Hype Nintendo Direct | Partner Showcase OGGI alle 15!

Hype
Pubblicità
vabbè ci puo stare che per qualcuno possa essere fastidioso....alla fine l'universo sempre quello è....con variazioni ma almeno dal pdv dell'immaginario si è sempre su un certo filone. Diciamo che potevano cmq spalmarli in modo piu furbo
ma ci può stare dove? :asd: Che problema è l'Universo condiviso, nel momento in cui poi parliamo di titoli che lo stesso Universo lo rimescolano in tanti modi? Questo senza manco parlare del gameplay.
Ovviamente sempre considerando cosa è uscito nel 2023 di altro, eh. A me pare che ci sia tipo una scorciatoia da tastiera ogni volta che i titoli di Mario superano i due di numero, per cui parte il "bastamario", ma guai ad analizzare i contesti :asd:

ma ci può stare dove? :asd: Che problema è l'Universo condiviso, nel momento in cui poi parliamo di titoli che lo stesso Universo lo rimescolano in tanti modi? Questo senza manco parlare del gameplay.
Ovviamente sempre considerando cosa è uscito nel 2023 di altro, eh. A me pare che ci sia tipo una scorciatoia da tastiera ogni volta che i titoli di Mario superano i due di numero, per cui parte il "bastamario", ma guai ad analizzare i contesti :asd:
che appunto l'IMMAGINARIO e molti npc sono gli stessi. Al di la del genere magari a qualcuno potrebbe dar fastidio se sono concentrati....esattamente come se ti facessero solo titoli di pikmin, anche di generi diversi concentrati (tu saresti contento altri no)....magari a qualcuno dà fastidio o vorrebbe staccare da quell'immaginario, al di la del genere.

Detto cio fanno le remastered dei mario perche bene o male sono quelle piu sicure. Di certo fare una remastered come si deve di sar fox o di un fzero risultano essere piu un salto nel vuoto e cin meno potenziale di vendita

vabbè comunque so tutte remastered a pochi spicci, insomma stanno tirando fuori prodotti che costano poco giusto per coprire la line up mentre sviluppano progetti grossi per switch 2, ha senso. meglio così che ritrovarsi come Sony che ha prodotto solo cross gen in 3 anni di ps5

vabbè comunque so tutte remastered a pochi spicci, insomma stanno tirando fuori prodotti che costano poco giusto per coprire la line up mentre sviluppano progetti grossi per switch 2, ha senso. meglio così che ritrovarsi come Sony che ha prodotto solo cross gen in 3 anni di ps5
sisi ma ha senso. D'altro canto capisco chi dice: invece di fare mille remastere di giochi a tema mario fammene qualcuno di diverso, tipo star fox, f zero....magari oltre a mario mettercene anche 1-2 piu di nicchia.

che appunto l'IMMAGINARIO e molti npc sono gli stessi. Al di la del genere magari a qualcuno potrebbe dar fastidio se sono concentrati....esattamente come se ti facessero solo titoli di pikmin, anche di generi diversi...magari a qualcuno dà fastidio o vorrebbe staccare da quell'immaginario.
Seriamente il problema sono gli NPC? Di che parliamo? A parte che volendo andare nel dettaglio, non è nemmeno così :morris2: Prendi un Wonder e prendi un Paper e praticamente parliamo di due serie diverse, con toni diversi, pg diversi e regole diverse.
Ripeto, la line up di quest'anno mi sembra molto variegata e nemmeno sappiamo cosa altro uscirà nel 2024, in mezzo al remake di Paper e i titoli di Peach e di Luigi. Io capirei questo discorso se ci si fosse realmente impantanati sul brand Mario per tutto l'ultimo anno, ma non mi pare che sia così.

Che cambiava distribuire meglio gli annunci, vista la line up degli ultimi tempi? Perché di questo parliamo, mica mi aspetto un 2024 pieno solo di roba di Mario :asd:
Post automatically merged:

Ni. Paper Mario è un remake, pare curatissimo. Rpg forse un pelo meno, ma sempre di remake pieno parliamo.
Poi certo, possiamo dire che lo stile dei Paper aiuta molto in fase di remake, ma guardando dei confronti il lavoro c'è eccome.

Seriamente il problema sono gli NPC? Di che parliamo? A parte che volendo andare nel dettaglio, non è nemmeno così :morris2: Prendi un Wonder e prendi un Paper e praticamente parliamo di due serie diverse, con toni diversi, pg diversi e regole diverse.
Ripeto, la line up di quest'anno mi sembra molto variegata e nemmeno sappiamo cosa altro uscirà nel 2024, in mezzo al remake di Paper e i titoli di Peach e di Luigi. Io capirei questo discorso se ci si fosse realmente impantanati sul brand Mario per tutto l'ultimo anno, ma non mi pare che sia così.

Che cambiava distribuire meglio gli annunci, vista la line up degli ultimi tempi? Perché di questo parliamo, mica mi aspetto un 2024 pieno solo di roba di Mario :asd:
una line up equilbirata sarebbe un mario, un titolo di fe, un fzero, uno zelda (anche 2d): non mario mario mario luigi mansion, peach, mario.
DIrei che quest'ultimo anno da qui in avanti è fortemente mario centrico. a me frega poco perche tanto sti remastered a 60 difficilmente glieli piglio, sia mario o f zero o metroid poco cambia. Pero è un dato di fatto che c'è una concentrazione di giochi di mario e del suo universo. è un problema? per me no. Per altri si? Piu che comprensibile. Non si sta parlando di oggettivamente giusto o sbagliato, ma di gusti soggettivi.

che siano generi diversi ok, ma si sta parlando del personaggio. Capisco anche chi mi dice che non c'è il bisogno di saturare tutti i generi con lo stesso pg. Poi a me frega poco ma mi metto anche nei loro panni

Ultima modifica:
concordo, mario wonder è una cosa, mario rpg un altra, mario vs donkey kong un altra ancora, mario paper è un gioco a se, c'è mario la mascotte di nitnendo ma sono giochi diversie variegati, all'occhio questa super imposizione di mario può stuccare ma sono tutti giochi diversi con strutture diverse, sicuramente sapendo di metroid 4 e simili dispiace che si punti meno ad altri personaggi per variare ma per me è un falso problema.

Mi state facendo arrabbiare Green, come vi permettete

una line up equilbirata sarebbe un mario, un titolo di fe, un fzero, uno zelda (anche 2d): non mario mario mario luigi mansion, peach, mario.
DIrei che quest'ultimo anno da qui in avanti è fortemente mario centrico. a me frega poco perche tanto sti remastered a 60 difficilmente glieli piglio, sia mario o f zero poco o metroid poco cambia. Pero è un dato di fatto che c'è una concentrazione di giochi di mario e del suo universo. è un problema? per me no. Per altri si? Piu che comprensibile.
Anche perchè è una questione di estetica. Ci sono criminali in libera circolazione che non apprezzano Mario e tutto il carrozzone che si porta dietro quindi per loro praticamente hai sparato a salve :asd:

Però li capisco: periodo di transizione + capitalizzare il film e guardate, ogni personaggio ha un suo gioco, tolto Bowser :asd:

comuqnue tra tutti i remaster quello piu in utile è luigi mansion. è un titolo del 3ds, abb. recente, visivamente non mi pare cosi eclatante come rifacimento....e sopratuttto su switch c'è già lm3 con cui non tiene botta. Probabilmente hanno visto le vendite di lm3 e hanno pensato di ributtarlo in mezzo

DIrei che quest'ultimo anno da qui in avanti è fortemente mario centrico. a me frega poco perche tanto sti remastered a 60 difficilmente glieli piglio, sia mario o f zero poco o metroid poco cambia. Pero è un dato di fatto che c'è una concentrazione di giochi di mario e del suo universo. è un problema? per me no. Per altri si? Piu che comprensibile.
Posto che ognuno percepisce le cose a suo modo e che quindi mi limito a dire la mia, ma la line up 2023 equilibrata a mio dire ce l'hai già :asd:
è uscito uno Zelda open world di 200 ore l'altro ieri e una sequela di altre cose in mezzo e ci confondiamo per due titoli di Mario in chiusura dell'anno? e per una serie di annunci del 2024, che ovviamente non sarà un anno mariocentrico, ma che anzi mi sa che ci farà dare uno sguardo alla nuova console addirittura?
In tutto ciò senza dimenticarci che siamo a fine ciclo vitale e che presumibilmente i team principali sono impegnati sui titoli della prossima console. I contesti, appunto.

