Cosa c'è di nuovo?

Pokémon Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente

Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente
Vedi la regione di Sinnoh sotto una luce tutta nuova! Una storia nostalgica rinasce su Nintendo Switch con Pokémon Diamante Lucente! Parti per un'avventura ricca di mistero ambientata a Sinnoh, cattura Pokémon, affronta gli Allenatori più forti della regione e scopri la verità sui malvagi piani del Team Galassia. Sormontata dall'imponente Monte Corona, Sinnoh è ricca di paesaggi tanto maestosi quanto misteriosi. Il tuo viaggio ha inizio quando un celebre professore specializzato nell'evoluzione dei Pokémon ti affida il compito di esplorare la regione per aiutarlo a completare un'enciclopedia dedicata ai Pokémon, il Pokédex. Nei panni di un Allenatore di Pokémon, nel corso delle tue avventure ti imbatterai in tanti personaggi e Pokémon, inclusi altri Allenatori in cerca di sfide! Ma fai attenzione: una sinistra organizzazione chiamata Team Galassia ti metterà i bastoni tra le ruote a ogni occasione. Cosa staranno tramando i suoi elegantissimi membri? Metti alla prova le tue abilità di Allenatore affrontando i Capipalestra di Sinnoh. Con ogni vittoria, le tue possibilità di competere nella Lega Pokémon aumenteranno. Riuscirai a diventare il prossimo Campione o la prossima Campionessa di Sinnoh?
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,463
Reazioni
855
Medaglie
10
Ho riguardato il trailer più volte. Due cose mi vanno un po' di traverso: lo stile "chibi" dei personaggi e le lotte (che potevano essere un po' più curate). Il resto invece confermo che non mi dispiace affatto, considerato anche l'intento dichiarato di trasporlo praticamente 1:1.

Sarà un piacere giocarsi di nuovo un titolo main dove i percorsi sono effettivamente percorsi e non dei corridoi :bruniii:
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,159
Reazioni
1,658
Medaglie
5
Beh a metterla così l'altra cosa fantastica che ereditano è avere un postgame :sard:.
Comunque a parte il compitino svolto mi sa che la gente che ne parla come una remaster non ha idea di cosa sia (tra cui anche un noto youtuber del settore che vabbeh non sarebbe la prima volta che si dimostra ignorare delle cose nonostante la sua posizione :unsisi:)
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,005
Reazioni
12,695
Medaglie
16
Beh a metterla così l'altra cosa fantastica che ereditano è avere un postgame :sard:.
Comunque a parte il compitino svolto mi sa che la gente che ne parla come una remaster non ha idea di cosa sia (tra cui anche un noto youtuber del settore che vabbeh non sarebbe la prima volta che si dimostra ignorare delle cose nonostante la sua posizione :unsisi:)
Ogni volta che leggo remastered mi sale l'odio!

NESSUNO che lavora nel settore sa fare le distinzioni, ma d'altronde ci mettono pure gli sviluppatori che chiamano Crash Trilogy una Remastered Plus, solo perchè Square ha chiamato FF7 Remake.... quando è un Reboot :paperino:
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,463
Reazioni
855
Medaglie
10
Beh a metterla così l'altra cosa fantastica che ereditano è avere un postgame :sard:.
Comunque a parte il compitino svolto mi sa che la gente che ne parla come una remaster non ha idea di cosa sia (tra cui anche un noto youtuber del settore che vabbeh non sarebbe la prima volta che si dimostra ignorare delle cose nonostante la sua posizione :unsisi:)
Ho pensato che tu possa riferirti o al Pardo o a Cydonia.
Nel primo caso, sono d'accordo: lo trovo molto ferrato in ambito competitivo e, in generale, anche piuttosto carismatico. Quando esce da questo suo campo ristretto, però, si nota la sua impreparazione.
Per quanto riguarda il secondo caso, lo seguo volentieri quando si parla di Pokémon e ammiro la sua passione, però imho volendo entrare nella redazione di una nota rivista di videogiochi ha fatto il passo più lungo della gamba e spesso quando scende nel tecnico dice molte inesattezze (per l'appunto anche nel corso della conferenza Pokémon e nello specifico del titolo in questione).
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,159
Reazioni
1,658
Medaglie
5
Ho pensato che tu possa riferirti o al Pardo o a Cydonia.
Nel primo caso, sono d'accordo: lo trovo molto ferrato in ambito competitivo e, in generale, anche piuttosto carismatico. Quando esce da questo suo campo ristretto, però, si nota la sua impreparazione.
Per quanto riguarda il secondo caso, lo seguo volentieri quando si parla di Pokémon e ammiro la sua passione, però imho volendo entrare nella redazione di una nota rivista di videogiochi ha fatto il passo più lungo della gamba e spesso quando scende nel tecnico dice molte inesattezze (per l'appunto anche nel corso della conferenza Pokémon e nello specifico del titolo in questione).
Sì mi riferivo al secondo. Il primo alla fine non ha mai veramente preteso più di quanto non sapesse fare, l'altro come dici non ha vere e proprie competenze nonostante faccia anche varie ricerche.
Certo rimane meglio del suo amico toscano che si lamenta di Mario che "corre in T pose" quando prende il potenziamento stella, ma chiudiamola qui :asd:.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,005
Reazioni
12,695
Medaglie
16
Cydonia mi sa che se l'è presa con il discorso Remake/Remasterd, ci ha fatto un mega post su Youtube :ohyess:
 

Gavin'

Si alza al vento
LV
1
 
Iscritto dal
9 Mar 2011
Messaggi
1,656
Reazioni
437
Medaglie
5
A me ha rotto le scatole questa voglia di etichettare per forza qualsiasi cosa.
Il suo discorso del remastered + ci sta, ma perchè complicarsi la vita?
E' remake, è un remake di merda semmai :sard: Basta aggiungerci un aggettivo dopo
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,159
Reazioni
1,658
Medaglie
5
Cydonia mi sa che se l'è presa con il discorso Remake/Remasterd, ci ha fatto un mega post su Youtube :ohyess:


I sofisti almeno cercano falle semantiche nelle parole, lui nemmeno quello. Non possono essere delle remaster in quanto non condividono lo stesso codice, non c'è molto da interpretare.
Che poi per quel che ne sappiamo potrebbero prendersi anche delle licenze, magari per introdurre la roba di Platino (che mi auguro visto che possono essere collegate con la lore di Legends) a quel punto che si fa cambia idea? :hmm:
 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
A me ha rotto le scatole questa voglia di etichettare per forza qualsiasi cosa.
Il suo discorso del remastered + ci sta, ma perchè complicarsi la vita?
E' remake, è un remake di merda semmai :sard: Basta aggiungerci un aggettivo dopo
Ma lo si chiami come si vuole alla fine

Resta un lavoro penoso
Ben peggio di lets go.

Quando leggo i titoli diamante lucente e perla splendente mi sa tanto ei presa per il culo ecco
Sta roba di splendente ha ben poco
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Ma lo si chiami come si vuole alla fine

Resta un lavoro penoso
Ben peggio di lets go.

Quando leggo i titoli diamante lucente e perla splendente mi sa tanto ei presa per il culo ecco
Sta roba di splendente ha ben poco
Perla Scadente e Diamante Deludente *
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,463
Reazioni
855
Medaglie
10
Boh... A me l'overworld rifatto 1:1 in 3D così continua a piacere. Sarò strano io :morris2:
Post unito automaticamente:

EDIT: In compenso lo stile dei personaggi continua a farmi ca*are :asd:
 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
A me il trailer non è dispiaciuto affatto. Cento volte meglio questo stile del 3D "cinesata" di SwSh.

Vado a rivedermelo.
Il problema non sojo solo i volti ma pure la grafica delle battaglie da mobilen(pkmn go) quando sento come giustificazioje della pessima resa dell ow il fatto che volevano imitare quello stile la

Beh allora nelle battaglie lo stile di lets go non c c'entra una mazza.

0otevano almebo mettere quello di ss.
Anche le poche animazioji delle mosse sono le stesse viste in leta go come particellari.

Ma come si fa ad affidare ub giooco pokemon che vende mln a uno studio del geneere?
Una vergogna.
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,463
Reazioni
855
Medaglie
10
Il problema non sojo solo i volti ma pure la grafica delle battaglie da mobilen(pkmn go) quando sento come giustificazioje della pessima resa dell ow il fatto che volevano imitare quello stile la

Beh allora nelle battaglie lo stile di lets go non c c'entra una mazza.

0otevano almebo mettere quello di ss.
Anche le poche animazioji delle mosse sono le stesse viste in leta go come particellari.

Ma come si fa ad affidare ub giooco pokemon che vende mln a uno studio del geneere?
Una vergogna.
Sulle lotte ho espresso le mie perplessità anch'io.
Per altre cose invece imho ha le sue qualità.
 

Gavin'

Si alza al vento
LV
1
 
Iscritto dal
9 Mar 2011
Messaggi
1,656
Reazioni
437
Medaglie
5
Sicuramente sono affermazioni fortunose (è di due mesi fa e ha tirato fuori la somiglianza con Links Awakening, pur sbagliando i nomi), però sarebbe carino se ci fosse mondo distorto e la missione dell'uovo per manaphy. :asd:
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,062
Reazioni
3,263
Medaglie
13
Onestamente Diamante e Perla meritavano un trattamento migliore per quanto mi riguarda.
 
Top