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,426
Reazioni
56,269
Medaglie
15
Quindi le fasce di prezzo di Pico4 sono: 429€ (128GB) e 499€ (256GB).
Vediamo Meta ad Ottobre come si posiziona.

Ma direi che 499 per PSVR2 è il prezzo più facile da preventivare,
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
14,886
Reazioni
4,377
Medaglie
9
Si, direi che 500 è il prezzo più probabile. Se lo mettessero a meno ne sarei sorpreso.
 
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,297
Reazioni
1,177
Medaglie
5
Io non so davvero che pensare per il prezzo di psvr2, c'è troppa qualità in questo visore e caratteristiche uniche, sotto 500 per me sarà una grandissima sorpresa, spero di sbagliarmi ma ho un pensiero che si andrà molto oltre.

Pico 4 Pro, quello é il target PSVR2 imho.
In questo caso però non hanno detto nulla sul prezzo.
 
Ultima modifica:

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,572
Reazioni
1,622
Medaglie
9
Io non so davvero che pensare per il prezzo di psvr2, c'è troppa qualità in questo visore e caratteristiche uniche, sotto 500 per me sarà una grandissima sorpresa, spero di sbagliarmi ma ho un pensiero che si andrà molto oltre.

Pico 4 Pro, quello é il target PSVR2 imho.
In questo caso però non hanno detto nulla sul prezzo.
non è più vicino a pico 4 base? Il fov di pico 4 è 105 mentre (se ricordo bene) 4 pro ha tipo 130° e psvr2 mi pare 110.
 

Nad

LV
1
 
Iscritto dal
30 Ago 2019
Messaggi
669
Reazioni
452
Medaglie
6
Io inizio a temere che possa costare più di 500€. :asd:
 
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,297
Reazioni
1,177
Medaglie
5
non è più vicino a pico 4 base? Il fov di pico 4 è 105 mentre (se ricordo bene) 4 pro ha tipo 130° e psvr2 mi pare 110.

No e nemmeno è vicino.
Il fov è l'ultima cosa da valutare, li è solo una scelta di design 5°, 10° o 15° non cambia a livello di costi.
Anche perché ora i due visori montano lenti completamente differenti (pancake vs fresnel), il 105° "diagonale" di Pico 4 è diverso, da spiegare non semplice.

Valutiamo quello che Pico 4 non avrà.
  • Oled RGB 4K 120HZ
  • Pannello HDR
  • Eye tracking (la tech più costosa e quella di PSVR2 è di Tobii, azienda leader del settore)
  • Haptic sul visore
  • Controller Haptic
  • IPD manuale
  • Sistema di ventilazione

Come può PSVR2 costare meno/uguale a Pico 4?
L'unico risparmio di Sony è che PSVR2 non ha bisogno ne di un SOC ne di una batteria perché non è standalone.
Forse c'è risparmio sulle camere per il passtrough visto che saranno ancora in bianco e nero.

Pico 4 costa quasi 2300 RMB da realizzare.
Quest PRO (con eye tracking come Pico 4 PRO) costa quasi 5000 RMB da realizzare.

Ripeto, spero di sbagliarmi ma PSVR2 per me costerà 650/699 euro. Per Sony sarà una VR di alta fascia.
Sotto 400 impossibile, o vendono in perdita o c'è qualche miracolo dietro.
Magari prezzi inferiori per la quantità in produzione. Boh!
 
Ultima modifica:

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,572
Reazioni
1,622
Medaglie
9
No e nemmeno è vicino.
Il fov è l'ultima cosa da valutare, li è solo una scelta di design 5°, 10° o 15° non cambia a livello di costi.
Anche perché ora i due visori montano lenti completamente differenti (pancake vs fresnel), il 105° "diagonale" di Pico 4 è diverso, da spiegare non semplice.

Valutiamo quello che Pico 4 non avrà.
  • Oled RGB 4K 120HZ
  • Pannello HDR
  • Eye tracking (la tech più costosa e quella di PSVR2 è di Tobii, azienda leader del settore)
  • Haptic sul visore
  • Controller Haptic
  • IPD manuale
  • Sistema di ventilazione

Come può PSVR2 costare meno/uguale a Pico 4?
L'unico risparmio di Sony è che PSVR2 non ha bisogno ne di un SOC ne di una batteria perché non è standalone.
Forse c'è risparmio sulle camere per il passtrough visto che saranno ancora in bianco e nero.

Pico 4 costa quasi 2300 RMB da realizzare.
Quest PRO (con eye tracking come Pico 4 PRO) costa quasi 5000 RMB da realizzare.

Ripeto, spero di sbagliarmi ma PSVR2 per me costerà 650/699 euro. Per Sony sarà una VR di alta fascia.
Sotto 400 impossibile, o vendono in perdita o c'è qualche miracolo dietro.
Magari prezzi inferiori per la quantità in produzione. Boh!
Grazie per le info, ora ho capito un po' meglio la questione. Tuttavia dubito lo venderanno a più del prezzo della console, quindi presumo che piuttosto lo vendano a 500-550€ in perdita :hmm:
 
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,297
Reazioni
1,177
Medaglie
5
Grazie per le info, ora ho capito un po' meglio la questione. Tuttavia dubito lo venderanno a più del prezzo della console, quindi presumo che piuttosto lo vendano a 500-550€ in perdita :hmm:

500/550 resterei davvero sorpreso, con un prezzo così non avrei da ridire nulla.

Comunque mi é venuto in mente dopo, aggiungo che PSVR2 non avrà casse audio a differenza di tutta la concorrenza, forse in questo riescono a tenere più bassi i costi di produzione.

Va beh vedremo. Più che altro non capisco perché tutto questo mistero quando ormai PSVR2 é stato presentato ufficialmente pure dal vivo. Ora ad Ottobre ci sarà l'evento Meta, presenteranno Quest Pro e subito diranno il prezzo, come ha fatto PICO per Pico 4. Sony invece temporeggia.
 
Ultima modifica:

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,572
Reazioni
1,622
Medaglie
9
500/550 resterei davvero sorpreso, con un prezzo così non avrei da ridire nulla.

Comunque mi é venuto in mente dopo, aggiungo che PSVR2 non avrà casse audio a differenza di tutta la concorrenza, forse in questo riescono a tenere più bassi i costi di produzione.

Va beh vedremo. Più che altro non capisco perché tutto questo mistero quando ormai PSVR2 é stato presentato ufficialmente pure dal vivo. Ora ad Ottobre ci sarà l'evento Meta, presenteranno Quest Pro e subito diranno il prezzo, come ha fatto PICO per Pico 4. Sony invece temporeggia.
Perché ultimamente Sony sono dei cani nella comunicazione
 

Alvise44

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Nov 2013
Messaggi
7,455
Reazioni
276
Medaglie
7
500/550 resterei davvero sorpreso, con un prezzo così non avrei da ridire nulla.

Comunque mi é venuto in mente dopo, aggiungo che PSVR2 non avrà casse audio a differenza di tutta la concorrenza, forse in questo riescono a tenere più bassi i costi di produzione.

Va beh vedremo. Più che altro non capisco perché tutto questo mistero quando ormai PSVR2 é stato presentato ufficialmente pure dal vivo. Ora ad Ottobre ci sarà l'evento Meta, presenteranno Quest Pro e subito diranno il prezzo, come ha fatto PICO per Pico 4. Sony invece temporeggia.

io credo che temporeggiano proprio perchè se la stanno stra ragionando sul prezzo, che non è semplice per la minchia come decisione.
al di là del costo per produrla, ci sono altri fattori da considerare.
ad esempio, il fatto che manco un mese fa hanno aumentato i prezzi delle consolle.
oppure proprio il fatto se prezzarla più delle consolle, e in particolare della digital (e aggiungo a sto punto se continuare a produrre la digital).
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,572
Reazioni
1,622
Medaglie
9
io credo che temporeggiano proprio perchè se la stanno stra ragionando sul prezzo, che non è semplice per la minchia come decisione.
al di là del costo per produrla, ci sono altri fattori da considerare.
ad esempio, il fatto che manco un mese fa hanno aumentato i prezzi delle consolle.
oppure proprio il fatto se prezzarla più delle consolle, e in particolare della digital (e aggiungo a sto punto se continuare a produrre la digital).
vabbè ma la digital conta come il 2 di coppe quando c'è giù bastoni.
 

Alvise44

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Nov 2013
Messaggi
7,455
Reazioni
276
Medaglie
7
vabbè ma la digital conta come il 2 di coppe quando c'è giù bastoni.
anfatti per quello mi chiedo se continueranno a farla... già non riescono stare a dietro alla domanda, se poi utilizzi alcuni semiconduttori su un modello che nessuno vorrebbe....l'unico motivo per continuare è che sulla digital hanno margini più alti rispetto a quella col disco (che è probabile anche solo per le entrate sul sw)
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,572
Reazioni
1,622
Medaglie
9
anfatti per quello mi chiedo se continueranno a farla... già non riescono stare a dietro alla domanda, se poi utilizzi alcuni semiconduttori su un modello che nessuno vorrebbe....l'unico motivo per continuare è che sulla digital hanno margini più alti rispetto a quella col disco (che è probabile anche solo per le entrate sul sw)
Beh oddio penso anche che ne producano meno di digital, non credo ci sia il rischio che vadano invendute. E sono anche convinto che certa gente pur di avere la ps5, si accontenta anche della digital. Senza accorgersi che in realtà non sta risparmiando sul lungo termine ma anzi, andrà a costargli di più, ma dettagli :asd:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,287
Reazioni
19,562
Medaglie
29
anfatti per quello mi chiedo se continueranno a farla... già non riescono stare a dietro alla domanda, se poi utilizzi alcuni semiconduttori su un modello che nessuno vorrebbe....l'unico motivo per continuare è che sulla digital hanno margini più alti rispetto a quella col disco (che è probabile anche solo per le entrate sul sw)
In realtà la digital è l’unica versione ancora venduta in perdita tra le due
 
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,297
Reazioni
1,177
Medaglie
5
Ieri hanno presentato Bonelab, il successore di Boneworks, nella VR IL gioco con il miglior engine per fisica, simulazione e interazione, per molti (me compreso) in tante sue caratteristiche é un punto di riferimento. Con Bonelab questo team si é superato un altra volta con una nuova caratteristica, il "Body Remapping".

In pratica si potranno utilizzare avatar virtuali completi esattamente sulle nostre dimensioni reali in proporzioni perfette per altezza, peso, girovita, ecc ecc, qualsiasi caratteristica per poter ricreare il corpo in maniera precisa al tocco virtuale.

L'engine gestirà una colonna vertebrale a 4 segmenti (testa, torace, colonna vertebrale, bacino), braccia complete (parte superiore, inferiore, mano) ginocchia e piedi. Le gambe per ora sono semi-disabilitate, per questo servirà più tempo al team. Il corpo avrà anche una fisica soft body, esempio una femmina potrà interagire con il seno. In futuro tramite update altri gruppi di muscoli. L'obbiettivo del team é di realizzare la massima fedeltà per un avatar.

Il gioco nasce su questo principio di scale del corpo e grazie ad un dispositivo sul braccio si potrà cambiare in tempo reale l'avatar a seconda delle situazioni, esempio un gigante, un ninja, un nano, un robot e molti altri, con ognuno le proprie caratteristiche e con il personaggio principale che fondamentalmente sei tu, per davvero.

La cosa spettacolare é che ogni oggetto, arma, nemico, ecc ecc, resterà in scala normale a prescindere dal tipo di avatar utilizzato e tutto il design in VR sarà tutto un trip divertente da vedere e giocare. Ogni arma avrà la sua reale fisica in base al tipo di avatar utilizzato. Esempio utilizzando un bambina un AK47 sembrerà gigante nelle mani e il rinculo sarà esageratissimo così come il peso dell'arma, utilizzando un robot tutto il contrario. Una figata pensare a tutte le situazioni.

Per PSVR2 si sa ufficialmente che stanno valutando la versione, quindi probabile il suo arrivo come anche no. Io anche se utilizzo e apprezzo Quest 2 spero di giocarci anche su PSVR2 con tutti i suoi benefici tech/grafici e controller. Oltre la campagna avrà il suo enorme e infinito sandbox, addirittura dentro Bonelabs ci sarà anche Boneworks, quindi perfetto per tutta l'utenza PSVR2. Questo é il classico gioco infinito da tenere dentro la PS anche solo per provare e testare la tua immaginazione.

Sony in questo caso dovrebbe darsi una svegliata perché Bonelab nelle communita PC e Quest é uno dei titoli più attesi e probabile tra i piu venduti (come Boneworks uscito solo su PC) e sono straconvinto che Meta ci metterà un nano secondo a comprare questa software house se il titolo avrà successo su Quest 2, come tutti i titoli di più successo e più venduti su questa piattaforma, tutti diventati di proprietà Meta. Hanno i soldi per comprare chiunque per il loro metaverso, ed é quello che stanno facendo nel loro silenzio senza annunci o proclami, stanno comprando società e studi per difendersi da TIK TOK e soprattutto anche per difendersi da Apple e il suo imminente ingresso nel mondo VR/AR.

Strees Level Zero ha già dichiarato che sono aperti ad acquisizioni per poter creare progetti piu ambiziosi e grandi. Questi ragazzi sono dei talenti che hanno portato innovazione nella VR, dal nulla su un medium completamente nuovo hanno creato un engine (Marlow 1) pazzesco e meriterebbero risorse più grandi da AAA.

Qui il fondatore del team mostra la parte sandbox e le varie nuove meccaniche del Body Remapping. Niente spoiler storia.



Scusate il papiro, solo che mi dispiacerebbe magari non poter mai provare su PSVR2 tutto questo. In poche parole, Jim sgancia questo cavolo di assegno per portare Bonelab su PSVR2 prima che sarà troppo tardi! Il gioco uscirà (con sorpresa) già questo giovedì.
 
Ultima modifica:
Top