Cosa c'è di nuovo?

Pokémon | Pokemon Legends: Z-A - Switch - 2025 |

Damocle

Jack of all Ponghi
LV
0
 
Iscritto dal
16 Giu 2009
Messaggi
11,901
Reazioni
0
800px-Pok%C3%A9mon_trademark.png


Developer: Game Freak

Publisher: Nintendo




Uscite:

Pokémon Verde e Rosso (Game Boy, 1996)

Pokémon Blu (Game Boy, 1997)

Pokémon Giallo (Game Boy, 1998)

Pokémon Oro e Argento (Game Boy Color, 1999)

Pokémon Cristallo (Game Boy Color, 2000)

Pokémon Rubino e Zaffiro (Game Boy Advance, 2002)

Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia (Game Boy Advance, 2004)

Pokémon Smeraldo (Game Boy Advance, 2004)

Pokémon Diamante e Perla (Nintendo DS, 2006)

Pokémon Platino (Nintendo DS, 2008)

Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver (Nintendo DS, 2009)

Pokémon Versione Nera e Versione Bianca (Nintendo DS, 2010)

Spin-off:

Pokémon Trading Card Game (Game Boy, 1998)

Pokémon Snap (Nintendo 64, 1999)

Pokémon Stadium (Nintendo 64, 1999)

Pokémon Stadium 2 (Nintendo 64, 2000)

Pokémon Pinball (Game Boy Color, 1999)

Pokémon Pinball Rubino e Zaffiro (Game Boy Advance, 2003)

Pokémon Puzzle Challenge (Game Boy Color, 2000)

Pokémon Puzzle League (Nintendo 64, 2000)

Pokémon Colosseum (Nintendo GameCube, 2003)

Pokémon Channel (Nintendo GameCube, 2003)

Pokémon Dash (Nintendo DS, 2004)

Pokémon XD: Tempesta Oscura (Nintendo GameCube, 2005)

Pokémon Link! (Nintendo DS, 2005)

Pokémon Ranger (Nintendo DS, 2006)

Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Squadra Blu (Game Boy Advance e Nintendo DS, 2005)

Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo e Esploratori dell'Oscurità (Nintendo DS, 2007)

Pokémon Battle Revolution (Nintendo Wii, 2006)

Pokémon Ranger: Ombre su Almia (Nintendo DS, 2008)

Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Cielo (Nintendo DS, 2009)

PokéPark Wii: La grande avventura di Pikachu (Wii, 2009)

Pokémon Ranger: Tracce di Luce (Nintendo DS, 2010)

Lista Pokèmon esclusivi in X e Y http://www.serebii.net/xy/exclusives.shtml#

 
Ultima modifica da un moderatore:

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
Ho giocato solo al Blu e il Rosso molto tempo fa.Mi erano piaciuti.

Solo qualche dubbio:

Pokemon rosso e blu non erano stati rilasciati insieme?

E Pokemon Verde non l'ho mai sentito.

 

Damocle

Jack of all Ponghi
LV
0
 
Iscritto dal
16 Giu 2009
Messaggi
11,901
Reazioni
0
Ho giocato solo al Blu e il Rosso molto tempo fa.Mi erano piaciuti.Solo qualche dubbio:

Pokemon rosso e blu non erano stati rilasciati insieme?

E Pokemon Verde non l'ho mai sentito.
in giappone uscirono prima le versioni rossa e verde, poi venne rilasciata in seguito la versione blue.. e in europa ci portarono direttamente le versioni blu e rossa, non a caso infatti i remake si chiamano rosso fuoco e verde foglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Arcana Shift

Revengeance
LV
0
 
Iscritto dal
19 Giu 2011
Messaggi
3,874
Reazioni
5
Medaglie
3
Oooooh ci voleva proprio un bel thread sui Pokèmon. Io li ho giocati tutti quelli della serie principale (almeno uno per ogni coppia + il terzo capitolo, tranne Platino) e credo di non poter rinunciare a una sana partita a questo Jrpg fin troppo sottovalutato da giocatori occasionali e casualoni. Mi sono piaciuti in particolare Oro/Argento per i mostriciattoli presenti e Bianco/Nero per la trama, che, seppur non brillando di particolari approfondimenti rispetto ad altri titoli del genere, mi ha lasciato comunque qualcosa. Sarà che dopo più di un decennio di Pokèmon non ci speravo più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Damocle

Jack of all Ponghi
LV
0
 
Iscritto dal
16 Giu 2009
Messaggi
11,901
Reazioni
0
Oooooh ci voleva proprio un bel thread sui Pokèmon. Io li ho giocati tutti quelli della serie principale (almeno uno per ogni coppia + il terzo capitolo, tranne Platino) e credo di non poter rinunciare a una sana partita a questo Jrpg fin troppo sottovalutato da giocatori occasionali e casualoni. Mi sono piaciuti in particolare Oro/Argento per i mostriciattoli presenti e Bianco/Nero per la trama, che, seppur non brillando di particolari approfondimenti rispetto ad altri titoli del genere, mi ha lasciato comunque qualcosa. Sarà che dopo più di un decennio di Pokèmon non ci speravo più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
io in realtà lo vedo molto più sottovalutato dagli hardcore gamers

 

Arcana Shift

Revengeance
LV
0
 
Iscritto dal
19 Giu 2011
Messaggi
3,874
Reazioni
5
Medaglie
3
io in realtà lo vedo molto più sottovalutato dagli hardcore gamers
Non sono così hardcore, allora...

Sarà anche che di hardcore gamers ne conosco pochi (se non nessuno)

 

Rion

Lannister Inside
LV
2
 
Iscritto dal
23 Ott 2009
Messaggi
7,135
Reazioni
27
Medaglie
6
ma io più che altro vorrei capire quanto nabbi sono gli hater //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
in giappone uscirono prima le versioni rossa e verde, poi venne rilasciata in seguito la versione blue.. e in europa ci portarono direttamente le versioni blu e rossa, non a caso infatti i remake si chiamano rosso fuoco e verde foglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ho capito.Grazie delle informazioni.:morris82:

Ma sai come mai non è stata portata la versione verde in Europa?

 

Rion

Lannister Inside
LV
2
 
Iscritto dal
23 Ott 2009
Messaggi
7,135
Reazioni
27
Medaglie
6
Ho capito.Grazie delle informazioni.:morris82:Ma sai come mai non è stata portata la versione verde in Europa?
le prime due versioni (rossa e verde) avevano cose in meno rispetto a quella blu. La versione rossa che hanno portato qui era di fatto una versione blu upgradata (con le differenze di pokemon del caso) quindi non aveva senso portare quelle "arretrate" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
le prime due versioni (rossa e verde) avevano cose in meno rispetto a quella blu. La versione rossa che hanno portato qui era di fatto una versione blu upgradata (con le differenze di pokemon del caso) quindi non aveva senso portare quelle "arretrate" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Thanks.:morris82:

 

Eris

Yuisis
LV
2
 
Iscritto dal
15 Lug 2008
Messaggi
7,015
Reazioni
122
Medaglie
8
Per me Pokemon black è stato veramente una sorpresa in quanto mi aspettavo una sorta di parabola della saga in picchiata dopo la terza generazione (che mi era piaciuta poco) e la quarta (che non mi era piaciuta), e invece ho scoperto un gioco al livello delle prime due generazioni e dove si vede una forte voglia da parte degli sviluppatori di mischiare le carte in tavola e rinnovare per davvero il gioco, senza dovendolo per forza complicare e anzi per certi versi ritornando su alcuni aspetti a ricordare la prima gen.

Insomma secondo me è stato tra i migliori se non il migliore jrpg della gen e lo consiglio vivamente a tutti

 

tipo88

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Giu 2008
Messaggi
2,091
Reazioni
25
Medaglie
8
Pokémon! che serie fantastica!

ricordo che da bambino quando giocavo con pokémon blu sul pulmino di scuola, c'era una ragazzina che era sempre appiccicata a me, mi parlava etc etc e io provavo un fastidio inimmaginabile perchè mi distraeva dal gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PS: i starter d'erba sono i migliori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

 

Damocle

Jack of all Ponghi
LV
0
 
Iscritto dal
16 Giu 2009
Messaggi
11,901
Reazioni
0
Pokémon! che serie fantastica!ricordo che da bambino quando giocavo con pokémon blu sul pulmino di scuola, c'era una ragazzina che era sempre appiccicata a me, mi parlava etc etc e io provavo un fastidio inimmaginabile perchè mi distraeva dal gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PS: i starter d'erba sono i migliori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
terribile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

 

Phraengo

Xenofreak
LV
0
 
Iscritto dal
20 Nov 2008
Messaggi
4,203
Reazioni
0
Io volevo comprare Bianco o Nero, poi ho visto la pubblicità con Marrakash e ho deciso che era meglio di no.

 

Lleyton

LV
1
 
Iscritto dal
23 Apr 2020
Messaggi
1,400
Reazioni
51
Medaglie
3
Io sono rimasto all'argento sul gbc e allo stadium sul N64 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ricordo che all'epoca desideravo un simil-argento su console fissa (e ad oggi sarebbe del tutto fattibile con wi-fi e via dicendo, anzi ho proprio la sensazione che uscirà qualcosa del genere su wiiU)

 

Damocle

Jack of all Ponghi
LV
0
 
Iscritto dal
16 Giu 2009
Messaggi
11,901
Reazioni
0
Io sono rimasto all'argento sul gbc e allo stadium sul N64 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifRicordo che all'epoca desideravo un simil-argento su console fissa (e ad oggi sarebbe del tutto fattibile con wi-fi e via dicendo, anzi ho proprio la sensazione che uscirà qualcosa del genere su wiiU)
guarda è il mio sogno segreto, un pokèmon per console fissa con vasti ambienti da esplorare e magari con un pò di pepe in più rispetto alla versione portatile (dragon's lair pieno di charizard FTW ad esempio) ma non credo lo vedremo mai, proprio come concept di gioco pokemon vuole essere portatile

 

Lleyton

LV
1
 
Iscritto dal
23 Apr 2020
Messaggi
1,400
Reazioni
51
Medaglie
3
guarda è il mio sogno segreto, un pokèmon per console fissa con vasti ambienti da esplorare e magari con un pò di pepe in più rispetto alla versione portatile (dragon's lair pieno di charizard FTW ad esempio) ma non credo lo vedremo mai, proprio come concept di gioco pokemon vuole essere portatile
Però prima avevano la scusa che con le portatili potevi scambiare pokemon con gli amici, cavetti, infrarossi.. (ricordo c'era un anno che mi vedevo d'estate praticamente tutti i giorni con dei miei amici e ci portavamo sempre dietro il gbc per fare "dono segreto" prima di andare a giocare a pallone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), adesso con l'affermazione del gioco online non hanno più scuse, un qualcosa del genere (anzi esteso worldwide) sarebbe fattibilissimo e sinceramente sarebbe forse l'unico videogioco in cui davvero desidererei l'online (ad esempio una modalità multi in cui fare la storia a 2, oltre a tutto il resto di battaglie, scambi e quant'altro (magari però includendo i pokemon delle prime 2 gen, dato che gli altri neanche ho avuto modo di conoscerli e non so nemmeno a ce gen sono arrivati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), la fine del mondo :sbav:)

Secondo me una cosa del genere la faranno se le vendite del wiiU non dovessero rispettare le aspettative

 

Damocle

Jack of all Ponghi
LV
0
 
Iscritto dal
16 Giu 2009
Messaggi
11,901
Reazioni
0
Però prima avevano la scusa che con le portatili potevi scambiare pokemon con gli amici, cavetti, infrarossi.. (ricordo c'era un anno che mi vedevo d'estate praticamente tutti i giorni con dei miei amici e ci portavamo sempre dietro il gbc per fare "dono segreto" prima di andare a giocare a pallone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), adesso con l'affermazione del gioco online non hanno più scuse, un qualcosa del genere (anzi esteso worldwide) sarebbe fattibilissimo e sinceramente sarebbe forse l'unico videogioco in cui davvero desidererei l'online (ad esempio una modalità multi in cui fare la storia a 2, oltre a tutto il resto di battaglie, scambi e quant'altro (magari però includendo i pokemon delle prime 2 gen, dato che gli altri neanche ho avuto modo di conoscerli e non so nemmeno a ce gen sono arrivati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), la fine del mondo :sbav:)
più che una cooperativa sarebbe bellissimo un mondo permanente stile mmorpg, dove invece che npcs ci sono veri allenatori che possono sifdarsi quando vogliono fare scambi etc etc...magari con una lega pokèmon annuale, un mega torneo a gironi dove si elegge l'allenatore più uber, *** mio (s)vengo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

 

Lleyton

LV
1
 
Iscritto dal
23 Apr 2020
Messaggi
1,400
Reazioni
51
Medaglie
3
più che una cooperativa sarebbe bellissimo un mondo permanente stile mmorpg, dove invece che npcs ci sono veri allenatori che possono sifdarsi quando vogliono fare scambi etc etc...magari con una lega pokèmon annuale, un mega torneo a gironi dove si elegge l'allenatore più uber, *** mio (s)vengo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Oddio Damocle mi hai fatto venire i brividi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sarebbe il gioco del secolo, altrochè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

 
Top