Giochi Pokémon Go | Android - iOS | Disponibile | Free to play | Gotta Catch'em all!

Pubblicità
Io stamattina mi sono fatto 7 Km di camminata e a parte all'inizio che l'ho dovuto riavviare qualcosa come 4 volte (perché il risparmio energetico attivo, inspiegabilmente, toglie responsività allo schermo di gioco), mi ha funzionato più o meno senza intoppi. Infatti mi sono sorpreso, visto che ieri non faceva che dare problemi.
La mattina va sempre perché c'è poca gente, dal pomeriggio poi non va più.

Tanto cmq non va il radar anche se va il gioco visto che non è un problema di server.

 
Nella mia zona (fuori Milano, Sud) tutti i Capopalestra hanno in evoluzione di Eevee o Snorlax o Pidgeotto... Poi ho visto un Dodrio... Cavolo io faccio una fatica becca a trovare un Doduo... Punterò forte su Kingler

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io purtroppo il gioco non lo ho perché non gira sul mio cell

ma dei miei amici nel centro di Milano trovano solo doduo a momenti xD

 
Il parere mio è che non ci vorrebbe nulla a rendere questo pokemon tale e quale a un capitolo main. Aumenta in modo spropositato (si serve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) lo spawn dei pokemon, permetti di combattere nel modo classico, con le 4 mosse, exp se fai andare a 0 i loro hp, cattura in base agli hp e tutto il resto, la possibilità di combattere contro qualunque persona ti capiti a tiro, guadagno di soldi come nei giochi main, dissemina ogni paese e città di centri pokemon per curare e comprare consumabili, e metti una palestra in ogni paese o in ogni città più importante e dissemina il pianeta di palestre, per ogni città una medaglia diversa (anche un semplice "medaglia della Palestra di Napoli")... Non è fantascienza, alla fine i dispositivi mobili che abbiamo sono moooolto superiori a quello che potrebbe fare un 3ds, e il tutto non sarebbe nemmeno tanto pesante da fare e creare (bhe oddio, mantenere i server su per una comunità che potrebbe praticamente smettere di giocare qualsiasi altro gioco per darsi alla conquista di tutti i ventordicimila paesi esistenti sulla faccia della terra...) 


Però ecco. Fai una cosa del genere, smetteresti di vendere non solo il gioco portatile in generale, ma anche una discreta fetta di portatili che magari la gente compra solo per pokemon.



In più, seriamente, con meccaniche praticamente uguali a quelle del videogioco vero e proprio, la possibilità reale e concreta di sfondare il **** a ogni persona/allenatore che incontri per strada, nerdaggio estremo per livellare i pokemon, caos a morire quando la gente scoprirà che c'è un Alakazam al parchetto dietro casa (e con la possibilità di usarlo in modo molto più concreto, non il catturarlo e tenerlo li e dire "ce l'ho", quello che si è visto per un inutilissimo vaporeon a central park non è niente), ricerche estenuanti per trovare i leggendari... ne, ma chi perde più tempo a giocare anche gli altri videogiochi?


 


Mo, le mie sono congetture, ma i mezzi per creare qualcosa del genere ci sono tutte, e le teste per immaginare una cosa del genere ce ne saranno a milioni, e sicuramente alla nintendo l'avranno anche pensata come cosa ma... Ci sarà un motivo concreto per cui sarà stata sicuramente scartata come ipotesi.



Di base stanno macinando talmente tanti soldi così che far evolvere il gioco al livello successivo, quello che ho descritto, dovrebbe far guadagnare comunque talmente tanto da sopperire alle inevitabili perdite che avrebbero su pokemon sole e luna e qualunque capitolo successivo.
E a sto punto che esiste a fare go? Se vuoi un gioco così ti compri Pokémon per 3DS e fine.

E' uno spin-off non puoi proporre lo stesso gioco.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Non puoi assolutamente fare battaglie, storia, e gestione dei Pokemon come un capitolo principale. Dev'essere immediato e permettere partite velocissime

In più già così ti prosciuga la batteria dello smartphone, se devo pure fermarmi 10 minuti per strada per una battaglia contro un altro giocatore o impiegare mezz'ora di gioco per far evolvere un Pokemon mi passa la voglia di portarmelo in giro

 
Ho inviato tutti i pokemon e mi sono tenuto solo il mio starter(Bulbasuar), naturalmente il gioco che fa? mi tiene in conteggio a 10 Pokémon.:rickds:

 
Ma infatti non intendo in quel senso.
Ma se mi trovo dinanzi a un gioco pkmn lo valuto secondo i "canoni" che per me contraddistinguono questa gloriosa serie...e non mi riferisco per forza ai capitoli Main...ma in generale alle peculiarità di questa serie

Ora premesso che ci ho giocato poco anche causa server però da quel poco che ho visto l unico pregio è quello dell uscire nel mondo di gioco vero. Un tentativo ulteriore di "trasposizione" delle vicende di Ash ketchup nella vita reale.

Ma questa è una sfacettatUta del mondo pkmn

Le peculiaria più importanti restano quelle di catturare tutti i pkmn , di allenare la tua squadra , farla crescere e affrontare gli allenatori e le palestre.

 


Ora pkmn go non fa bene nessuna di queste 3 importanti features del mondo pkmn...che ne rappresentano l essenza stessa.

Pokemon GO ha esattamente queste tre caratteristiche

Il gameplay è semplicemente diverso dai titoli principali

 
Olè sono riuscito e uscito anche se un po' zoppo a prendere qualche Pokemon, ma si carino dai, ti fa camminare e scoprire zone storiche (almeno nella mia città) che non sapevo.

Io sono attento, non mi distraggo tanto vibra e i pokestop li puoi selezionare anche da lontano.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pare stiano mettendo su nuovi server, uno pure in Italia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Domanda che avranno fatto un milione di volte: ha senso potenziarli o mi risparmio le carammelle per l'evoluzione? O conviene potenziarli prima dell'evoluzione per qualche oscuro motivo?

 
Domanda che avranno fatto un milione di volte: ha senso potenziarli o mi risparmio le carammelle per l'evoluzione? O conviene potenziarli prima dell'evoluzione per qualche oscuro motivo?
Ma dipende un po' da che Pokemon è. Quelli che non si evolvono ovviamente si, quelli rari da trovare tieni le caramelle, quelli più comuni potenzia pure. Non cambia molto potenziarli prima o dopo, tanto i parametri aumentano per un moltiplicatore che varia da pokemon a pokemon, in teoria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

dipende dove è il server, se è in basso...un paio di anni ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
:rickds:

Credo sarà molto più rapido, una settimana forse meno, rischiano di perdere troppa utenza se continuano così, è uscito da tre giorni e per due è stato off

 
Non funziona già più... Ciaone
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ok al mattino che fa fresco è l'unico modo per giocarci.

 
Non funziona già più... Ciaone
Purtroppo va a fasi alterne.

Quelle foglie che "svolazzano" hanno un significato oppure è semplicemente un effetto grafico? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

 
Ultima modifica:
Ragazzi dai possibile che nessuno abbia capito se conviene far prima evolvere e poi potenziare oppure prima potenziare e poi evolvere?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

 
Ragazzi dai possibile che nessuno abbia capito se conviene far prima evolvere e poi potenziare oppure prima potenziare e poi evolvere?
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Prima si fanno evolvere, poi si potenziano. In ogni caso è meglio aspettare di essere almeno intorno al lv 18 per potenziare, altrimenti non riesci comunque a tenere una palestra per gli allenatori che ci sono in giro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Prima si fanno evolvere, poi si potenziano. In ogni caso è meglio aspettare di essere almeno intorno al lv 18 per potenziare, altrimenti non riesci comunque a tenere una palestra per gli allenatori che ci sono in giro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ti ringrazio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

 
ma per richiedere il pokestop quanto tempo deve passare per la creazione ???

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top