Hype Nintendo Direct | Partner Showcase OGGI alle 15!

Hype
Pubblicità
Ridendo e scherzando siamo arrivati a meno 3
E ci siamo pure giocati un'ora con l'arrivo dell'ora legale (oltre che un'ora di sonno)

secondo me aspettarsi il mondo di annunci è un approccio un po' "vintage", nel senso che ormai Nintendo tende a distribuire i suoi annunci nel corso di diversi direct. Questo per dire che non mi aspetterei di vedere tante IP first, ma giusto un paio di quelle grosse (tipo un MK e un Mario3D + bonus MP4), qualcosa di minore da parte loro e molti third, alcuni sicuramente d'impatto (Elden Ring?). Già così sarebbe un evento assolutamente di qualità.
Poi sarò lietissimo di essere smentito e stupito.

Diciamo che già Mario Kart + Mario 3D + ToTK Remastered col graficone con una manciata di third party (imho dovrebbero puntare su third esclusive xbox tipo Starfield per prendere una fetta di giocatori PS) sarebbe già una grande iniziativa

Non so se per scaramanzia o altro ma sto iniziando a pensarlo non ironicamente :azz:
No allora, io ho molto hype ma c’è qualcosa nell’aria che non mi piace, infatti tengo le aspettative moooolto basse così si vive sereni e amen. :asd:

Delusi non saprei, l'evento è stato parecchio caricato per non avere qualche bomba a mano che ci farà parlare (e in generale è un reveal next gen). Solo appunto, forse ci andrei cauto coi vari DK, F Zero, Starfox, Pikmin, Smash e compagnia cantante. Mi aspetto il focus su un paio di titoli tra cui il cross gen metroid e un reveal finale di quello che esce entro l'anno. Poi se, ad esempio, in estate faranno un altro evento magari vedremo altre carte. Già solo un trailer di un Mario 3D ti fa l' evento, quindi nel caso si cade abbastanza in piedi.

Be' vedendo quella di SWC1 (che era una Presentation non un Direct, e si portava un enorme bagaglio di spiegazioni su "cosa fosse SWC") abbiamo avuto (in un'ora circa di orologio) a livello di software:
  • Mario Kart 8 Deluxe
  • 1-2 Switch
  • Arms
  • Splatoon 2
  • Super Mario Odyssey
  • Xenoblade Chronicles 2
  • Segmento Dragon Quest (Heroes1-2, XI, e X)
  • Shin Megami Tensei V
  • Project Octopath Traveler
  • Segmento SEGA (nessun gioco, solo la promessa di supporto)
  • The Elder Scrolls V: Skyrim SE
  • Travis Strike Again: No More Heroes
  • EA's FIFA (nessun gioco, solo promessa di supporto)
  • Snipperclips e Reel di giochi (Rayman, Dynasty Warriors, LEGO qualcosa, Bomberman, e altra roba che non ho voglia di googlare)
  • The Legend of Zelda: Breath of the Wild [chiusura]

Se consideriamo che la spiegazione hardware verrà asciugata (devono spiegare il Tasto C e i Mousecon il resto è la solita Switch) possono avere tranquillamente un'alta densità di Software sia First sia Third.

No allora, io ho molto hype ma c’è qualcosa nell’aria che non mi piace, infatti tengo le aspettative moooolto basse così si vive sereni e amen. :asd:
Oui, ça va sans dire che l’hype c’è, ma boh, è come se lo scorso direct avesse rotto qualcosa nella forza.
Più che altro perché non puoi dare effettivamente niente per scontato, una cosa abbastanza banale come MP4 migliorato su Switch 2 di colpo non sembra più così ovvia.

Diciamo che già Mario Kart + Mario 3D + ToTK Remastered col graficone con una manciata di third party (imho dovrebbero puntare su third esclusive xbox tipo Starfield per prendere una fetta di giocatori PS) sarebbe già una grande iniziativa
Se esiste una remaster è di Botw però.
Si spera vengano entrambi semplicemente patchati alla fine, sono titoli troppo recenti.

Per quanto sicuramente non vomiteranno tutto parliamo comunque dell’evento N più importante degli ultimi 8 anni (minimo), 6 o 7 first ci saranno direi

Poi non mancheranno le classiche lamentele perché mancherà questo o quel gioco e perché gioco X anche a causa della scarsa qualità del video non avrà grafica pari alla PS5 Pro ma non penso che un evento del genere possa deludere

Capitolo terze parti: dovete pensare più in grande. I port sono ok soprattutto se è roba pesante ma ci saranno annunci di giochi nuovi anche da parte loro ovviamente

Be' hanno:
  • 1 gioco First al mese (+ il D1 che fa storia a sé) da Giugno in avanti, bene o male.
  • Le Terze parti tra lancio e oltre.
  • Qualcosa che va oltre il lancio ci sarà probabilmente per dare una prospettiva sul 2026 di SWC2.

Chiaramente nulla vieta che una parte anche di quest'anno venga tenuta per un Direct estivo (showcase dei giochi in uscita, un paio di annunci vicini, un paio di annunci lontani), ma vedendo al passato la presentazione della Console di norma ha un pieno dispiegamento di forze soprattutto per quanto riguarda i primi 12ish mesi della Gen.

Dai che è la volta buona che mostrano questo remake di Fe4, in versione switch 1 e poi 2 per mostrare i muscoletti della macchina.
Certo, spero in veri confronti e non roba da ps5 e ps5 pro

In generale: godiamoci al massimo questo momento perché capita una volta a decade o quasi. E non sappiamo se fra 7-8 anni saremo ancora qui…

La nuova generazione Nintendo gente. Forse non è chiaro :phraengo:

FE4 cross è possibile, atipico ma possibile. Sicuramente non è una IP che manderei nella dead zone prima del lancio di SWC2. Rimangono però confuso da questa suddetta dead zone, mi chiedo se la riempiranno in qualche modo (mi aspetto lo facessero lo scorso Direct) o se opteranno per tirare dritti ammassando più giochi nei mesi post lancio di SWC2.

Be' hanno:
  • 1 gioco First al mese (+ il D1 che fa storia a sé) da Giugno in avanti, bene o male.
  • Le Terze parti tra lancio e oltre.
  • Qualcosa che va oltre il lancio ci sarà probabilmente per dare una prospettiva sul 2026 di SWC2.

Chiaramente nulla vieta che una parte anche di quest'anno venga tenuta per un Direct estivo (showcase dei giochi in uscita, un paio di annunci vicini, un paio di annunci lontani), ma vedendo al passato la presentazione della Console di norma ha un pieno dispiegamento di forze soprattutto per quanto riguarda i primi 12ish mesi della Gen.
Mi aspetto anche annunci senza data giusto per dire "è in sviluppo" come fu per SMTV.
Certo non tantissimi di questo tipo, la prima presentazione di switch doveva dare fiducia su un supporto duraturo, qui lo si dà per scontato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro