Giochi Pokémon Go | Android - iOS | Disponibile | Free to play | Gotta Catch'em all!

Pubblicità
Certo che gli achievement potevano pure lasciare qualche soldo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
praticamente l'unico metodo per fare soldi (senza spendere moneta reale) è occupare le palestre? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

non ci riuscirò mai :sad2:

praticamente l'unico metodo per fare soldi (senza spendere moneta reale) è occupare le palestre? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
non ci riuscirò mai :sad2:
A chi lo dici un misero liv 7 senza Pokemon potenziati o evoluti :tragic:

Scusate se vi chiedo invece di leggere pazientemente tutti i singoli post qua pubblicati: allora, anch’io ho appena raggiunto il livello 5 che permette l’accesso alle palestre.

Scelta squadra: Entrato in una palestra (color rosso) mi viene posto innanzitutto la domanda a quale squadra aggregarmi. Presumo che la scelta sia irrevocabile e quindi bisogna fare attenzione. Ho letto il suggerimento di aggregarsi a quella col maggior numero di soci in loco, ma come faccio a capire qual è / quanti siano? Delle palestre intorno mi pare che la maggior parte sia di colore rosso (a giudicare dal colore dei simboli).

Giallo = squadra Istinto, Blu = squadra Saggezza, Rosso = squadra Coraggio ?

Ho raccolto una discreta quantità di polvere e caramelle, presumo siano utilizzabili indistintamente per i vari Pokemon (come un conto deposito), cioè posso concentrare tutto su uno o due?!

In ordine di priorità, quali sono i 5 – 10 Pokemon da far crescere di forza / evolvere con l’ausilio della polvere / caramelle per vincere le lotte nelle palestre? Pikachu è il primo in assoluto?

Per la lotta è importante scegliere il proprio Pokemon in base a quello avversario? Che categorie ci sono e come faccio a sapere l’appartenenza di quello avversario ed i miei?

Se conquisto una palestra devo lasciarci il mio Pokemon (forte) vincitore?! Quindi è come perderlo? Se dopo viene sconfitto, vengo avvisato? Lo posso recuperare?

Avete altri consigli pratici / tattici / strategici (per questa mia fase iniziale) utili? Grazie mille anticipatamente!

Scusate se vi chiedo invece di leggere pazientemente tutti i singoli post qua pubblicati: allora, anch’io ho appena raggiunto il livello 5 che permette l’accesso alle palestre. Scelta squadra: Entrato in una palestra (color rosso) mi viene posto innanzitutto la domanda a quale squadra aggregarmi. Presumo che la scelta sia irrevocabile e quindi bisogna fare attenzione. Ho letto il suggerimento di aggregarsi a quella col maggior numero di soci in loco, ma come faccio a capire qual è / quanti siano? Delle palestre intorno mi pare che la maggior parte sia di colore rosso (a giudicare dal colore dei simboli).

Giallo = squadra Istinto, Blu = squadra Saggezza, Rosso = squadra Coraggio ?

Ho raccolto una discreta quantità di polvere e caramelle, presumo siano utilizzabili indistintamente per i vari Pokemon (come un conto deposito), cioè posso concentrare tutto su uno o due?!

In ordine di priorità, quali sono i 5 – 10 Pokemon da far crescere di forza / evolvere con l’ausilio della polvere / caramelle per vincere le lotte nelle palestre? Pikachu è il primo in assoluto?

Per la lotta è importante scegliere il proprio Pokemon in base a quello avversario? Che categorie ci sono e come faccio a sapere l’appartenenza di quello avversario ed i miei?

Se conquisto una palestra devo lasciarci il mio Pokemon (forte) vincitore?! Quindi è come perderlo? Se dopo viene sconfitto, vengo avvisato? Lo posso recuperare?

Avete altri consigli pratici / tattici / strategici (per questa mia fase iniziale) utili? Grazie mille anticipatamente!
allora

1 -Non puoi saperlo esattamente, non ci sono liste ufficiali. se hai un gruppo di amici con cui giochi abitualmente ti consiglio di scegliere in base alla loro squadra. In linea di massima, una vale l'altra.

2-la polvere puoi utilizzarla su qualsiasi pokémon, le caramelle solo sulla specie corrispondente. Ad esempio le caramelle rattata vanno bene per rattata ma non per zubat.

3-come consigliato nella guida di spazio uscita oggi, è conveniente conservare la polvere e le caramelle per quando si è a livello alto, perchè progredendo nel gioco si troveranno pokémon selvatici sempre più forti. Personalmente potenzio un pokémon solo nell'immediato bisogno di sfidare o rafforzare una palestra.

4-Domanda piuttosto strana per uno pratico di pokémon. Comunque a ciascuna mossa e a ciascun pokémon sono associati dei tipi che interagiscono in modo differente. Ti consiglio di cercare una tabella tipi per vedere le interazioni.

5-Non devi lasciare necessariamente il pokémon vincitore, ne puoi lasciare uno qualsiasi. No, rimane tuo ma non puoi utilizzarlo contro altre palestre finchè rimane assegnato. Rimane assegnato finchè non viene estromesso dalla palestra.

6-Tenere da conto gli strumenti tipo fortunuovo, esca, aroma quando li avrai, come è stato suggerito in precedenza.

ho un problema non mi fa più accedere al gioco perchè mi dice che non ho confermato l'account, ma a me l'email di conferma non è mai arrivata ho provato anche a farmene mandare un altra ma non arriva

- - - Aggiornato - - -

Possibile che sia colpa che durante la registrazione ho messo che non volevo email pubblicitarie ?

Va be non ho parole. In autobus, batto una palestra, l'autobus riparte e non la posso conquistare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Lasciarla grigia fa male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

ho riempito la borsa, 250 e passa pokeball.:rickds:

- - - Aggiornato - - -

Ho controllato evolvendo uno Zubat le mosse cambiano quando i Pokèmon evolvono, quindi meglio prima evolvere e poi potenziare.

ne ho le tashe piene di pidgey e weedle, ma proprio piene, in attesa di essere evoluti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cmq ho preso un paio di palestre oggi, ma non penso siano durate più di 10 min //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

92fa74ea79bed7879f816ff01c86326c.jpg

È scappato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Ma schiudere un uovo è meglio farlo a livelli più alti o è indifferente? Perché ho incubato un uovo da 10km a livello 5
Sarebbe meglio schiuderli dal livello 20, dato che il cap di CP dei pokemon che puoi schiudere è fissato al livello 20. Non si è ancora capito però se il tuo livello viene associato all'uovo quando viene ottenuto o quando viene schiuso. Nel primo caso allora puoi andare tranquillo e schiuderli subito, nel secondo caso sarebbe meglio aspettare il livello 20.

OT: Il cap di CP dei pokemon trovati per strada invece è il livello 30.

Come si fa a creare un pokestop? E' vero che per ora le richieste vengono respinte dalla niantic?
Erano state aperte tempo fa. Ora hanno richiuso le richieste di nuovi pokestop e palestre (probabilmente per l'immenso numero di richieste che avranno ricevuto.. secondo me tempo un po' di settimane e le riapriranno).

1) Ho raccolto una discreta quantità di polvere e caramelle, presumo siano utilizzabili indistintamente per i vari Pokemon (come un conto deposito), cioè posso concentrare tutto su uno o due?!2) In ordine di priorità, quali sono i 5 – 10 Pokemon da far crescere di forza / evolvere con l’ausilio della polvere / caramelle per vincere le lotte nelle palestre? Pikachu è il primo in assoluto?

3) Per la lotta è importante scegliere il proprio Pokemon in base a quello avversario? Che categorie ci sono e come faccio a sapere l’appartenenza di quello avversario ed i miei?

4) Se conquisto una palestra devo lasciarci il mio Pokemon (forte) vincitore?! Quindi è come perderlo? Se dopo viene sconfitto, vengo avvisato? Lo posso recuperare?
1) La polvere puoi usarla su chi vuoi, ma converrebbe aspettare il livello 30 per utilizzarla (al livello 30 si raggiunge il cap dei CP dei pokemon catturabili).

2) Pikachu non è assolutamente il primo assoluto, lol. La lista dei pokemon in ordine di potenza è raggiungibile qua (in alto a destra seleziona SORT BY BEST COMBINED STATS): https://thesilphroad.com/research

3) Si e no. Il "non è tanto efficace" e il "superefficace" ci sono come in ogni gioco pokemon, ma contano come modifica ai danni come un 0.8x ed un 1.2x rispettivamente. Un pokemon, per esempio, acqua/volante viene colpito dalle mosse elettro come 1.2x, nonostante l'effettiva debolezza 4x.

4) Quando depositi il pokemon in una palestra diventa inutilizzabile per affrontarne altre. Resta nella palestra finché non viene sconfitto. Quando viene sconfitto ti torna in squadra con 1 hp (quindi per essere riutilizzato necessita di cure).

Certo che tra bug (una volta su due la pokeball si blocca, per non parlare di quello delle zampe) e instabilità dei server (ora di nuovo non mi fa accedere) stiamo messi bene. E le (poche) volte che funziona, incontro sempre e solo doduo, è assurdo. Per ora bocciato a pieni voti, non si può far uscire un gioco in queste condizioni. Bocciato pure nelle meccaniche, del pokemon che conosciamo tutti ha ben poco. Zero tattiche, zero sfida. Non si può neanche interagire con gli altri utenti, sfidarli e scambiare pokemon. Tra qualche mese cadrà nel dimenticatoio se non lo sistemano in tempi decenti

È due giorni che ci gioco e sia ieri che oggi di sera non parte.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sembra che la sera faccia ancora fatica a reggere l'utenza.

Ma schiudere un uovo è meglio farlo a livelli più alti o è indifferente? Perché ho incubato un uovo da 10km a livello 5
Tieni conto che le uova non sono rare, ne trovi in continuazione.

allora

1 -Non puoi saperlo esattamente, non ci sono liste ufficiali. se hai un gruppo di amici con cui giochi abitualmente ti consiglio di scegliere in base alla loro squadra. In linea di massima, una vale l'altra.

2-la polvere puoi utilizzarla su qualsiasi pokémon, le caramelle solo sulla specie corrispondente. Ad esempio le caramelle rattata vanno bene per rattata ma non per zubat.

3-come consigliato nella guida di spazio uscita oggi, è conveniente conservare la polvere e le caramelle per quando si è a livello alto, perchè progredendo nel gioco si troveranno pokémon selvatici sempre più forti. Personalmente potenzio un pokémon solo nell'immediato bisogno di sfidare o rafforzare una palestra.

4-Domanda piuttosto strana per uno pratico di pokémon. Comunque a ciascuna mossa e a ciascun pokémon sono associati dei tipi che interagiscono in modo differente. Ti consiglio di cercare una tabella tipi per vedere le interazioni.

5-Non devi lasciare necessariamente il pokémon vincitore, ne puoi lasciare uno qualsiasi. No, rimane tuo ma non puoi utilizzarlo contro altre palestre finchè rimane assegnato. Rimane assegnato finchè non viene estromesso dalla palestra.

6-Tenere da conto gli strumenti tipo fortunuovo, esca, aroma quando li avrai, come è stato suggerito in precedenza.

Sarebbe meglio schiuderli dal livello 20, dato che il cap di CP dei pokemon che puoi schiudere è fissato al livello 20. Non si è ancora capito però se il tuo livello viene associato all'uovo quando viene ottenuto o quando viene schiuso. Nel primo caso allora puoi andare tranquillo e schiuderli subito, nel secondo caso sarebbe meglio aspettare il livello 20.

OT: Il cap di CP dei pokemon trovati per strada invece è il livello 30.

Erano state aperte tempo fa. Ora hanno richiuso le richieste di nuovi pokestop e palestre (probabilmente per l'immenso numero di richieste che avranno ricevuto.. secondo me tempo un po' di settimane e le riapriranno).

1) La polvere puoi usarla su chi vuoi, ma converrebbe aspettare il livello 30 per utilizzarla (al livello 30 si raggiunge il cap dei CP dei pokemon catturabili).

2) Pikachu non è assolutamente il primo assoluto, lol. La lista dei pokemon in ordine di potenza è raggiungibile qua (in alto a destra seleziona SORT BY BEST COMBINED STATS): https://thesilphroad.com/research

3) Si e no. Il "non è tanto efficace" e il "superefficace" ci sono come in ogni gioco pokemon, ma contano come modifica ai danni come un 0.8x ed un 1.2x rispettivamente. Un pokemon, per esempio, acqua/volante viene colpito dalle mosse elettro come 1.2x, nonostante l'effettiva debolezza 4x.

4) Quando depositi il pokemon in una palestra diventa inutilizzabile per affrontarne altre. Resta nella palestra finché non viene sconfitto. Quando viene sconfitto ti torna in squadra con 1 hp (quindi per essere riutilizzato necessita di cure).
Intanto un sincero GRAZIE ad entrambi. Molto apprezzato! Leggerò e studierò con calma. :hail:

Dopo valanghe dei soliti pokemon becco ora Kadabra, tiro la megaball ma server down e va in in freeze e non so neanche se l'ho catturato perchè non mi fa più accedere.

Sta diventando tragicomico.

Aggiornamento dell'app. Io ce L ho per IPhone. Qualcuno sa cosa sia? Perché nella descrizione dell aggiornamento non C era nulla.

E forse un Pre aggiornamento di quello che dovrebbero fare? Tipo scambi e robe cosi?

Aggiornamento dell'app. Io ce L ho per IPhone. Qualcuno sa cosa sia? Perché nella descrizione dell aggiornamento non C era nulla.

E forse un Pre aggiornamento di quello che dovrebbero fare? Tipo scambi e robe cosi?

This?

O4LKq6P.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro