Cosa c'è di nuovo?

Pokémon Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!

Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!
Ti diamo il benvenuto nel mondo dei Pokémon! Attraversa la regione di Kanto e vivi un'emozionante avventura con Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! per Nintendo Switch. Inizierai il tuo viaggio nei panni di un allenatore inesperto, ma potrai farti le ossa strada facendo, catturando, combattendo e facendoti amici numerosi Pokémon! In Pokémon: Let’s Go, Pikachu! o Eevee!, Pikachu o Eevee saranno sempre al tuo fianco e impareranno ogni giorno qualcosa di nuovo. Pikachu o Eevee possono apprendere tecniche segrete da sfruttare al di fuori dei combattimenti, come Fendente, Solcanubi e Scivolacqua, che vi consentiranno di raggiungere luoghi inesplorati, ma anche poteri utili in battaglia! Più tempo passerai con il tuo compagno, più lui ti amerà! Puoi accarezzare, nutrire e divertire il tuo Pokémon, ma anche trasformarlo, grazie ai diversi completi, accessori e tagli di capelli disponibili. Il vostro rapporto di amicizia potrebbe condurvi a grandi imprese. Attraversando la regione di Kanto, incontrerai numerosi Pokémon. Per avere l'opportunità di catturarli, avvicinati a loro e usa il Joy-Con o l'accessorio Poké Ball Plus (venduto separatamente) per lanciare una Poké Ball!
Giocatori: 2
Co-op: Yes
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Io credo andranno avanti, come dissero in passato in caso di successo, col filone iniziato da let's go :sisi:  sinceramente l'idea non mi spiace, nonostante fosse un progettino minore, l'ho trovato parecchio piacevole da vedere e giocare e non sto nella pelle per tornare a Johto su Switch :bruniii:

Per me è promosso :sisi:  senza contare che il prezzo dei due capitoli è calato subito, rendendolo un recupero abbastanza facile

Mi ha divertito tanto da giustificare la spesa, sono sicuro che più avanti infarciranno i successivi di più contenuti 

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,825
Reazioni
12,554
Medaglie
16
Io credo andranno avanti, come dissero in passato in caso di successo, col filone iniziato da let's go :sisi:  sinceramente l'idea non mi spiace, nonostante fosse un progettino minore, l'ho trovato parecchio piacevole da vedere e giocare e non sto nella pelle per tornare a Johto su Switch :bruniii:

Per me è promosso :sisi:  senza contare che il prezzo dei due capitoli è calato subito, rendendolo un recupero abbastanza facile

Mi ha divertito tanto da giustificare la spesa, sono sicuro che più avanti infarciranno i successivi di più contenuti 
Però mi chiedo quale differenza possono portare rispetto alla tipologia di remake delle scorse generazioni... tanto vale fare un classico remake di Johto no?  :asd:

Comunque è il turno di Sinnoh  :sil:

 

W Ness ^_^

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2008
Messaggi
2,086
Reazioni
160
Medaglie
6
Però mi chiedo quale differenza possono portare rispetto alla tipologia di remake delle scorse generazioni... tanto vale fare un classico remake di Johto no?  :asd:

Comunque è il turno di Sinnoh  :sil:
Let's go Bidoof e Let's go kricketune :sisi:

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,825
Reazioni
12,554
Medaglie
16
Let's go Bidoof e Let's go kricketune :sisi:
Scelta ardua... un castoro killer o un Grillo con il miglior verso della serie? :polmo:

però ora che ci penso non si potranno evolvere... castoro killer sia :sard:

 
Iscritto dal
5 Ago 2009
Messaggi
3,062
Reazioni
1
Secondo me let's go è stato un tappa buchi per non aizzare in rivolta la gente vedendo che sarebbe mancato Pokemon nei primi due anni di vita della console (forse la prima volta per N?)

Non ne rivedremo altri :asd:

 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Però mi chiedo quale differenza possono portare rispetto alla tipologia di remake delle scorse generazioni... tanto vale fare un classico remake di Johto no?  :asd:

Comunque è il turno di Sinnoh  :sil:
Graficone, gioco su tv, contenuti aggiuntivi appositamente studiati, e boh, sicuramente altro :predicatore:

Io pagherei oro per vedere Johto su tv in HD 

Diamante e Perla arriveranno presto :ahsisi:

Secondo me let's go è stato un tappa buchi per non aizzare in rivolta la gente vedendo che sarebbe mancato Pokemon nei primi due anni di vita della console (forse la prima volta per N?)

Non ne rivedremo altri :asd:
Anche e soprattutto quello, ma i discorsi sul filone parallelo in caso di successo son proprio parole loro 

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,825
Reazioni
12,554
Medaglie
16
Graficone, gioco su tv, contenuti aggiuntivi appositamente studiati, e boh, sicuramente altro :predicatore:

Io pagherei oro per vedere Johto su tv in HD 

Diamante e Perla arriveranno presto :ahsisi: 
Graficone? :asd:

ma anche il titolo Main potrà essere giocato su Tv e aggiungerà diversi nuovi elementi... senza doverne tagliare feature  :monkaS:

I classici remake sono sempre esistiti nella serie, non c'è necessita che la serie continui con un'altra tipologia di remake

 
Ultima modifica da un moderatore:
Iscritto dal
5 Ago 2009
Messaggi
3,062
Reazioni
1
Spero che il mondo sia molto più grande nel nuovo Pokémon :asd:  anche perché con questa nuova veste grafica gli spazi sembrano ancora più piccoli! Penso che in sella a Charizard puoi girare tutto il mondo in 10 minuti :asd:

 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Graficone? :asd:

ma anche il titolo Main potrà essere giocato su Tv e aggiungerà diversi nuovi elementi... senza doverne tagliare feature  :monkaS:

I classici remake sono sempre esistiti nella serie, non c'è necessita che la serie continui con un'altra tipologia di remake
Il loro ragionamento è semplice, i remake vendono in tutte le salse, perciò continueranno, visto anche che i due capitoli Switch hanno fatto il botto 

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,825
Reazioni
12,554
Medaglie
16
Il loro ragionamento è semplice, i remake vendono in tutte le salse, perciò continueranno, visto anche che i due capitoli Switch hanno fatto il botto 
Ma i remake li hanno sempre fatti e mi vanno bene... ne sono usciti ben tre prima di let's go ed avevano più feature rispetto ai capitoli usciti su switch :sard:

 
G

Guest

Io personalmente spero che tornino al vecchio calendario che alterna il titolo principale al remake. Questo Let's GO, come ho detto, non mi sta dispiacendo affatto, tuttavia preferirei  delle uscite più 'tradizionali'  - che pur tengano conto delle aggiunte positive.

 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Ma i remake li hanno sempre fatti e mi vanno bene... ne sono usciti ben tre prima di let's go ed avevano più feature rispetto ai capitoli usciti su switch :sard:
È un nuovo tipo di remake, al risparmio e con feature appena appena basilari, però boh, gli è andata abbastanza bene :asd:

Ben vengano imho 

 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,907
Reazioni
5,547
Medaglie
18
Buona parte del successo di questo remake è stata per via dell'effetto calamita esercitato da Kanto, un'altra buonissima parte invece è stata dovuta alla fame di Pokémon su Switch. Per me una volta uscito il capitolo serio su home, altri giochi di questa serie non so quanto successo possano avere, specie passato l'effetto novità...soprattutto perché i remake dei remake hanno anche un limite, e se i remake di prima gen furono decisamente discutibili, HG & SS invece sono ancora oggi tra il meglio che la serie abbia da offrire,quindi non so quanto gli convenga... 

Una valida alternativa sarebbe un'avventura inedita e meno ambiziosa di un capitolo main. 

 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,126
Reazioni
1,547
Medaglie
9
Ma è vero che da ieri hanno iniziato a ripercorrere la serie in ordine cronologico?  :saske:

 

billy11

Mad Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
25 Set 2006
Messaggi
1,807
Reazioni
85
Medaglie
7
Ho provato oggi la demo, trovo atroce la mancanza di un tasto per chiudere direttamente il menu e tornare in gioco senza richiudere ogni scheda.  :morris:

Se prendo la poké ball usata potrei non trovare Mew, giusto? 

 
G

Guest

C’è qualche anima pia che mi scambia un Vulpix di Alola? Ho la versione Pikachu e non ho modo di ottenerlo, credo. Purtroppo ho cominciato a giocare solo la settimana scorsa, però posso vedere di darvi comunque qualcosa in cambio.

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,825
Reazioni
12,554
Medaglie
16
Ho provato oggi la demo, trovo atroce la mancanza di un tasto per chiudere direttamente il menu e tornare in gioco senza richiudere ogni scheda.  :morris:

Se prendo la poké ball usata potrei non trovare Mew, giusto? 
Esatto, c'è solo un Mew dentro la poke ball e se è già stato preso non c'è più.

Questo mi ha anche ricordato che non hanno mai rilasciato un pokemon evento :asd:

 
G

Guest

tommbars ha detto:
C’è qualche anima pia che mi scambia un Vulpix di Alola? Ho la versione Pikachu e non ho modo di ottenerlo, credo. Purtroppo ho cominciato a giocare solo la settimana scorsa, però posso vedere di darvi comunque qualcosa in cambio.
Nessuno nessuno?  :bruniii:

 
Iscritto dal
5 Ago 2009
Messaggi
3,062
Reazioni
1
Ho notato che per catturare chansey adesso mi basta una megaball... Prima era già tanto se riuscivo con 2-3 ultraball. Pensavo fosse dovuto all'alto numero di combo cattura che ero riuscito a fare ma anche se ho spento e riacceso riesco a catturare i chansey con la megaball a cerchio verde... È dovuto a tutti i Pokémon che ho inviato al professore :asd: ?

 
Top