Cosa c'è di nuovo?

Pokébar | Parliamo del Plusle e del Minun

Migliore / fatto con più amore Pokémon su Switch ?

  • Snap

    Voti: 0 0.0%
  • Violetto / Scarlatto

    Voti: 0 0.0%
  • Diamante Lucente / Perla Splendente

    Voti: 1 7.1%
  • Spada / Scudo

    Voti: 0 0.0%
  • Legends Arceus

    Voti: 11 78.6%
  • Let's Go Pikachu / Eevee

    Voti: 2 14.3%
  • Pokkén Tournament DX

    Voti: 0 0.0%
  • Mystery Dungeon Rescue Team DX

    Voti: 0 0.0%
  • Café Remix

    Voti: 0 0.0%
  • Quest

    Voti: 0 0.0%
  • Unite

    Voti: 0 0.0%
  • Detective Pikachu Returns

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    14

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,552
Medaglie
16
Ma grazie al cavolo hanno problemi di gestione di tempo, ogni tre anni gli impongono di far uscire una generazione nuova :rickds:
I brwnd piú importanti come Marip, Dragon Quest si prendono tutto il tempo necessario per far uscire un gioco nuovo
Sono anche io il primo a dirlo che dovrebbero ridurre il numero di giochi sviluppati contemporaneamente, però non è neanche normale arrivare a fare build a quasi un anno e mezzo dal rilascio dove
non funziona tanto correttamente il battle system o ne hai pochi elementi :asd:
Considerando appunto, che generalmente importano i dati da una generazione all'altra e che la build di SwSh prendeva le basi di quella di Let's Go... c'è proprio un problema alla base del loro metodo di sviluppo... e lo abbiamo visto anche con le build di diamante e perla
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,267
Reazioni
3,337
Medaglie
10
Non è propriamente così. In pratica lo studio EPD Tokyo (Quello dietro ai Mario 3D in generale), HAL (Kirby) e GF hanno gli uffici nello stesso edificio, che non è di proprietà o sede Nintendo.
Sicuramente è una cosa positiva, perchè Nintendo ha comunque dei suoi lavoratori che potranno supervisionare meglio in caso di necessità il lavoro delle due case, che rimangono comunque indipendenti...
Se Nintendo avrà un ruolo maggiore nella produzione dei titoli, sarebbe sicuramente cosa buona, anche guardando le build leakate di Spada e Scudo si evince che GF ha dei gravi problemi di gestione e organizzazione dei propri giochi (non è normale che a Maggio 2018 hai una base buggatissima e senza contenuti del combat system, vista anche l'importazione dei dati che ti porti ad ogni gioco) per cui una nuova figura di Producer interna non gli farebbe affatto male. Però mi sa che non cambierà più di tanto, o se ci saranno si vedrà almeno tra 2/3 anni con il lancio del prossimo titolo sviluppato in questo nuovo ambiente.

Per quanto riguarda la gestione delle uscite invece non cambierà nulla, quella rimarrà sempre il compito di TPC, che salvo organizzazioni interne, dubito cambieranno strategie.
quanto gli da the pokemon company per sviluppare una nuova gen? E quindi un nuovo titolo main?
Con maggiore forza lavoro, gente più esperta ed eventualmente un nuovo producer, ci sarebbe la possibilità di rendere questi titoli quantomeno non vergognosi, pur rientrando nei soliti tempi folli?
Mi piacerebbe essere nuovamente attirato da questo brand, non penso che avremo mai un lavoro eccezionale ma penso che almeno le basi per dei titoli solidi si possano e si debbano gettare per il prossimo titolo.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,552
Medaglie
16
quanto gli da the pokemon company per sviluppare una nuova gen? E quindi un nuovo titolo main?
Con maggiore forza lavoro, gente più esperta ed eventualmente un nuovo producer, ci sarebbe la possibilità di rendere questi titoli quantomeno non vergognosi, pur rientrando nei soliti tempi folli?
Mi piacerebbe essere nuovamente attirato da questo brand, non penso che avremo mai un lavoro eccezionale ma penso che almeno le basi per dei titoli solidi si possano e si debbano gettare per il prossimo titolo.
Normalmente per sviluppare un titolo ci impiegano 3 anni. Non sono mai stati delle cime nella programmazione e sono abbastanza disorganizzati e fanno pure tanto outsourcing ma il vero problema è che comunque il team principale viene frammentato per lavorare almeno a due titoli contemporaneamente, ci sono anche stati casi di tre addirittura, perchè TPC vuole puntare ad avere una release serrata con contenuti annuali per poter avere materiale per produrre il merchandising dell'anno, la loro maggior fonte di guadagno :sadfrog:

Dopo il core dietro alle idee e progettazione mondo sono anche bravi, nessun altro sviluppatore riesce ad avvicinarai allo stesso "stupore" nel mondo, però è nella realizzazione che peccano
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,143
Reazioni
536
Medaglie
6
Sono anche io il primo a dirlo che dovrebbero ridurre il numero di giochi sviluppati contemporaneamente, però non è neanche normale arrivare a fare build a quasi un anno e mezzo dal rilascio dove
non funziona tanto correttamente il battle system o ne hai pochi elementi :asd:
Considerando appunto, che generalmente importano i dati da una generazione all'altra e che la build di SwSh prendeva le basi di quella di Let's Go... c'è proprio un problema alla base del loro metodo di sviluppo... e lo abbiamo visto anche con le build di diamante e perla
Oltre ai tre anni obbligati, metti che sono uno studio piccolo, in programmazione non sono espertoni, poi all'interno si dividono anche in piú giochi sempre perchè TPCI vole piú spremitura possibile, e la fritratta e fatta.

Che gli dessero tutto il tempo possibile e vedi che non escono con un titolo troncato, perchè alla fine i dlc sono molto meglio rispetto il gioco base e questi li hanno sviluppati con una base e in poco tempo,
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,552
Medaglie
16
Si lo è, mi è parso di capire che è girato su 4chan :asd:
 

spiderman94

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2012
Messaggi
1,413
Reazioni
234
Medaglie
7
Per quanto possa essere fake io qualcosa del genere prima o poi o almeno spero...soprattutto per quanto riguarda rubino (assente nella virtual console del 3ds)... e con la scusa sarebbe bello averli per switch
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,552
Medaglie
16
Per quanto possa essere fake io qualcosa del genere prima o poi o almeno spero...soprattutto per quanto riguarda rubino (assente nella virtual console del 3ds)... e con la scusa sarebbe bello averli per switch

La cosa che non torna è il titolo Master, il capitolo mobile...
 
Ultima modifica:

Silent Heaven

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
31 Lug 2011
Messaggi
544
Reazioni
67
Medaglie
5
Avanti ieri avevo trasferito il mio Kyogre shiny da GO a HOME, e ho scoperto che i Pokémon trasferiti da GO possono essere trasferiti da HOME a SwSh solo se hai "avuto possesso" del Pokémon in questione almeno una volta...In pratica, non avendo mai avuto fisicamente un Kyogre su Spada, non posso trasferirlo... :facepalm:

E la gente si lamentava dei 1000 pokécoin per trasferire subito leggendari shiny...
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,454
Reazioni
1,947
Medaglie
10
Ieri mi sono rivisto il primissimo film Pokémon, che nostalgia :tristenev:
Ma invece informandomi ho letto che di questo oltre al remake dell'anno scorso, hanno fatto anche una specie di versione 2.0 con animazioni rifatte e qualche scena cgi in più. Polmo tu ne sai qualcosa?
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,552
Medaglie
16
Ieri mi sono rivisto il primissimo film Pokémon, che nostalgia :tristenev:
Ma invece informandomi ho letto che di questo oltre al remake dell'anno scorso, hanno fatto anche una specie di versione 2.0 con animazioni rifatte e qualche scena cgi in più. Polmo tu ne sai qualcosa?
Sapevo di una versione HDizzata del primo film ma non con un rifacimento di animazioni e CGI :morristenda:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,552
Medaglie
16
E dopo le alpha/beta di SwSh... ecco che arrivano anche quelle di Let's Go :asd:
Nulla di interessante a conti fatti ad ora, se non giusto un paio di icone beta, una animazione per una mossa specifica di Melmetal (che sembra simile a scudo acido) e qualche bozzetto vario. Se verrà trovato altro vi tengo aggiornati ;)
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,447
Reazioni
841
Medaglie
10
Sbaglio o della quarta generazione si vede quasi nulla? Un'ennesima conferma dello scontato remake di DP?
Dai, il remake esce sicuramente quest'anno nella solita finestra di lancio. L'unico motivo per cui dovremmo pensare il contrario rimangono gli eventuali ritardi dovuti alla pandemia.

Carino il video, in ogni caso :)
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,424
Reazioni
6,555
Medaglie
9
Top