Poi il direct per me è stato decisamente spento, faccio un altro discorso.

ma come si fa a difendere i mille giochi di mario lo sapete solo voi :asd:

date ragione a chi dice che nintendo ha solo mario e zelda
Post automatically merged:

DIrei che quest'ultimo anno da qui in avanti è fortemente mario centrico. a me frega poco perche tanto sti remastered a 60 difficilmente glieli piglio, sia mario o f zero o metroid poco cambia. Pero è un dato di fatto che c'è una concentrazione di giochi di mario e del suo universo. è un problema? per me no. Per altri si? Piu che comprensibile. Non si sta parlando di oggettivamente giusto o sbagliato, ma di gusti soggettivi.

che siano generi diversi ok, ma si sta parlando del personaggio. Capisco anche chi mi dice che non c'è il bisogno di saturare tutti i generi con lo stesso pg. Poi a me frega poco ma mi metto anche nei loro panni
ma si è evidente che stanno esagerando...poi vabbe il porting di luigi mansion 2 nemmeno lo commento...ma anche paper mario in un altro contesto poteva starci, ora assolutamente no...2 giochi di mario 2 rpg lo stesso periodo, mi chiedo come accidenti gli è venuto in mente

2 giochi di mario 2 rpg lo stesso periodo, mi chiedo come accidenti gli è venuto in mente
Attenzione a non confondere gli annunci con la data di uscita.
Comunque sarei contento per un rilancio del filone rpg piuttosto, che potrebbe portare cose buone in futuro. Visto che si è discusso per tanto tempo del "caso" Paper Mario e dell' incertezza sulla serie rpg a seguito della chiusura dello studio dei Mario e Luigi.

comuqnue tra tutti i remaster quello piu in utile è luigi mansion. è un titolo del 3ds, abb. recente, visivamente non mi pare cosi eclatante come rifacimento....e sopratuttto su switch c'è già lm3 con cui non tiene botta. Probabilmente hanno visto le vendite di lm3 e hanno pensato di ributtarlo in mezzo
Sarebbe stato carino con in bundle il primo... probabilmente lo rilasceranno comunque in prossimità come titolo emulato in fullHD.
Così da avere l'intera trilogia

Secondo me giusto Luigi's Mansion 2 HD e, in parte, il remake di Mario vs DK sono un pelo forzati come prodotti, in un periodo così zeppo di giochi legati al mondo di Mario.

Il primo perché è un gioco non troppo vecchio, migliorato sì graficamente, ma non in maniera assurda, e soprattutto esce sulla stessa console di Luigi's Mansion 3 che è un prodotto nettamente migliore a tutto tondo.

Il secondo perché è altresì un remake fatto anche bene, ma da l'idea di occasione sprecata per chi voleva un prodotto su DK, che dopo tutto su Switch non ha avuto un titolo dedicato (se non contiamo il porting di Tropical Freeze).

Per il resto non mi pesa personalmente questa sovrabbondanza di prodotti legati all'universo di Mario. Sia perchè come specificato sono spesso e volentieri titoli di generi e con dinamiche completamente diverse. Sia perchè gioco forza molti iconici personaggi di Nintendo fanno parte di quell'universo lì.

Però ad esempio non credo nessuno si lamenti del gioco su Peach, in quanto rappresenta comunque una novità. Lo stesso dicasi ai tempi per il gioco su Captain Toad (quanto vorrei un seguito). Altro esempio ancora chi si lamenterebbe di un nuovo Warioland? Io no di certo.

In definitiva penso sia più una questione di gusti, ovviamente soggettiva. Quindi ci sta che uno possa lamentarsi di questa "eccessiva" presenza di titoli marieschi, mentre qualcun'altro non ha problemi a riguardo.

A mente fredda direi un direct onesto, 7. Poteva fare decisamente di più, ma tutti i titoli presentati sono ottimi su.

Può non piacere la sovrabbondanza di Mario, Se volete vedere roba brutta guardatevi helldivers 2, meglio 1 remake/remaster che quella roba lì :asd:

Da 3ds per me dovrebbero pescare a piene mani per le remaster, ci sono un sacco do titoli che non meritano i 240p, luigi mansion 2 è uno di quelli, metroid 2 e l'altro, oot e majora mask per non parlarne.

Si per oot e majora ci sono le versioni dell'onlone premium, ma sono um'abominio da giocare pad alla mano, le versioni 3ds come giocabilità sono anni luce avanti e anche come grafica (terreno a parte) :asd:

E non dimentichiamo kid icarius

a parte l'ovvio kid icarus, io ripescherei fossi in loro Code Name: S.T.E.A.M.

soffriva troppo per la cpu lenta, ma non era un brutto gioco, magari anche un reboot arricchito di Dillon che ha un'ambientazione che a loro farebbe comodo.

a parte l'ovvio kid icarus, io ripescherei fossi in loro Code Name: S.T.E.A.M.

soffriva troppo per la cpu lenta, ma non era un brutto gioco, magari anche un reboot arricchito di Dillon che ha un'ambientazione che a loro farebbe comodo.
sul 3ds normale...sul new andava benone :asd: pero gran bel titolo quello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro